Leggi il Topic


cosa devo cambiare o migliorare nel mio f12rlc??
6936963
6936963 Inviato: 9 Feb 2009 19:12
Oggetto: cosa devo cambiare o migliorare nel mio f12rlc??
 

ciao a tutti..io mi sono appena iscritto...e avrei delle domande da fare per l'elaborazione del mio f12 r a liquido....

elaborazione:
-50 originale;
-marmitta originale;
-carburatore originale;
-Albero motore top performance;
-Rapporti allungati primari e secondari top;
-Frizione c/campana Ø interno 107 mm top;
-cinghia top kevlar;
-rulli 4.8
-molla gialla
-mollette gialle
-top trophy
-dell'orto 17.5

110
..[/list]

Ultima modifica di rich19 il 1 Apr 2009 21:41, modificato 1 volta in totale
 
6937024
6937024 Inviato: 9 Feb 2009 19:17
 

ma cosa scrivi:
albero top su 50 inutile al massimo, rapporti primari e secondari su 50 inutili,
campana puù passare ma inutile su frizzione originale
 
6937033
6937033 Inviato: 9 Feb 2009 19:18
Oggetto: Re: cosa devo cambiare o migliorare nel mio f12rlc??
 

rich19 ha scritto:
ciao a tutti..io mi sono appena iscritto...e avrei delle domande da fare per l'elaborazione del mio f12 r a liquido....

elaborazione:
-50 originale;
-marmitta originale;
-carburatore originale;
-Albero motore top performance;
-Rapporti allungati primari e secondari top;
-Frizione c/campana Ø interno 107 mm top;
-cinghia top kevlar;
-rulli (4.5..penso..nn mi ricordo);

88km/h effettivi...
grazie in anticipo..[/list]


scusa ma dici che fai 88 km/h effettivi con questa "elaborazione"????

Ultima modifica di joe-rivetto il 9 Feb 2009 19:18, modificato 1 volta in totale
 
6937036
6937036 Inviato: 9 Feb 2009 19:18
 

ciao secondo me hai un elaborazione sballatissima....hai un albero top che con il 50 non serve(ricordati l'albero non rende ma si cambia solo perchè almeno uno malossi o top sono piu affidabili)i rapporti sul 50 non servono perchè non riesce a tirarli per la poca potenza...io direi di montare un cilindro 70 base,con una marmitta buona per 70 tipo stage6,poi un buon variatore tipo un multivar base,un frizione fly clutch e un carburatore un buon 17.5 sei stai attento ai consumi,mentre se dei consumi non ti interessa e voi aumentare le prestazioni vai di 19....anche se farai un ela del genere togli i rapporti che si montano da un elaborazione intermedia in poi...
 
6937059
6937059 Inviato: 9 Feb 2009 19:21
 

si....effettivi...88...nn ho scritto che prima avevo la nardò con il 70 base e il 17.5...il variatore ce l'ho...ho il top
 
6937089
6937089 Inviato: 9 Feb 2009 19:25
 

rich19 ha scritto:
si....effettivi...88...nn ho scritto che prima avevo la nardò con il 70 base e il 17.5...il variatore ce l'ho...ho il top


Albero... 0509_down.gif
Rapporti... 0509_down.gif
Campana... 0509_down.gif


17,5 o 19... 0509_up.gif
Ela base... (Trophy, malossi base, polini base) 0509_up.gif
Marmitta per base... (Top Nardò, Stage 6 Pro Replica) 0509_up.gif
 
6937990
6937990 Inviato: 9 Feb 2009 20:50
 

Comunque ti conviene rimettere tutto originale e fare un elaborazione soft partendo da marmitta, variatore, e carburatore, vuoi comprare della roba che così com'è non ti serve a niente lasciando da parte cose che veramente migliorano in maniera sensibile il motorino in un elaborazione soft/base
 
6938061
6938061 Inviato: 9 Feb 2009 20:55
 

Genso ha scritto:
Comunque ti conviene rimettere tutto originale e fare un elaborazione soft partendo da marmitta, variatore, e carburatore, vuoi comprare della roba che così com'è non ti serve a niente lasciando da parte cose che veramente migliorano in maniera sensibile il motorino in un elaborazione soft/base
smontare l'albero elaborato a che serve? icon_rolleyes.gif a buttare soldi icon_rolleyes.gif
metti un 70base o se vuoi sfruttare l'albero anche un intermedio,magari il bifascia come l'mhr replica.
un 19 e una marmitta.
i rulli 4,5 sono parecchio leggeri sull'originale icon_rolleyes.gif
 
7235838
7235838 Inviato: 24 Mar 2009 14:39
 

grazie a tutti per i consigli dati...ora però ho comprato la nardò..ma ora mi fa solo i 49...che rulli e che molle metto??
 
7236788
7236788 Inviato: 24 Mar 2009 16:32
 

ma scusa eh! non puoi comprare pezzi così a casaccio!! devi metterli con una certa logica
la nardò è una marmitta per intermedi..si adatta bene sui base e tu la metti su un 50??!! 0509_vergognati.gif
 
7236875
7236875 Inviato: 24 Mar 2009 16:41
 

ma invece che isultare nn puoi semplicemente rispondere alla domanda che ti ho fatto??
 
7236894
7236894 Inviato: 24 Mar 2009 16:43
 

non ti ho insultato!
ti ho solo detto che è quasi impossibile tarare una nardò su un 50!
 
7236917
7236917 Inviato: 24 Mar 2009 16:45
 

ma se tutti i miei amici hanno la nardò in phantom f 12 e sono tarati..
 
7236924
7236924 Inviato: 24 Mar 2009 16:45
 

si ma fidati che non dureranno molto!
 
7236939
7236939 Inviato: 24 Mar 2009 16:47
 

tanto tra un mese monto il trophy...è solo una cosa momentanea..ma visto che ora mi fa i 49
 
7236976
7236976 Inviato: 24 Mar 2009 16:50
 

ke rulli hai? mollette?
 
7237045
7237045 Inviato: 24 Mar 2009 16:57
 

se devo essere sincero...i don't know...
 
7237082
7237082 Inviato: 24 Mar 2009 17:01
 

devi alleggerirli... prova con dei 5 e una molla di contrasto originale o bianca
 
7237120
7237120 Inviato: 24 Mar 2009 17:06
 

grazie..e le molle frizione nn le cambio??
 
7237126
7237126 Inviato: 24 Mar 2009 17:07
 

vedi come va così...se prende la coppia tardi metti le bianche
 
7237168
7237168 Inviato: 24 Mar 2009 17:11
 

rich19 ha scritto:
grazie..e le molle frizione nn le cambio??
se in partenza rimane basso di giri e parte lento mettile più dure, se invece in partenza va altissimo di giri e parte lento mettile più morbide..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©