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Centralina GPR [Info e pareri]
6909188
6909188 Inviato: 5 Feb 2009 17:54
Oggetto: Centralina GPR [Info e pareri]
 
 
6909412
6909412 Inviato: 5 Feb 2009 18:14
 

che 200euro sono un furto.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque apparte il prezzo da rapina non credo che otterresti grandi vantaggi è stato detto e ridetto che questa non è una moto da modifiche per la potenza....otterresti di piu se gli svuoti lo scarico e gli togli tutti i blocchi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6909555
6909555 Inviato: 5 Feb 2009 18:30
 

Ho visto l'inserzione proprio oggi pomeriggio e avrei aperto io in serata questo topic icon_smile.gif

Mi piacerebbe sapere i reali benefici che porta eusa_think.gif
 
6910691
6910691 Inviato: 5 Feb 2009 20:20
 

ragazzi...non solo sono un furto i 200€, ma è un furto mettere in vendita cose del genere su una moto del genere...

..volete sapere i vantaggi?

Allungo migliorato in quanto cambia il limite di giri...se poi avete uno scarico aperto vi fara gire sulla carburazione in modo che volendo potreste cambiare tutto l'impianto di scarico, collettori comrpesi, mettere un bel filtro dell'aria modificato e regolare la carburazione a moto vostro...
..il tutto per guadagnare a stento 3-4cv...purtroppo il limite di questa moto è meccanico oltre che tecnologico, la moto ha molteplici blocchi ma non tutti si aggirano in quanto sono strutturali...

se volete un consiglio...avete 200€ da poter spendere? metteteli da parte per una moto sportiva...non gettateli sulla ninja!
 
6913675
6913675 Inviato: 6 Feb 2009 10:11
 

mmm...avete ragione voi, però è anche ver che bisognerebbe vedere i reali benefici che porta...
 
6914166
6914166 Inviato: 6 Feb 2009 11:32
 

mordorozzo ha scritto:
se volete un consiglio...avete 200€ da poter spendere? metteteli da parte per una moto sportiva...non gettateli sulla ninja!
Sono d'accordo 0509_up.gif
 
6915283
6915283 Inviato: 6 Feb 2009 14:28
 

mordorozzo ha scritto:


se volete un consiglio...avete 200€ da poter spendere? metteteli da parte per una moto sportiva...non gettateli sulla ninja!




vabbè un cupolino nuovo..viteria..parafango posteriore.. penso siano 200€ spesi più che bene per la ninjetta
 
6915444
6915444 Inviato: 6 Feb 2009 14:43
 

maverick076 ha scritto:




vabbè un cupolino nuovo..viteria..parafango posteriore.. penso siano 200€ spesi più che bene per la ninjetta


dici? cupolino nuovo, a che pro? maggiore protezioen? per le velocita che prende quello stock e piu che buono...
...viteria? in ergal non si trova...l'unico modo e comprare le pitture a vetro e comprare le viti zincate per verniciarle con spesa non suepriore ai 10€

...parafango posteriore, forse forse ci si potrebbe pensare ma parlo da interessato (volevo farmelo) sto conservando i soldi per fine ancora da decidere...se moto solo pista strausata da mettere a posto, o sostituzione pui rapida della ninja per una 600depo solo a libretto
 
6915572
6915572 Inviato: 6 Feb 2009 14:56
 

mordorozzo ha scritto:


dici? cupolino nuovo, a che pro? maggiore protezioen? per le velocita che prende quello stock e piu che buono...
...viteria? in ergal non si trova...l'unico modo e comprare le pitture a vetro e comprare le viti zincate per verniciarle con spesa non suepriore ai 10€

...parafango posteriore, forse forse ci si potrebbe pensare ma parlo da interessato (volevo farmelo) sto conservando i soldi per fine ancora da decidere...se moto solo pista strausata da mettere a posto, o sostituzione pui rapida della ninja per una 600depo solo a libretto



Io migliorerei l'estetica (cupolino..portatarga..fanale anteriore..led posteriore) anche perchè le prestazioni non prendono un'impennata cambiando le gomme o facendo altro..

certo se aggiungessi cento euro ai 200 di cui stiamo parlando potrei anche cambiare lo scarico..e forse non sarebbe una cattiva idea per chi ha intenzione di tenere la moto almeno un tre anni..
 
