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rimozione miscelatore [vantaggi?]
10330862
10330862 Inviato: 31 Lug 2010 19:03
Oggetto: rimozione miscelatore [vantaggi?]
 

ciao ...dato che in quasi tutte le elaborazioni da soft a trofeo è consigliato rimuovere il miscelatore automatico vorrei sapere quali sono i reali vantaggi per quanto riguarda le prestazioni...perche prima di toglierlo vorrei sapere se ne vale la pena dato che è molto comodo..
grazie in anticipo
 
10330889
10330889 Inviato: 31 Lug 2010 19:12
 

Non da nessun vantaggio. Si toglie per il semplice rischio di grippare in rilascio dato che è tarato per lubrificare cilindri originali e non cilindri maggiorati. Tutto qua..
 
10330911
10330911 Inviato: 31 Lug 2010 19:18
 

ah..ok..quindi con un top nero è meglio toglierlo.?
 
10330991
10330991 Inviato: 31 Lug 2010 19:33
 

Si sarebbe meglio toglierlo almeno vai sul sicuro icon_wink.gif
 
10331141
10331141 Inviato: 31 Lug 2010 20:08
 

ma è cosi comodo icon_asd.gif
 
10331160
10331160 Inviato: 31 Lug 2010 20:12
 

Ma è comunque un rischio. La miscela non è difficile da fare prima di uscire di casa guardi nel serbatoio e se ti manca la fai. icon_wink.gif
 
10331161
10331161 Inviato: 31 Lug 2010 20:13
 

Diciamola tutta, ci sono svantaggi e pure elevati, perchè mettiamo che sei magro, con il misceltaore è moooolto più difficile che grippi, mentre senza sono cavoli icon_asd.gif

Ultima modifica di Primian il 31 Lug 2010 20:13, modificato 1 volta in totale
 
10331164
10331164 Inviato: 31 Lug 2010 20:13
 

ma lascialo su assolutamente!! è stato discusso questo argomento in un recente topic, alla fine il risultato è che sarebbe meglio, e sottolineo SAREBBE MEGLIO, non è OBBLIGATORIO, toglierlo solo dal Gt intermedio spinto in su 0509_up.gif sul nero tienilo benissimo!
 
10331979
10331979 Inviato: 31 Lug 2010 23:47
 

dedio95 ha scritto:
ma è cosi comodo icon_asd.gif

guarda io ho un top viola con miscelatore 0509_doppio_ok.gif
 
10332219
10332219 Inviato: 1 Ago 2010 1:06
 

Ma si tienilo su! Anche io ho un top nero con miscelatore!
Potresti grippare per 2 motivi:

-Quando sei giri alti e rilasci del tutto la manopola del gas. (L'olio fornito sarà pari a quello che fornisce al minimo sui 2000 giri mentre tu sei che ne so a 8000 o 9000, quindi non sarebbe sufficente la lubrificazione).

-Lasciare il gas al minimo e fare una discesa senza tirare la frizione. E' come sopra il motore gira alto ma siccome hai la manopola al minimo l'olio che entra è minimo.

Quindi da come hai capito si potrebbe grippare solo al rilascio della manopola, quindi regolati! (Ad esempio io se c'è una discesa lunga e ripida tiro la frizione e la faccio tuta frenando col motore al minimo)

Comunque per questo problema si potrebbe anche regolare il miscelatore a far entrare la quantità di olio esatta. Come suggeritomi dal buon vecchio carbonfiber basterebbe bloccare il cilindretto del miscelatore nella posizione di tutto aperto (Come se avessi sempre il gas al massimo) Così non ci sarebbe nemmeno la possibilità di grippare in rilascio 0509_up.gif
Lo farò..
 
10332749
10332749 Inviato: 1 Ago 2010 10:26
 

il vantaggio di togliere il miscelatore è che sei sicuro (sei fai bene la miscela) che hai una corretta lubrificazione...mentre col miscelatore hai dei limiti perchè superata una certa cilindrata e un certo diametro di carburatore non dà abbastanza olio...
 
10333433
10333433 Inviato: 1 Ago 2010 13:05
 

Io consiglio sempre se si vuole tenere il miscelatore di regolarlo in modo che nel motore entri la quantità di olio che entrerebbe facendo la miscela, cioè il 2%, così si è comunque sicuri, se no toglilo risparmi peso la moto prende meglio i giri e è più racing icon_asd.gif
 
10333564
10333564 Inviato: 1 Ago 2010 13:32
 

morig94 ha scritto:
Io consiglio sempre se si vuole tenere il miscelatore di regolarlo in modo che nel motore entri la quantità di olio che entrerebbe facendo la miscela, cioè il 2%, così si è comunque sicuri, se no toglilo risparmi peso la moto prende meglio i giri e è più racing icon_asd.gif


perchè prende meglio i giri?
 
10333683
10333683 Inviato: 1 Ago 2010 13:59
 

simone_tzr93 ha scritto:
morig94 ha scritto:
Io consiglio sempre se si vuole tenere il miscelatore di regolarlo in modo che nel motore entri la quantità di olio che entrerebbe facendo la miscela, cioè il 2%, così si è comunque sicuri, se no toglilo risparmi peso la moto prende meglio i giri e è più racing icon_asd.gif


perchè prende meglio i giri?

