cosa comprare con 600-800 euro per husky 125 2009 sms
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Inviato: 3 Feb 2009 16:40
mandagli un email e chiedigli tutto
Ld90
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Inviato: 3 Feb 2009 22:57
ok ho deciso mi compro
- basetta + testata htm 115 euro
- scarov 41
- paramani cemoto 49
poi volevo sapere in cosa consiste il ripo nella 2009
Moncio
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Inviato: 3 Feb 2009 23:03
solrock666 ha scritto:
ok ho deciso mi compro
- basetta + testata htm 115 euro
- scarov 41
- paramani cemoto 49
poi volevo sapere in cosa consiste il ripo nella 2009
come in tutte le altre marmitta senza blocchi e ricarburazione....per maggiore info usa la funzione cerca che se ne è parlato che ormai anche il computer lo sa a memoria
hedo
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Inviato: 3 Feb 2009 23:09
si magari nella 2009 c era anche qualcosa di elettronica credevo, se basta fare come al solito so già come fare
comunque dopo queste modifiche appena potrò mi comprerò un 37 vhsb mi sembra
Moncio
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Inviato: 4 Feb 2009 15:03
ok ho deciso definitivamente cosa comprare:
-vhst 37
-scarov
-basetta + testata htm
-filtro di cotone
in tutto siamo sugli 800 euro
un ultima cosa volevo chiedere, ma quanto mi consumerà in media andando normale, cioe tirando ogni tanto???
Moncio
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Inviato: 4 Feb 2009 15:11
solrock666 ha scritto:
ok ho deciso definitivamente cosa comprare:
-vhst 37
-scarov
-basetta + testata htm
-filtro di cotone
in tutto siamo sugli 800 euro
un ultima cosa volevo chiedere, ma quanto mi consumerà in media andando normale, cioe tirando ogni tanto???
poi dipende da tantissime cose, la frase "tirando ogni tanto" non è un valore matematico,è soggettivo.
poi c'è la carburazione ecc...
drcrysto
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Inviato: 4 Feb 2009 15:22
solrock666 ha scritto:
ok ho deciso definitivamente cosa comprare:
-vhst 37
-scarov
-basetta + testata htm
-filtro di cotone
in tutto siamo sugli 800 euro
un ultima cosa volevo chiedere, ma quanto mi consumerà in media andando normale, cioe tirando ogni tanto???
cosa lo metti a fare il filtro di cotone?? quello di serie va già benissimo
Valerio91
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Inviato: 4 Feb 2009 16:03
non esageriamo...la spugna originale è tappatissima.... ora che l'ho rimontata ho dovuto samgrire la carburazione perchè era troppo grassa rispetto a prima che c'era quella ad alta porosità con l'olio più performante
Ld90
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Inviato: 4 Feb 2009 17:08
al limite all'ora cambiero solo la spugna dentro, per il tirare allora diciamo quanto consumerò all'incirca suppergiù
Moncio
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Inviato: 4 Feb 2009 17:42
solo la spugna dentro?? che vuol dire? c'è una spugna sola ed il filtro in cotone si monta con l'airbox originale....
i consumi dipendono....io quando tiravo finivo i 5 litri della tanica in 1-2 giorni....normalmente mi durano settimane e settimane
Ld90
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Inviato: 4 Feb 2009 17:46
bisognerebbe vedere anch quanti kilometri facevi
Moncio
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Inviato: 4 Feb 2009 17:48
andata e ritorno da scuola (con diversi monoruota davanti alle scuole, soprattutto magistrali ) e un oretta in giro il pomeriggio a velocità sostenute.... quando facevo così durava solo 2 giorni la tanica...
Ld90
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Inviato: 4 Feb 2009 17:50
ma la moto ti è arrivata?
fra287
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Inviato: 4 Feb 2009 17:52
a me arriva tra 2 mesi
perchè devo fare 16 anni e farmi dare il foglio rosa
boia consuma abbastanza fara tipo 10 km/l
quindi sono molto indeciso se prendere il 37 o il 34 dell'orto
Ultima modifica di Moncio il 4 Feb 2009 17:54, modificato 1 volta in totale
Moncio
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Inviato: 4 Feb 2009 17:54
ld90 ha scritto:
andata e ritorno da scuola (con diversi monoruota davanti alle scuole, soprattutto magistrali ) e un oretta in giro il pomeriggio a velocità sostenute.... quando facevo così durava solo 2 giorni la tanica...
soldi ben spesi altro che gli spari
fine ot
drcrysto
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Inviato: 4 Feb 2009 18:57
@ drcrysto: già conosci altre ragioni per cui uno dovrebbe truccare la moto??
@solrock: e secondo te cosa cambia tra un 34 e un 37?? dipende da come la usi la moto.... leggi bene che ho detto che se la uso in maniera decente ci faccio più di una settimana... se stai sempre a manetta pure il 28 consuma tanto....
...e poi non paragonare il mio carburatore con dei dell'orto
Ld90
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Inviato: 4 Feb 2009 19:09
ld90 ha scritto:
@ drcrysto: già conosci altre ragioni per cui uno dovrebbe truccare la moto??