6915602
6915602 Inviato: 6 Feb 2009 14:59
 

maverick076 ha scritto:



Io migliorerei l'estetica (cupolino..portatarga..fanale anteriore..led posteriore) anche perchè le prestazioni non prendono un'impennata cambiando le gomme o facendo altro..

certo se aggiungessi cento euro ai 200 di cui stiamo parlando potrei anche cambiare lo scarico..e forse non sarebbe una cattiva idea per chi ha intenzione di tenere la moto almeno un tre anni..


io credo che lo scarico forse forse sia accettabile come estetica e sound...ma altre migliorie estetiche sono inutili...ovviamente secondo il mio parere...meglio conservarli quei soldi!
 
6915614
6915614 Inviato: 6 Feb 2009 15:00
 

mordorozzo ha scritto:


io credo che lo scarico forse forse sia accettabile come estetica e sound...ma altre migliorie estetiche sono inutili...ovviamente secondo il mio parere...meglio conservarli quei soldi!



Con sincerità cambierei lo scarico (qualora avessi intenzione di tenerla almeno 3 anni) e qualche miglioria estetica la farei (sempre se non mi porta via più di un centinaio di euro in Toto)
 
6915694
6915694 Inviato: 6 Feb 2009 15:08
 

manco un mese e gia pensi a mettere i soldi da parte per la prossima moto??mi sa che la tua non supera l'estate icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6915929
6915929 Inviato: 6 Feb 2009 15:34
 

fatto90 ha scritto:
manco un mese e gia pensi a mettere i soldi da parte per la prossima moto??mi sa che la tua non supera l'estate icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


la supera per forza di cose...ma appena ho i soldi giusti per farlo...la do via... oppure prendo una strausata da rimettere a nuovo piano piano per solo pista!
 
6927391
6927391 Inviato: 8 Feb 2009 13:55
 

no ragazzi sostituire il portatarga è un dovere morale. parlo seriamente...ogni volta che lo vedo scuoto la testa---
 
6929491
6929491 Inviato: 8 Feb 2009 18:59
 

mordorozzo ha scritto:
ragazzi...non solo sono un furto i 200€, ma è un furto mettere in vendita cose del genere su una moto del genere...

..volete sapere i vantaggi?

Allungo migliorato in quanto cambia il limite di giri...se poi avete uno scarico aperto vi fara gire sulla carburazione in modo che volendo potreste cambiare tutto l'impianto di scarico, collettori comrpesi, mettere un bel filtro dell'aria modificato e regolare la carburazione a moto vostro...
..il tutto per guadagnare a stento 3-4cv...purtroppo il limite di questa moto è meccanico oltre che tecnologico, la moto ha molteplici blocchi ma non tutti si aggirano in quanto sono strutturali...

se volete un consiglio...avete 200€ da poter spendere? metteteli da parte per una moto sportiva...non gettateli sulla ninja!

bo tu ci sputi su 4 cv icon_rolleyes.gif un altra ninjetta la passi come se fosse ferma se tu hai piu 4cv
 
6930416
6930416 Inviato: 8 Feb 2009 20:30
 

robyracing46 ha scritto:

bo tu ci sputi su 4 cv icon_rolleyes.gif un altra ninjetta la passi come se fosse ferma se tu hai piu 4cv


Come non quoltare 0509_up.gif 0509_up.gif

Tenete presente che per quattro cavalli in più si fanno carte false anche con i 750 o 1000 0509_up.gif

Pur costando un po' di più rimane preferibile la Power Commander sia III che V icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6932365
6932365 Inviato: 9 Feb 2009 1:17
 

ragazzi parlate di una moto non fatta per tutto questo...