Eh va bè capirai, non peserà nemmeno mezzo chilo icon_xd_2.gif
 
10333715
10333715 Inviato: 1 Ago 2010 14:11
 

Prende meglio i giri perchè il motore ha meno ingranaggi da far girare icon_wink.gif , voi scherzate ma io l'ho sentito il miglioramento
 
10333760
10333760 Inviato: 1 Ago 2010 14:27
 

morig94 ha scritto:
Prende meglio i giri perchè il motore ha meno ingranaggi da far girare icon_wink.gif , voi scherzate ma io l'ho sentito il miglioramento

Mha.. gli unici ingranaggi del miscelatore sono piccoli e di plastica, non penso che ci guadagni qualcosa...
 
10333764
10333764 Inviato: 1 Ago 2010 14:27
 

Prova a farlo girare a mano poi mi dici icon_wink.gif
 
10333960
10333960 Inviato: 1 Ago 2010 15:40
 

ma allora lo tolgo pure io quando ci piazzo su il 21!devo solo rompermi un pò per fare la miscela...e per trovare il modo per far benzine nella tanica senza chiedere a mio papà che di sicuro mi manda a quel paese icon_asd.gif
 
10334140
10334140 Inviato: 1 Ago 2010 16:58
 

Io su una stradale non lo toglierei, ma con un motard o un enduro è più fashion farsi la miscela icon_mrgreen.gif , io vado dal benzinaio col misurino pieno d'olio e ogni litro che faccio verso 200 ml, semplice
 
10334236
10334236 Inviato: 1 Ago 2010 17:25
 

morig94 ha scritto:
Io su una stradale non lo toglierei, ma con un motard o un enduro è più fashion farsi la miscela icon_mrgreen.gif , io vado dal benzinaio col misurino pieno d'olio e ogni litro che faccio verso 200 ml, semplice


e il misurino dove lo metti?comunque io non penso di far così se lo tolgo...mi sembra di essere un pazzo dopo..io faccio 5litri e gli metto dentro l'olio che ci vuole e lo lascio in garage finchè non sono in riserva... icon_asd.gif comunque cosa cambia far miscela su una stradale o su un motard?
 
10334242
10334242 Inviato: 1 Ago 2010 17:26
 

Niente, però su un motard è più bello perchè di solito sono spartani, invece con la stradale devi avere questa comodità a mio parere, il misurino lo metto dietro alla mascherina
 
10334254
10334254 Inviato: 1 Ago 2010 17:30
 

morig94 ha scritto:
Niente, però su un motard è più bello perchè di solito sono spartani, invece con la stradale devi avere questa comodità a mio parere, il misurino lo metto dietro alla mascherina


e vai in giro col misurino sulla moto?comunque chissene della comodità...e poi dire che una stradale ha delle comodità non è molto giusto...dovresti provare a fare qualche viaggio...da sabato pomeriggio alle 4 a domenica pomeriggio alle 4 o fatto 130km per fare il rodaggio al nero e di domenica sera avevo un male ai polsi che non ti dico...e poi alla schiena dopo un pò eusa_wall.gif quindi stradale e comodità non vanno d'accordo icon_asd.gif
 
10334281
10334281 Inviato: 1 Ago 2010 17:36
 

E certo che vado in giro col misurino mica muoio, non hai capito il mio discorso, ho detto così perchè i solito con una stradale si fanno viaggi lunghi, e fare la miscela così spesso non è bello
 
10334299
10334299 Inviato: 1 Ago 2010 17:40
 

morig94 ha scritto:
Niente, però su un motard è più bello perchè di solito sono spartani, invece con la stradale devi avere questa comodità a mio parere, il misurino lo metto dietro alla mascherina



io non faccio viaggi lunghi...faccio i giri da solo perchè i miei amici usano lo scooter più come una bici motorizzata che come una moto...gli serve solo per poter andare autonomamente senza pedalare non per divertirsi icon_rolleyes.gif overo casa-centro centro-casa...purtroppo sono l'unico che si interessa di moto loro non sanno una cicca...penso che non sappiano neanche come funziona un motore icon_asd.gif
 
10334307
10334307 Inviato: 1 Ago 2010 17:42
 

icon_asd.gif allora toglilo
 
10334340
10334340 Inviato: 1 Ago 2010 17:48
 

morig94 ha scritto:
icon_asd.gif allora toglilo



mi sa proprio di si 0509_up.gif vorrei vedere ponzi che spiega qualche cosa di motori ai miei amici icon_asd.gif per loro c'è solo il cilindro la marmitta il carburatore e il variatore..e pensano che i cilindri siano 70,75,80,85,90,95 ecc icon_asd.gif e che ogni marca li faccia tutti..e le loro fasce di elaborazione sono base,spinta,e da gara icon_asd.gif icon_asd.gif fine ot...

per tornare all'argomento togli il miscelatore se non ti scoccia farti la miscela...se no fino al 21mm (di carburatore) puoi tenerlo
 
10334490
10334490 Inviato: 1 Ago 2010 18:16
 

Il miscelatore, come ti hanno già detto, non porta molti vantaggi...almeno non così tangibili da accorgertene... icon_wink.gif
 
10334516
10334516 Inviato: 1 Ago 2010 18:21
 

Più che altro in ambito di prestazioni la moto è più reattiva siccome l'albero non deve far girare l'ingranaggio della pompa del miscelatore, forza in più che arriva alla ruota...
Il miscelatore comunque toglilo...
 
10335015
10335015 Inviato: 1 Ago 2010 20:03
 

io di carbu adesso ho gia il 21 ... stasera ci penserò sul toglierlo o no... eusa_think.gif
 
10335062
10335062 Inviato: 1 Ago 2010 20:14
 

dedio95 ha scritto:
io di carbu adesso ho gia il 21 ... stasera ci penserò sul toglierlo o no... eusa_think.gif


toglilo..anche io quando metterò su il 21 lo toglierò
 
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