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kit dinojet [vale la pena montarlo?]
441535
441535 Inviato: 29 Giu 2006 19:18
 

Mi sapete dire se il Kit Dynojet per la hornet è lo stesso per tutti i modelli dal 1998 al 2006 o cambia?
La mia Hornet è del 2004
 
441882
441882 Inviato: 29 Giu 2006 22:33
 

Se non erro dal 98 al 2002 è uguale.
Per i modelli successivi è diverso.
 
442255
442255 Inviato: 30 Giu 2006 8:42
 

Ieri mattina mi è arrivato il Kit Dynojet ma purtroppo è quello sbagliato perchè è per la Hornet dal 98 al 2002 mentre la mia è un 2004 quindi per chi fosse interessato è in vendita su ebay
 
1456596
1456596 Inviato: 10 Apr 2007 22:12
 

Scusatemi a forza di leggere ho confuso le mie povere idee invece di migliorarle.

Io sono in una situazione simile a quelle citate, ho una CBF 600 N (motore mooooolto simile per non dire identico) a cui ho cambiato lo scarico mettendo un roadsitalia da cui ho subito tolto il db-killer.

Il filtro aria è sempre originale.

Erogazione abbastanza lineare sino al regime massimo circa 11.500 giri, in basso è effettivamente un pò più pigra ma niente di che.

Leggeri scoppiettii meglio dire borbottii in rilascio.

Ora faccio una domanda secca è necessario montare un kit dinojet o comunque ricarburare in questo caso?

Grazie in anticipo ragazzi per la risposta.

Lamps
 
1456669
1456669 Inviato: 10 Apr 2007 22:26
 

Dipende che cosa vuoi ottenere, sicuramente una piccola ricarburatina non starebbe male.
Se quello che desidere è un pò di sprint in più credo che in primis dovresti sostituire il filtro aria, e in seguito per ristabilire l'equilibrio tra ciò che entra e ciò che esce un kit come quello in oggetto starebbe bene.
Opinione personale, rimonta pure il DBKiller, la sua assenza non migliora le prestazioni ma peggiora l'umore di chi è costretto a sentire il tuo rumore, tieni presente che l'assenza di tale dispositivo vale un bel verbale.
 
1456741
1456741 Inviato: 10 Apr 2007 22:36
 

Non vorrei sembrare tamarro icon_redface.gif ma onestamente volevo solo ottenere un pò di sound (non per niente mi sono rivolto ad uno scarico di fascia economica) in quanto il sound originale è praticamente inesistente ed alcune volte facevo fatica perfino a sentirla la motina.

Iniziava ad essere udibile all'interno del casco solo in fase di tiro selvaggio.

Per il dbkiller stavo pensando proprio di rimetterlo anche se volevo allegerirlo con qualche altro foro soprattutto nella paratia finale che al momento è tutta di un pezzo.

Lamps
 
1463434
1463434 Inviato: 11 Apr 2007 22:53
 

sono nuovo ragazzi e dico la,scusatemi se a volte mi partiranno sfrondoni icon_smile.gif
io montai il kit dinojet sul kawasaki zxr 750,semplice da applicare anke da soli poike' molto completo e dettagliato,cn 1 serie di informazioni ed varianti nel kit x scarico aperto o non,cn filtro permeabile o non
ed ebbi risultatitangibili
ho 1 powercommander cn 1mappa dinojet sul kawa zx6r dedicata alla marmitta filtro ecc...
e devo dire ke mi trovo molto bene
ciao
 
8161466
8161466 Inviato: 23 Lug 2009 0:10
 

Blackbaron ha scritto:
Se con scarico e filtro non noti particolari scoppi in rilascio, e quando tiri le marce la moto sale di giri progressivamente senza notare difficoltà nel raggiungimento del massimo regime, puoi andare tranquillo. L'unica cosa che eventualmente puoi fare, e far regolare la carburazione di minimo con il reallineamento dei carburatori, in genere si ottiene un risultato accettabile.
Lamps.


