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Problema trasmissione liberty!Aiutatemi
6941695
6941695 Inviato: 10 Feb 2009 13:46
Oggetto: Problema trasmissione liberty!Aiutatemi
 

raga nel mio liberty monto:multivar 2000,molla bianca,frizione fly con mollettine bianche,cinghia mitusboshi e marmitta sitoplus..ho notato che ho molti problemi di taratura..il motorino è strano..da 0 a 30 mi sale di giri e da 40 in poi scende sempre di giri,non mantiene i giri di prima..ho provato a mettere dei rulli piu leggeri e mi va ancora piu in fuori giri,il calo di giri a 30km/h c'è sempre..e la velocità è la stessa..quindi qual'è il problema?..stavo pensando di mettere il variatore originale con i rulli un pokino piu leggeri degli originali(6,5),molla di contrasto originale,e la cinghia quale metto?mitsuboshi oppure originale piaggio?oppure lascio il multivar con molla di contrasto originale?
in poche parole:
il multivar apre bene con la molla di contrasto originale?
mettendo il vario originale con i rulli piu leggeri degli originali e mdc originale può andare meglio rispetto al multivar con molla bianca?
il calo di giri è un problema di cinghia?(la mitsuboshi è piu larga della originale piaggio,e aumenta anche l'allungo)
 
6942233
6942233 Inviato: 10 Feb 2009 14:53
 

è mai possibile che in questo forum nessuno sa rispondere?
meno male che siete esperti,non sapete nemmeno la differenza tra un motore 2t e uno 4t..rispondete solo alle domande banali,per fare cosa?per farvi aumentare il ranking e mettere tutte le stelline li sopra e facendo finta di essere esperti?ma vàvà
 
6942599
6942599 Inviato: 10 Feb 2009 15:38
 

Sicuramente il variatore originale rende meno in quasi tutte le condizioni, quindi lascia il multivar...
La diminuizione di velocità potrebbe essere dato dalla cinghia consumata, quanti km ha?
 
6942800
6942800 Inviato: 10 Feb 2009 16:03
 

Genso ha scritto:
Sicuramente il variatore originale rende meno in quasi tutte le condizioni, quindi lascia il multivar...
La diminuizione di velocità potrebbe essere dato dalla cinghia consumata, quanti km ha?
è nuova,nemmeno 1500km eusa_think.gif
 
6943043
6943043 Inviato: 10 Feb 2009 16:46
 

peppeliberty è da un pò di tempo che cerco di dirti ad ogni modo che è la carburazione...anche se è 4 tempi non significa che la carburazione non è fondamentale...
vedi che hai messo la red sponge e anche la sito plus almeno il getto massimo rispetto all originale dovresti aumentarlo di 5 punti..poi con questo freddo!!
vedi che il miglioramento l otterrai immediatamente
 
6945341
6945341 Inviato: 10 Feb 2009 21:07
 

robyliberty91 ha scritto:
peppeliberty è da un pò di tempo che cerco di dirti ad ogni modo che è la carburazione...anche se è 4 tempi non significa che la carburazione non è fondamentale...
vedi che hai messo la red sponge e anche la sito plus almeno il getto massimo rispetto all originale dovresti aumentarlo di 5 punti..poi con questo freddo!!
vedi che il miglioramento l otterrai immediatamente

l'ho aumentato di 5 punti va meglio(ho messo l'80,prima era 75),non mi affoga ma la velocità è la stessa..non è un problema di caeburazione..lo fatto provare anche a vari meccanici,si sono fatti un giro di prova e mi hanno detto che è un problema di trasmissione!!
 
