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grippaggio husqy: cosa non va?
6908533
6908533 Inviato: 5 Feb 2009 16:56
Oggetto: grippaggio husqy: cosa non va?
 



Ciao a tutti, volevo cercare di capire con voi come mai sono riuscito a grippare 2 volte nel giro di TRE SETTIMANE. Fortunatamente non ho dovuto sborsare un quattrino, perchè ho ancora la garanzia nonostante sia ripo. La prima volta il meccanico (che a mio avviso è un demente), mi ha detto che la candela si è spezzata ed è stata triturata dal pistone,......SEMBRA UNA BARZELLETTA! Poi qualche giorno dopo che mi aveva rifatto cilindro pistone, pacco e insomma tutto il gruppo termine fasce comprese, stavo andando a 80/85 circa in sesta sottocoppia (la miscela era grassissima), TOC! si grippa di nuovo. Dopo varie bestemmie lo spinta fino a casa per 2 Km e gliela ho riportata.
Lui ha detto che non sa cosa può essere stato, che la miscela era giusta e non è stata colpa mia. La carburazione me la ha fatta lui quando ha ripotenziato con il metodo svuoti la pancia originale e cambi i getti. Qui viene il bello: lui non ha ripotenziato come gli ho detto, non ha cambiato i getti, li ha lavorati stringendoli, facendo di testa sua, dicendo che me la aveva fatta da accelerazione. icon_neutral.gif icon_neutral.gif Io non ho detto niente, però secondo me non ha fatto un bellissimo lavoro: arriva a 95 in pochi secondi, però poi sale piuttosto piano e arriva al max a 120 all'ora, ma proprio lanciata però. Non è poco??? E poi appunto penso che sia stato questo il problema, la carburazione.

Cosa ne pensate? Vi prego rispondetemi, voglio che la mia husqy torni a funzionare bene! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
6908582
6908582 Inviato: 5 Feb 2009 17:01
 

tu non dire niente al mecca e metti un bel getto max da 168 così hai ricarburato come si deve e non gripperai più 0509_up.gif
 
6908601
6908601 Inviato: 5 Feb 2009 17:03
Oggetto: Re: grippaggio husqy: cosa non va?
 

Jeko91 ha scritto:
Ciao a tutti, volevo cercare di capire con voi come mai sono riuscito a grippare 2 volte nel giro di TRE SETTIMANE. Fortunatamente non ho dovuto sborsare un quattrino, perchè ho ancora la garanzia nonostante sia ripo. La prima volta il meccanico (che a mio avviso è un demente), mi ha detto che la candela si è spezzata ed è stata triturata dal pistone,......SEMBRA UNA BARZELLETTA! Poi qualche giorno dopo che mi aveva rifatto cilindro pistone, pacco e insomma tutto il gruppo termine fasce comprese, stavo andando a 80/85 circa in sesta sottocoppia (la miscela era grassissima), TOC! si grippa di nuovo. Dopo varie bestemmie lo spinta fino a casa per 2 Km e gliela ho riportata.
Lui ha detto che non sa cosa può essere stato, che la miscela era giusta e non è stata colpa mia. La carburazione me la ha fatta lui quando ha ripotenziato con il metodo svuoti la pancia originale e cambi i getti. Qui viene il bello: lui non ha ripotenziato come gli ho detto, non ha cambiato i getti, li ha lavorati stringendoli, facendo di testa sua, dicendo che me la aveva fatta da accelerazione. icon_neutral.gif icon_neutral.gif Io non ho detto niente, però secondo me non ha fatto un bellissimo lavoro: arriva a 95 in pochi secondi, però poi sale piuttosto piano e arriva al max a 120 all'ora, ma proprio lanciata però. Non è poco??? E poi appunto penso che sia stato questo il problema, la carburazione.

Cosa ne pensate? Vi prego rispondetemi, voglio che la mia husqy torni a funzionare bene! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Cambia meccanico.
Da come ha fatto la carburazione (magrissima) è probabile la rottura della candela.
 
6908651
6908651 Inviato: 5 Feb 2009 17:07
 

allora avevo ragione? Non può essere altro? eusa_eh.gif
 
6908838
6908838 Inviato: 5 Feb 2009 17:25
 

puoi pensare ad altro se grippi una volta....
 
