marcokava ha scritto:
ciao a tutti,
sono marco ho 26 anni e scrivo dalla provincia di milano (nord-ovest)
anzitutto volevo presentarmi perchè è da molto tempo che vago per forum inerenti al mondo delle 2 ruote, ma non avendone ancora una mi sono sempre limitato a leggere.
come ho scritto una moto ancora non la possiedo, purtroppo attualmente mancano i fondi.
però giusto ieri un mio caro amico mi ha detto che ha una zr7 del 2002 che non usa e sarebbe più che contento se gliela comprassi io.
ovviamente non è una cosa nell'immediato, anche perchè non è intenzionato a venderla in fretta.
in virtù di questo ho iniziato a interessarmi a questo modello,e parlando del mercato dell'usato, va a soddisfare tutte le mie presunte esigenze, ovvero facilità di guida, affidabilità, gusto estetico e soprattutto un anima da macina kilometri, senza ambizioni da supersportive pur mantenendo quel brio che serve per divertirsi. insomma una prima moto versatile!
essendo un appassionato di faidatè e in generale tutto ciò che implichi la meccanica. ho iniziato a leggere il più possibile riguardo alla zr7...e mi sono sorti alcuni dubbi:
ma si può scarburare la moto anche se originale? e se si e volendo fare il lavoro da solo, come capisco la giusta miscelazione?e che cosa la fa variare?
per quanto riguarda le normative antiinquinamento come ci si comporta?
e secondo voi quanto dovrei spendere per una zr7 del 2002 con su 7000-8000 KM? dimenticavo l amoto in questione ha un piccolo gibollo sul serbatoio (caduta da ferma) i carrozzieri riescono a rimettere rutto com'era?
so che l'ho fatta lunga con tante domande....però mille perplessità mi assalgono!
in attesa di potervi lampeggiare quanto prima vi saluto!!
ciauuuu!!
Ciao....Benvenuto...
Sulla carburazione non ti so aiutare,ma so che esistono degli strumenti che permettono di farla anche a casa...solo che credo sia un bello sbattimento.....
Il gibollo il carrozziere te lo sistema tranquillamente,a patto di lasciarci minimo 200€ Se non è sulla nervatura potresti provare a fartelo tirare su (ventosa,colla o saldatura),senza riverniciare se la vernice non è intaccata..
La quotazione sarebbe secondo me non più di 2000€ se la moto fosse perfetta...in realtà col gibollo non può chiedere più di 1600-1700€. In più considera anche lo stato e la qualità delle gomme che ti lascia...Se sono le ancora le originali vanno cambiate subito,se non sono le originali,se sono finite o quasi le dovrai comprare entro poco tempo dall'acquisto...metti in preventivo tra 250 e 300€ per il cambio.. Se sono ancora buone chiaramente no..
Considera anche come sta messa la trasmissione finale,se usurata sono altri 150€,come sono messe le pastiglie dei freni (30€/coppia) e da quanto tempo è stato cambiato l'olio (50€)
Altro non mi viene in mente al momento..
PS. dimenticavo: le normative antinquinamento ancora non ci toccano per un bel pò...la moto è E1 4t,per ancora devono fermare E0 4t e E1 2t...