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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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Catalogo Accessori Ducati 749&999
11564705
11564705 Inviato: 24 Mar 2011 17:19
 



Sembrano le stesse in vendita tempo fa su Subito.
Chiesi le misure (mi sa che la mail l'ho cancellata) e si avvicinavano abbastanza a quelle del 999. Che io sappia quelle del 999 e del 1098 non sono identiche, però per sentito dire. Ci vorrebbe qualcuno che ti fornisca le misure del 1098 e quelle delle pedane in vendita. Se dovessi rirtivare la mail te lo dico.

Io non le ho prese perchè le sto facendo, sennò sono davvero interessanti
 
11564721
11564721 Inviato: 24 Mar 2011 17:21
 

Meno male . . . ce l'ho ancora:

icon_arrow.gif . . . l'interasse dei fori è di 63 mm, dovrebbero andar bene se non ricordo male, l'unica cosa è che si inclinano leggermente verso il basso nella parte posteriore perchè la serie 749/999 non ha i fori in linea verticale come sulle versioni precedenti . . . icon_arrow.gif
 
11564738
11564738 Inviato: 24 Mar 2011 17:23
 

se le prendo e non vanno bene le vuoi tu????

a me' servono solo le leve cambio e freno.
del carbonio per reggere la mia staza non me fido 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

daie....non farle 0510_amici.gif
 
11565126
11565126 Inviato: 24 Mar 2011 18:41
 

1fuoripista ha scritto:
se le prendo e non vanno bene le vuoi tu????

a me' servono solo le leve cambio e freno.
del carbonio per reggere la mia staza non me fido 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

daie....non farle 0510_amici.gif


Ok. Tieniamoci aggiornati, basta che non mi chiedi troppo icon_asd.gif
 
11565140
11565140 Inviato: 24 Mar 2011 18:44
 

un consiglio per allungare il pedale del freno????intendo verso l'esterno...quel pezzo col gommino dove si pigia con la pianta....

operazione necessaria in quanto col cambio scarico ho distanziato la pedana....ma il pedale no....
 
11565224
11565224 Inviato: 24 Mar 2011 19:00
 

fino a che cifra faccio l'offeta??????

ma le leve freno e cambio sono in ergal o carbonio?????
anomico ha scritto:


Ok. Tieniamoci aggiornati, basta che non mi chiedi troppo icon_asd.gif

ma per chi mi hai preso 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif


icon_arrow.gif berto io uso una vite piu' lunga con 2 o tre rondelline e funziona 0509_up.gif
 
11565246
11565246 Inviato: 24 Mar 2011 19:04
 

Non credo, le leve dovrebbero essere in ergal, come tutte le altre. Solo i supporti per i piedi sono in carbonio.

Per l'offerta . . . boh . . . l'asta la vedo bella agguerrita eusa_think.gif

Considera che da WRS le leve le vende sui 40€ l'una. Ho preso quella del cambio (rovesciato) e mi manca quella del freno.
 
11565247
11565247 Inviato: 24 Mar 2011 19:04
 

come direbbe un mio amico sardo...
eia!!! sei antiestetico c***o!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

beh in effetti pratico ma poco estetico...prenderò in considerazione
 
11565272
11565272 Inviato: 24 Mar 2011 19:09
 

anomico ha scritto:
Non credo, le leve dovrebbero essere in ergal, come tutte le altre. Solo i supporti per i piedi sono in carbonio.

Per l'offerta . . . boh . . . l'asta la vedo bella agguerrita eusa_think.gif

Considera che da WRS le leve le vende sui 40€ l'una. Ho preso quella del cambio (rovesciato) e mi manca quella del freno.

quella del freno posso dartela. se vuoi ne ho una nuova mai montata della lightech 0509_up.gif


icon_arrow.gif berto,quellpo che guarda l'estetica è anomico.io sono piu' per la sostanza. al limite potresti prendere le rondelle in ergal nere opp come ho ftto io per risparmiare anche il peso delle rondelle e vite piu' lunga pieghi la leva.

icon_arrow.gif per un grammo in meno farei di tutto.nella 1098 ho piegato perfino gli attacchi del telaio per le pedane icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11565924
11565924 Inviato: 24 Mar 2011 20:43
 

icon_asd.gif già già, si vede che mi conosci bene 0509_doppio_ok.gif

Per le leva sentiamoci in pm e vediamo l'asta come si svolge
 
11566353
11566353 Inviato: 24 Mar 2011 21:31
 

anomico ha scritto:
Meno male . . . ce l'ho ancora:

icon_arrow.gif . . . l'interasse dei fori è di 63 mm, dovrebbero andar bene se non ricordo male, l'unica cosa è che si inclinano leggermente verso il basso nella parte posteriore perchè la serie 749/999 non ha i fori in linea verticale come sulle versioni precedenti . . . icon_arrow.gif