Mi intrometto nella discussione, forse un po vecchiotta ma ancora valida, perchè ho fatto installare il dynojet sulla mia Hornet 600 MY06 dal mio meccanico di fiducia.
Il tutto aggiungendovi Filtro aria BMC e Scarico DPM Blast Senza DB killer.
Ebbene le moto sembra un po piu pronta ai bassi (senza esultare troppo), maggiormente ai medi (5000-7000) ma mi sembra fatichi a raggiungere gli alti regimi (oltre gli 8000). Inoltre all'aumentare dell'altitutidine inizia a tirare scoppiettate al rilascio del gas, sia salendo che scendendo(anche se meno) e anche in pianura, a volte in accelerazione, emette delle fumate bianche dallo scarico. Il meccanico ha montato i getti Dynojet 114 e sostiene che le scoppiettate dipendano dall'ingrassamento della miscela all'aumentare della quota. Un giorno, addirittura, poco dopo averla accesa, uscendo garbatamente di casa mi ha sfiammato dallo scarico....

secondo voi è a posto o c'è qualcosa che non quadra? che prove potrei fare? cosa potrei dire al meccanico? quando si usano i getti 116 inclusi nel kit?

grazie a tutti

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8161810
8161810 Inviato: 23 Lug 2009 7:19
 

quando la moto produce scoppi in rilascio la carburazione è magra non grassa.. per il resto non ti posso essere utile, icon_eek.gif
 
8165663
8165663 Inviato: 23 Lug 2009 14:12
 

AncientWarrior ha scritto:


Mi intrometto nella discussione, forse un po vecchiotta ma ancora valida, perchè ho fatto installare il dynojet sulla mia Hornet 600 MY06 dal mio meccanico di fiducia.
Il tutto aggiungendovi Filtro aria BMC e Scarico DPM Blast Senza DB killer.
Ebbene le moto sembra un po piu pronta ai bassi (senza esultare troppo), maggiormente ai medi (5000-7000) ma mi sembra fatichi a raggiungere gli alti regimi (oltre gli 8000). Inoltre all'aumentare dell'altitutidine inizia a tirare scoppiettate al rilascio del gas, sia salendo che scendendo(anche se meno) e anche in pianura, a volte in accelerazione, emette delle fumate bianche dallo scarico. Il meccanico ha montato i getti Dynojet 114 e sostiene che le scoppiettate dipendano dall'ingrassamento della miscela all'aumentare della quota. Un giorno, addirittura, poco dopo averla accesa, uscendo garbatamente di casa mi ha sfiammato dallo scarico....

secondo voi è a posto o c'è qualcosa che non quadra? che prove potrei fare? cosa potrei dire al meccanico? quando si usano i getti 116 inclusi nel kit?

grazie a tutti

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif




ciao,
anche io ho un'hornet come la tua, avendola già acquistata con lo scarico gianelli non so se il precedente proprietario l'abbia carburata o messo il kit, ma credo che non abbia toccato niente.
la mia va da dio, tira bene dai 6000 fino al limitatore. sono andato in montagna (1000 metri circa) ma non ho notato nessun scoppiettio o cose del genere, infatti ne sono rimasto sorpreso.


ti volevo chiedere, quanto costa il kit e quanto ti è costato farlo montare?
 
8166231
8166231 Inviato: 23 Lug 2009 14:48
 

AncientWarrior ha scritto:
Blackbaron ha scritto:
Se con scarico e filtro non noti particolari scoppi in rilascio, e quando tiri le marce la moto sale di giri progressivamente senza notare difficoltà nel raggiungimento del massimo regime, puoi andare tranquillo. L'unica cosa che eventualmente puoi fare, e far regolare la carburazione di minimo con il reallineamento dei carburatori, in genere si ottiene un risultato accettabile.
Lamps.


Mi intrometto nella discussione, forse un po vecchiotta ma ancora valida, perchè ho fatto installare il dynojet sulla mia Hornet 600 MY06 dal mio meccanico di fiducia.
Il tutto aggiungendovi Filtro aria BMC e Scarico DPM Blast Senza DB killer.
Ebbene le moto sembra un po piu pronta ai bassi (senza esultare troppo), maggiormente ai medi (5000-7000) ma mi sembra fatichi a raggiungere gli alti regimi (oltre gli 8000). Inoltre all'aumentare dell'altitutidine inizia a tirare scoppiettate al rilascio del gas, sia salendo che scendendo(anche se meno) e anche in pianura, a volte in accelerazione, emette delle fumate bianche dallo scarico. Il meccanico ha montato i getti Dynojet 114 e sostiene che le scoppiettate dipendano dall'ingrassamento della miscela all'aumentare della quota. Un giorno, addirittura, poco dopo averla accesa, uscendo garbatamente di casa mi ha sfiammato dallo scarico....

secondo voi è a posto o c'è qualcosa che non quadra? che prove potrei fare? cosa potrei dire al meccanico? quando si usano i getti 116 inclusi nel kit?

