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come usare la frizone nel motocross
6930234
6930234 Inviato: 8 Feb 2009 20:14
 

Kumark ha scritto:
per la partenza la mollate di scatto?io ultimamente ci sto provando e la moto mi sembra vada più veloce,però non sempre riesco a far stare l'avantreno giù,con il lanch-control dovrebbe tendere ad impennarsi di meno giusto?


Se la molli di scatto da fermo te la metti per cappello. icon_asd.gif Almeno a me che peso 55kg succede cosi'. Io la lascio per un primo tratto in modo progressivo, appena la moto fà i primi metri la mollo completamente.
 
6930299
6930299 Inviato: 8 Feb 2009 20:20
 

rive872 ha scritto:

si DEVE non mollare il gas se no ti infilano

però scusa rive ma se non mollo il gas e schiaccio la frizione, il motore non sale su di giri come una sfollata?
 
6930332
6930332 Inviato: 8 Feb 2009 20:23
 

Wise-CM ha scritto:


Se la molli di scatto da fermo te la metti per cappello. icon_asd.gif Almeno a me che peso 55kg succede cosi'. Io la lascio per un primo tratto in modo progressivo, appena la moto fà i primi metri la mollo completamente.

io ho visto il video di rattray e searle che partivano di scatto perchè la ruota perde aderenza ma comunque va meglio che mollandola progressivamente...mi sembra che anche rive usi questo metodo e centra delle belle partenze che vale quasi mezza gara.

Ps.17 kg faranno la differenza icon_mrgreen.gif
 
6930343
6930343 Inviato: 8 Feb 2009 20:24
 

andreyz ha scritto:
rive872 ha scritto:

si DEVE non mollare il gas se no ti infilano

però scusa rive ma se non mollo il gas e schiaccio la frizione, il motore non sale su di giri come una sfollata?

esatto deve salire di giri ( nei krm spesso entra il limitatore) cosi appena molli la frizione anche se la marcia è piu alta la tira perfettamente e vai piu forte
 
6930419
6930419 Inviato: 8 Feb 2009 20:30
 

Kumark ha scritto:

io ho visto il video di rattray e searle che partivano di scatto perchè la ruota perde aderenza ma comunque va meglio che mollandola progressivamente...mi sembra che anche rive usi questo metodo e centra delle belle partenze che vale quasi mezza gara.

Ps.17 kg faranno la differenza icon_mrgreen.gif
 
6930480
6930480 Inviato: 8 Feb 2009 20:36
 

andreyz ha scritto:

però scusa rive ma se non mollo il gas e schiaccio la frizione, il motore non sale su di giri come una sfollata?


alla fine è come una sfollata solo che la sfollata dura almeno 1/2 secondi mentre la frizza schiacciata dura massimo mezzo secondo e poi quando la lasci di botto da una spinta in avanti perchè il motore è infuriato ad al massimo di giri e scarichi così tutto a terra.
Fidati che è così che si guida.
 
6930763
6930763 Inviato: 8 Feb 2009 21:03
 

reditutto ha scritto:


alla fine è come una sfollata solo che la sfollata dura almeno 1/2 secondi mentre la frizza schiacciata dura massimo mezzo secondo e poi quando la lasci di botto da una spinta in avanti perchè il motore è infuriato ad al massimo di giri e scarichi così tutto a terra.
Fidati che è così che si guida.


grazie sei un grande 0510_five.gif
 
6930830
6930830 Inviato: 8 Feb 2009 21:08
 

Se devo essere sincero io "Taro "(anche se non è il termine giusto) la frizione , ci posso mettere anche ore ma dev essere perfetta per me .. anzi a volte ci metto 4-5 ore solo a regolare la frizione e tarare le sospensioni . diciamo che guardo queste due cose in moto
Vi starete chiedendo :"c***o serve?"

bè io avendo un 250 2t al contrario di quanto si puo pensare la uso la frizione molte volte percio io la voglio perfetta voglio che quando premo su di essa faccia salire di giri come voglio io e non come è stabilito perchè le curve non sono tutte uguali .. e se si trova un punto di regolazione giusto per ogni pista secondo me qualcosa si guadagna
 
