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Preparazione piaggio zip sp
6847415
6847415 Inviato: 27 Gen 2009 21:50
Oggetto: Preparazione piaggio zip sp
 

salve...io ho uno zip sp vecchio tipo. Devo assolutamente prepararlo icon_biggrin.gif e ho una mezza idea in mente. Pensavo: gt MHR replica in alluminio, carb. Dell'Orto 19, collettore dritto artigianale, pacco lamellare monopetalo in carbonio, spugna fina al filtro (perchè se metto l' aperto poi nn posso girare cn la strada bagnata) kit malossi Over Range, rapporti medio-lunghi,albero top, come marm. una evo 8. Allora...non ho idea di che centralina montare e ho letto un topic che parlava dell' athena sporting...quanto costa?? Pensate che nella preparazione che ho detto vada bene??
ps: ditemi tutto quello che avete in mente per miglioramenti o consigli vari... icon_wink.gif grazie in anticipo
 
6847454
6847454 Inviato: 27 Gen 2009 21:54
 
 
6847513
6847513 Inviato: 27 Gen 2009 21:59
Oggetto: Re: Preparazione piaggio zip sp
 

Dado_4_passion ha scritto:
salve...io ho uno zip sp vecchio tipo. Devo assolutamente prepararlo icon_biggrin.gif e ho una mezza idea in mente. Pensavo: gt MHR replica in alluminio, carb. Dell'Orto 19, collettore dritto artigianale, pacco lamellare monopetalo in carbonio, spugna fina al filtro (perchè se metto l' aperto poi nn posso girare cn la strada bagnata) kit malossi Over Range, rapporti medio-lunghi,albero top, come marm. una evo 8. Allora...non ho idea di che centralina montare e ho letto un topic che parlava dell' athena sporting...quanto costa?? Pensate che nella preparazione che ho detto vada bene??
ps: ditemi tutto quello che avete in mente per miglioramenti o consigli vari... icon_wink.gif grazie in anticipo
meglio un 21 come carburatore...per la centralina athena sportng io con quel nome conosco solo la marmitta...come marmitta sec me meglio una mhr team quella con il silenziatore blu...
 
6847609
6847609 Inviato: 27 Gen 2009 22:07
 

Infatti non credo esista una centralina athena sporting. Io intendevo il motore dell' athena.
Si, so che andrebbe meglio un 21 ma poi beve come un cane.

E comunque senza il 21 la trofeo non la monti. comunque non vorei spenderci i miliardi.
 
6847664
6847664 Inviato: 27 Gen 2009 22:13
 

allora il21 non consuma come un cane e comunque ti h gia postato dei link guarda li se non vuoi spendere un sacco di soldi e avere delle buone prestazione per divertirti fatti un ela base icon_wink.gif 0509_up.gif 0509_campione.gif
 
6847711
6847711 Inviato: 27 Gen 2009 22:18
 

A me hanno sempre detto che beve. Comunque lo terrò come consiglio.
Emmmm....x quanto riguarda la preparazione base...meglio un' intermedia icon_biggrin.gif ... non mi preoccupa la difficoltà...che se non riesco da solo mi faccio dare una mano da alcuni amici che ci sanno fare parecchio icon_wink.gif
 
6847922
6847922 Inviato: 27 Gen 2009 22:37
 

Dado_4_passion ha scritto:
A me hanno sempre detto che beve. Comunque lo terrò come consiglio.
Emmmm....x quanto riguarda la preparazione base...meglio un' intermedia icon_biggrin.gif ... non mi preoccupa la difficoltà...che se non riesco da solo mi faccio dare una mano da alcuni amici che ci sanno fare parecchio icon_wink.gif

capirai nn è ke ci sta sta grande differenza!...comunque se vuoi farla intermedia secondo me nn mettere i rapporti,l'over è 1 pò uno spreco ma va bene...poi la marmitta evo8 e team sono sprecatissime e svuotano assai...io t consiglio una giannelli shot o se vuoi rimanere in marchio malossi mhr fro (curva bassa)...anke quella sarebbe 1 pò sprecata visto ke è per intermedi spinti/semitrofeo e il replica sviluppa a malapena 12 cv!
 
6848030
6848030 Inviato: 27 Gen 2009 22:49
 

la pro è buona sugli intermedi,e anche la nardò. L'over range va benissimo sul replica,come centralina vai di top rossa,poi metti dei rapporti,carter copri rapporti top performances.frizione delta e campana stage! Oltre a un albero motore serio!
 
6848263
6848263 Inviato: 27 Gen 2009 23:21
 

Cambierei la marmitta, sul replica la evo mi sembra un po aperta, cambierei anche albero, il Top te lo sconsiglio...Potresti mettere una For Race Only che svuota un tantino meno o anche una Nardo...
 
6848371
6848371 Inviato: 27 Gen 2009 23:36
 

io ho un ela intermedia...di carburatore monto il 19 con filtro aria originale modificato e mi va benissimo...come marmitta la malossi for race only..e come centralina la tc unit rpm control della malossi che secondo me è una delle meglio....
 
6850714
6850714 Inviato: 28 Gen 2009 14:06
 

marmitta for race,cenralina top rossa,se metti il 21 e meglio e fidati rispetto al 19 non consuma molto di piu anzi la differenza e poca ma poi o sentito che vuoi mettere il collettore dritto con l'air box originale!mi sembra un po difficile collegarlo sto air box visto che dovresti mandare l'imbocco del filtro sopra la ruota!non sarebbe molto piu semplice o mettere un filtro aperto o tenere il collettore originale?
 
6851315
6851315 Inviato: 28 Gen 2009 15:12
 

si hai ragione ma comunque il collegamento lo faccio artigianale.
Per qanto riguarda la marmitta...mmm...for sarebbe meglio la for race come dite voi.
Per l' albero invece il top performance va bene...mi sono informato da un mio amico che ha un nrg preparato + o - uguale al quello che voglio fare io icon_wink.gif
 
6853774
6853774 Inviato: 28 Gen 2009 20:02
 

l'albero ti consiglio di mettere l'rhq della malossi che è affidabilissimo ed è propio difficile sbiellare con quello...
 
6853957
6853957 Inviato: 28 Gen 2009 20:17
 

l'albero top tiene diciamo. Ma non sarà mai come un rhq!
 
6854245
6854245 Inviato: 28 Gen 2009 20:38
 

il top tiene ma mettici un bel RHQ o uno staga6..

poi comunque il carburo il 19 racing lo monto anchio sulla mia ela...e anche nelle guide si dice che e per intermedi...
 
6855731
6855731 Inviato: 28 Gen 2009 23:18
 

credo che per uno sporting basti un top...so che l' RHQ è affidabilissimo...ma sotto un athena...comunque vedrò poi...grazie mille dei consigli icon_biggrin.gif
 
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