...se avessi una ninja 600 per 4cv in più (alla ruota s'intende) spenderei anche 3000€...ma è una moto che quei 4cv li usa in pista...che oltre a quello gli si leva peso influente sui tempi e agilita in pista...


...ma qui parliamo di una moto per la città...in citta non servono i cavalli, serve la coppia (reattività in quanto forza applicata all'asse) e con la cubatura che abbiamo, con uno scarico e una centralina ci si guadagna forse 0.2nwm...ne vale la pena?
se per voi ne vale la pena forse sono io che non capisco niente...

...ma sinceramente spendere 800€ (scarico completo+centralina+filtro aria) per 4cv che in citta nemmeno sento e per un aumento della coppia inesistente...e, ovviamente, per uno svuotamento ai bassi a meno che:

A - non si faccia mappatura al banco (+150€)
B - +2 denti alla corona

modifiche che andrebbero fatte per equilibrare il motore ma che lo renderebbero migliore in niente...perche con 2 denti in piu si partirebbe in seconda e i 4cv guadagnati non si sfrutterebbero perke la rapportatura farebbe cambiare i dati alla ruota...

...ma cavolo volete andarci in pista con la 250? Io inizierei a pensare a modifiche un po più importanti quali forcella, mono, semimanubri, freni, ruota posteriore e protezioni (senza contare che comunque il telaio non ci starebbe dietro perchè troppo poco rigido)...per poi parlare di questi finti 4cv (da vedere se si guadagnano) che andrebbero a giovare poco..

...scusatemi se sono cosi contrario alle modifiche di questa moto, ma a livello ciclistico mi sembrano inutili, quelle a livello estetico sono decisamente più ragionate!
 
6932797
6932797 Inviato: 9 Feb 2009 9:29
 

mordorozzo ha scritto:
ci si guadagna forse 0.2nwm...ne vale la pena?
se per voi ne vale la pena forse sono io che non capisco niente...


Nuova unità di misura??? icon_question.gif

Comunque concordo, 4cv di fanno guadagnare in velocità massima e poco in spinta, alla ninjetta servirebbe una botta in più di coppia ma ad un bicilindrico di 250cmc non si può chiedere chissaché icon_wink.gif
 
6934027
6934027 Inviato: 9 Feb 2009 13:36
 

ma per uno scatto migliore e più reattivo non si può fare niente?(sempre se non comporta tutti questi casini di cui si è parlato fino adesso..)

almeno se non si può prendere qualcosa in allungo si prende nello scatto...
 
6934511
6934511 Inviato: 9 Feb 2009 14:33
 

2 denti in più alla corona e 1 in meno al pignone, parti in seconda, cambi come un motard, ma almeno stai dietro alle altre moto icon_mrgreen.gif
 
6934576
6934576 Inviato: 9 Feb 2009 14:42
 

steve_harris ha scritto:
2 denti in più alla corona e 1 in meno al pignone, parti in seconda, cambi come un motard, ma almeno stai dietro alle altre moto icon_mrgreen.gif


si fino ai 90allora poi dopo ti fermi icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6939559
6939559 Inviato: 9 Feb 2009 23:13
 

no mordo!4 cv su 30 si sentono!ok la coppia ma con quei pezzi la coppia aumenta,si sposta ma aumenta!d'altro canto so che non è moto fatta x pista o per prestazioni assurde ma il "gusto"c'è sempre e 4 cv non son malaccio!come dire chje la vmax nUova da 200cv serve icon_rolleyes.gif si serve per finire a terra eusa_think.gif !credo che sul ninja cìè poco da dire sul fatto di tuning: portatarga obbligatorio e magari terminale e parafango stop anche pèerchè è meglioe vitare di butarcu su tanti soldi!e credo anche che migliorare la ciclistica(come credo dici tu) sia inutile tanto chi guarda la ciclistica non prende quetsa moto 0510_saluto.gif
 
6941066
6941066 Inviato: 10 Feb 2009 11:37
 

pareri diversi...spostare la coppia in alto e avere 4cv in piu dai 10000rpm non mi sembra una cosa cittadina, ma pistaiola...e questa moto in pista NON ci puo andare!

poi vabbe...se hai soldi da spendere\buttare mi puo far solo piacere...anzi eventualmente facci sapere cm va!
 
