1000risorse ha scritto:
si, ragazzi ma avete pensato al fatto che aspirando troppa miscela nel cilindro ci sia una pressione tale da bloccare la corsa del pistone in quanto non riesce a comprimerla??? ci vorrebbe un albero a contrappesi specifico e guarnizioni rinforzate!!!!
e poi se le case non lo hanno ancora fatto vuol dire che se si potesse realizzare, costerebbe troppo come manutenzione o non sarebbe affidabile o che il 2t della turbina non ne vuol proprio sapere!!!
io ci ho rinunciato quando creai un carburatore con un compressore ( si, quello dell'aerografo!!!)
risultato??? i prigionieri del cilindro hanno ceduto ed ho fatto 1 makkia con il liquido di raffreddamento ke ancora oggi c'è!!!
VOLETE 1 SOVRALIMENTAZIONE???? no2!!!niente di meglio di azoto associato a 2 molecole di ossigeno!!!
Prima di tutto una sovralimentazione prevede obbligatoriamente una riduzione del rapporto di compressione per avere la giusta pressione in camera di scoppio;
Poi il Protossido d'azoto lavora sulla sovralimentazione chimica e agisce su tutte le componenti esattamente come ci agirebbe una turbina; ergo se il motore con annesse guarnizioni non tengono una turbina non tiene neanche col protossido. Non entro nei particolari.