Leggi il Topic


Ape 50 e dubbi doppia aspirazione [cosa significa?]
6917080
6917080 Inviato: 6 Feb 2009 18:03
 

ok
ma comunque aspetto altre risposte e consigli
 
6936800
6936800 Inviato: 9 Feb 2009 18:55
 

allora cosa mi consigliate??
 
6938202
6938202 Inviato: 9 Feb 2009 21:05
 

f1250cc ha scritto:
ok
senti dimmi se va bene questa elaborazione
130cc polini bifascia
albero mazzucchelli della vespa per 130cc
carburatore del 21 o del 22
marmitta leovince o polini a banana
campana a 18 denti o a 21 denti
cosa ne pensi??
e che volano mi consiglieresti da montare??

hai i rapporti cortissimi!
monta dei 27/69 se vuoi un motore da viaggio,
altrimenti, se non puoi giocare con i pignoni drt, una 22/63, ma risulterebbe già molto corta icon_wink.gif
il carburatore è meglio un 24
il volano lascia il suo
 
6944230
6944230 Inviato: 10 Feb 2009 19:21
 

i 27/69 sono lungissimi e quando vai la frizione fischia
gia i 22 sono una via di mezzo e potrebbere andare bene
comunque che volano dovrei metterci??
uno abbastanza leggero qual'è??
 
6945526
6945526 Inviato: 10 Feb 2009 21:22
 

f1250cc ha scritto:
i 27/69 sono lungissimi e quando vai la frizione fischia
gia i 22 sono una via di mezzo e potrebbere andare bene
comunque che volano dovrei metterci??
uno abbastanza leggero qual'è??

ah scusami, sto perdendo colpi, pensavo si parlasse di vespa, non di ape...
vanno bene i 22 allora, anche i 24... icon_wink.gif
volano... lascia il suo, sei obbligato l'all'albero se lo hai cono 19. alleggerisci il tuo icon_wink.gif
 
6948110
6948110 Inviato: 11 Feb 2009 11:09
 

e come faccio ad allegerirlo il volano??
con il tornio??
 
6948851
6948851 Inviato: 11 Feb 2009 13:32
 

il volano di alcune special è di 1.6 kili... se il cono è compatibile prova ausare quello...
sennò tornio
 
6951307
6951307 Inviato: 11 Feb 2009 17:51
 

o lo cambi, ma deve essere compatibile primo con il cono, secondo con lo statore della tua vespa.
oppure lo alleggerisci a tornio, ma occhio che poi devi verificare la bilanciatura... è abbastanza rischioso. icon_wink.gif
 
6951409
6951409 Inviato: 11 Feb 2009 18:02
 

bisognerebbe asportare la stessa quantità di materiale in tutto il volano senza intaccare le masse magnetiche...
 
6951463
6951463 Inviato: 11 Feb 2009 18:08
 

e se mi trovassi un volano della vespa che si adatti alla ape, di quale vespa lo dovrei prendere il volano??
 
6951476
6951476 Inviato: 11 Feb 2009 18:10
 

la vespa ha avviamento a pedale o elettrico?
 
6951662
6951662 Inviato: 11 Feb 2009 18:29
 

f1250cc ha scritto:
e se mi trovassi un volano della vespa che si adatti alla ape, di quale vespa lo dovrei prendere il volano??

non ho idea di che accensione abbia il tuo ape... icon_wink.gif
 
6951687
6951687 Inviato: 11 Feb 2009 18:32
 

vabbè in ogni caso...
se hai l'accensione a puntine ti consiglio di tornire il volano attuale..
altrimenti ti consiglio di prendere quello dell'hp ed allegerirlo rimuovendo la ghiera di avviamento
 
6954670
6954670 Inviato: 11 Feb 2009 23:23
 

Mitch93 ha scritto:
vabbè in ogni caso...
se hai l'accensione a puntine ti consiglio di tornire il volano attuale..
altrimenti ti consiglio di prendere quello dell'hp ed allegerirlo rimuovendo la ghiera di avviamento
bisogna vedere se è compatibile... icon_rolleyes.gif
 
6957136
6957136 Inviato: 12 Feb 2009 14:17
 

ok
ma avendo un volano + leggero rispetto ad un altro migliora la risposta del motore( è da mettere sotto un ape) ??
io non me ne intendo molto di ste cose
 
6957382
6957382 Inviato: 12 Feb 2009 14:51
 

si migliore prontezza a salir giri
ti penalizza un attimo in alluno ma su un ape non credo che.... icon_mrgreen.gif
 
6957638
6957638 Inviato: 12 Feb 2009 15:25
 

f1250cc ha scritto:
ok
ma avendo un volano + leggero rispetto ad un altro migliora la risposta del motore( è da mettere sotto un ape) ??
io non me ne intendo molto di ste cose

migliora l'accellerazione in quanto l'albero ha meno kg da spostare.
ma riduci l'inerzia (non lo senti nemmeno)
 
