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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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un consiglio a un futuro ducatista...
6939326
6939326 Inviato: 9 Feb 2009 22:47
 

andycooper ha scritto:
Cicciopower ha scritto:


non voglio contraddirti...pero in strada piu usi il cambio e piu ti diverti....mi sono comprato una moto apposta se volevo non usare mai il piedino sinistro mi compravo un t-max...avevo il 125 preparato facevo il tenda con il sorriso che mi partiva dalle tempie...ora con 848 mi diverto perchè ho un 848....ma rischio di piu e tiro di meno...con un 1098 userei ancora meno le marce anche se tirerebbe il doppio.....e mi divertirei sempre meno.....è un po' come con le macchine...vuoi emttere fare una serie di tornanti con un 106rally anziche con un bmw m3? 0509_si_picchiano.gif


Col 1098 ti diverti di meno??? icon_eek.gif icon_eek.gif Ancora non l'hai provata vero Ciccio?? Per il cambio invece sono d'accordo con chi dice che la sorellona e' meno stressante ( a patto di non esagerare) per il fatto di richiedere meno cambiate....sullo stesso tragitto mi dimentico di cambiare.....vai di bestia sfruttando la coppia da rimorchiatore......


Io intendevo proprio questo. Comunque ha ragione ciccio, ognuno si diverte a modo suo 0510_five.gif
 
6939644
6939644 Inviato: 9 Feb 2009 23:28
 

Cicciopower ha scritto:


aime no....conosco solo un possessore e non mela farebbe provare manco a pagarlo oro eheheh..... comunque ho provato altri 1000 e non mi sono divertito.....o almeno mi diverto piu con la mia...come mi divertivo piu col 125...ognuno si diverte a modo suo insomma icon_mrgreen.gif



come io mi diverto a prendere a baghina tutte le rotatorie con lo scarabeo.

gratta la pedana qua,gratta la 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


eeeh quando torno da santamonica.....


ve lo immaginate uno di quasi due metri,tuta completa,scarabeo etutto elaborato è ogni rotatoria ...... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
6939655
6939655 Inviato: 9 Feb 2009 23:29
 

Vai di 1098, non c'è paragone rispetto ad un 848... icon_wink.gif
 
6939701
6939701 Inviato: 9 Feb 2009 23:38
 

dopo l'esperienza di un 636 , pensate che piano piano sarei in grado di portare il 1098 ? come peso, e tutto ?
 
6939727
6939727 Inviato: 9 Feb 2009 23:42
 

Giannizzero ha scritto:
dopo l'esperienza di un 636 , pensate che piano piano sarei in grado di portare il 1098 ? come peso, e tutto ?


Provieni da un 636 mica da un TMAX... icon_asd.gif
 
6939734
6939734 Inviato: 9 Feb 2009 23:43
 

Giannizzero ha scritto:
dopo l'esperienza di un 636 , pensate che piano piano sarei in grado di portare il 1098 ? come peso, e tutto ?


certo.. basta avere manico si porta tutto...
 
6939740
6939740 Inviato: 9 Feb 2009 23:43
 

Giannizzero ha scritto:
dopo l'esperienza di un 636 , pensate che piano piano sarei in grado di portare il 1098 ? come peso, e tutto ?


Se hai la consapevolezza e il rispetto per i cv che hai sotto le ciappett...puoi!!! E piano piano ti fai la tua esperienza....al tuo passo senza eccedere se magari uno col 600 ti passa. Poi...dopo aver conosciuto un po' piu' la moto allora puoi cominciare ad aumentare l'andatura ma sempre con la testa. Io il consiglio te l'ho dato....le ho avuto entrambi e per 500 o 1000 euro...non ci penserei neanche'. Come ti ha detto Virgo gia' solo le pinze e la frenata del 1098 valgono 500euro...anzi...e non ho minimamente toccato l'argomento prestazioni e cavalli. Vai tranquillo....e magari provala prima
 
