Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 31 di 44
Vai a pagina Precedente  123...303132...424344  Successivo
 
Honda Hornet e CBF - Domande sull'acquisto
13183858
13183858 Inviato: 30 Mar 2012 10:36
 

avete straragione! intanto vedo cosa offrono gli altri modelli per trarne le somme 0509_up.gif
 
13217914
13217914 Inviato: 8 Apr 2012 22:22
 

Ho trovato un usato del 2009 con ABS a 4300 euro + voltura. E' un privato quindi sono un pò titubante in quanto non ho la garanzia di un anno del conce. La moto è
in condizioni perfette.
Se non fosse per l'abs avrei già acquistato da un concessionario un usato 2010 senza abs 6000 km a 4800 volturato (perfetto e con un anno di garanzia). Sono in dubbio.
Risparmiare 3-400 euro per un Hornet di un anno (anche se con abs e dimenticavo, bauletto) + vecchia ne vale la pena?
Il chilometraggio è simile (8500 km contro i 6500 di quella del 2010) , la 2009 ha in + l'abs, il bauletto con relativa piastra
 
13218749
13218749 Inviato: 9 Apr 2012 11:30
 

Non la comprerei senza ABS... io ho la cbf 600 s che era uno dei primi modelli di cilindrata media ad avere l'ABS, non lo volevo per la differenza del prezzo...peró alla fine il conce mi ha convinto, e da ora in poi non prenderei una moto senza ABS. Per i prezzi vedi tu, non so cosa dirti.
 
13219061
13219061 Inviato: 9 Apr 2012 14:48
 

indubbiamente l'ABS è garanzia di sicurezza e ce l'ho nella mia macchina, ma credo che non servirebbe più di tanto nella mia futura moto. La prenderei se fa bel tempo e non andrei in strade sconnesse, diciamo che mi ci voglio sopratutto divertire icon_mrgreen.gif
comunque sono in trattativa per una hornet del '99 che costa 1.500 euro, l'ho provata e mi sembra a posto a parte la batteria ma perchè il proprietario l'ha lasciata a lungo ferma, c'è da fargli la revisione e ricucire un piccolo taglio sulla sella...consigli su quali cose controllare più approfonditamente?
 
13219106
13219106 Inviato: 9 Apr 2012 15:24
 

DragonPower90 ha scritto:
indubbiamente l'ABS è garanzia di sicurezza e ce l'ho nella mia macchina, ma credo che non servirebbe più di tanto nella mia futura moto. La prenderei se fa bel tempo e non andrei in strade sconnesse, diciamo che mi ci voglio sopratutto divertire icon_mrgreen.gif
comunque sono in trattativa per una hornet del '99 che costa 1.500 euro, l'ho provata e mi sembra a posto a parte la batteria ma perchè il proprietario l'ha lasciata a lungo ferma, c'è da fargli la revisione e ricucire un piccolo taglio sulla sella...consigli su quali cose controllare più approfonditamente?



1500 euro per una moto di 13 anni sono davvero troppi...l ha lasciata parecchio ferma? devi buttare tutti i liquidi, controllare i dischi e le pasticche, trasmissioni, poi sella tagliata e quant altro. Non vale più di 500 euro, poi stai parlando di una moto euro 0 che ti costa più di 120 euro di bollo annui e con la gamma anteriore da 16 pollici icon_redface.gif

a sto punto molto meglio il vecchio sv o il monster 600 (e ho detto tutto)
 
13219122
13219122 Inviato: 9 Apr 2012 15:32
 

Concordo,vale molto meno di 1500€ e poi facilmente dovrai spenderne altrettanti per rimetterla a nuovo.Oltretutto il cerchio anteriore da 16 limita molto nella scelta delle gomme.Con qualche soldino in più trovi moto molto più recenti.
 
