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impennare di gas...
6888907
6888907 Inviato: 2 Feb 2009 22:36
Oggetto: impennare di gas...
 

ragazzi io ho un nrg power e monto questa elaborazione:gt mhr replica,marmitta malossi for race only,centralina tcunit rpm control,albero rhq malossi,variatore mhr 101 con rulli da 4.3,frizione fly clutch con mollette rosse,molla bianca,correttore di coppia,ingranaggi primari 14/39,airbox carburatore 19 e pacco lamellare....
il motorino si alza ma pochissimo tipo 5 cm e volevo farlo alzare di gas...e avevo pensato a prendere una frizione delta e a un pistone monofascia??che pensate??come posso fare per farlo alzare di gas??
 
6888941
6888941 Inviato: 2 Feb 2009 22:39
 

icon_eek.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_amici.gif

bho ... si può impennare anche con un aerox originale si vede che non sei tanto capace icon_biggrin.gif
 
6888943
6888943 Inviato: 2 Feb 2009 22:39
 

tolgliere i rapporti...mollette blu...molla gialla.....tulli da 5 grammi
 
6889037
6889037 Inviato: 2 Feb 2009 22:49
 

l'nrg lo tengo su anche da originale basta che abbia i fermi levati icon_asd.gif
 
6889079
6889079 Inviato: 2 Feb 2009 22:54
 

no ma non avete capito....io dico non nel fatto di tenerlo su...ma di farlo alzare di gas nel senso che quando apri si alzi...
 
6889176
6889176 Inviato: 2 Feb 2009 23:05
 

con un bel reattore e anche un paio d'ali si alza! icon_asd.gif
e come se si alza!!!!! icon_xd_2.gif

no dai scherzo...bhe potresti innanzi tutto cambiare pistone con uno monofascia e fare lavorare sia carter che cilindro...poi se la situazione è ancora insoddisfacente(anche se ne dubito) cambia GT e mettine uno ancora più spinto...

p.s: non credo che non ti si alzi di gas...più o meno ho le tue stesse cose e si alza di gas...(ho cilindro e carter lavorati)
 
6890929
6890929 Inviato: 3 Feb 2009 12:24
 

non mettere i rulli vedrai come si alza icon_mrgreen.gif oppure metti la campana piu' piccola della frizione(per esempio se hai la campana 107 mm di diametro mettici quella da 105,appena lo accendo ti ribalti icon_mrgreen.gif )

mettici le molle mooolto dure e la molla di contrasto dura dura 0509_up.gif
 
6891204
6891204 Inviato: 3 Feb 2009 13:16
 

metti rulli leggerissimi icon_mrgreen.gif
 
6891380
6891380 Inviato: 3 Feb 2009 13:41
 

i rulli leggeressimi gia ce li ho...monto quelli da 4.3...comunque sento che non gli manca tanto ad alzarsi...ma facendo lavorare il cilindro si guadagna tanto???
 
6891657
6891657 Inviato: 3 Feb 2009 14:17
 

e normale che l'nrg si alzi poco perchè è pesante...con un cilindro più spinto tipo l'mhr monopezzo si sarebbe di sicuro alzato di più...comunque potresti ottenere dei buoni risultati lavorando il cilindro, rapportando corta la trasmissione, e sostituendo i rapporti che hai su con quelli originali, comunque io lascerei su quelli che hai...cerca di lavorare di fino sulla trasmissione,montando anche rasamenti sul mozzo del variatore per avere un rapporto più corto in partenza...prova anche a montare delle mollette frizione più dure(io non so le rosse quanto dure sono) e prova a mettere una molla di contrasto come la malossi viola che è più dura della bianca
 
6891774
6891774 Inviato: 3 Feb 2009 14:30
 

grazie alecar...ma la molla piu dura non ti fa perdere in ripresa???
 
6891822
6891822 Inviato: 3 Feb 2009 14:35
 

la molla più dura ti fa prendere più giri e lo scooter scatta meglio...comunque la malossi viola secondo me va bene non è eccessivamente dura come la rossa che assorbe potenza per niente...
 