6940294
6940294 Inviato: 10 Feb 2009 8:27
 

Sono dell'idea che l'848 sia più sfruttabile per un uso stradale ma visti i "soli" 500 euro in ballo non ci penserei neppure un secondo, 1098. La potenza la gestisci tu, non è che l'848 sia un paracarro icon_mrgreen.gif
 
6940523
6940523 Inviato: 10 Feb 2009 9:31
 

scrucci ha scritto:
Sono dell'idea che l'848 sia più sfruttabile per un uso stradale ma visti i "soli" 500 euro in ballo non ci penserei neppure un secondo, 1098. La potenza la gestisci tu, non è che l'848 sia un paracarro icon_mrgreen.gif


Raro che scrivo a quest'ora(a casa che non stò bene! icon_redface.gif )

Come hai fatto notare con l'848 hai miglior gestibilità in strada,ma tu dici che per 500 Euro dovrebbe prendere il 1098...una domanda sorge spontanea;se il 1098 non e gestibile quanto l'848 e quindi ogni volta che esci devi fare attenzione e non puoi permetterti qualche "embolo" (siamo realisti,a tutti ogni tanto gli capita) perchè la potenza rischia di metterti chiappe all'aria,non diventa stressante invece che divertente?

Come detto in precedenza per strada è molto meglio l'848,il 1098 lascialo alla pista dato che sarebbe più stressante che divertente,anche se ammetto che in alcune situazioni potresti divertirtici,ma sarebbero veramente poche,in pratica la proporzione è a favore dello stress che del divertimento senza contare che non la potresti sfruttare a pieno e quindi sentirti mortificato.

Poi se la prendi perchè ami il 1098 è un altro discorso,ma se devi scegliere in base al divertimento... icon_wink.gif
 
6940584
6940584 Inviato: 10 Feb 2009 9:44
 

Conosco gente...più di uno...con 1098 e 1098s....nessuno è un manico....forse 1 si...ma solo 1, e con il 1098 si divertono molto tutti quanti(1 arriva da una sv...e basta)...adesso come adesso chi si prende un 848 sincermanete per me fa una cagata pazzesca..certo che se la usi solo per andare in ufficio, dove per il resto qualunque ss è sprecata, allora non ti prendere il 1098 ma se il weekend ti vai a fare dei gran bei passi allora dov'è il problema...


Che poi non la sfrutti per strada è cosa risaputa...apertura farfalla registrata dai miei amici 18%max... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ....ma la moto è donna...deve piacere..e se ti piace il 1098 poche seghe mentali....


questo è il mio parere...buon aquisto 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
6944254
6944254 Inviato: 10 Feb 2009 19:23
 

Da possessore e innamorato di 848 ti dico di prendere il 1098...dico io, per così pochi soldi di differenza, io intanto mi prenderei la sorellona...il dubbio su se e come usare i cv in più lo risolverei più in la...fermo restando che l'848 è un gioiello quindi come fai fai cadi in piedi!
 
6944257
6944257 Inviato: 10 Feb 2009 19:23
 

warez ha scritto:
ma la moto è donna...deve piacere..e se ti piace il 1098 poche seghe mentali....


questa è saggezza icon_wink.gif
 
6947214
6947214 Inviato: 11 Feb 2009 1:02
 

cooler ha scritto:
Da possessore e innamorato di 848 ti dico di prendere il 1098...dico io, per così pochi soldi di differenza, io intanto mi prenderei la sorellona...il dubbio su se e come usare i cv in più lo risolverei più in la...fermo restando che l'848 è un gioiello quindi come fai fai cadi in piedi!


quoto in pieno 0509_up.gif
 
6947353
6947353 Inviato: 11 Feb 2009 7:08
 

Non sono un manico e col 1098 per quel che posso mi diverto tantissimo (eh si, anche per strada, anzi.... solo per strada).
Se usi la testa (al solito) il 1098 non è + pericoloso di un 848 o di qualsiasi bestiaccia con + di 100 cavalli.
Considerato la dotazione in + di un 1098 rispetto all' 848 direi che non ci sono dubbi.
Per soli 500 euro di differenza andrei alla grande di 1098.
 
