Ciò che è riferito al telaio è scritto per la 125 dello stesso anno e vale anche per la tua 250 2t anche se i difetti sono accentuati visto che la moto è più potente.
Per fare unduro comunque non è proprio malaccio. La tua HM si trova asuo agio in terreni molto molto morbidi (fango o sabbia).
Il motore è proprio rabbioso ed è tra i più "selvaggi" mai prodotti dalla honda
reditutto ha scritto:
Pregi:
Grande direzionalità in terreni sabbiosi o estremamente fangosi grazie alla immensa rigidità del telaio.
Stabilità sul dritto e in volo (solo se si va dritti). In pratica è una moto buona per andare solo dritto.
Moto molto stretta. Salire su CR di anni prima sembra di stare il poltrona
Difetti:
Telaio troppo rigido INADATTO a curvare e/o inadatto a correzioni di traiettoria in volo.
Tutto il lavoro di assorbire i colpi dai salti e le asperità del terreno ricadono sulle sospensioni che devono essere eccellenti per fare anche il lavoro del telaio.
La parte del telaio che regge il mono di sopra si spezza con frequenza ed è necessario tenerla sotto controllo ed eventualmente saldarla. Non è un lavoro costoso nè troppo difficile.
Radiatore unico. Cadere e spaccare un radiatore è come romperne 2 di una qualsiasi altra moto quindi la spesa per la sostituzione è più del doppip (circa 1000 euro) ed è anche impossibile trovare un radiatore usato di questo tipo ed è anche impossibile sostituirlo con 2 radiatori di un'altra moto perchè le modifiche sarebbero tantissime dato che la posizione del rad unico è diversissima dal doppio radiatore.