6852667
Inviato: 28 Gen 2009 18:02
Oggetto: La vostra uscita più lunga con il mostro... E sua comodità..
Leggendo molti topic emerge che molti sono scontenti (e arrivano a cambiare) il mostro perchè scomodo per i viaggi lunghi. In altre stanze non bicilindriche si legge spesso indicare il monster come una moto molto da "apertivo" e poco da viaggio.
Altri dicono che con la frizione a secco dopo 100 km hai l'avanbraccio distrutto...
Io con il mio mostro sono arrivato a fare in un giorno poco meno di 600 km (580 se la memoria non mi tradisce) ed ovviamente sono arrivato a casa bello distrutto ma distrutti erano anche i ragazzi che sono usciti con me (1 Fazer 1 Bandit 1 Ninja 750 3 Hornet 1 Speed triple) e credo fosse del tutto normale per la tipologia di moto.
Diciamo che personalmente fino a 350/400 km non mi creano grossi disturbi in un giorno oltre la fatica si inizia a sentire... Per quanto riguarda invece la frizione nessun problema, nemmeno dopo 500 km con in mezzo Stelvio, Pordoi, Falzarego e 0 km di autostrada...
Perchè in questo post non raccogliamo le nostre impressioni sui lunghi viaggi con il mostro, sia a livello generale sia (per chi ha la frizione a secco) per questo specifico aspetto.
Mettiamoci magari anche qualche dato fisico di chi porta il mostro in modo da capire se c'è davvero un'altezza critica.
Inizio io...
Altezza 183 cm
Peso 90 Kg.
Viaggio più lungo in un giorno: 580 km c.a. o km autostrada.
Nessun problema fino a 350/400 km o al massimo un pò di fastidio alla schiena.
Oltre i 350/400 km dolore sempre più pesante alla schiena a livello lombare e toracico, polsi e qualche volta formicolii ai mignoli (non ridete dai ma è vero!!!)
Partecipate... Sono curioso!!!