6930941
6930941 Inviato: 8 Feb 2009 21:19
 

Ludo237 ha scritto:
Se devo essere sincero io "Taro "(anche se non è il termine giusto) la frizione , ci posso mettere anche ore ma dev essere perfetta per me .. anzi a volte ci metto 4-5 ore solo a regolare la frizione e tarare le sospensioni . diciamo che guardo queste due cose in moto
Vi starete chiedendo :"c***o serve?"

bè io avendo un 250 2t al contrario di quanto si puo pensare la uso la frizione molte volte percio io la voglio perfetta voglio che quando premo su di essa faccia salire di giri come voglio io e non come è stabilito perchè le curve non sono tutte uguali .. e se si trova un punto di regolazione giusto per ogni pista secondo me qualcosa si guadagna


se ne ho di cose da imparare 0510_sad.gif
 
6930973
6930973 Inviato: 8 Feb 2009 21:22
 

andreyz ha scritto:


se ne ho di cose da imparare 0510_sad.gif


col tempo e la pratica impari tutto
 
6932360
6932360 Inviato: 9 Feb 2009 1:15
 

rive prova a mandare in fuorigiri un 250 2t e poi ad attaccare la frizione.. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif voglio vedere se sei ancora attaccato icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6935011
6935011 Inviato: 9 Feb 2009 15:25
 

delta_nos ha scritto:
rive prova a mandare in fuorigiri un 250 2t e poi ad attaccare la frizione.. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif voglio vedere se sei ancora attaccato icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

ma sai che ieri giravo con un honda 250 2t in un fettucciato e mi sono ricreduto , anch io pensavo di non poter mandare il motore fuorigiri, ma invece ho visto che se cambio cosi la moto non ha nessuno scatto d ira, pero fuori dalle curve bisogna usare il contagocce per dare il gas,


comunque io parto mollando la frizione di colpo, non in modo progressivo (in modo progressivo parti piu lento, rischi che si impenni subito e bruci una frizione) icon_biggrin.gif
 
6935893
6935893 Inviato: 9 Feb 2009 17:15
 

rive872 ha scritto:

ma sai che ieri giravo con un honda 250 2t in un fettucciato e mi sono ricreduto , anch io pensavo di non poter mandare il motore fuorigiri, ma invece ho visto che se cambio cosi la moto non ha nessuno scatto d ira, pero fuori dalle curve bisogna usare il contagocce per dare il gas,


comunque io parto mollando la frizione di colpo, non in modo progressivo (in modo progressivo parti piu lento, rischi che si impenni subito e bruci una frizione) icon_biggrin.gif

gia in fettucciato e un conto ma in pista se dai troppo gas vedi come esci dalle curve icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6935901
6935901 Inviato: 9 Feb 2009 17:16
 

delta_nos ha scritto:
rive872 ha scritto:

ma sai che ieri giravo con un honda 250 2t in un fettucciato e mi sono ricreduto , anch io pensavo di non poter mandare il motore fuorigiri, ma invece ho visto che se cambio cosi la moto non ha nessuno scatto d ira, pero fuori dalle curve bisogna usare il contagocce per dare il gas,


comunque io parto mollando la frizione di colpo, non in modo progressivo (in modo progressivo parti piu lento, rischi che si impenni subito e bruci una frizione) icon_biggrin.gif

gia in fettucciato e un conto ma in pista se dai troppo gas vedi come esci dalle curve icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

ahah io dicevo darglielo tutto in rettilineo, in curva manco per idea, lo devi dosare al pelo se no ti giri indietro
 
6936131
6936131 Inviato: 9 Feb 2009 17:41
 

mmm beh ma io ho provato in rettilineo e dalla 2° in 3° mi si alza cambiando senza tirare il fuorigiri figuriamoci se tiro il fuorigiri e poi attacco la frizza icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6936168
6936168 Inviato: 9 Feb 2009 17:43
 

delta_nos ha scritto:
mmm beh ma io ho provato in rettilineo e dalla 2° in 3° mi si alza cambiando senza tirare il fuorigiri figuriamoci se tiro il fuorigiri e poi attacco la frizza icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

non si alza perche slitta di piu auhauhah
 
6936177
6936177 Inviato: 9 Feb 2009 17:45
 

io uso il 250 2t e aprendo al massimo LA HONDA in particolare non ha una botta di potenza

