Leggi il Topic


Gilera 124 [quanto vale ?]
6833783
6833783 Inviato: 26 Gen 2009 12:03
Oggetto: Gilera 124 [quanto vale ?]
 

eCiao a tutta la comunità

Chiedo scusa x disturbo, ma avrei bisogno di un'informazione.

Allora, la mia 1a moto, Gilera 124 5V lusso del 1971 è ferma
nella cantina di mio padre da circa... 30 anni

Un suo conoscente avendola vista ha chiesto di venderla

Ora il problema è che non ho la minima idea del reale valore e della cifra da chiedere

Premetto che la moto non ha piu la targa, ma possiedo ancora il vecchio libretto di circolazione e relativo foglio complementare

La targa è stata distrutta in quanto dopo tanti anni di bollo non pagato risultava cancellata
dal P.R.A

i KM...debbo vedere penso circa 20-22000 ma non ricordo

Provo ad inserire alcune foto fatte


Grazie in anticipo per eventuali risposte

Ciao
Lorenzo

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di LORENZ0 il 26 Gen 2009 17:33, modificato 1 volta in totale
 
6836063
6836063 Inviato: 26 Gen 2009 16:37
 

Bellissima moto, sè l'avessi io, non la venderei.
La moto e perfetta in tutte le sue parti, manca la targa....... perchè e senza? forse la moto e stata demolita volontariamente..... forse la targa e stata smarrita ?.
Il valore della moto sta in queste poche cose, se avesse la targa, 2.000/2.500 € senza targa 1.000 €, è un vero peccato..... "domanda " quanti Km a fatto? a vedere lo stato delle gomme....pochi.
Da considerare che è tutta originale, questo è molto importane.
Un consiglio..... tietela!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
6839310
6839310 Inviato: 26 Gen 2009 21:17
 

mmmmh anche con documenti io credo che venga scambia a cifre sensibilmente inferiori ; di solito motoleggere anni 70 radiate direi 1500; se la moto è stata demolita di meno...
 
6850960
6850960 Inviato: 28 Gen 2009 14:37
 

Scusate, ma questo non è assolutamente un 124 5V lusso, è un 124 5V e basta, se nessuno se ne è accorto, forse serve citare le differenze, ammesso che me le ricordi tutte, il lusso era solo di colore bordeaux metallizzato, aveva cromati i laterali del serbatoio, i coperchi dei bauletti che erano triangolari in quanto il lusso è stato solo gilera e non piaggio gilera, l'avvento della piaggio ha portato i bauletti che vediamo in quest'esemplare, ancora cromati e di diversa forgia i parafanghi e forse il faro, lucidata a specchio, perchè d'alluminio la staffa che porta il contagiri e il contachilometri e forse i gambali della forcella, la sella era nera lateralmente e bordeaux dal lato superiore e nei primi modelli di diversa forgia con il cupolino posteriore sempre in similpelle, infine sui bauletti portava la scritta 124 5V Lusso, queste le differenze salienti, forse ne dimentico qualcuna, ma tanto basta a chiarire inequivocabilmente che quella in foto non è lusso e non è solo questione di verniciatura, perchè tanti sono i particolari differnti e nessuno trasformarebbe mai un lusso in un normale, bensì al contrario. Potrebbe essere che qualche esemplare sia stato prodotto anche sotto la gestione piaggio, ma ciò comporta solo la forma quadrata dei bauletti e la sella senza cupolino posteriore, le altre differenze rimangono!
Cordialmente
Giuseppe
 
12918168
12918168 Inviato: 21 Gen 2012 19:49
Oggetto: Gilera - G.124 (quel che resta)
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Facendo qualche resturo e' riemerso qualche vecchio ricordo.
Non gli davo peso in quanto la consideravo un residuo storico, ma me l'hanno gia' chiesta in 3.
Mi hanno detto di fare richiesta, ma non ho neanche idea se chiedere 0 o 1.000 per questo glorioso ammasso di ruggine fermo da oltre 20 anni. Gradite opinioni.

Grazie, P.


immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12918432
12918432 Inviato: 21 Gen 2012 21:24
 

Tieni presente che è praticamente integra, almeno così sembra dalle foto, e per questo un bravo restauratore saprebbe farla tornare come nuova...sempre ammesso che il motore non sia marcio!
Comunque tieni presente che molto nel prezzo dipende dalla presenza dei documenti della moto, infatti in loro assenza non sarebbe poi così difficile sentirsi chiedere sconti di importo simile al costo della reimmatricolazione.
Per farti un idea, cerca il prezzo a cui vengono venduti gli esemplari restaurati, poi passa a quelli
non restaurati come la tua, così dopo esserti fatto un' idea sui costi degli eventuali interventi puoi capire il reale valore del tuo "ferro vecchio"...se così si può chiamare una signora moto!
 
12920685
12920685 Inviato: 22 Gen 2012 19:11
 

Mi piacerebbe dedicare del tempo a queste attivita' e forse quando andro' in pensione ci pensero', ma per allora credo non restera' manco la ruggine icon_wink.gif
Me l'ha chiesta anche un amico. Credo che chiedero' 2-300 E
Vi sembra richiesta onesta?
Da qualche parte dovrei avere pure i documenti, ma dovro' impegnarmi per trovarli icon_smile.gif

Grazie, P.
 
12920888
12920888 Inviato: 22 Gen 2012 20:03
 

Se trovi i documenti....... credo che potresti chiederne anche 500..... icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

Forums ©