6950433
6950433 Inviato: 11 Feb 2009 16:12
Oggetto: Re: un consiglio a un futuro ducatista...
 

Giannizzero ha scritto:
Ciao a tutti,

sono nuovo nel forum , anche se vi seguo da un pò. Ero un possessore di un 636 che causa incidente ho dovuto vendere. Ora voglio tornare in sella . Ero intenzionato a prendere un 848 nuova, se non che il concessionario mi ha fatto vedere una 1098 a km 0, con soli 500 euro in piu .
Vorrei un consiglio ... , l'uso è solo in strada .

grazie e lamps ^^


Se l'uso e' strada e' piu' gestibile una 1098

Ancora sto' a leggere nei vari post che l'848 e' per la strada e la 1098 e' per la pista ..... icon_confused.gif

E' esattamente il contrario ( per la strada , non per la pista )

Una moto con piu' coppia ( e tiro ) gia' dai bassi e' + sfruttabile in strada ( non il contrario )

Per il discorso potenza basta non girare completamente la manopola del gas ......... ( che poi non lo si fa' nemmeno con l'848 in strada .... )

Alla fine la 1098 e' meglio sia in strada che in pista .... x 500 euro ... fai te ... icon_wink.gif
 
6951020
6951020 Inviato: 11 Feb 2009 17:20
 

tms78 mi trovi assolutamente d'accordo con te!
 
6954076
6954076 Inviato: 11 Feb 2009 22:13
 

ho la possibilità di provare la 1098 , vi farò sapere icon_wink.gif
 
6955252
6955252 Inviato: 12 Feb 2009 1:53
 

tms78 ciò che dici mi lascia molto perplesso,vorrei capire in modo chiaro la tua affermazione.

Anche perchè se ho una moto da 145Cv alla ruota e se apro me li ritrovo tutti a terra a meno che io non dosi con prudenza il gas,mentre con una da 134Cv all'albero che mi permette aperture a cuor più leggero vorrei sapere perchè quella che ha più cavalli è maggiormente gestibile di una che ne ha meno...è un controsenso logico!

Vorrei che argomentassi la cosa in modo chiaro e inquivocabile. eusa_think.gif
 
6955271
6955271 Inviato: 12 Feb 2009 2:18
 

bigsen ha scritto:
tms78 ciò che dici mi lascia molto perplesso,vorrei capire in modo chiaro la tua affermazione.

Anche perchè se ho una moto da 145Cv alla ruota e se apro me li ritrovo tutti a terra a meno che io non dosi con prudenza il gas,mentre con una da 134Cv all'albero che mi permette aperture a cuor più leggero vorrei sapere perchè quella che ha più cavalli è maggiormente gestibile di una che ne ha meno...è un controsenso logico!

Vorrei che argomentassi la cosa in modo chiaro e inquivocabile. eusa_think.gif


Non vuol dire che una moto piu' potente debba essere meno gestibile , se poi prendiamo in considerazione la maggior coppia , secondo me e' così , ad andature normali , il motore piu' pastoso della 1098 secondo me e' piu' sfruttabile icon_wink.gif
 
6955288
6955288 Inviato: 12 Feb 2009 3:09
 

bigsen ha scritto:
tms78 ciò che dici mi lascia molto perplesso,vorrei capire in modo chiaro la tua affermazione.

Anche perchè se ho una moto da 145Cv alla ruota e se apro me li ritrovo tutti a terra a meno che io non dosi con prudenza il gas,mentre con una da 134Cv all'albero che mi permette aperture a cuor più leggero vorrei sapere perchè quella che ha più cavalli è maggiormente gestibile di una che ne ha meno...è un controsenso logico!