63 del 1098? perchè del 999 sono 65
 
11566385
11566385 Inviato: 24 Mar 2011 21:34
 

sgommatore ha scritto:


63 del 1098? perchè del 999 sono 65


63 mm sono relative a quelle in vendita. 65 mm per il 999?
Va beh . . . in carbonio . . . 1 mm per foro e si adattano icon_asd.gif
 
11566623
11566623 Inviato: 24 Mar 2011 22:00
 

anomico ha scritto:


63 mm sono relative a quelle in vendita. 65 mm per il 999?
Va beh . . . in carbonio . . . 1 mm per foro e si adattano icon_asd.gif


questo figlio di una santissima donna ha annullato l'asta 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

se mi capita tra le mani lo sterilizzo 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Link a pagina di Cgi.ebay.it

ma si puo' fare cosi????????? 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif



icon_arrow.gif se le vedo montate a qulcuno 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
11567633
11567633 Inviato: 25 Mar 2011 1:29
 

Cavolo, evidentemente non gradiva il prezzo o qualcuno ha fatto un'offerta privata icon_sad.gif
 
11572288
11572288 Inviato: 25 Mar 2011 22:52
 

anomico ha scritto:
Cavolo, evidentemente non gradiva il prezzo o qualcuno ha fatto un'offerta privata icon_sad.gif

Anomico poco + su mi sembra di avere letto che hai il cambio rovesciato, è cosi? per anni l ho avuto sulla mito e ora mi trovo male, quanto hai speso?
 
11572644
11572644 Inviato: 26 Mar 2011 0:34
 

Ndr91 ha scritto:

Anomico poco + su mi sembra di avere letto che hai il cambio rovesciato, è cosi? per anni l ho avuto sulla mito e ora mi trovo male, quanto hai speso?


se vuoi il cambio rovesciato basta che sposti di 180° il millerighe che hai sul basamento 0509_up.gif
 
11572653
11572653 Inviato: 26 Mar 2011 0:36
 

lo spiegheresti meglio???? mi interessa e vorrei capire anche la differenza con il cambio normale e i benefici se ce ne sono
grazie
 
11572696
11572696 Inviato: 26 Mar 2011 1:00
 

berto999 ha scritto:
lo spiegheresti meglio???? mi interessa e vorrei capire anche la differenza con il cambio normale e i benefici se ce ne sono
grazie

vai davati alla moto dal lato del cambio.
vedi dal basamento una linguetta che è attaccata ad una asticella che poi si collega alla pedana.bene,basta che sposti quella linguetta di 180° ed il cambio diventa rovesciato.
icon_arrow.gif niente spesa tanta resa.
se compri un paio di pedane e vuoi il cambio rovesciato invece di danno la semplice asticella che si collega al millerighe del basamento.

il cambio rovesciato viene usato prevalentemente in pista perche' è possibile cambiare anche stando piegati.
icon_arrow.gif col cambio normale in una curva a sinistra per aumentare una marcia dovresti mettere il piede sotto la leva e tirarla in alto e nelle pieghe estreme questo non è proprio comodo.col cambio rovesciato invece per aumentare di marcia devi premere in basso.
tutto qui.

spero di essermi spiegato bene icon_rolleyes.gif
 
11572707
11572707 Inviato: 26 Mar 2011 1:06
 

Concordo con quanto detto da 1fuoripista.

La leva che monto io è questa nel link.

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Praticamente si monta direttamente sopra all'alberino del cambio e lo governa direttamente, senza tutto il rinvio che inverte il senso delle marce. L'ho messa perchè è in progetto la realizzazione di pedane con supporto in carbonio e in questo modo evito di dover mettere leveraggi sul supporto pedane.