13219539
13219539 Inviato: 9 Apr 2012 18:59
 

il proprietario mi ha detto che è stata ferma da più di 3 mesi anche durante il periodo delle grandi nevicate di inizio febbraio.
Voi dite? in effetti ho trovato anche un transalp più recente della hornet che costa 900 euro... eusa_think.gif
 
13219587
13219587 Inviato: 9 Apr 2012 19:11
 

DragonPower90 ha scritto:
il proprietario mi ha detto che è stata ferma da più di 3 mesi anche durante il periodo delle grandi nevicate di inizio febbraio.
Voi dite? in effetti ho trovato anche un transalp più recente della hornet che costa 900 euro... eusa_think.gif



fidati il prezzo è altissimo e in quelle condizioni devi metterci in conto più di 1000 euro di lavoro, per non parlare dalla ruota anteriore da 16 che potrebbe darti non poche noie per la reperibilità di nuove gomme.

Comunque se guardi bene con 1500 ci trovi hornet e non solo messe molto meglio di quella da te presa in considerazione.
 
13219669
13219669 Inviato: 9 Apr 2012 19:30
 

DragonPower90 ha scritto:
il proprietario mi ha detto che è stata ferma da più di 3 mesi anche durante il periodo delle grandi nevicate di inizio febbraio.

Se è stata ferma solo 3 mesi e il tagliando era stato eseguito regolarmente, allora non è un problema.
Più che gli anni, tutto dipende dal chilometraggio.
Riporto l'esperienza diretta di me ed una mia amica, stessa moto, stesso anno, ho fatto sempre io la manutenzione ordinaria e la moto andava come un gioiello.

Venduta per esportazione con 52.000 km e funzionava perfettamente!
Noi però abbiam preso 1.000 €.... 1.500 in effetti mi sembrano tanti, ma ripeto, dipende da condizioni e chilometraggio, informazioni che non ci hai riportato.
 
13219690
13219690 Inviato: 9 Apr 2012 19:36
 

Matrom89 ha scritto:

per non parlare dalla ruota anteriore da 16 che potrebbe darti non poche noie per la reperibilità di nuove gomme.

Le gomme si trovano... Non tutti i modelli sicuramente, ma io non ho mai avuto problemi icon_wink.gif

Matrom89 ha scritto:
Comunque se guardi bene con 1500 ci trovi hornet e non solo messe molto meglio di quella da te presa in considerazione.

Su questo concordo alla grande, anche se non ci ha dato tutti i dettagli per consigliargli o meno quella moto!
 
13221039
13221039 Inviato: 10 Apr 2012 10:07
 

ha circa 45000 km e non è mai stata ne incidentata ne toccata a parte quel famoso taglio sulla sella
comunque il prezzo è trattabile e quando l'ho provata mi è sembrato di averla usarla da sempre, ha uno scarico arrow che le da un bel suono in accelerazione e allungo icon_biggrin.gif (mi da anche la marmitta originale), inoltre il cupolino protegge abbastanza bene fino a 120 Km/h e sopratutto per me è molto maneggevole e leggera a differenza di altri tipi di moto stradali fatte anche per viaggiare come servono a me
infine l'ultimo tagliando lo ha fatto a novembre 2011
 
13223416
13223416 Inviato: 10 Apr 2012 19:01
 

DragonPower90 ha scritto:
ha circa 45000 km e non è mai stata ne incidentata ne toccata a parte quel famoso taglio sulla sella
comunque il prezzo è trattabile e quando l'ho provata mi è sembrato di averla usarla da sempre, ha uno scarico arrow che le da un bel suono in accelerazione e allungo icon_biggrin.gif (mi da anche la marmitta originale), inoltre il cupolino protegge abbastanza bene fino a 120 Km/h e sopratutto per me è molto maneggevole e leggera a differenza di altri tipi di moto stradali fatte anche per viaggiare come servono a me
infine l'ultimo tagliando lo ha fatto a novembre 2011



a quel kilometraggio scattano lavori extrastraordinari come:
- distribuzione e regolazione gioco valvole
- trasmissione
- dischi
- candele

insomma assicurati che alla moto non manchi niente...a dimenticavo le gomme
 
13224740
13224740 Inviato: 10 Apr 2012 22:52
 

Matrom89 ha scritto:

a quel kilometraggio scattano lavori extrastraordinari come:
- distribuzione e regolazione gioco valvole
- trasmissione
- dischi
- candele

insomma assicurati che alla moto non manchi niente...a dimenticavo le gomme

Secondo me stai sparando "lavori" un po' a caso, scusami la franchezza eusa_think.gif