Vorrei che argomentassi la cosa in modo chiaro e inquivocabile. eusa_think.gif




0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


credo che al max un 1098 per essere piu' gestibile di un 848 dovrebbe avere la manopola del gas con due giri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif 0510_saluto.gif
 
6955420
6955420 Inviato: 12 Feb 2009 8:29
 

Dopo aver posseduto la 848, e provato la 1098 (però la S), ti dico senza nemmeno un dubbio prendi la 1098.
E' sicuramente molto più adatta alla strada a parer mio.
Non fraintendete, la penso così perchè la 848 ha bisogno di stare molto alta di regime per rendere bene, mentre la 1098 a 3mila giri ti strappa le braccia e arrivando a metà del contagiri hai ciò che la 848 ti dà a fondo scala.
 
6956543
6956543 Inviato: 12 Feb 2009 12:33
 

bigsen ha scritto:
tms78 ciò che dici mi lascia molto perplesso,vorrei capire in modo chiaro la tua affermazione.

Anche perchè se ho una moto da 145Cv alla ruota e se apro me li ritrovo tutti a terra a meno che io non dosi con prudenza il gas,mentre con una da 134Cv all'albero che mi permette aperture a cuor più leggero vorrei sapere perchè quella che ha più cavalli è maggiormente gestibile di una che ne ha meno...è un controsenso logico!

Vorrei che argomentassi la cosa in modo chiaro e inquivocabile. eusa_think.gif


1fuoripista ha scritto:



credo che al max un 1098 per essere piu' gestibile di un 848 dovrebbe avere la manopola del gas con due giri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif 0510_saluto.gif


Ad andature normali , ( e per normali intendo tranquille ) , la pastosita' del motore 1100/1200 , e' piu' gestibile nelle varie situazioni che si possono venire a creare.

Ora , e' normale che se dai tutto il gas sulla 1098 , la potenza che ti arriva e' enorme , ma valutiamo anche il fatto che non tutti gireranno a fine corsa la manopola del gas. ......

Visto che le mie considerazioni non si basano sulla gestione della potenza assoluta , ma , sull' utilizzazione ( anche andando a spasso ) della gran coppia a disposizione su questa moto , non vedo quale sia il controsenso logico .....

Che poi e' chiaro che se uno fa lo stupido per strada , entrambe ( 848 e 1098 ) , risulterebbero comunque molto impegnative ........ , ma qui si sta facendo un discorso diverso , ovvero , di come il maggior tiro a tutti i regimi sia un vantaggio nella guida di tutti giorni , tutto qui

Vi state soffermando troppo sulle considerazioni riguardo la potenza massima ( e sull'esempio del neofita ....... ,quando a guidarla poterbbe essere anche un pilota con grande esperienza o una persona proveniente ad es da una 600 ... )

Ciao icon_wink.gif
 
6956582
6956582 Inviato: 12 Feb 2009 12:40
 

l'unica cosa che può essere più impegnativo per un uso stradale dell'1198-1098 rispetto all'848 è la frenata
 
6960231
6960231 Inviato: 12 Feb 2009 20:57
 

tms78 ha scritto:
bigsen ha scritto:
tms78 ciò che dici mi lascia molto perplesso,vorrei capire in modo chiaro la tua affermazione.

Anche perchè se ho una moto da 145Cv alla ruota e se apro me li ritrovo tutti a terra a meno che io non dosi con prudenza il gas,mentre con una da 134Cv all'albero che mi permette aperture a cuor più leggero vorrei sapere perchè quella che ha più cavalli è maggiormente gestibile di una che ne ha meno...è un controsenso logico!

Vorrei che argomentassi la cosa in modo chiaro e inquivocabile. eusa_think.gif


1fuoripista ha scritto:



credo che al max un 1098 per essere piu' gestibile di un 848 dovrebbe avere la manopola del gas con due giri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif 0510_saluto.gif


Ad andature normali , ( e per normali intendo tranquille ) , la pastosita' del motore 1100/1200 , e' piu' gestibile nelle varie situazioni che si possono venire a creare.

Ora , e' normale che se dai tutto il gas sulla 1098 , la potenza che ti arriva e' enorme , ma valutiamo anche il fatto che non tutti gireranno a fine corsa la manopola del gas. ......

