AncientWarrior ha scritto:
Blackbaron ha scritto:
Se con scarico e filtro non noti particolari scoppi in rilascio, e quando tiri le marce la moto sale di giri progressivamente senza notare difficoltà nel raggiungimento del massimo regime, puoi andare tranquillo. L'unica cosa che eventualmente puoi fare, e far regolare la carburazione di minimo con il reallineamento dei carburatori, in genere si ottiene un risultato accettabile.
Lamps.
Mi intrometto nella discussione, forse un po vecchiotta ma ancora valida, perchè ho fatto installare il dynojet sulla mia Hornet 600 MY06 dal mio meccanico di fiducia.
Il tutto aggiungendovi Filtro aria BMC e Scarico DPM Blast Senza DB killer.
Ebbene le moto sembra un po piu pronta ai bassi (senza esultare troppo), maggiormente ai medi (5000-7000) ma mi sembra fatichi a raggiungere gli alti regimi (oltre gli 8000). Inoltre all'aumentare dell'altitutidine inizia a tirare scoppiettate al rilascio del gas, sia salendo che scendendo(anche se meno) e anche in pianura, a volte in accelerazione, emette delle fumate bianche dallo scarico. Il meccanico ha montato i getti Dynojet 114 e sostiene che le scoppiettate dipendano dall'ingrassamento della miscela all'aumentare della quota. Un giorno, addirittura, poco dopo averla accesa, uscendo garbatamente di casa mi ha sfiammato dallo scarico....
secondo voi è a posto o c'è qualcosa che non quadra? che prove potrei fare? cosa potrei dire al meccanico? quando si usano i getti 116 inclusi nel kit?
grazie a tutti
sei grasso.. le sfiammate potresti evitarle mettendo un DBkiller se possibile