Il gioco valvole andrebbe controllato ogni 25.000/30.000 km, quindi probabilmente è già stato fatto. In caso contrario, è un'operazione che se fatta insieme al cambio candele, porta via poco tempo in più.

Distribuzione: prima dei 60/80 mila km mi sembra un po' prematuro, su una moto di questo tipo!

Dischi: perchè mai sarebbero da cambiare, se la moto non presenta problematiche durante la frenata?

Trasmissione: se la moto ha 45.000 km, spero l'abbia cambiata già da un pezzo...

Se è stata tagliandata a Novembre 2011, direi che come intervallo va bene, occorre solo chiedere ulteriori ragguagli su cosa è stato fatto di preciso! 0509_up.gif
 
13231274
13231274 Inviato: 12 Apr 2012 15:16
 

Secondo voi, è + logico acquistare un' Hornet usata 2011 (con parafango posteriore, scarico Leovince, cupolino, codino e frecce a led) 6000 km a 4800 euro (tenuta benissimo e proprietario di mia conoscenza), o nuova da immatricolare a 6200 (versione abs 6800). Il dubbio è che, con la malsana politica degli sconti selvaggi di Honda, se decidessi di vendere il nuovo dopo un anno perderei minimo 1500 euro mentre l'hornet 2011 si svaluterebbe meno a fronte di un esborso immediato minore.
 
13231325
13231325 Inviato: 12 Apr 2012 15:30
 

garnett_k ha scritto:
Secondo voi, è + logico acquistare un' Hornet usata 2011 (con parafango posteriore, scarico Leovince, cupolino, codino e frecce a led) 6000 km a 4800 euro (tenuta benissimo e proprietario di mia conoscenza), o nuova da immatricolare a 6200 (versione abs 6800). Il dubbio è che, con la malsana politica degli sconti selvaggi di Honda, se decidessi di vendere il nuovo dopo un anno perderei minimo 1500 euro mentre l'hornet 2011 si svaluterebbe meno a fronte di un esborso immediato minore.

Dipende tutto da te!
Io prenderei la 2011 senza pensarci su due volte.... 0509_up.gif

Con 6.000 km è come nuova, e ha già tanti accessori... Poi il discorso della perdita qualora la vendessi tra un anno non fa una piega!
 
13231532
13231532 Inviato: 12 Apr 2012 16:28
 

Anch'io prenderei subito la 2011... 0510_sorriso.gif
al volo! la differenza di prezzo è piuttosto notevole,per un solo anno di differenza (e il modello addirittura è uguale, vero?)
Anche per il resto quoto wizz
 
13231657
13231657 Inviato: 12 Apr 2012 16:59
 

accetterei volentieri il vostro consiglio se avessi più soldi icon_asd.gif
il mio badget al momento non supera i 2000 euro
comunque ho trovato moto interessanti a prezzi più bassi...vi aggiornerò! 0509_up.gif
 
13232113
13232113 Inviato: 12 Apr 2012 18:50
 

wizz ha scritto:

Secondo me stai sparando "lavori" un po' a caso, scusami la franchezza eusa_think.gif

Il gioco valvole andrebbe controllato ogni 25.000/30.000 km, quindi probabilmente è già stato fatto. In caso contrario, è un'operazione che se fatta insieme al cambio candele, porta via poco tempo in più.

Distribuzione: prima dei 60/80 mila km mi sembra un po' prematuro, su una moto di questo tipo!

Dischi: perchè mai sarebbero da cambiare, se la moto non presenta problematiche durante la frenata?