6945369
6945369 Inviato: 10 Feb 2009 21:08
 

hai un calo 30 da quello che ho visto nel video.....di solito quand è cosi si mettono rulli più leggeri...ma comunque per darti consigli soddisfacenti dovrei farmi un giro sul tuo liberty
 
6945566
6945566 Inviato: 10 Feb 2009 21:25
 

robyliberty91 ha scritto:
hai un calo 30 da quello che ho visto nel video.....di solito quand è cosi si mettono rulli più leggeri...ma comunque per darti consigli soddisfacenti dovrei farmi un giro sul tuo liberty

si ma io sono disperato,vedo passarmi dei liberty originali in ripresa icon_cry.gif ..domani forse rimetto tutta la trasmissione originale,solo che i rulli invece dei 6,5 metto i 5,7..non so proprio come fare..io vorrei provarle di tutte però tengo anche parua che a montare e smontare si sbana l'albero motore!!
vorrei mettere la molla originale con il vario malossi,ma secondo me va male,metto vario e molla di nuovo tutto originale eusa_think.gif voi che mi consigliate?
la cinghia metto la piaggio o mitsuboshi?
comunque raga può essere la candela? icon_xd_2.gif no perche ho 10mila km e nn l'ho mai cambiata icon_rolleyes.gif
 
6945601
6945601 Inviato: 10 Feb 2009 21:27
 

e cambia sta benedetta candela...ormai hai poco da trovare..sei per esclusione ormai manca poco icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6946012
6946012 Inviato: 10 Feb 2009 21:58
 

robyliberty91 ha scritto:
e cambia sta benedetta candela...ormai hai poco da trovare..sei per esclusione ormai manca poco icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

perche la candela da questi problemi?da quello che so da problemi sollo sull'accensione..comunque oggi ho guardato sotto al sottopedana del mio liberty e ci sono 2 fili penzolanti,1 mi sembra che è lo scarico della benzina e l'altro non so,so solo che quest'altro filo prima non c'era ed ora penzola vicino alla marmitta(infatti si è squagliato e l'ho tagliato)
Comunque ora ritorniamo all'argomento sulla trasmissione..cosa faccio?allora come prima cosa domani metto la frizione originale sicuro al 100%..poi che altro metto?
ho a disposizione:
variatore:multivar,originale piaggio
rulli:5,7-6,1-6,5
molla di contrasto:originale e la bianca
cinghia:originale piaggio,mitsuboshi
dai raga datemi qualche consiglio icon_cry.gif
 
6946100
6946100 Inviato: 10 Feb 2009 22:06
 

è il tubo di sfiato della batteria!
comunque io al posto tuo metterei rulli pesanti..tipo 6,5
 
6946126
6946126 Inviato: 10 Feb 2009 22:08
 

robyliberty91 ha scritto:
è il tubo di sfiato della batteria!
comunque io al posto tuo metterei rulli pesanti..tipo 6,5

ma perche il mio mezzo è speciale da tutti?
mi domando io,perche io devo mettere dei rulli da 7 grammi quando c'è gente che mette quelli da 5grammi e il loro liberty fa paura?
vorrei capire che c***o ha sto mezzo di m***a..mo lo prendo e lo butto da una montagna..non ce la faccio proprio piu..
 
6946181
6946181 Inviato: 10 Feb 2009 22:14
 

i rulli che ti danno nella scatola sono 6,1....monti la mdc bianca e i rulli da 6,1...però! hai lo scarico piu aperto..quindi i 5,7 mi sembrano buoni....
di 5,1 ci hai provato?
 
6946258
6946258 Inviato: 10 Feb 2009 22:22
 

robyliberty91 ha scritto:
i rulli che ti danno nella scatola sono 6,1....monti la mdc bianca e i rulli da 6,1...però! hai lo scarico piu aperto..quindi i 5,7 mi sembrano buoni....
di 5,1 ci hai provato?

no..non sono troppo leggeri?sai qual'è il problema,è che con i 5,7 fa troppo casino,sembra che va meglio però fa troppo casino..nn capisco perche,ho messo la molla originale con i 5,7 e urlava sempre di piu..
secondo me è proprio un problema di vario..non so perche me lo sento..quand'era originale da 0 a 50 non perdeva i giri,e aveva la stessa velocità che ha ora..ansi da 50 a 70 apriva benissimo..invece questo vario da 0 a 30 ha dei giri alti poi scende sempre di piu con i giri..è stranissimo..
 