Visto che le mie considerazioni non si basano sulla gestione della potenza assoluta , ma , sull' utilizzazione ( anche andando a spasso ) della gran coppia a disposizione su questa moto , non vedo quale sia il controsenso logico .....

Che poi e' chiaro che se uno fa lo stupido per strada , entrambe ( 848 e 1098 ) , risulterebbero comunque molto impegnative ........ , ma qui si sta facendo un discorso diverso , ovvero , di come il maggior tiro a tutti i regimi sia un vantaggio nella guida di tutti giorni , tutto qui

Vi state soffermando troppo sulle considerazioni riguardo la potenza massima ( e sull'esempio del neofita ....... ,quando a guidarla poterbbe essere anche un pilota con grande esperienza o una persona proveniente ad es da una 600 ... )

Ciao icon_wink.gif


Mi pare logico il discorso se non fosse per un dettaglio da non sottovalutare,sia in termini di Cv che di Kgm la 1098 decisamente surclassa la 848 e propio in virtù di questo che immagino che dovendo aprire in caso di emergenza per sfuggire a un pericolo(che sò,una macchina che non dà la precedenza in rotonda)i magior valori del 1098 potrebbero(e sottolineo potrebbero) dare problemi di gestione in quanto la pastosità che il 1098 dovrebbe avere si annulla appena apri il gas sopra un certo numero di giri(ignoro quale,ma avendo provato una DB7 credo si aggiri sui 2500rpm)ti ritrovi una potenza esagerata sotto le chiappotte e quindi in caso di emergenza a passo tranquillo sarebbe la stessa potenza a darti problemi creando una sorta di muro che non si può superare per evitare brutte esperienze,di contro in caso di emergenza il fatto stesso che esista quel muro potrebbe impedirti di "scappare" da una situazione di pericolo.

Ho fatto questo discorso basandomi sul fatto dell'andare a passeggio con la moto come dici tu...ma ora siamo realisti,perchè chiunque abbia una stradale volente o no gli capita di farsi prendere un pò la mano,non che lo faccia intenzionalmente,ma sono rari i casi di chi usa una stradale sempre a passeggio,prima o poi la tiratina ci scappa e lì si fanno sentire le differenze di potenza e Cv con la conseguente problematica della gestione,134Cv permettono un margine maggiore di 160Cv(parlando al'albero in entrambi i casi)con un esagerazione di coppia per la seconda,io ho solo 98Cv ma ho rapporti molto corti e posso tranquillamente dire che sentirli tutti di botto non è piacevole,la mia moto in caso di apertura brutale non si alza...tende a fare un giro di valzer,quindi spaendo che il 1098 ha un effetto "calcio nel..." maggiore dell'848 fatico a credere che sia più gestibile di quest'ultima,anche perchè non si può valutare una cosa simile partendo dal presupposto "ma io non aprirò mai" perchè anche se per una volta esoloper curiosità la si spinge un pò giusto per capirla e non si può escludere questo contesto dalla valutazione globale,perchè così facendo si falserebbe un giudizio complessivo arrivando a far dire solo ciò che si vuole sentir dire.

Che sia una gran moto nessuno lo mette in dubbio,che il tuo ragionamento non faccia una piega pure,ma esso è limitato a un solo aspetto del mezzo trascurando tutto il resto...spiacnete ma se pensi che io stia sbagliando devi esser più convincete,perchè le tua argomentazioni mi sono sembrate molto deboli,se pensi che io stia sbagliando sono disposto a leggere e valutare,ma devi considerare l'insieme e non solo una situazione. icon_wink.gif
 
6963495
6963495 Inviato: 13 Feb 2009 11:30
 

Non sono del tutto d'accordo con te!!! Io ho preso da poco la 1098 e devo dirti che se ne fai uso regolare (passeggio) è una moto come un'altra come l'848 per esempio.. ovviamente se vai a tirare per le curve di montagna, una persona non esperta preferisce l'848 che è + gestibile e ti da + sicurezza proprio perchè ha meno potenza!!! Ma se metti queste 2 moto a confronto con 2 piloti che sanno guidare bene.. secondo me non si possono neanche paragonare!! 0509_up.gif Anche se le moto si equivalgono moto quasi in tutto!!!
 