Trasmissione: se la moto ha 45.000 km, spero l'abbia cambiata già da un pezzo...

Se è stata tagliandata a Novembre 2011, direi che come intervallo va bene, occorre solo chiedere ulteriori ragguagli su cosa è stato fatto di preciso! 0509_up.gif


Con ''probabilmente'' e ''spero l'abbia cambiata'' si prendono ottime fregature. Passi la distribuzione ma il resto è tutta roba da fare. Il gioco valvole si fa come hai detto tu...ma se non è stato fatto? e le candele? che sono altre 15 euro cada uno; la moto è del 99 ovvero 13 anni...io per scrupolo e visto quello che costano una controllata ai dischi/pasticche gliela darei. La trasmissione andrebbe fatta sui 40 mila...un kit base sta sui 120 euro....poi le gomme? liquido e tubazioni freni? Andresti a caso anche su questi?

Su una moto cosi vecchia mi sembra che sono dei controlli normali da fare...se poi per te sono lavori a caso ben venga icon_rolleyes.gif
 
13233533
13233533 Inviato: 12 Apr 2012 22:44
Oggetto: Consigli acquisto cbf 600
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buona sera sono interessato all'acquisto di un cbf 600 e chi meglio dei possessori può consigliarmi? icon_smile.gif

Da parecchio tempo osservo i vari annunci, mi affascina particolarmente questo modello per il mix tra la modernità del posteriore in contrasto con la parte anteriore con fanalone tondo che ricorda le vecchie naked, in particolar modo mi piace il modello con motore nero e carrozzeria nera con le fasce grigio chiaro, e ne ho trovata una propio con questa colorazione del 2005 con circa 10'000km perfetta ed originalissima a 2000€, è possibile che costi così poco?? può essere veramente un'affare o puzza di truffa?

COmunque, ho 20 anni e da quando ne ho 14 faccio enduro prima col 50 ora col 125, questa è la mia esperienza, ho altre 2 honda in casa un xl600 che ho guidato raramente fuoristrada ed una transalp 700 con una settimana di vita, entrambe di mio padre, per iniziare a muovere i primi passi con una ruota liscia mi consigliate la cbf 600?

Ci sono problemi particolari che assillano questo modello o posso stare tranquillo?

Saluti Elia.
 
13233955
13233955 Inviato: 13 Apr 2012 7:54
 

Matrom89 ha scritto:


Con ''probabilmente'' e ''spero l'abbia cambiata'' si prendono ottime fregature. Passi la distribuzione ma il resto è tutta roba da fare. Il gioco valvole si fa come hai detto tu...ma se non è stato fatto? e le candele? che sono altre 15 euro cada uno; la moto è del 99 ovvero 13 anni...io per scrupolo e visto quello che costano una controllata ai dischi/pasticche gliela darei. La trasmissione andrebbe fatta sui 40 mila...un kit base sta sui 120 euro....poi le gomme? liquido e tubazioni freni? Andresti a caso anche su questi?

Su una moto cosi vecchia mi sembra che sono dei controlli normali da fare...se poi per te sono lavori a caso ben venga icon_rolleyes.gif

Nessuno ha detto che deve "andare a caso" o "comprarla alla cieca".

Ma seguire un consiglio come il tuo di non comprarla a priori, mi sembra un po' troppo: la si guarda, la si controlla e se tutto va bene la si compra. Se non va bene, deciderà lui.

Dire a priori "no non ne vale la pena", mi sembra avventato, oltre che stupido, IMHO icon_rolleyes.gif
 
13236836
13236836 Inviato: 13 Apr 2012 18:20
 

wizz ha scritto:

Nessuno ha detto che deve "andare a caso" o "comprarla alla cieca".

Ma seguire un consiglio come il tuo di non comprarla a priori, mi sembra un po' troppo: la si guarda, la si controlla e se tutto va bene la si compra. Se non va bene, deciderà lui.

