Cugio ha scritto:
Rieccomi finalemente dopo un sacco di tempo!
Essì che ne sono successe parecchie: purtroppo proprio in occasione della prima uscita in pista per provare la putenza del cilindro made by Dalca & NRT (che tra l'altro devo ammettere che si comporta veramente bene!) sono stato vittima di una brutta caduta a Castelletto di Branduzzo che mi ha provocato una distorsione al polso, un lieve trauma cranico con tanto di amnesia, e una policontusione e leggera abrasione alla zona lombare della schiena.
Tuttavia a una settimana dall'incidente la moto era già in sistemazione ed ora sono pronto per rimettermi seriamente al lavoro sulla motina che nonostante tutto non ha subito gravissimi danni.
D'ora in poi la moto verrà utilizzata in un frangente esclusivamente pistaiolo, e per il momento a dimostrarlo c'è lo scatolone pieno zeppo di pezzi "inutili" che sono stati eliminati.
A breve posterò un po' di foto con tutte le modifiche già effettuate e l'elenco di quelle che vorrei effettuare.
x lo zio Dalca: nei due turni che ho avuto l'occasione di fare prima del megavolo, ho potuto veramente apprezzare l'incredibile progressività e spinta del motore già dai medi regimi, che mi hanno aiutato non poco nei tornanti stretti di castelletto avendo comunque un ottimo allungo sul rettilineo.
Tra l'altro vorrei parlarti riguardo ai vari cambiamenti dell'erogazione che si possono ottenere semplicemente variando la lunghezza del collettore di scarico in quanto ho avuto occasione di provare due collettori di diverse lunghezze sulla stessa marmitta e ne sono rimasto sorpreso viste le enormi differenze.
p.s. sting è fermone!
cavolo mi spiace davvero per il botto... il motore son contentissimo che ti piaccia... riguardo agli scarichi io non sono molto esperto... però quando vuoi due chiacchere son sempre ben accette... ne parlavamo con il brambo quando è venuto a trovarmi... è suo lo scarico che hai provato?
comunque rimettiti al più presto e torna in sella
se hai bisogno di qualsiasi cosa come sempre io ci sono