Jeko91 ha scritto:
-2 km circa, però era un'ora che andavo senza fermarmi, io la moto la uso anche per fare dei tragitti abbastanza lunghetti....
se la vite della miscela era molto avvitata,quindi fa si che la carburazione a 1/3 di acceleratore sia magra, tu andando per 2km a 7500giri con l'acceleratore puntato a 1/3 per mantenere la velocità di crocera con carburazione magra hai grippato..
Jeko91 ha scritto:
-il grado termico lo sa solo il meccanico, perchè anche quando gli chiedo qualcosa di tecnico glissa abilmente senza informarmi di nulla, e sinceramente non ho pensato di controllare, perchè avendola appena ritirata dopo DUE SETTIMANE pensavo fosse a posto!
purtroppo a molti gli fa comodo non dire quello che fanno
comunque se tu vuoi sapere il grado termico basta che togli la pipetta della candela (il cappuccio) e guardi la scritta (dovrebbe essere br9eg) il numero è il grado termico.
se inferiore a 8 può spezzarsi la candela..però per spezzare anche una 6 ce ne vogliono di chilometri!
Jeko91 ha scritto:
-non è un concessionario specializzato in husqvarna, però a quanto ne so ne ha diverse sotto i guanti,.......non oso pensare come se la passino gli altri poveretti
purtroppo non essendo concessionario husqvarna, anche un bravo meccanico non può sognarsi di andare a mettere un getto superiore di 30 punti per ripotenziare, semplicemente perchè di solito non si fa cosi.. invece i concessionari husqvarna sono direttamente informati della husqvarna su cosa fare alle moto che vendono.. ovviamente se telefonava glielo avrebbero spiegato anche a lui..
io quando ho comprato la moto da un concessionario non husqvarna, me la hanno ripotenziata senza cambiare getto del massimo la seconda volta sempre da un altro meccanico non husqvarna mi hanno preparato il preventivo e mi è bastato leggerlo per autoconvincermi di andare solo da un concessionario husqvarna: mancava il getto del massimo nel preventivo e però c'erano la ghigliottina e lo spillo: 2 pezzi costosi..questi non se li sono dimenticati!