gia la yamaha è piu gnocca da guidare
 
6936204
6936204 Inviato: 9 Feb 2009 17:48
 

Ludo237 ha scritto:
io uso il 250 2t e aprendo al massimo LA HONDA in particolare non ha una botta di potenza

gia la yamaha è piu gnocca da guidare

è vero poi l enduro sembra un 4t
 
6936269
6936269 Inviato: 9 Feb 2009 17:54
 

rive872 ha scritto:
delta_nos ha scritto:
mmm beh ma io ho provato in rettilineo e dalla 2° in 3° mi si alza cambiando senza tirare il fuorigiri figuriamoci se tiro il fuorigiri e poi attacco la frizza icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

non si alza perche slitta di piu auhauhah

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

non so perche ma penso proprio che faccio un bel back
 
6936284
6936284 Inviato: 9 Feb 2009 17:57
 

delta_nos ha scritto:

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

non so perche ma penso proprio che faccio un bel back

nono vai tranquillo pero se non te la senti non ci provare, uahauah nn voglio averti sulla cosienza icon_asd.gif
 
6936502
6936502 Inviato: 9 Feb 2009 18:24
 

rive872 ha scritto:

nono vai tranquillo pero se non te la senti non ci provare, uahauah nn voglio averti sulla cosienza icon_asd.gif

dai rive al massimo te lo faccio provare a te icon_xd_2.gif
 
6936521
6936521 Inviato: 9 Feb 2009 18:26
 

uhauha ok dai ieri nn mi son ribaltato, dio la mandi buona icon_asd.gif
 
6936550
6936550 Inviato: 9 Feb 2009 18:30
 

tm ha il motore piu incazzoso icon_twisted.gif icon_lol.gif
 
6936569
6936569 Inviato: 9 Feb 2009 18:32
 

delta_nos ha scritto:
tm ha il motore piu incazzoso icon_twisted.gif icon_lol.gif
anke questo e vero pero sec me anche tm derapa ma non si ribalta , al max chhiudi
comunque ludooo riaprimi il topic che magari ce qlk1 che le vende usate ste plastiche
 
6936877
6936877 Inviato: 9 Feb 2009 19:03
 

delta_nos ha scritto:
tm ha il motore piu incazzoso icon_twisted.gif icon_lol.gif

sicuro io avevo un tm 250 2t del '97....me le rivordo ancora le poche volte ke ho spalancato in pista uahahuah sgommava + ke altro.....mi cag...... sotto ahahah
 
6937091
6937091 Inviato: 9 Feb 2009 19:25
 

giocross ha scritto:

sicuro io avevo un tm 250 2t del '97....me le rivordo ancora le poche volte ke ho spalancato in pista uahahuah sgommava + ke altro.....mi cag...... sotto ahahah

icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6937113
6937113 Inviato: 9 Feb 2009 19:28
 

giocross ha scritto:
delta_nos ha scritto:
tm ha il motore piu incazzoso icon_twisted.gif icon_lol.gif

sicuro io avevo un tm 250 2t del '97....me le rivordo ancora le poche volte ke ho spalancato in pista uahahuah sgommava + ke altro.....mi cag...... sotto ahahah


vero vero...sgomma più che altro...poi ovvio se tiri dietro il culo e ti appendi al manubrio fai un backflip icon_asd.gif
 
7028257
7028257 Inviato: 22 Feb 2009 19:12
 

rive872 ha scritto:

si DEVE non mollare il gas se no ti infilano


bella rive oggi troppo ridere a lodi, col consiglio che mi hai dato tu praticamente sul rettilineo andavo di brutto (sembravo quasi un crossista serio icon_asd.gif icon_asd.gif )

poi arrivavo in curva e tornavo lo scarsone che sono 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

uffa devo imparare a guidare bene icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
7028677
7028677 Inviato: 22 Feb 2009 19:57
 

io ho un cr 250 del 91 e non mi e mai successo k si impenna! per lo piu derapa anke su asfalto con gomma nuovissima!
 
7028938
7028938 Inviato: 22 Feb 2009 20:25
 

anto_scara ha scritto:
io ho un cr 250 del 91 e non mi e mai successo k si impenna! per lo piu derapa anke su asfalto con gomma nuovissima!


icon_asd.gif icon_asd.gif Non pensavo di trovare un'altro calabrese su questo forum.. icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
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