Dire a priori "no non ne vale la pena", mi sembra avventato, oltre che stupido, IMHO icon_rolleyes.gif


beh se tutti i lavori da fare con questi kilometraggi e 13 anni alle spalle sono stati fatti e dimostrabili sono il primo a dire che si può prendere tranquillamente...ma se gia qualche lavoro non è stato fatto allora ripeto che non ne vale la pena spenderci altri 3/400 euro più le gomme. 0510_five.gif
 
13238582
13238582 Inviato: 13 Apr 2012 23:02
Oggetto: Re: Consigli acquisto cbf 600
 

Mr_off-road ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buona sera sono interessato all'acquisto di un cbf 600 e chi meglio dei possessori può consigliarmi? icon_smile.gif

Da parecchio tempo osservo i vari annunci, mi affascina particolarmente questo modello per il mix tra la modernità del posteriore in contrasto con la parte anteriore con fanalone tondo che ricorda le vecchie naked, in particolar modo mi piace il modello con motore nero e carrozzeria nera con le fasce grigio chiaro, e ne ho trovata una propio con questa colorazione del 2005 con circa 10'000km perfetta ed originalissima a 2000€, è possibile che costi così poco?? può essere veramente un'affare o puzza di truffa?

COmunque, ho 20 anni e da quando ne ho 14 faccio enduro prima col 50 ora col 125, questa è la mia esperienza, ho altre 2 honda in casa un xl600 che ho guidato raramente fuoristrada ed una transalp 700 con una settimana di vita, entrambe di mio padre, per iniziare a muovere i primi passi con una ruota liscia mi consigliate la cbf 600?

Ci sono problemi particolari che assillano questo modello o posso stare tranquillo?

Saluti Elia.


Qualcuno sa qualcosa del cbf? domani devo chiamare il tipo, non voglio fare una cazzata...
 
13238915
13238915 Inviato: 14 Apr 2012 8:29
 

Matrom89 ha scritto:


beh se tutti i lavori da fare con questi kilometraggi e 13 anni alle spalle sono stati fatti e dimostrabili sono il primo a dire che si può prendere tranquillamente...ma se gia qualche lavoro non è stato fatto allora ripeto che non ne vale la pena spenderci altri 3/400 euro più le gomme. 0510_five.gif



Le gomme sono circa 90% davanti e 70% dietro
 
13240233
13240233 Inviato: 14 Apr 2012 14:43
Oggetto: Re: Consigli acquisto cbf 600
 

Mr_off-road ha scritto:


Qualcuno sa qualcosa del cbf? domani devo chiamare il tipo, non voglio fare una cazzata...


Ciao Elia,
posso dirti che la CBF 600 è una moto molto facile da guidare. Certo devi mettere in conto circa 200 kg di peso in ordine di marcia. Personalmente ho una CBF 600s con ABS del 2011.
Ci sono arrivato dopo una Suzuki DR 350s del '92; passando da una moto con avviamento a pedale, alzavalvole, aria e minimo manuale, etc, etc, ad una con avviamento elettrico, iniezione elettronica, aria e minimo automatico mi è sembrato un altro mondo.
Quella del 2005 credo che sia carburatori.
Per la qualità dell'acquisto fatti aiutare da tuo padre o da un meccanico di fiducia.
La quotazione su:
Link a pagina di Moto.it
è di 2.925 €

doppio_lamp.gif
Nicola
 
13241958
13241958 Inviato: 15 Apr 2012 0:22
 

La CBF 600 prima serie non aveva gravi difetti, l'unico punto debole che ricordo (appreso tramite internet) era una certa tendenza dei carburatori ad ingolfarsi dopo lunghi periodi di inattività... ma potrei sbagliarmi. Comunque, direi che ti conviene usare la funzione cerca sul forum Honda.
Se cerchi una moto da usare tutti i giorni, affidabile ed economica, a meno di non beccare una moto nata male dovrebbe andarti bene. Se hai velleità sportive, o vuoi fare turismo a lungo raggio, forse è meglio pensare anche ad altre moto.
Chiaramente, va valutata accuratamente, sia la meccanica che la ciclistica, le gomme, la prova dei tagliandi e delle corrette manutenzioni. I documenti, corretti e che non riportino gravami e/o ipoteche ; non abbia segni di incidente "grave" ( la scivolata da fermo si sorvola..) chilometraggio umano, e non sia pasticciata, o , in tal caso, con i pezzi originali.
Il prezzo basso è possibile, visto il tiepido gradimento del pubblico italiano.
Ad ogni modo, è considerata robusta/affidabile/facile come da tradizione della casa.
 
