follettazzo ha scritto:
vabbè allora se è l unica spiegazione possibile non parlo più...
ma dove leggete queste cose, in base a quale principio dovrebbe esserci una differenza tra raffreddamento ad aria e a liquido in base al numero di ottani della benzina che usi? certo se fosse stato raffrddato ad h2o più difficilmente avresti grippato, ma questo a prescindere dal numero ottanico. Comunque io non ho fatto alcun voto riguardo al convincere il prossimo, quindi se per te hai grippato "per colpa" della benzina ben venga, vorrà dire che ora che usi la 95 sei a cavallo, anzi io direi che visto che è ad aria per andare sul sicuro farei un salto in slovenia a fare la normale...
Scusa il sarcasmo, è che non capisco perchè su una sezione che si chiama TECNICA si debbano postare come verità assolute, assiomi, delle credenze che non sono suffragate da alcuna base tecnica appunto. qui chiudo per non far innervosire coil o paolo...
ok vai qui tutti espertoni...il motore la prox volta allora lo porto da te invece che da un MECCANICO....