6891864
6891864 Inviato: 3 Feb 2009 14:40
 

e la verde come sarebbe??? perchè io la montavo prima ma c era un momento che sembrava morissi il motorino e poi prendeva
 
6891896
6891896 Inviato: 3 Feb 2009 14:43
 

non so non l'ho mai provata e non so la durezza..comunque con la trasmissione over range la migliore è la viola, la rossa è eccessivamente dura...tu intanto prova a fare come ho detto io, e se poi non sarai soddisfatto, prova a montare anche una molla più dura
 
6891922
6891922 Inviato: 3 Feb 2009 14:45
 

ma io non ho la trasmissione over range...ho variatore mhr 101,frizione fly clutch e correttore di coppia torque driver...quindi dici con la viola si alzera quasi di gas??
 
6892027
6892027 Inviato: 3 Feb 2009 14:53
 

strano che non si alza da solo con tutte ste robe.. icon_eek.gif
 
6892037
6892037 Inviato: 3 Feb 2009 14:54
 

ma visto che hai anche il correttore ci sta benissimo...io non dico che si alzerà di gas non lo so, certo è che la viola è più dura della bianca e dovresti andare meglio in partenza...
prima di sostituire la molla di contrasto però monta dei rasamenti sul mozzo del variatore è cambia le mollette della frizione con delle più rigide e poi vedi...se non ti va neancora bene allora puoi montare la molla di contrasto più dura...comunque non aspettarti che si alzi anche in corsa, io parlo in partenza da fermo...potresti anche ad abbassare i rulli...io con la fro con il corsa montavo dei rulli da 3,6 col multivar(correttori non li avevo)frizione 2g regolabile con il secondo step di mollette che mi hanno fornito, avevo rasamenti sul variatore e molla malossi bianca...a me lo scooter si alzava tutto anche fino circa 15 allora se no oltre dovevo darlgi un colpetto che venisse su...io comunque l'avevo montato su un phantom...
 
6892916
6892916 Inviato: 3 Feb 2009 16:18
 

Balen93 ha scritto:
metti rulli leggerissimi icon_mrgreen.gif


buahahahahahaha dai per piacere taci...certo allora fai senza rulli e vedi che ripresa... icon_rolleyes.gif
 
6893000
6893000 Inviato: 3 Feb 2009 16:27
 

candro93 ha scritto:


buahahahahahaha dai per piacere taci...certo allora fai senza rulli e vedi che ripresa... icon_rolleyes.gif


Eggia'.
Comunque non c'e' un metodo per alzare di gas..l'unico è avere un ela spinta,quindi se con la tua non hai ottenuto nulla,passa alla sucessiva.Tipo se ora hai un intermedio vai di semitrofeo.

E poi leva del peso dove puoi.
 
6893041
6893041 Inviato: 3 Feb 2009 16:32
 

simple07 ha scritto:


Eggia'.
Comunque non c'e' un metodo per alzare di gas..l'unico è avere un ela spinta,quindi se con la tua non hai ottenuto nulla,passa alla sucessiva.Tipo se ora hai un intermedio vai di semitrofeo.

E poi leva del peso dove puoi.


q8.. icon_asd.gif
 
6893218
6893218 Inviato: 3 Feb 2009 16:50
 

beh l'nrg è difficile farlo alzare d'accellerazione anche perchè davanti cè il serbatoio della benzina,,,metti la molla gialla o viola, e rulli leggermente più pesanti...
 
6894735
6894735 Inviato: 3 Feb 2009 19:19
 

io con il mio due plus senza rappoirti giuro che nn riesco a tenerlo giu...

prova molla gialla - mollette blu e rulli da 4.7g con rapporti

o se no mollette rosse e rulli da 4.3g con molla gialla senza rapporti....

a me cosi isi alza..... leva la ruota libera se nn lo hiaii già fatto..... prenderà + velocemnte giri.... se no potresti bucare il copricarter e mettere una ventola senza alette... ritara tutto appesentendo i rulli e ti si alza eccome...
il mio magari isi alzasse 5cm..... icon_asd.gif si alza anche fin troppo per miei gusti... si alzava,.... ho messo i rapporti e si alza un filo di meno per fortuna..
 