6942650
6942650 Inviato: 10 Feb 2009 15:44
 

chi l ha detto? monto il kit dell trofeo ninja e nei cartodrmoi mi diverto piu che con un 1000
 
6942767
6942767 Inviato: 10 Feb 2009 15:59
 

robyracing46 ha scritto:
chi l ha detto? monto il kit dell trofeo ninja e nei cartodrmoi mi diverto piu che con un 1000


se devi girare per un kartodromo certamente prendo una motard e mi diverto ancor piu che con la ninjetta...


...e poi figurati, prendi quel kit, ma l'incremento vale la spesa? senza contare che secondo me altre cose, fuori dal kit, andrebbero riviste in maniera radicale per renderla pistaiola!
 
6943682
6943682 Inviato: 10 Feb 2009 18:21
 

Ecco a voi 2vedute completamente diverse! 0509_campione.gif
 
6945075
6945075 Inviato: 10 Feb 2009 20:44
 

mordorozzo ha scritto:


se devi girare per un kartodromo certamente prendo una motard e mi diverto ancor piu che con la ninjetta...


...e poi figurati, prendi quel kit, ma l'incremento vale la spesa? senza contare che secondo me altre cose, fuori dal kit, andrebbero riviste in maniera radicale per renderla pistaiola!

prima pensa a portare al limite gli holins che montano le trofeo,poi chiudi le gomme slick,poi parliamo di altro icon_wink.gif
 
6945360
6945360 Inviato: 10 Feb 2009 21:08
 

robyracing46 ha scritto:

prima pensa a portare al limite gli holins che montano le trofeo,poi chiudi le gomme slick,poi parliamo di altro icon_wink.gif


no ma quello che vorrei sapere e se secondo te su questa moto ne vale la pena...

...se si allora il discorso cambia, ma poi qui si parla comunque di modifiche che la rendono sprintosa ma comunque in ambito cittadino, perchè se volevo potenza e coppia in pista di certo non prendevo una ninja 250!
 
6946019
6946019 Inviato: 10 Feb 2009 21:58
 

bo,seguendo il tuo ragionamento non esisterebbe una moto 125 ripo,non esisterebbero i 50ini truccati,non avrebbero venduto una rs 250,non esisterebbero auto del valore di 3000 euro con impianti stereo che ne valgono 5000,la risposta è una sola PASSIONE,la tua moto è quella e cerchi sempre di migliorarla.
 
6946457
6946457 Inviato: 10 Feb 2009 22:45
 

robyracing46 ha scritto:
bo,seguendo il tuo ragionamento non esisterebbe una moto 125 ripo,non esisterebbero i 50ini truccati,non avrebbero venduto una rs 250,non esisterebbero auto del valore di 3000 euro con impianti stereo che ne valgono 5000,la risposta è una sola PASSIONE,la tua moto è quella e cerchi sempre di migliorarla.


ogni potenziamento ha un fine...e se il fine dei potenziamenti\migliorie dev'essere quello di poter andare in pista non ha senso qual'ora la moto non lo preveda meccanicamente e per altri piccoli dettagli...

...uno stereo da sballo su una 500 (vecchia) ce lo vedo, ha un senso...migliorie di 1000€ per l'estetica di una moto ci stanno tutti...

ma soldi per migliorie inutili non mi sembrano sensatissimi...

ma e ovvio che sono opinioni diverse quindi ti auguro di poterle fare tutte sulla tua moto 0509_up.gif
 
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