@solrock: e secondo te cosa cambia tra un 34 e un 37?? dipende da come la usi la moto.... leggi bene che ho detto che se la uso in maniera decente ci faccio più di una settimana... se stai sempre a manetta pure il 28 consuma tanto....
...e poi non paragonare il mio carburatore con dei dell'orto
non bisogna proprio prender come esempio la tua di moto in fatto di consumi
ma bisogna prenderla come LEADER MOTARD 125!!
hedo
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Inviato: 4 Feb 2009 19:48
scusa ma non intendevo il tuo di carbu
si ma comunque se monto un 34 invece che un 37 consumerò meno a parità di utilizzo
Moncio
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Inviato: 4 Feb 2009 20:12
per la proprietà transitiva la moto andrà comunque di meno!
cosy93RR
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Inviato: 4 Feb 2009 20:45
bè io ho una teoria (non verificata ) per cui tra una moto A ed una moto B (stesso modello di moto ma la A è più potente perchè ha un carburatore più grande) se entrambe le moto percorrono un tratto cittadino mantenendosi nei limiti e cercando di tirare il meno possibile, la moto A consuma meno della moto B perchè avendo più potenza può avere velocità di crociera maggiori con un'apertura inferiore del gas e può usare marce più alte della B senza dover tenere il motore alto di giri
comunque solrock, il mio consiglio e di non farti troppi problemi.... cerca di montare i pezzi che hai in mente senza lasciarti condizionare dai consumi... altrimenti rischi di avere dei rimpianti e penserai sempre, per esempiuo, che se prendevi il 37 invece del 34 saresti andato di più
Ld90
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Inviato: 4 Feb 2009 20:51
ld90 ha scritto:
bè io ho una teoria (non verificata ) per cui tra una moto A ed una moto B (stesso modello di moto ma la A è più potente perchè ha un carburatore più grande) se entrambe le moto percorrono un tratto cittadino mantenendosi nei limiti e cercando di tirare il meno possibile, la moto A consuma meno della moto B perchè avendo più potenza può avere velocità di crociera maggiori con un'apertura inferiore del gas e può usare marce più alte della B senza dover tenere il motore alto di giri
comunque solrock, il mio consiglio e di non farti troppi problemi.... cerca di montare i pezzi che hai in mente senza lasciarti condizionare dai consumi... altrimenti rischi di avere dei rimpianti e penserai sempre, per esempiuo, che se prendevi il 37 invece del 34 saresti andato di più
io avrei rimpianti a prendere un 37,perchè consumerei troppo
io non so dove andare tutti a prendere i soldi della benza
se conoscete una pianta su cui crescono la voglio anche io
drcrysto
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Inviato: 4 Feb 2009 20:58
magari una pianta
ok comunque mi sono deciso mi sa che prenderò il 37 perchè penso ci stia anche meglio con la scarov, dopo però che ho messo il carbu, la scarov, la basetta e la testata + forse anche il pacco lamellare dovrei cambiare la corona o il pignone??
Moncio
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Inviato: 4 Feb 2009 21:04
beh, ma voi come fate per i viaggetti un po' più lunghi?
vi portate la tanichina dietro??
fine o\t
comunque forse il 37 è davvero meglio... visto che non avete problemi di serbatoio!
p.s.= io faccio i 30 con un litro! anche se ci metto il triplo di tempo a farli...
cosy93RR
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Inviato: 4 Feb 2009 21:07
solrock666 ha scritto:
magari una pianta
ok comunque mi sono deciso mi sa che prenderò il 37 perchè penso ci stia anche meglio con la scarov, dopo però che ho messo il carbu, la scarov, la basetta e la testata + forse anche il pacco lamellare dovrei cambiare la corona o il pignone??
se vuoi più ripresa metti un pignone del 13 altrimenti lascia i rapporti originali
hedo
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Inviato: 4 Feb 2009 21:28
ma asp se monto il 37 devo farmi la miscela ??? non ce anche li il tubo dell'olio ecc
Moncio
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Inviato: 4 Feb 2009 21:38
risp è urgente mi sta cadendo il mondo addosso???
Moncio
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Inviato: 4 Feb 2009 21:41
solrock666 ha scritto:
ma asp se monto il 37 devo farmi la miscela ??? non ce anche li il tubo dell'olio ecc
no non ce...devi prendere il collettore con la presa per attaccare il tubicino dell'olio....ma inutile dirti che gripperai con una elaborazione così non è porpiro il caso tenere il miscelatore...ameno che non sei felice di spendere poi 600 euro di cilindro
hedo
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Inviato: 4 Feb 2009 21:43
ma non ce nemmeno un carburatore piu grande del 28 di serie dell'husqy on attacco olio????
Moncio
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Inviato: 4 Feb 2009 21:46
vabbè, secondo me farsi la miscela è il danno minore...
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Inviato: 4 Feb 2009 21:49
io non costruirei mai carburatori aftermarket con le prese per i miscelatori.... dell'orto invece si ed io tirerei volentieri uno di questi carburatori in testa a quello che li costruisce.....
il 34 c'è sicuro la versione con l'attacco olio...il 37 credo (e spero) di no... però io penso proprio che ti conviene fare a meno del miscelatore e affidarti alle tue mani per far lubrificare al meglio il motore
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