6908870
6908870 Inviato: 5 Feb 2009 17:28
 

mmm...capisco ok grazie icon_biggrin.gif
 
6909446
6909446 Inviato: 5 Feb 2009 18:19
 

scusa,ma non ho capito..i getti li ha cambiati?tu hai detto che li ha lavorati stringendoli eusa_think.gif eusa_think.gif
 
6909625
6909625 Inviato: 5 Feb 2009 18:36
 

come a valerio91 icon_asd.gif tutti sti meccanici che sbagliano la carburazione...bah icon_rolleyes.gif

ricarbura te la moto con un getto del massimo da 168-170 icon_wink.gif adesso che fa freddo anche il 170 va bene icon_wink.gif poi se regoli bene lo spillo va bene anche d'estate che fa più caldo icon_wink.gif
 
6909692
6909692 Inviato: 5 Feb 2009 18:41
 

hedo ha scritto:
come a valerio91 icon_asd.gif tutti sti meccanici che sbagliano la carburazione...bah icon_rolleyes.gif

ricarbura te la moto con un getto del massimo da 168-170 icon_wink.gif adesso che fa freddo anche il 170 va bene icon_wink.gif poi se regoli bene lo spillo va bene anche d'estate che fa più caldo icon_wink.gif


dalle mie parti non esiste un meccanico che se ne intenda si moto 2t 125.. icon_confused.gif se mi presento da un qualsiasi meccanico,oltre a non sapere cosa sia un husqvarna,con la pancia della marmitta quasi in faccia ti chiedono se è 2t o 4t!! icon_eek.gif
 
6909749
6909749 Inviato: 5 Feb 2009 18:46
 

marcoboss46 ha scritto:


dalle mie parti non esiste un meccanico che se ne intenda si moto 2t 125.. icon_confused.gif se mi presento da un qualsiasi meccanico,oltre a non sapere cosa sia un husqvarna,con la pancia della marmitta quasi in faccia ti chiedono se è 2t o 4t!! icon_eek.gif


infatti non si chiamano meccanici quelli ma idioti incompetenti icon_wink.gif
 
6909773
6909773 Inviato: 5 Feb 2009 18:48
 

Io di motori ci capisco veramente poco icon_redface.gif

Ma sono dell' idea che il Meccanico bisogna saperlo fare bene ...
 
6910139
6910139 Inviato: 5 Feb 2009 19:20
 

si,ma ho girato tre o quattro meccanici della mia zona,ed alla fine sono diventato un autodidatta,anche se forzato icon_lol.gif

è meglio farle da solo le cose secondo me,anche perchè documentandosi per bene prima,si commettono meno errori di quanti ne possono fare meccanici incompetenti!

e comunque siamo un po ot.. icon_redface.gif icon_redface.gif
 
6910205
6910205 Inviato: 5 Feb 2009 19:28
 

la candela si è spezzata: di che grado termico era?
per quanto tempo hai tenuto gli 85km/h ??
il meccanico è un concessionario husqvarna oppure no?
 
6910945
6910945 Inviato: 5 Feb 2009 20:43
 

Valerio91 ha scritto:
per quanto tempo hai tenuto gli 85km/h ??


escluderei subito questa ipotesi perchè io una settimana fa ho fatto quasi mezz'ora di strada a una velocità leggermente più sostenuta con miscela al 2...

teoricamente dopo aver rotto e cambiato tutto avrebbe dovuto aumentare al 4% per il rodaggio se non ha il mixer e quindi è difficile che sia accaduto qualcosa per questo motivo...
 
6910965
6910965 Inviato: 5 Feb 2009 20:44
 

manalb ha scritto:


escluderei subito questa ipotesi perchè io una settimana fa ho fatto quasi mezz'ora di strada a una velocità leggermente più sostenuta con miscela al 2...

teoricamente dopo aver rotto e cambiato tutto avrebbe dovuto aumentare al 4% per il rodaggio se non ha il mixer e quindi è difficile che sia accaduto qualcosa per questo motivo...

l'importante è variare il regime di rotazione,poi puoi fare quanto ti pare
 
6911038
6911038 Inviato: 5 Feb 2009 20:50
 

manalb ha scritto:


escluderei subito questa ipotesi perchè io una settimana fa ho fatto quasi mezz'ora di strada a una velocità leggermente più sostenuta con miscela al 2...

se hai la carburazione tendente al grasso non corri molti rischi,inoltre tu hai il tachimetro analogico che segna 12-15km/h in più a quella velocità rispetto al nostro digitale

manalb ha scritto:

teoricamente dopo aver rotto e cambiato tutto avrebbe dovuto aumentare al 4% per il rodaggio se non ha il mixer e quindi è difficile che sia accaduto qualcosa per questo motivo...


inutile fare la miscela a 4% in rodaggio icon_rolleyes.gif tutti quando grippano danno la colpa al miscelatore, ma dubito che verifichino il funzionamento , ma questo è un altro discorso..
 