6963529
6963529 Inviato: 13 Feb 2009 11:36
 

dimenticavo... secondo me x utilizzare la moto tutti i giorni va bene sia l'848 che la 1098... via non prendiamoci in giro sta tutto a come dai il gas..
la 1098 la puoi sentire un pò + reattiva ai bassi ma non è certamente + impegnativa della 848.. per un utilizzo giornaliero!! Ovviamente se ci prendi la mano con la sorellona, quando provi la sorellina strusci anche l'orecchie a terra!!! 0509_doppio_ok.gif
 
6963620
6963620 Inviato: 13 Feb 2009 11:56
 

Il fatto dell'andare a passeggio dintende dalle andature che si vuol tenere.
Io considero andare a passeggio stare sotto di parecchio rispetto al mio limite, mantendendo un passo regolare, non impiccato e molto scorrevole.
Però c'è differenza fra le due moto per permetterti di mantenere un passo dolce; infatti la 848, anche volendo avere un'andatura tranquilla ha un buco prestazionale dai 4 ai 6mila giri, ciò comporta tenerla più allegra e già ti questo ti impone di non poter tenere un'andatura tranquilla. Con la 1098 invece è diverso, perchè si potrebbe dire che fà ciò che la 848 fà a fondo scala solo nei primi 6mila giri. Avendola provata non mi sono mai dovuto spingire oltre quel limite per divertirmi come mi capitava sulla 848.
Io sono del parere che la 1098 ti dà la possibilità di avere una guida più fluida e molto più dolce, utilizzando anche rapporti che l 848 non mi ha mai fatto inserire.
 
6963654
6963654 Inviato: 13 Feb 2009 12:01
 

Sono d'accordo con te Simonedp.. hai perfettamente ragione!! Quindi possiamo anche dire che per la città la 1098 non poi cosi ingestibile anzi... giusto?
 
6963680
6963680 Inviato: 13 Feb 2009 12:06
 

Mirkoxx80 ha scritto:
Sono d'accordo con te Simonedp.. hai perfettamente ragione!! Quindi possiamo anche dire che per la città la 1098 non poi cosi ingestibile anzi... giusto?

Assolutamente sì, non mi ha mai messo in difficoltà, e guidando nel misto per arrivare ad un lago nella provincia di Viterbo, mi sono divertito molto di più che sulla 848 (restando sempre sotto i 5mila-6mila giri, proprio perchè andare oltre non serviva a nulla).
Non l'ho presa per farci 10km e l'ho giudicata, ne ho fatti 7900 con la 848 e 500km con la 1098.
Poi si tratta naturalmente di impressioni personali, non conosco il ragazzo che ha aperto il topic e non saprei come guida, ma a prescindere da questo se ha un pò di km alle spalle non credo abbia problemi. Se non ne ho avuti io che sono proprio "uno 0".
 
6963831
6963831 Inviato: 13 Feb 2009 12:26
 

io ti posso dire che avevo aperto un topic proprio perchè ero indeciso sull'acquisto fra varie 600 e l'848.. poi qualcuno mi ha consigliato di provare la 1098 0509_up.gif ho scartato quasi subito l'idea perchè pensavo proprio alla potenza del bicilindrico da 160 cv e avevo paura di prendere una moto che non mi faceva divertire.. poi pensandoci e ripensadoci mi sono detto: perchè non provarla... icon_asd.gif visto che avevo provato l'R6 e l'848 ho cercato un pò in zona qualche conce che la vendeva usata, l'ho trovato me l'hanno fatta provare e che dire dopo pochi Km ho capito che era proprio quello che volevo!!! 0509_campione.gif Avevo un'idea completamente sbagliata sulla 1098.. molto + divertente della sorellina a mio parere!!! a quel punto ho dovuto solo trattare per il mio usato e ritirare la moto!!! icon_mrgreen.gif
 
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