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Work in progress del Cugio - RS 125 Replica Imola
6871634
6871634 Inviato: 31 Gen 2009 12:15
Oggetto: Work in progress del Cugio - RS 125 Replica Imola
 

Eccomi qui, dopo che è scoppiata la mania dei w.i.p. mi sono sentito un pezzente e ho deciso di aprirne uno anche io, visto che sto approfittando del freddo invernale per rimettere a nuovo questa vechietta di 9 anni e che tuttavia ne dimostra meno della metà eheh

ecco una foto che risale all'estate scorsa:

immagini visibili ai soli utenti registrati




ora purtroppo viste le modifiche da apportare la moto è ridotta a solo telaio, e temo che non riuscirò ad usarla prima di un mese o due, dato che il tempo per lavorarci è poco.

Partiamo con le caratteristiche:
- il motore si trova tuttora presso l'officina di Dalca, in attesa di uno step 2 e di una modifica allo squish e all'rdc...vedremo cosa ne tirerà fuori quel mattacchione icon_asd.gif
- marmitta MIVV sp
- carburatore VHSB 34 lavorato
- air box svuotato con spugna a porosità medio/alta
- carene complete in VTR cruciata colorazione replica Imola
- gas rapido domino GP
- blocchetto dx domino
- portatarga in alluminio
- centralina rave 7800 modificata a 8100
- trasmissione Regina serie oro / PBR
- monofaro poliessoidale da 55w
- gomme michelin power race soft
- tubi in treccia



cose appena fatte e da fare a breve:
- telaio rilucidato (era diventato opaco)
- impianto di raffreddamento in alluminio
- piastra di sterzo '07
- ulteriori modifiche al carburatore
- recupero liquidi
- lamelle artigianali
- semimanubri regolabili sp in ergal (però sono indeciso visto che già la piastra di sterzo della 07 abbassa già un po' i semimanubri)
- solenoide spostato all'esterno
- forse più avanti kit passo 415
- supercorsa o ancora power race per la prossima stagione pistaiola
- trovare un bel silenziatore da abbinare alla mivv...prima montavo un jolly e prima ancora l'originale rivestito in carbonio della chesterfield
- olio forcelle 15w e paraoli nuovi
per qualunque altra cosa vedrò di riuscire a scovare qualche affare a novegro, magari un bel mono


a breve metterò un po' di fotazze delle varie modifiche e della povera moto ridotta a telaio

ciau a tutti!
 
6871657
6871657 Inviato: 31 Gen 2009 12:22
 

hai un MP! icon_wink.gif
 
6871668
6871668 Inviato: 31 Gen 2009 12:26
 

eusa_clap.gif già bella così, poi quando finirai diventerà ancora più bella icon_wink.gif
 
6871686
6871686 Inviato: 31 Gen 2009 12:32
 

beh stupenda... per i motori vedremo di tirare fuori il meglio icon_mrgreen.gif
perchè cambi replica? questa mi è nuova ma è stupenda! icon_eek.gif
 
6871704
6871704 Inviato: 31 Gen 2009 12:39
 

no no! non cambio replica! è così e così rimarrà....
 
6871771
6871771 Inviato: 31 Gen 2009 13:03
 

bellissima 0509_doppio_ok.gif la lista delle modifiche promette molto bene icon_eek.gif
se riesci fatti un kit forcella regolabile e un mono almeno dopo in pista è tutta un altra cosa icon_wink.gif
 
6871812
6871812 Inviato: 31 Gen 2009 13:12
 

il mono credo lo prenderà... quando ha visto il bitubo gli brillavano gli occhi icon_smile.gif
quindi dagli due settimane e sarà monodipendente... almeno... io ho fatto così... da quando l'ho visto ho resistito 2 settimane icon_mrgreen.gif
 
6871823
6871823 Inviato: 31 Gen 2009 13:15
 

icon_asd.gif quando ti trovi certi gioielli davanti agli occhi e pensi che avresti una moto su cui montarli certe reazioni sono normali icon_asd.gif eusa_drool.gif
 
6871845
6871845 Inviato: 31 Gen 2009 13:19
 

hehehe icon_mrgreen.gif
 
6871977
6871977 Inviato: 31 Gen 2009 13:46
 

bhe per ora le finanze mi permettono solo di cambiare olio alle forcelle, che sono davvero sfrenate in compressione, per quanto riguarda il mono al momento l'originale si comporta bene e in pista non ho avuto particolari problemi però se troverò qualche affare...eheh
c'è anche da dire che in alpe adria mi pare ci fosse un croato che correva e vinceva con la ciclistica completamente originale....si vedrà icon_mrgreen.gif
 
6872139
6872139 Inviato: 31 Gen 2009 14:12
 

ecco un'immagine del buon vecchio sile jolly, che avendo il fodero bucato, spruzza olio ovunque icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6872184
6872184 Inviato: 31 Gen 2009 14:21
 

finalmente hai aperto anche tu il tuo w.i.p stupenda.La colorazione è uguale a quella del topic che è stato appena aperto solo che quella ha il rosso un pò scolorita icon_biggrin.gif hai cambiato il silenziatore quindi??
 
6872631
6872631 Inviato: 31 Gen 2009 15:27
 

ma l olio forcella 15 w non è troppo denso? se non sbaglio l originale è 5 w.
un altra cosa,perchè hai messo la piastra di sterzo della 07?
 