6908534
6908534 Inviato: 5 Feb 2009 16:57
 

raga ma mi sa che qui si dicono troppe ca**ate!1:se hai il correttore e quasi normale che non si alza piu di tanto perche ti fa distribuire la potenza uniformemente in tetti i regimi e poi hai i rapporto che ti penalizzano 1 po!2:poi con la molla viola come dice qualcuno non hai assolutamente piu ripresa anzi il contrario visto che e molto piu dura della bianca e fa molto contrasto con il variatore facendolo aprire piu tardi e quindi dandogli meno potenza!non si possono mettere le molle e i rulli a cavolo ci vuole quelle che vanno bene per la taratura del motore!al massimo puoi mettere solo le mollette piu dure ma non la molla di contrasto!
 
6910739
6910739 Inviato: 5 Feb 2009 20:25
 

geraldo ha scritto:
raga ma mi sa che qui si dicono troppe ca**ate!1:se hai il correttore e quasi normale che non si alza piu di tanto perche ti fa distribuire la potenza uniformemente in tetti i regimi e poi hai i rapporto che ti penalizzano 1 po!2:poi con la molla viola come dice qualcuno non hai assolutamente piu ripresa anzi il contrario visto che e molto piu dura della bianca e fa molto contrasto con il variatore facendolo aprire piu tardi e quindi dandogli meno potenza!non si possono mettere le molle e i rulli a cavolo ci vuole quelle che vanno bene per la taratura del motore!al massimo puoi mettere solo le mollette piu dure ma non la molla di contrasto!

quoto
 
6911394
6911394 Inviato: 5 Feb 2009 21:18
 

Secondo me:
icon_arrow.gif leva i rapporti
icon_arrow.gif metti molla di contrasto gialla
icon_arrow.gif metti una frizione regolabile
0509_up.gif
 
6915006
6915006 Inviato: 6 Feb 2009 13:53
Oggetto: Re: impennare di gas...
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
ragazzi io ho un nrg power e monto questa elaborazione:gt mhr replica,marmitta malossi for race only,centralina tcunit rpm control,albero rhq malossi,variatore mhr 101 con rulli da 4.3,frizione fly clutch con mollette rosse,molla bianca,correttore di coppia,ingranaggi primari 14/39,airbox carburatore 19 e pacco lamellare....
il motorino si alza ma pochissimo tipo 5 cm e volevo farlo alzare di gas...e avevo pensato a prendere una frizione delta e a un pistone monofascia??che pensate??come posso fare per farlo alzare di gas??
scusa ma nn credo che puoi mettere un pistone monofescia per gt studiati apposta per pistoni bifascia ..comunque credo che dipende pure da chi lo porta se conosci bene il motore lo alzi pure originale doppio_lamp_naked.gif
 
6915554
6915554 Inviato: 6 Feb 2009 14:55
 

il gt si puo portare a monofascia ma serve portarlo alla rettifica per adattarlo al pistone questo pero si fa sui gt in ghisa su quelli in alluminio si trovano i pistoni gia della misura giusta se non sbaglio!
 
8536837
8536837 Inviato: 22 Set 2009 18:18
Oggetto: Re: impennare di gas...
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
ragazzi io ho un nrg power e monto questa elaborazione:gt mhr replica,marmitta malossi for race only,centralina tcunit rpm control,albero rhq malossi,variatore mhr 101 con rulli da 4.3,frizione fly clutch con mollette rosse,molla bianca,correttore di coppia,ingranaggi primari 14/39,airbox carburatore 19 e pacco lamellare....
il motorino si alza ma pochissimo tipo 5 cm e volevo farlo alzare di gas...e avevo pensato a prendere una frizione delta e a un pistone monofascia??che pensate??come posso fare per farlo alzare di gas??


ciao scusa anchio vorrei montare i tuoi pezzi su il mio nrg power cn quella ela tira tanto il tuo??
 
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