banzo84 ha scritto:
cex ha scritto:
la differenza tra un kit strada ed un race, sono gli o-ring
nel kit race nn ci sono o-ring e la catena è più scorrevole
Non è del tutto vero secondo me, diciamo che la catena con O-ring è la base di partenza, è la stradale pura nata per macinare molti km, poi esistono altri tipi di catene + o - racing con diversi tipi di anelli di tenuta, tipo "X-ring" o "Z-ring" (alcune di queste usate anche in SBK).
Quindi una catena "racing" non è necessariamente senza O-ring.
Link a pagina di Rk-excel.co.jp
Comunque sia, chi ha montato kit trasmissione strada o racing che sia, POSTI delle FOTO!!!
Ne aprofitto per porvi un'altra domanda:
sono compatibili al 100 % pignoni e corone con tutte le marche di catene? (purchè abbiano le stesse caratteristiche come passo, largezza ecc.) esempio: corona + pignone PBR con catena Regina o che ne so corona + pignone Chiaravalli con catena D.I.D. ???
GRAZIE!
se le catene con gli X ring o Z ring sono arrivati ad un livello di scorrevolezza uguale a quello di una catena senza, non lo so.
di solito le catene racing nn hanno guarnizioni.
per quanto riguarda la tua domanda, nn credo che ci siano problemi particolari