Leggi il Topic


differenze fra generic trigger e yamaha dt
6938740
6938740 Inviato: 9 Feb 2009 21:51
Oggetto: differenze fra generic trigger e yamaha dt
 

ragazzi siccome con la ricerca non ho trovato quello che cercavi vi chiedo cm mai il dt va + veloce del generic trigger anche se hanno + o - le stesse caratteristiche??
 
6939196
6939196 Inviato: 9 Feb 2009 22:31
 

Hanno lo stesso motore.
Differenziano per:
Serbatoio più grande ce l'ha il Trigger d 10 l, mentre nel DT 50 è da 6 roba che su un street è molto più utile siccome ti permette maggior autonomia.
La Trigger esteticamete è più aggressiva e ricorda la Hypermotard, mentre la DT è simile alla XSM malaguti con un'estetica più "goffa".
Non lasciarti ingannare dal fattore steli rovesciati del Trigger, che ok che sono migliori estticamente dello stelo tradizionale ma non sono superiori, sono sostanzialmente la stessa forcella (Paioli da 35) solo con la tipologia di stelo diverso; il che cambia per lo più l'aspetto estetico considerando l'utilizzo previsto del mezzo.
Freni per entrambi monopistoncino dietro e doppio pistoncino anteriore, quelli del Trigger a margherita con l'anteriore di diametro maggiore, rispetto a quelli a profilo tondo (stessi dell'enduro) della Yama.
Cerchi il lega per il Trigger, più leggeri rispetto quelli a raggi del DT, però meno adatti al fuoristrada.
Telaio semi doppia culla per il DT che nel motard è migliore, più stabile e rigido del perimetrale del Trigger.

Queste le caratteristiche differenziali, a parte il motore vedi che sono 2 moto abbastanza diverse. Dove sta scritto che il DT va di più, ma in velocità intendi?
 
6941647
6941647 Inviato: 10 Feb 2009 13:40
 

intendo in velocita
 
6942334
6942334 Inviato: 10 Feb 2009 15:05
 

siccome il motore è uguale non ci sono differenze in prestazioni.
Magari il DT ha qualcosina in più per il telaio più aereodinamica, ma capirai saranno 2 o 3 km/h che tra l'altro ci vuole l'autostrada per prenderli.
 
6942399
6942399 Inviato: 10 Feb 2009 15:13
 

l'aereodinamica è pressochè uguale, i rapporti finali sono più corti per il trigger, per questo ha meno velocità
 
6943847
6943847 Inviato: 10 Feb 2009 18:42
 

Giusto non ci avevo pensato.

Si beh però fra gli 11/60 del DT e il 12/55 del Trigger cambia veramente poco, sono quei 2-3 km/h che non servono a nulla.
La prima serie di DT (dal 2004) aveva il 12 come pignone, magari il creatore del topic parla di quello.
 
6943969
6943969 Inviato: 10 Feb 2009 18:57
 

siamo li... come con tutti i 50ini..
vai su quello che ti piace piu icon_wink.gif
 
6944746
6944746 Inviato: 10 Feb 2009 20:08
 

andreverts ha scritto:
Giusto non ci avevo pensato.

Si beh però fra gli 11/60 del DT e il 12/55 del Trigger cambia veramente poco, sono quei 2-3 km/h che non servono a nulla.
La prima serie di DT (dal 2004) aveva il 12 come pignone, magari il creatore del topic parla di quello.


di serie il trigger ha il pignone da 11, e 5 denti di differenza della corona non sono pochi
 
6945076
6945076 Inviato: 10 Feb 2009 20:44
 

nella presentazione del Trigger scritta da te su questo sito dici rapporti finali: 12/55....
 
6947344
6947344 Inviato: 11 Feb 2009 6:47
 

andreverts ha scritto:
nella presentazione del Trigger scritta da te su questo sito dici rapporti finali: 12/55....


ho cambiato il pignone con un +1, di serie sono troppo corti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©