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opinione su rimozione traversino del frontescarico hebo repl
6853652
6853652 Inviato: 28 Gen 2009 19:50
Oggetto: opinione su rimozione traversino del frontescarico hebo repl
 



sto lavorando il gt in questine portando le fasi a 195 scarico 130 primari e 128 il frontescarico

se levassi il traversino del frontescarico e anke nel condotto interno del travaso ottengo migliorie?
aumentando la superfice di entrata della benza e oltretutto migliorerei la risposta all apertura delle lamelle



CONSIGLI
 
6854505
6854505 Inviato: 28 Gen 2009 21:00
Oggetto: Re: opinione su rimozione traversino del frontescarico hebo repl
 

wolly ha scritto:
sto lavorando il gt in questine portando le fasi a 195 scarico 130 primari e 128 il frontescarico

se levassi il traversino del frontescarico e anke nel condotto interno del travaso ottengo migliorie?
aumentando la superfice di entrata della benza e oltretutto migliorerei la risposta all apertura delle lamelle



CONSIGLI
ma ragioni su quello che dici o no???

il traversino sai perchè l'hanno fatto???
per permettere di fare una luce di scarico doppia rispetto a una normale ellittica senhza fare impigliare la fascia che si dilaterebbe troppo....

se togli il traversino la fascia si impiglia e spacchi.


stesso discorso se vuoi unire i travasi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ma ditemi la verità certe cose le pensate di notte vero??? icon_asd.gif
il traversino è la soluzione migliore per avere una luce di scarico più ampia che si può senza riuschiare che la fascia si impigli...e i gt con scarico con traversino sono quelli che si possono portare a far girare più alti, rispetto al normale ellittico e anche ai booster
 
6854766
6854766 Inviato: 28 Gen 2009 21:24
Oggetto: Re: opinione su rimozione traversino del frontescarico hebo repl
 

TopNicoRRX ha scritto:
ma ragioni su quello che dici o no???

il traversino sai perchè l'hanno fatto???
per permettere di fare una luce di scarico doppia rispetto a una normale ellittica senhza fare impigliare la fascia che si dilaterebbe troppo....

se togli il traversino la fascia si impiglia e spacchi.


stesso discorso se vuoi unire i travasi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ma ditemi la verità certe cose le pensate di notte vero??? icon_asd.gif
il traversino è la soluzione migliore per avere una luce di scarico più ampia che si può senza riuschiare che la fascia si impigli...e i gt con scarico con traversino sono quelli che si possono portare a far girare più alti, rispetto al normale ellittico e anche ai booster


se toglie il traversino dalla marmitta vediamo pezzi di fascia uscire dalla marmitta 0509_si_picchiano.gif
 
6854813
6854813 Inviato: 28 Gen 2009 21:27
Oggetto: Re: opinione su rimozione traversino del frontescarico hebo repl
 

Hermes_93 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
ma ragioni su quello che dici o no???

il traversino sai perchè l'hanno fatto???
per permettere di fare una luce di scarico doppia rispetto a una normale ellittica senhza fare impigliare la fascia che si dilaterebbe troppo....

se togli il traversino la fascia si impiglia e spacchi.


stesso discorso se vuoi unire i travasi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ma ditemi la verità certe cose le pensate di notte vero??? icon_asd.gif
il traversino è la soluzione migliore per avere una luce di scarico più ampia che si può senza riuschiare che la fascia si impigli...e i gt con scarico con traversino sono quelli che si possono portare a far girare più alti, rispetto al normale ellittico e anche ai booster


se toglie il traversino dalla marmitta vediamo pezzi di fascia uscire dalla marmitta 0509_si_picchiano.gif
va che il traversino è sullo scarico del gt icon_asd.gif
 
6854832
6854832 Inviato: 28 Gen 2009 21:29
 

il traersino lo devi affinare,ma non a lama di cortello, devi farlo cosi )(
 
6854855
6854855 Inviato: 28 Gen 2009 21:31
Oggetto: Re: opinione su rimozione traversino del frontescarico hebo repl
 

TopNicoRRX ha scritto:
va che il traversino è sullo scarico del gt icon_asd.gif

appunto
se lo toglie la fascia si sposta un pò nello scarico e quando risale va a sbattere sul bordo (si impiglia) e si spacca quindi ho detto scherzando (e nemmeno troppo) che se ne va nella marmitta
 
6855763
6855763 Inviato: 28 Gen 2009 23:22
 

Non credo che intendesse il traversino di scarico....
 
6855806
6855806 Inviato: 28 Gen 2009 23:28
Oggetto: Re: opinione su rimozione traversino del frontescarico hebo repl
 

wolly ha scritto:
sto lavorando il gt in questine portando le fasi a 195 scarico 130 primari e 128 il frontescarico

se levassi il traversino del frontescarico e anke nel condotto interno del travaso ottengo migliorie?
aumentando la superfice di entrata della benza e oltretutto migliorerei la risposta all apertura delle lamelle



CONSIGLI


sembrerebbe di si Lucas
 
6855823
6855823 Inviato: 28 Gen 2009 23:32
 

No, se leggi bene dice "195° gradi scarico, 128° frontescarico".....
Penso che con frontescarico intenda il "terzo" travaso, quello di risonanza per intenderci, che probabilmente è sdoppiato nel suo caso, di fatti parla di traversino sia sulla luce che sul travaso
 