6911691
6911691 Inviato: 5 Feb 2009 21:46
 

manalb ha scritto:


escluderei subito questa ipotesi perchè io una settimana fa ho fatto quasi mezz'ora di strada a una velocità leggermente più sostenuta con miscela al 2...

teoricamente dopo aver rotto e cambiato tutto avrebbe dovuto aumentare al 4% per il rodaggio se non ha il mixer e quindi è difficile che sia accaduto qualcosa per questo motivo...


chi è quel pazzo che fa la miscela al 4 in rodaggio?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 2 va più che bene non è che in rodaggio deve essere immensamente grassa icon_rolleyes.gif facendo la miscela al 4% oltre a cambiar candela ogni 10km sporchi tutto il cilindro inutilmente icon_rolleyes.gif anche perchè si da il caso che sei in rodaggio e quindi non tiri e quindi lerci di bestia icon_rolleyes.gif
 
6911721
6911721 Inviato: 5 Feb 2009 21:49
 

mi sa che al 4% non si accende neanche dopo due giorni che la usi!
 
6911888
6911888 Inviato: 5 Feb 2009 22:05
 

Keko ha scritto:
mi sa che al 4% non si accende neanche dopo due giorni che la usi!


no non si accende nemmeno dopo 10 minuti che è accesa se la spegni e la riaccendi secondo me non si accende icon_arrow.gif candela a puttan icon_asd.gif
 
6912190
6912190 Inviato: 5 Feb 2009 22:40
 

@vale, forse quando segna i 140 potrà essere sballato di 15 km/h massimo massimo...ma se sono agli 85 lo scarto è minore perchè all'aumentare della velocità, aumenta anche l'errore del tachimetro...

@hedo, io non mi intendevo un c***o di moto e il proprietario precedente(della mia stessa età) mi disse di farla al 4 per sicurezza e in tutto l'ho fatta per 3 pieni...

RISULTATO: moto sempre perfetta e mai nessun problema alla candela ed erogazione ok icon_wink.gif
 
6912233
6912233 Inviato: 5 Feb 2009 22:44
 

manalb ha scritto:
@vale, forse quando segna i 140 potrà essere sballato di 15 km/h massimo massimo...ma se sono agli 85 lo scarto è minore perchè all'aumentare della velocità, aumenta anche l'errore del tachimetro...

@hedo, io non mi intendevo un c***o di moto e il proprietario precedente(della mia stessa età) mi disse di farla al 4 per sicurezza e in tutto l'ho fatta per 3 pieni...

RISULTATO: moto sempre perfetta e mai nessun problema alla candela ed erogazione ok icon_wink.gif


nemmeno un po d'olio che esce dalla marmitta? icon_rolleyes.gif
che olio usi?
a me sa tanto di cassata che al 4% manco ti sbrodola un po eusa_liar.gif eusa_whistle.gif
 
6912237
6912237 Inviato: 5 Feb 2009 22:45
 

ah vale, per la storia del miscelatore che nessuno lo controlla è una mezza cazzata secondo me...

io non l'ho mai avuto(a parte sugli scooter)però se non ricordo male era colpa del tubicino che non faceva passare l'olio e in questo caso quanto ci metti a grippare?

intendo dire che il mixer o funziona bene e fa passare l'olio o grippi perchè non è lui che decide quando "disattivarsi", quindi la moto se la usi senza olio non può durarti due settimane icon_confused.gif
 
6912256
6912256 Inviato: 5 Feb 2009 22:47
 

hedo ha scritto:


nemmeno un po d'olio che esce dalla marmitta? icon_rolleyes.gif
che olio usi?
a me sa tanto di cassata che al 4% manco ti sbrodola un po eusa_liar.gif eusa_whistle.gif


non ricordo bene perchè era esattamente un anno fa però non mi pare ci fossero problemi del tipo...

per l'olio, uso quello più smarzo in circolazione perchè lo trovo a poco al brico e non è che mi interessino più di tanto le prestazioni dell'husky, è più che altro un mezzo di trasporto...

comunque castrol icon_neutral.gif
 
6912268
6912268 Inviato: 5 Feb 2009 22:48
 

manalb ha scritto:
ah vale, per la storia del miscelatore che nessuno lo controlla è una mezza cazzata secondo me...