Certo . . . ho un pò il timore che le prime volte possa sbagliare a cambiare eusa_wall.gif
 
11572726
11572726 Inviato: 26 Mar 2011 1:19
 

a me' invece non piace per le scalate.
arrivo cosi' impiccato che il dover mettere il piede sotto la pedana e tirare su non mi viene bene.

pensa che anche se sono un armadio a 6 ante mi attacco cosi' tanto ai freni che le ciappette galleggiano nella sella.
icon_arrow.gif l'unica cosa positiva per me' sono quei grammi in meno del leveraggio 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif

icon_arrow.gif povere forcelle icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11573086
11573086 Inviato: 26 Mar 2011 10:17
 

cosi non vale...dico che non ne devo spendere piu altri soldi per la moto e voi mi fate scoprire un altro mondo...

dovete sapere che a causa dell'asta di rinvio e sopratutto del cuscinetto sotto la pedana non riesco ad arretrare tutta la pedana altrimenti mi struscia sulla carena.....

con una leva rovesciata risolverei tutti i miei problemi di posizione in sella....basterebbe solo abituarmi al cambio rovesciato
 
11573713
11573713 Inviato: 26 Mar 2011 13:52
 

icon_asd.gif questi posti non sono i migliori per non spendere soldi!!!

Fuoripista, sei della scuola Biaggi, anche lui non usa il cambio rovesciato.

Cavolo che staccate che tiri!!! Io mi accappotterei eusa_doh.gif
 
11573884
11573884 Inviato: 26 Mar 2011 14:25
 

Anomico la leva che hai postato è la stessa che voglio prendere io 0509_up.gif

sai quanto pesa tutta completa????? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

icon_arrow.gif si,hai ragione sono della stessa scuola di Biagi icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_arrow.gif per le staccate.....sono l'unica cosa che mi riesce bene 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif comunque per sfruttare appieno l'impianto del 1098 ho dovuto aumentare di tanto,ma tanto le flessioni giornaliere 0509_up.gif
 
11582152
11582152 Inviato: 28 Mar 2011 14:58
 

anomico ha scritto:
Concordo con quanto detto da 1fuoripista.

La leva che monto io è questa nel link.

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Praticamente si monta direttamente sopra all'alberino del cambio e lo governa direttamente, senza tutto il rinvio che inverte il senso delle marce. L'ho messa perchè è in progetto la realizzazione di pedane con supporto in carbonio e in questo modo evito di dover mettere leveraggi sul supporto pedane.

Certo . . . ho un pò il timore che le prime volte possa sbagliare a cambiare eusa_wall.gif


Grazie ad entrambi =)

Comunque io ho già l'abitudine per quello =)

Però non ho capito a cosa servono quelle pedane.. con quelle non c'è bisogno di spostare nulla? come mai?
Ho capito il discorso di cambiare di 180° il rinvio (a proposito: nella mito ho avuto bisogno di un distanziale per farlo, se no la leva strisciava col carter...qui ce n'è bisogno?)
 
11582354
11582354 Inviato: 28 Mar 2011 15:34
 

Quali pedane?
Sono 2 soluzioni diverse: la leva di cui ti parlo sostituisce tutta la leva del cambio originale . . . e possibilmente anche la pedana.
 
11582416
11582416 Inviato: 28 Mar 2011 15:48
 

anomico ha scritto:
Quali pedane?
Sono 2 soluzioni diverse: la leva di cui ti parlo sostituisce tutta la leva del cambio originale . . . e possibilmente anche la pedana.


Si ho visto, ma non centra col cambio rovesciato, giusto? per rovesciarlo ruoto il perno, nient'altro..
 
11582593
11582593 Inviato: 28 Mar 2011 16:22
 

quella la monti e basta ed il cambio è rovesciato.
è il cenematismo originale che inverte il cambio.con la leva diretta hai lo stesso risultato che spostando di 180° il millerighe originale 0509_up.gif
 
11582603
11582603 Inviato: 28 Mar 2011 16:24
 

ok..la leva diretta ha qlc vantaggio o è solo una questione estetica?
 
11582661
11582661 Inviato: 28 Mar 2011 16:32
 

Nessun vantaggio, se non quello che il cambio è rovesciato.

Anzi, un vantaggio . . . pesa meno!!! icon_asd.gif
 
11582712
11582712 Inviato: 28 Mar 2011 16:41
 

anomico ha scritto:
Nessun vantaggio, se non quello che il cambio è rovesciato.

Anzi, un vantaggio . . . pesa meno!!! icon_asd.gif

pesa meno 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

pero',un amico meccanico mi ha detto che invertendo di 180° il millerighe il cambio diventa un po' piu' duretto,ma non avendo mai provato la leva diretta non so'

io sto prendendo questo
Link a pagina di Cgi.ebay.it

se non me lo fregate tra pochi giorni appena ritorna la effina dal qatar vi sapro' dire meglio 0510_saluto.gif
 
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