6855836
6855836 Inviato: 28 Gen 2009 23:34
 

Lucas ha scritto:
No, se leggi bene dice "195° gradi scarico, 128° frontescarico".....
Penso che con frontescarico intenda il "terzo" travaso, quello di risonanza per intenderci, che probabilmente è sdoppiato nel suo caso, di fatti parla di traversino sia sulla luce che sul travaso

beh allora bisogna vedere
comunque se sta il traversino vuol dire che serve
 
6857975
6857975 Inviato: 29 Gen 2009 13:45
 

da me il frontescarico nn e lo scarico!!!!!lo dice anke la parola..davanti allo scarico...l hebo ha 6 travasi
intendevo fare 5 levando il traversino tra 2 travasi di fronte allo scarico...e comunque nn sono il primo deficente ke mette le mani sul cilindro e nn sarebbe nemmeno il primo
e tutti hanno dato buoni risultati
 
6858034
6858034 Inviato: 29 Gen 2009 13:54
 

Se unisci 2 travasi non hai per niente migliorie!!

CITAZIONE PRESA DA UN LIBRO:

"Travasi di piccolo diametro avranno velocità maggiori di
afflusso e pertanto andranno meglio per motori docili e
stradali, mentre maggiore diventa la sezione e più lenta
diventa la velocità, permettendo un utilizzo solo a regimi più
alti quando il flusso diventa quasi continuo. Nei motori
odierni è aumentato il numero delle luci ognuna con il suo
piccolo travaso, non lasciatevi tentare dall'esperimento di
unirne due o più, a meno di non voler far funzionare il motore
a 15.000 giri."
 
6859300
6859300 Inviato: 29 Gen 2009 16:19
 

X wolly

Se il tuo ragionamento fosse giusto (i traversini dei travasi sono inutili , anzi dannosi) ,
i motori di altissime prestazioni avrebbero solo 3 travasi ,
cosa che naturalmente non avviene , anzi.
 
6864884
6864884 Inviato: 30 Gen 2009 11:22
 

ok capito nn lo faro...comunque nn c era il caso di agitarsi tanto avendo anke letto male eh! 0509_doppio_ok.gif
 
6865664
6865664 Inviato: 30 Gen 2009 13:40
 

i motori 100 da kart hanno 3 travasi e fanno tranquillamente più di 20'000 giri...

ovviamente per un uso stradale è sconsigliatissimo...
 
6867071
6867071 Inviato: 30 Gen 2009 16:24
 

Proprio 20000 no , pero' 16000 in allungo li raggiungevano,
Mi ricordo quando lavoravo sui comer 100 internazionale , avevano "solo" 3 travasi ,
facevano un po' meno giri, pero' in ripresa pestavano i 5 travasi.
Le prestazioni non dipendono solo dal numero di travasi , ma anche da altri fattori ( volume carter pompa, forma delle luci , rastremazione e inclinazione dei travasi , ecc ).

Pero' purtroppo c' e' chi ancora crede che, tanti travasi=tanta potenza.
 
6867736
6867736 Inviato: 30 Gen 2009 17:50
 

qualsiasi 100 anche non elaborato,se carburato giusto fa minimo 19'000 giri..non ho mai visto un 100 sotto questo regime...alcuni raggiungono 22'000 giri..
comunque ti assicuro io col mio ho fatto 19'000 giri col rapporto sbagliato..

e comunque se hai 3 travasi di grosse dimensioni prendi più giri di un 5 travasi..ma la ripresa è nulla...
 
6868057
6868057 Inviato: 30 Gen 2009 18:40
 

Come ha già detto Niccolò non levare un bel niente, la fascia si dilaterebbe troppo e spaccheresti tutto, se hanno inventato il traversino un motivo ci sarà non credi icon_question.gif Non fare come alcuni che sul 125cc levano la valvola di scarico pensando che sia uno strozzo...

P.S Io finirei qui con l' OT...
 
6869119
6869119 Inviato: 30 Gen 2009 20:43
 

coski ha scritto:
Se unisci 2 travasi non hai per niente migliorie!!

CITAZIONE PRESA DA UN LIBRO:

"Travasi di piccolo diametro avranno velocità maggiori di
afflusso e pertanto andranno meglio per motori docili e
stradali, mentre maggiore diventa la sezione e più lenta
diventa la velocità, permettendo un utilizzo solo a regimi più
alti quando il flusso diventa quasi continuo. Nei motori
odierni è aumentato il numero delle luci ognuna con il suo
piccolo travaso, non lasciatevi tentare dall'esperimento di
unirne due o più, a meno di non voler far funzionare il motore
a 15.000 giri."
bhe a dire il vero non c'è scritto che non hai migliorie.... comunque dipende tutto dai carter credo, in questo caso, alla pressione che si crea al loro interno etc... sui motori che giravano forte si faceva così... due travasi ai fianchi venivano uniti icon_wink.gif
 
6869588
6869588 Inviato: 30 Gen 2009 21:31
 

Esiste il regime di potenza max che nei 100 e' di circa 14000g/min ,
ed esiste il regime oltre la potenza max nel quale la potenza cala lentamente e quindi ancora sfruttabile detto anche allungo ,
che pero' nei motori in presa diretta e' basilare .
 
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