6946473
6946473 Inviato: 10 Feb 2009 22:48
 

mi dici il codice puleggia
 
6946559
6946559 Inviato: 10 Feb 2009 22:59
 

robyliberty91 ha scritto:
mi dici il codice puleggia

ehmm dove si trova questo codice? icon_rolleyes.gif
 
6946599
6946599 Inviato: 10 Feb 2009 23:05
 

il codice del multivar è 5111597
 
6948957
6948957 Inviato: 11 Feb 2009 13:49
 

peppeliberty92 ha scritto:
il codice del multivar è 5111597

si è quello per 4 tempi
 
6949110
6949110 Inviato: 11 Feb 2009 14:07
 

robyliberty91 ha scritto:

si è quello per 4 tempi

comunque credo che faccio cosi..
lascio il multivar malossi anche perche credo sia meglio dell'originale sicuro al 100%,..metto la molla originale perche a 30km/h mi cala di giri,e credo sia quello il problema,e poi anche perche la molla è comunque abbastanza dura l'originale piaggio..poi metto la frizione originale,perche questa quando parto da fermo mi va a strattoni e mi hanno detto che si rovina tutto così(frizione,cinghia,correttore di coppia,albero ecc ecc)
mi rimangono 2 problemi..
1-che rulli monto???con la molla di contrasto originale..
2-ho a disposizione 2 cinghie,mitsuboshi e originale piaggio..quale metto tra le 2? eusa_think.gif
ah poi dimenticavo..
3-passando dalla molla bianca che è troppo dura all'originale che va di sicuro meglio,cosa perdo e cosa guadagno?
GRAZIE IN ANTICIPO!!
 
6949289
6949289 Inviato: 11 Feb 2009 14:23
 

robyliberty ma stavo pensando..il mio liberty in ripresa è sempre stato il piu lento di tutti gli altri liberty,ho montato vari pezzi e la velocità da 0-40 è sempre la stessa..può essere un problema di centralina? eusa_think.gif ,però è strano il taglio è stato fatto,ed a 80 con il parabrezza ci arriva,la centralina blocca anche la ripresa? eusa_think.gif
 
6949330
6949330 Inviato: 11 Feb 2009 14:26
 

sarà un difetto di centralina allora...
 
6949360
6949360 Inviato: 11 Feb 2009 14:29
 

robyliberty91 ha scritto:
sarà un difetto di centralina allora...

ora vedo se la riesco a trovare usata..comunque puoi aiutarmi per le 3 domande che ho postato prima? icon_rolleyes.gif
 
6949451
6949451 Inviato: 11 Feb 2009 14:36
 

peppeliberty92 ha scritto:

comunque credo che faccio cosi..
lascio il multivar malossi anche perche credo sia meglio dell'originale sicuro al 100%,..metto la molla originale perche a 30km/h mi cala di giri,e credo sia quello il problema,e poi anche perche la molla è comunque abbastanza dura l'originale piaggio..poi metto la frizione originale,perche questa quando parto da fermo mi va a strattoni e mi hanno detto che si rovina tutto così(frizione,cinghia,correttore di coppia,albero ecc ecc)
mi rimangono 2 problemi..
1-che rulli monto???con la molla di contrasto originale..
2-ho a disposizione 2 cinghie,mitsuboshi e originale piaggio..quale metto tra le 2? eusa_think.gif
ah poi dimenticavo..
3-passando dalla molla bianca che è troppo dura all'originale che va di sicuro meglio,cosa perdo e cosa guadagno?
GRAZIE IN ANTICIPO!!

peppe il tuo motore è una tabù...come il mio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
comunque con la mdc originale visto che è piu morbida ti consiglio di allegerire....
la cinghia mitsuboshi è ottima non la cambiare
la mdc più dura ti aumenta i giri ma essendo più dura viene compressa con più difficoltà e quindi l ultima marcia viene innestata più tardi...più accelerazione e meno allungo..comunque si abbina ad ogni elaborazione...
 