grazie a tutti

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


sei grasso.. le sfiammate potresti evitarle mettendo un DBkiller se possibile
 
8251885
8251885 Inviato: 5 Ago 2009 12:33
 

anto_scara ha scritto:




ciao,
anche io ho un'hornet come la tua, avendola già acquistata con lo scarico gianelli non so se il precedente proprietario l'abbia carburata o messo il kit, ma credo che non abbia toccato niente.
la mia va da dio, tira bene dai 6000 fino al limitatore. sono andato in montagna (1000 metri circa) ma non ho notato nessun scoppiettio o cose del genere, infatti ne sono rimasto sorpreso.


ti volevo chiedere, quanto costa il kit e quanto ti è costato farlo montare?



il kit costa 122 Euro da Tagomotocorse mentre per il montaggio (+allineamento e carburazione) il meccanico mi ha chiesto 150 Euro.
Ti consiglio di farlo acquistare da lui...potresti risparmiare una ventina di euro.

comunque non so ancora se ne sia valsa la pena.
Farò un po di prove(tipo mettere filtro aria originale, tirare lo starter...) per capire, come sostiene qualcuno qui, se sia effettivamente troppo grassa.
 
8252121
8252121 Inviato: 5 Ago 2009 12:58
 

AncientWarrior ha scritto:



il kit costa 122 Euro da Tagomotocorse mentre per il montaggio (+allineamento e carburazione) il meccanico mi ha chiesto 150 Euro.
Ti consiglio di farlo acquistare da lui...potresti risparmiare una ventina di euro.

comunque non so ancora se ne sia valsa la pena.
Farò un po di prove(tipo mettere filtro aria originale, tirare lo starter...) per capire, come sostiene qualcuno qui, se sia effettivamente troppo grassa.



di quanto sono aumentati i consumi?
 
8255335
8255335 Inviato: 5 Ago 2009 20:13
 

anto_scara ha scritto:



di quanto sono aumentati i consumi?



se apri dopo i 5000 e vai su di giri ciuccia di piu mentre se la tieni tranquilla beve come prima
 
8255462
8255462 Inviato: 5 Ago 2009 20:38
 

AncientWarrior ha scritto:



se apri dopo i 5000 e vai su di giri ciuccia di piu mentre se la tieni tranquilla beve come prima


hai messo anche una corona +2?
io sono indeciso se mettere il kit dyno oppure no...
 
8257311
8257311 Inviato: 6 Ago 2009 8:55
 

anto_scara ha scritto:


hai messo anche una corona +2?
io sono indeciso se mettere il kit dyno oppure no...



no, per ora niente corona...quando la sua sarà consumata ci penserò
guarda, io l'ho messo solo perchè ho messao scarico aperto e filtro aria BMC, quindi non volevo rischiare di rovinare le valvole a lunga andare con una miscelazione troppo magra

per le prestazioni non so se ne valga la pena.
 
8259063
8259063 Inviato: 6 Ago 2009 12:28
 

AncientWarrior ha scritto:



no, per ora niente corona...quando la sua sarà consumata ci penserò
guarda, io l'ho messo solo perchè ho messao scarico aperto e filtro aria BMC, quindi non volevo rischiare di rovinare le valvole a lunga andare con una miscelazione troppo magra

per le prestazioni non so se ne valga la pena.



io ho lo scarico gianelli, con db killer, volevo mettere anche il filtro ma non lo metto per questo motivo. al limite la faccio solo carburare.
comunque la mia non spara per niente in rilascio quindi credo che la carburazione sia ottima, tu che mi dici?
 
8259545
8259545 Inviato: 6 Ago 2009 13:14
 

anto_scara ha scritto:



io ho lo scarico gianelli, con db killer, volevo mettere anche il filtro ma non lo metto per questo motivo. al limite la faccio solo carburare.
comunque la mia non spara per niente in rilascio quindi credo che la carburazione sia ottima, tu che mi dici?



nemmeno la mia sparava prima di mettere il dynojet....

Per me con solo scarico, oltretutto con dbkiller, è sufficiente ritoccare la regolazione di minimo e sei a posto...magari nemmeno quella.
 
8261955
8261955 Inviato: 6 Ago 2009 19:40
 

AncientWarrior ha scritto:



nemmeno la mia sparava prima di mettere il dynojet....

Per me con solo scarico, oltretutto con dbkiller, è sufficiente ritoccare la regolazione di minimo e sei a posto...magari nemmeno quella.


infatti il minimo lo sento un pò basso! sta a 1000 giri, sul libretto c'è scritto che dovrebbe stare a 1300
 
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