6872671
6872671 Inviato: 31 Gen 2009 15:35
 

Accidenti! Davvero Bella; sono sicuro che appena il tuo motore esce dall'officina di Dalca, sarà potentissima questa RS! icon_cool.gif icon_cool.gif
 
6873531
6873531 Inviato: 31 Gen 2009 18:34
 

x robyracing: no 15 non è troppo denso, di sicuro lo è per una qualsiasi altra moto, ma visto che le forcelle originali dell'rs non offrono possibilità di regolazione senza spendere più di 600€ va più che bene, anzi molta gente mette addirittura il 20w
per quanto riguarda la piastra di sterzo prima di tutto esteticamente è davvero bella, poi mi pare che sia leggermente più leggera di quella della 99-05 e permette una triangolazione pedane-semimanubri-sella più aggressiva, e a mio parere più efficace in un uso sportivo
 
6873679
6873679 Inviato: 31 Gen 2009 18:58
 

-caneNERO- ha scritto:
x robyracing: no 15 non è troppo denso, di sicuro lo è per una qualsiasi altra moto, ma visto che le forcelle originali dell'rs non offrono possibilità di regolazione senza spendere più di 600€ va più che bene, anzi molta gente mette addirittura il 20w
per quanto riguarda la piastra di sterzo prima di tutto esteticamente è davvero bella, poi mi pare che sia leggermente più leggera di quella della 99-05 e permette una triangolazione pedane-semimanubri-sella più aggressiva, e a mio parere più efficace in un uso sportivo

il mio meccanico nelle forche ci metteva l'olio consigliato da aprilia per il cambio icon_mrgreen.gif
 
6873707
6873707 Inviato: 31 Gen 2009 19:01
 

dalcanaleluca ha scritto:

il mio meccanico nelle forche ci metteva l'olio consigliato da aprilia per il cambio icon_mrgreen.gif


Lo facevo pure io... icon_mrgreen.gif
 
6873720
6873720 Inviato: 31 Gen 2009 19:04
 

è piu frenata del 15w in estensione con quell olio?
ma l 80w90?
 
6873796
6873796 Inviato: 31 Gen 2009 19:19
 

complimenti davvero bella.
nelle modifiche ho letto solenoide spostato all'esterno, ma dove lo hai messo?
 
6873845
6873845 Inviato: 31 Gen 2009 19:24
 

davvero bella complimenti eusa_clap.gif
 
6873937
6873937 Inviato: 31 Gen 2009 19:37
 

dino23 ha scritto:
è piu frenata del 15w in estensione con quell olio?
ma l 80w90?

si... è frenatissima
 
6874023
6874023 Inviato: 31 Gen 2009 19:49
 

in compressione invece è molto piu dura del 15w o piu o meno è lo stesso?
perche col 15w in estensione rimane abbastanza libera ma in compressione si irrigidisce parecchio icon_confused.gif
ma quando si scalda come si comporta?
 
6874294
6874294 Inviato: 31 Gen 2009 20:32
 

e appunto il problema rimane che scaldandosi l'olio perde molto del suo effetto, comunque pare che su un 125 come il nostro con il 20 w in turni da 10-15 minuti non ha mai avuto cali nella risposta delle forcelle.
Tuttavia non saprei in una gara completa con un uso intensissimo delle sospensioni come si comporta un olio così denso, per questo ho optato per il 15w e non per il 20w.


x warbandit: il solenoide lo fissato esternamente al telaio su una delle due viti che reggono le piastre di sostegno del motore e del radiatore
 
6874304
6874304 Inviato: 31 Gen 2009 20:34
 

Ma che miglioramente si hanno fissando il solenoide all'esterno??
 
6874323
6874323 Inviato: 31 Gen 2009 20:37
 

Enrico_zip ha scritto:
Ma che miglioramente si hanno fissando il solenoide all'esterno??

piu che altro è molto piu comodo da registrare e pulire, inoltre il cavo fa una piega meno stretta icon_wink.gif
 
6875229
6875229 Inviato: 1 Feb 2009 0:34
 

esatto, ed inoltre è più semplice ed immediato verificarne il corretto funzionamento e lasci anche un po' di spazio libero all'intrno del telaio, che almeno a me permette di "organizzare" meglio l'impianto elettrico
 
6875286
6875286 Inviato: 1 Feb 2009 1:00
 

è facile da realizzare?
 
6875651
6875651 Inviato: 1 Feb 2009 9:44
 

davvero interessantissima la tua moto...seguirò con molto piacere i lavori per imparare qualcosa di nuovo icon_biggrin.gif
 
6876097
6876097 Inviato: 1 Feb 2009 11:21
 

Dave90DM ha scritto:
davvero interessantissima la tua moto...seguirò con molto piacere i lavori per imparare qualcosa di nuovo icon_biggrin.gif


copione eusa_naughty.gif
 
6876445
6876445 Inviato: 1 Feb 2009 12:04
 

Giusepp8 ha scritto:
Dave90DM ha scritto:
davvero interessantissima la tua moto...seguirò con molto piacere i lavori per imparare qualcosa di nuovo icon_biggrin.gif


copione eusa_naughty.gif

de che?
 
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