13244803
13244803 Inviato: 15 Apr 2012 20:50
 

Ho chiamato il tipo e mi ha detto di essere l'unico proprietario, l'ha presa nuova, l'ha usata poco e l'inverno rimaneva ferma in un garage, la primavera scorsa ha cambiato batteria e ruota posteriore, la moto è totalmente originale non è stato cambiato nulla, me la darebbe con revisione fatta e bollo pagato che è scaduto a febbraio, rimarrebbe solo da fare il tagliando.
Con la moto mi darebbe anche il cavalletto posteriore, borse laterali e borsa da serbatoio.
C'è solo un problema, un'altra persona ha chiamato prima di me, adesso faccio gli scongiuri sperando che non se la porti via quello.
 
13244881
13244881 Inviato: 15 Apr 2012 21:11
Oggetto: Re: Consigli acquisto cbf 600
 

Mr_off-road ha scritto:


Qualcuno sa qualcosa del cbf? domani devo chiamare il tipo, non voglio fare una cazzata...

Ho una cbf 600 s ABS comprata nuova nel 2005...fino adesso ho fatto 45mila km, la uso tutti i giorni per andare al lavoro, per le uscite in giorno libero, 1 settimana fa ho fatto Lago di Garda-lago Balaton (Ungheria) 700km evitando le autostrade, in 11 ore, un giorno dopo non ho avuto nessun dolore quindi direi che la posizione di guida é ottima per fare un po' di turismo.
In questi 7 anni ho cambiato solo le cose che si consumano (una volta le candele, messe le iridium, 1 volta le pastiglie ant/post, a 40mila km kit di trasmissione e molle anteriori)
Non ho mai avuto l'ingolfamento dei carburatori (peró ne ho sentito parlare anch'io) e nessun altr problema. Con un pieno, con guida tranquilla/turistica faccio 350km senza problemi.
Eventuali passeggeri hanno la sella abbondante (confronto le sportive, ma ovviamente una gold wing é piú comoda)
 
13244960
13244960 Inviato: 15 Apr 2012 21:34
 

Grazie per i consigli, la cbf sembra proprio perfetta per quel che sto cercando!! icon_biggrin.gif adesso devo solo incrociare le dita e sperare che non se la siano già portata via, domani devo richiamare il tipo che la vende per vedere se chi ha chiamato prima di me l'ha presa o no, speriamo di no!! altrimenti il sogno si stronca in partenza icon_sad.gif
 
13249949
13249949 Inviato: 17 Apr 2012 8:41
 

purtroppo dopo aver sentito il venditore ed aver organizzato tutto per andare a prenderla si è rifatto vivo uno che era precedentemente interessato all'acquisto e se l'è portata via.. =(
 
13276002
13276002 Inviato: 24 Apr 2012 7:57
 

Mi spiace.
Però non è un grandissimo problema. CBF 600 in giro ce ne sono, non tantissimi ma nemmeno si possono definire rari. Calcola che essendo affidabile si può anche "rischiare" valutando l'acquisto di moto usate nei saloni.
Ora, a dirlo qui rischio la scomunica, ma nel caso .....guarda anche il bandit.... e soprattutto non per "rompere" ma il periodo migliore per comprare una moto non è questo...l'ideale è da ottobre in poi. ( anche se so che aspettare, a volte, è dura...)
In bocca al lupo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 31 di 44
Vai a pagina Precedente  123...303132...424344  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©