Jeko91 ha scritto:
Ciao a tutti, volevo cercare di capire con voi come mai sono riuscito a grippare 2 volte nel giro di TRE SETTIMANE. Fortunatamente non ho dovuto sborsare un quattrino, perchè ho ancora la garanzia nonostante sia ripo. La prima volta il meccanico (che a mio avviso è un demente), mi ha detto che la candela si è spezzata ed è stata triturata dal pistone,......SEMBRA UNA BARZELLETTA! Poi qualche giorno dopo che mi aveva rifatto cilindro pistone, pacco e insomma tutto il gruppo termine fasce comprese, stavo andando a 80/85 circa in sesta sottocoppia (la miscela era grassissima), TOC! si grippa di nuovo. Dopo varie bestemmie lo spinta fino a casa per 2 Km e gliela ho riportata.
Lui ha detto che non sa cosa può essere stato, che la miscela era giusta e non è stata colpa mia. La carburazione me la ha fatta lui quando ha ripotenziato con il metodo svuoti la pancia originale e cambi i getti. Qui viene il bello: lui non ha ripotenziato come gli ho detto, non ha cambiato i getti, li ha lavorati stringendoli, facendo di testa sua, dicendo che me la aveva fatta da accelerazione.
Io non ho detto niente, però secondo me non ha fatto un bellissimo lavoro: arriva a 95 in pochi secondi, però poi sale piuttosto piano e arriva al max a 120 all'ora, ma proprio lanciata però. Non è poco??? E poi appunto penso che sia stato questo il problema, la carburazione.
Cosa ne pensate? Vi prego rispondetemi, voglio che la mia husqy torni a funzionare bene!
Cambia meccanico.
Da come ha fatto la carburazione (magrissima) è probabile la rottura della candela.