6967728
6967728 Inviato: 13 Feb 2009 21:07
 

ok
grazie
 
6969663
6969663 Inviato: 14 Feb 2009 11:55
 

Mitch93 ha scritto:
si migliore prontezza a salir giri
ti penalizza un attimo in alluno ma su un ape non credo che.... icon_mrgreen.gif
non penalizza niente in allungo anzi risulta alle volte essere migliore con una buona carburata,esperienza,miglior accelerazione e allungo aumentato anche se di poco
 
6970030
6970030 Inviato: 14 Feb 2009 13:17
 

tonybraga ha scritto:
non penalizza niente in allungo anzi risulta alle volte essere migliore con una buona carburata,esperienza,miglior accelerazione e allungo aumentato anche se di poco

diciamo che in teoria dovrebbe ridurre la velocità max
ma con motori del genere non la senti nemmeno. icon_wink.gif
 
6979132
6979132 Inviato: 15 Feb 2009 21:31
 

allora cpome elaborazione dovrei fare:
cilindro 130cc polini bifascia
albero delle vespa 125 o un mazzucchelli per 125cc
marmitta leovince o polini a banana
carburatore del 21 o del 24
frizione a 18 denti o a 21 denti
volano allegerito
cosa ne pensate??
 
6981094
6981094 Inviato: 16 Feb 2009 11:07
 

f1250cc ha scritto:
allora cpome elaborazione dovrei fare:
cilindro 130cc polini bifascia
albero delle vespa 125 o un mazzucchelli per 125cc
marmitta leovince o polini a banana
carburatore del 21 o del 24
frizione a 18 denti o a 21 denti
volano allegerito
cosa ne pensate??

fai così:

130 polini raccordato
rapporti vanno bene i 21, sono cortini ma ti diverti
24 phbl
albero o piaggio o mazzuchelli, ma anticipato
volano come vuoi
frizione tre dischi molla rinforzata malossi con un buon olio
 
6981647
6981647 Inviato: 16 Feb 2009 12:40
 

io non lo faccio raccordare il 130cc
comunque a me serve un ape che faccia gli 85km/h ma mi serve + da usare in salite e quindi credo che i 18 denti dovrebbero andare bene
e se mettesi il 21 di carburatore??
 
6981918
6981918 Inviato: 16 Feb 2009 13:26
 

carburatore metti il 24 sei sicuro, al limite phbl 22
i 18 vanno bene
ma non raccordato è come una torta senza panna... icon_razz.gif
 
6984927
6984927 Inviato: 16 Feb 2009 18:57
 

se non raccordi gli 85 li vedi col binocolo,la miscela trova uno scalino negativo e addio strato limite,turbolenze a gogo
 
6986095
6986095 Inviato: 16 Feb 2009 20:47
 

tonybraga ha scritto:
se non raccordi gli 85 li vedi col binocolo,la miscela trova uno scalino negativo e addio strato limite,turbolenze a gogo

con un 130 e i 18 ci dovrebbe arrivare.. però hai ragione, molta fatica icon_wink.gif
 
6986707
6986707 Inviato: 16 Feb 2009 21:37
 

cio senza raccordare poverà fluidodinamica,va a farsi benedire,devi raccordare altrimenti il 130 è sprecato,poi monta o mazzu o worb non montare un originale,ti dura di meno esperienza personale
 
6987202
6987202 Inviato: 16 Feb 2009 22:15
 

potrei fare
cilindro 130cc polini bifascia
carburatore del 22( prendo il 21 e ci aumento i getti)
frizione a 18 o 21 denti
albero mazzucchelli o piaggio della vespa 125cc
marmitta leovince o polini a banana
qunato mi costa raccordare i carter al 130cc??
 
6990446
6990446 Inviato: 17 Feb 2009 13:48
 

Citazione:
poi monta o mazzu o worb non montare un originale,ti dura di meno esperienza personale

la prima parte te la quoto, un 130 sarà sprecato ma rende meglio di altri motori
ma sull'albero... più duri dei piaggio ci sono i falc... e i piaggio sono molto più duri dei mazzuchelli... icon_confused.gif

f1250cc ha scritto:
potrei fare
cilindro 130cc polini bifascia
carburatore del 22( prendo il 21 e ci aumento i getti)
frizione a 18 o 21 denti
albero mazzucchelli o piaggio della vespa 125cc
marmitta leovince o polini a banana
qunato mi costa raccordare i carter al 130cc??

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ma scusami secondo te aumentando i getti aumenta il diametro del venturi? c'è l'hai con questo 21... è un carburatore da scooter, non da vespa. per vespa ci sono i phbl, costano tutti uguali. o ti prendi un 22 o un 24... icon_wink.gif

a 18 o 21 denti è la CAMPANA, la frizione è un altra cosa
raccordare i carter lo fai tu con un po' di manualità... non ho idea di quando possa costare... non penso ti chiedano pochi euro comunque, contanto il lavoro all'ora un meccanico se è svelto ci mette un paio d'ore.
 
6990607
6990607 Inviato: 17 Feb 2009 14:12
 

boh a me il mazzu è durato di più del piaggio,e il worb5 è fantastico
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tricicli e motocarrozzetteTricicli e motocarrozzette da 50 cc

Forums ©