Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456
 
Work in progress del Cugio - RS 125 Replica Imola
7840451
7840451 Inviato: 14 Giu 2009 17:50
 

ben tornato.....peccato per la caduta!!la moto che si è fatta?
 
7840479
7840479 Inviato: 14 Giu 2009 17:55
 

Cugio ha scritto:
Rieccomi finalemente dopo un sacco di tempo!
Essì che ne sono successe parecchie: purtroppo proprio in occasione della prima uscita in pista per provare la putenza del cilindro made by Dalca & NRT (che tra l'altro devo ammettere che si comporta veramente bene!) sono stato vittima di una brutta caduta a Castelletto di Branduzzo che mi ha provocato una distorsione al polso, un lieve trauma cranico con tanto di amnesia, e una policontusione e leggera abrasione alla zona lombare della schiena.

Tuttavia a una settimana dall'incidente la moto era già in sistemazione ed ora sono pronto per rimettermi seriamente al lavoro sulla motina che nonostante tutto non ha subito gravissimi danni.

D'ora in poi la moto verrà utilizzata in un frangente esclusivamente pistaiolo, e per il momento a dimostrarlo c'è lo scatolone pieno zeppo di pezzi "inutili" che sono stati eliminati.
A breve posterò un po' di foto con tutte le modifiche già effettuate e l'elenco di quelle che vorrei effettuare.

x lo zio Dalca: nei due turni che ho avuto l'occasione di fare prima del megavolo, ho potuto veramente apprezzare l'incredibile progressività e spinta del motore già dai medi regimi, che mi hanno aiutato non poco nei tornanti stretti di castelletto avendo comunque un ottimo allungo sul rettilineo.
Tra l'altro vorrei parlarti riguardo ai vari cambiamenti dell'erogazione che si possono ottenere semplicemente variando la lunghezza del collettore di scarico in quanto ho avuto occasione di provare due collettori di diverse lunghezze sulla stessa marmitta e ne sono rimasto sorpreso viste le enormi differenze.

p.s. sting è fermone! 0509_pernacchia.gif

cavolo mi spiace davvero per il botto... il motore son contentissimo che ti piaccia... riguardo agli scarichi io non sono molto esperto... però quando vuoi due chiacchere son sempre ben accette... ne parlavamo con il brambo quando è venuto a trovarmi... è suo lo scarico che hai provato?
comunque rimettiti al più presto e torna in sella icon_wink.gif
se hai bisogno di qualsiasi cosa come sempre io ci sono 0509_doppio_ok.gif
 
7842022
7842022 Inviato: 14 Giu 2009 21:29
 

la moto per fortuna nulla di grave, giusto i semimanubri, grattate qua e la e il telaietto leggermente piegato...nulla di irreparabile.


x dalca

lo scarico che monto è un MIVV sp, il fatto è che con il suo collettore originale ha un'erogazione un po' più appuntita anche se il fuorigiri entra parecchio rabbiosamente intorno ai 12000, anzi praticamente mura a quel regime.
Montandone uno più corto ho notato che guadagna qualcosina ai bassi regimi e regala parecchi giri in più dando una bella botta a 12000 giri arrivando tranquillamente ai 12500

magari sono io che chissà che ho sentito però mi sembrava piuttosto evidente

in ogni caso uno dei prossimi acquisti sarà uno degli scarichi di brambo, fanno veramente paura
 
7842050
7842050 Inviato: 14 Giu 2009 21:34
 

Cugio ha scritto:
la moto per fortuna nulla di grave, giusto i semimanubri, grattate qua e la e il telaietto leggermente piegato...nulla di irreparabile.


x dalca

lo scarico che monto è un MIVV sp, il fatto è che con il suo collettore originale ha un'erogazione un po' più appuntita anche se il fuorigiri entra parecchio rabbiosamente intorno ai 12000, anzi praticamente mura a quel regime.
Montandone uno più corto ho notato che guadagna qualcosina ai bassi regimi e regala parecchi giri in più dando una bella botta a 12000 giri arrivando tranquillamente ai 12500

magari sono io che chissà che ho sentito però mi sembrava piuttosto evidente

in ogni caso uno dei prossimi acquisti sarà uno degli scarichi di brambo, fanno veramente paura

eh lo so... ma devono rimanere top secret icon_wink.gif
 
7842060
7842060 Inviato: 14 Giu 2009 21:35
 

infatti mi ritengo fortunato ad averne visto uno icon_asd.gif
 
7842160
7842160 Inviato: 14 Giu 2009 21:49
 

comunque lo scarico cambia tutto... procuratene uno e vedrai che voli icon_wink.gif
 
7842185
7842185 Inviato: 14 Giu 2009 21:51
 

bhe ti dirò la MIVV che monto ora fa già il suo sporco lavoro icon_asd.gif certo più avanti di sicuro un scarico artigianale lo prenderò.

comunque tieniti pronto che quest'inverno è facile che ti spedisca giù un altro cilindro e due teste icon_asd.gif questa volta però finalizzate ad un uso estremo eheh
 
7843375
7843375 Inviato: 15 Giu 2009 7:01
 

urca... ti dai alle corse serie? comunque ho fatto un nuovo step... e gira forte... molto icon_mrgreen.gif
 
7843564
7843564 Inviato: 15 Giu 2009 7:58
 

io farò come cugio icon_wink.gif
 
7843891
7843891 Inviato: 15 Giu 2009 8:43
 

azz... ci sarà da lavorare... se le fate solo pista ho delle nuove chicche niente male icon_wink.gif
 
7848801
7848801 Inviato: 15 Giu 2009 17:08
 

Cosa ntendi per recupero liquidi? il compensatore di fluidi che si attacca al collettore?
 
7848835
7848835 Inviato: 15 Giu 2009 17:12
 

è la vaschetta che si mette x recuperare tutti i liquidi della moto,ci attacchi tutti i tubi ad esempio del liquido in eccesso della batteria,sfiati del carburatore,serbatoio ecc..
 
7848927
7848927 Inviato: 15 Giu 2009 17:24
 

A scusami ho visto prima la foto nel topic con tutti i tubi rossi, comoda e racing almeno non sporchi le carene 0509_up.gif
 
7849070
7849070 Inviato: 15 Giu 2009 17:37
 

morig94 ha scritto:
A scusami ho visto prima la foto nel topic con tutti i tubi rossi, comoda e racing almeno non sporchi le carene 0509_up.gif




in realtà il contenitore serve principalmente quando si va in pista icon_wink.gif
 
7850650
7850650 Inviato: 15 Giu 2009 20:35
 

io ce l'ho su perchè la batteria mi perde continuamente acido,e ha già rovinato parecchio...serve in pista perchè in caso di caduta non mandi schifezze sull'asfalto pericolose per chi ci gira dopo! e anche per una questione d pulizia...
 
7851704
7851704 Inviato: 15 Giu 2009 22:05
 

Forse hai troppa acqua nella batteria guarda il livello c'è qualcosa che non va
 
7852793
7852793 Inviato: 16 Giu 2009 0:09
 

dalcanaleluca ha scritto:
azz... ci sarà da lavorare... se le fate solo pista ho delle nuove chicche niente male icon_wink.gif



lo sono... io non ho piu nemmeno l'assicurazione
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©