6949496
6949496 Inviato: 11 Feb 2009 14:40
 

robyliberty91 ha scritto:

peppe il tuo motore è una tabù...come il mio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
comunque con la mdc originale visto che è piu morbida ti consiglio di allegerire....
la cinghia mitsuboshi è ottima non la cambiare
la mdc più dura ti aumenta i giri ma essendo più dura viene compressa con più difficoltà e quindi l ultima marcia viene innestata più tardi...più accelerazione e meno allungo..comunque si abbina ad ogni elaborazione...

io per ora lascio i 6,1 e vedo come và eusa_think.gif ..quindi mettendo la molla originale prendo piu allungo?
poi un altra cosa,tu hai detto che con la molla bianca l'ultima marcia viene innestata piu tardi..nel mio scooter sembra che ha sempre la stessa mercia,fino a 70km/h che sembra che mette l'ultima marcia però non ce là..che significa?
 
6949537
6949537 Inviato: 11 Feb 2009 14:43
 

peppeliberty92 ha scritto:

io per ora lascio i 6,1 e vedo come và eusa_think.gif ..quindi mettendo la molla originale prendo piu allungo?
poi un altra cosa,tu hai detto che con la molla bianca l'ultima marcia viene innestata piu tardi..nel mio scooter sembra che ha sempre la stessa mercia,fino a 70km/h che sembra che mette l'ultima marcia però non ce là..che significa?

il variatore rimane chiuso e quindi gira a vuoto....e come un cambio della bicicletta....la moltiplica piu si allarga più diventa dura da pedalare (il variatore)
invece il correttore di coppia e il cambio normale....più è piccolo l ingranaggio più fatica dovrai fare per pedalare..ma con una pedalata andrai più lontano...però nello scooter è tutto automatico..nel tuo caso non riesci a mettere la marcia successiva quindi pedali velocemente ma rimani sempre alla stessa velocità icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6949556
6949556 Inviato: 11 Feb 2009 14:45
 

robyliberty91 ha scritto:

il variatore rimane chiuso e quindi gira a vuoto....e come un cambio della bicicletta....la moltiplica piu si allarga più diventa dura da pedalare (il variatore)
invece il correttore di coppia e il cambio normale....più è piccolo l ingranaggio più fatica dovrai fare per pedalare..ma con una pedalata andrai più lontano...però nello scooter è tutto automatico..nel tuo caso non riesci a mettere la marcia successiva quindi pedali velocemente ma rimani sempre alla stessa velocità icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

non ci ho capito niente..però qual'è il problema? icon_xd_2.gif
 
6949584
6949584 Inviato: 11 Feb 2009 14:48
 

peppeliberty92 ha scritto:

non ci ho capito niente..però qual'è il problema? icon_xd_2.gif

la cinghia non affonda nei correttori....devi appesantire i rulli...metti tutti 6,5
 
6949637
6949637 Inviato: 11 Feb 2009 14:54
 

robyliberty91 ha scritto:

la cinghia non affonda nei correttori....devi appesantire i rulli...metti tutti 6,5

quindi nn è la molla di contrasto?
 
6949679
6949679 Inviato: 11 Feb 2009 14:59
 

peppeliberty92 ha scritto:

quindi nn è la molla di contrasto?
anche ovviamente!!
molla dura = fuori giri...
rulli piu pesanti = meno giri
 
6949702
6949702 Inviato: 11 Feb 2009 15:02
 

robyliberty91 ha scritto:
anche ovviamente!!
molla dura = fuori giri...
rulli piu pesanti = meno giri

visto che tu hai detto che mettendo la molla di contrasto devo alleggerire,e visto che non apriva hai detto di appesantire,tu che dici i 6,1 vanno bene? eusa_think.gif
 
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