io non l'ho mai avuto(a parte sugli scooter)però se non ricordo male era colpa del tubicino che non faceva passare l'olio e in questo caso quanto ci metti a grippare?

intendo dire che il mixer o funziona bene e fa passare l'olio o grippi perchè non è lui che decide quando "disattivarsi", quindi la moto se la usi senza olio non può durarti due settimane icon_confused.gif

io non ho detto di controllare il miscelatore periodicamente o che il miscelatore faccia grippare.
ho detto che molti grippano e dicono "colpa del miscelatore" e non è vero. controllate se si è guastato prima di dare la colpa..

la storia del tubicino, basta controllare quando lo monti che il tubicino non faccia curve secche, in modo che non rimanga strozzato, poi da li non si muove..
io ho tolto il serbatoio e mentre lo ricordavo ho visto che era rimasto strozzato il tubetto, allora lo ho sistemato, altrimenti icon_twisted.gif icon_asd.gif
 
6912282
6912282 Inviato: 5 Feb 2009 22:49
 

manalb ha scritto:


non ricordo bene perchè era esattamente un anno fa però non mi pare ci fossero problemi del tipo...

per l'olio, uso quello più smarzo in circolazione perchè lo trovo a poco al brico e non è che mi interessino più di tanto le prestazioni dell'husky, è più che altro un mezzo di trasporto...

comunque castrol icon_neutral.gif
non è un fatto di prestazioni icon_rolleyes.gif con un olio più buono non vai più forte icon_rolleyes.gif ti dura di più il motore icon_wink.gif
comunque un olio basta che sia al 100% sintentico e poi va bene..
 
6912322
6912322 Inviato: 5 Feb 2009 22:54
 

Valerio91 ha scritto:
non è un fatto di prestazioni icon_rolleyes.gif con un olio più buono non vai più forte icon_rolleyes.gif ti dura di più il motore icon_wink.gif
comunque un olio basta che sia al 100% sintentico e poi va bene..


si ma non mi cambia molto almeno nel mio caso se faccio diciamo 1000 km in meno...

tanto un altro pistone dovrò cambiarmelo e poi la moto ci saluterà dall'alto 0510_saluto.gif

icon_asd.gif
 
6915704
6915704 Inviato: 6 Feb 2009 15:09
 

io ho visto un grippaggio di un husky perchè si era creata una bolla d'aria nel circuito e la pompa non spingeva più olio... grippato per colpa del mixer...

l'olio va sempre preso buono sennò si che si grippa....gli olii da 10€ valgono meno di quelli da 20 non perchè fanno camminare di meno, ma perchè lubrificano meno 0509_up.gif
 
6916567
6916567 Inviato: 6 Feb 2009 16:59
 

ma manda a c*********** il tuo meccanico lui non è che può fare di testa sua e modificare così i componenti senza avvisarti, oltretutto te lo paghi quindi deve fare quello che gli dici o che ritiene palesemente giusto, ti dico solo che se a me avesse fatto una cosa del genere gli avrei tirato dietro la moto tutta intera icon_asd.gif
 
6916771
6916771 Inviato: 6 Feb 2009 17:23
 

solrock666 ha scritto:
ma manda a c*********** il tuo meccanico lui non è che può fare di testa sua e modificare così i componenti senza avvisarti, oltretutto te lo paghi quindi deve fare quello che gli dici o che ritiene palesemente giusto, ti dico solo che se a me avesse fatto una cosa del genere gli avrei tirato dietro la moto tutta intera icon_asd.gif


perchè tirargli dietro LA MIA moto? icon_asd.gif meglio appizzar fuoco all'officina SUA icon_asd.gif ok fine ot eusa_shifty.gif
 
6917404
6917404 Inviato: 6 Feb 2009 18:42
 

Valerio91 ha scritto:
la candela si è spezzata: di che grado termico era?
per quanto tempo hai tenuto gli 85km/h ??
il meccanico è un concessionario husqvarna oppure no?


-2 km circa, però era un'ora che andavo senza fermarmi, io la moto la uso anche per fare dei tragitti abbastanza lunghetti....
-il grado termico lo sa solo il meccanico, perchè anche quando gli chiedo qualcosa di tecnico glissa abilmente senza informarmi di nulla, e sinceramente non ho pensato di controllare, perchè avendola appena ritirata dopo DUE SETTIMANE pensavo fosse a posto!
-non è un concessionario specializzato in husqvarna, però a quanto ne so ne ha diverse sotto i guanti,.......non oso pensare come se la passino gli altri poveretti icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
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