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Beverly 200 [consigli acquisto]
397021
397021 Inviato: 9 Giu 2006 16:41
Oggetto: Beverly 200 [consigli acquisto]
 

Ciao ragazzi mi appresto a comprare un beverly 200 usato del 09/2003 con 5800 Km.
Che cosa devo vedere per ritenerlo valido?
rumori da ascoltare? problemi possibli?
grazie
ndindo
 
397528
397528 Inviato: 9 Giu 2006 20:25
 

facci un giro x controllare eventuali rumori e comportamenti strani... quel beverly è l'ultima serie della versione 200... e 5800 km sono pochi, a prima vista sembrerebbe un vero affare. chiedi al vecchio proprietario di farti vedere il libretto dei tagliandi per verificare se lo scooter è stato curato come previsto... ricorda anche che a 6000km dovrai fare il 3 tagliando dello scoter, dove cambiano olio e filtro olio....
 
397884
397884 Inviato: 10 Giu 2006 0:21
 

dove vedo dove sono stati fatti i tagliandi?
Quanto costa il 3° tagliando?
a 2000 € vi sembra un buon affare?
 
398392
398392 Inviato: 10 Giu 2006 13:07
 

si è un buon affare davvero... ha meno di 3 anni.... soli 6000km... 2000 euro è molto buono.

i timbri dei tagliandi fatti li vedi nel libretto tagliandi che è fornito con lo scooter insieme al libretto d'uso e manutenzione.
il tagliando dei 6000 km per il beverly250 l'ho pagato meno di 70 euro
 
398524
398524 Inviato: 10 Giu 2006 15:12
 

Si, è cmq un buon affare. In ogni caso portalo al tuo meccanico di fiducia e fagli dare un'occhiata
 
401298
401298 Inviato: 12 Giu 2006 13:35
 

ciao Ndindo,
5000km - se reali - a 2.000 euro è ottimo. Conta che dovrebbe avere ancora la cinghia originale (che resta ok fino a 13.000 - 15.000 im) e costa 45 euro. Il variatore non dovrebbe avere problemi collegati all'usura (puoi far cambiare i rulli - oppure mettere il multivar - 109 euro - e tenerti da parte l'originale). Le pastiglie dei freni dovrebbero essere ancora nuovissime (le mie hanno 32000 km e sono consumate al 70%!). Io cambierei soltanto l'olio, il filtro olio e la candela (35 euro circa il costo dei pezzi). Verifica la batteria, se ha fatto pochi km potrebbe essere scarica ed è improbabile che ti regga molto una ricarica (spesa circa 15 euro). Poi quando lo provi verifica che non ti faccia degli "strappi" in accelerazione. Attenzione, se ha dei vuoti può essere soltanto la candela da cambiare. Se strappa può esserci qualcosa alla trasmissione. Per vedere se la frizione è ok mettilo sul cavalletto al minimo e verifica se la ruota gira, anche se è vero che a freddo questo indica che il motore è un po' più su di giri per riscaldarsi ed è normale, se non gira potrebbe darsi che ci siano problemini alla frizione. Spero di esserti utile, ciao, Igno.
Domandina: quanto dura, in termini di km e di anni, il beverly 200 (con manutenzione regolare e 8.000 km all'anno)? Grazie, Igno. 0510_regolamento.gif
 
401401
401401 Inviato: 12 Giu 2006 14:22
 

i 4tempi degli scooter di oggi possono arivare molto bene fino a 50000km... dopo bisogna revisionarli un po piu spesso... cambiando regolarmente l'olio ai chilometraggi previsti e usando sempre l'olio consigliato dalla casa, non tirandolo mai a freddo e non stando sempre al massimo anche da caldo, raggiunger i 50000km in tutta scioltezza non è utopia.
bisogna tenere d'occhio anche il gioco valvole...
 
401406
401406 Inviato: 12 Giu 2006 14:24
 

so di gente che col beverly 200 ci ha fatto + di 50.000 km solo con la normale manutenzione, e il motore è andato sempre meglio via via che passavano i km.. io non mi preoccuperei più di tanto, i leader sono affidabilissimi e nel tempo non peggiorano, anzi migliorano! sono fatti davvero bene.
 
401867
401867 Inviato: 12 Giu 2006 17:59
 

Grazie a tutti delle risposte.
vi chiedo un'altra cosa: qualcuno ha un buon ed onesto meccanico a Roma (magari tiburtino,prenestino,san giovanni,bologna....)
Grazie.
Non vedo l'ora di poter coccolareil mio beverly.....speriamo bene.
Cmq quello che ho visto è rosso bordeaux e devo dire che è veramente molto bello
 
404904
404904 Inviato: 14 Giu 2006 8:50
 

grazie ragazzi per le indicazioni sul kilometraggio max del bev200: penso che lo terrò ancora un paio d'anni fino ai 50.000. Quest'anno ero indeciso se comprare il nuovo 400 ma i preventivi sono salati (5200)- soprattutto se confrontati con la quotazione del mio usato (1400) .... (vabbè questo si sa)...
per ndindo: purtroppo non ho nominativi di meccanici nella tua zona - sono di Imperia. Posso dirti però che se vai da un'officina autorizzata 0510_regolamento.gif hai questi vantaggi: sono aggiornati e sul bev200 hanno un'esperienza di 5 anni, ovviamente ti fanno pagare su 20-25 euro a ora di manodopera (almeno queste sono le tariffe nella ns zona), puoi però controllare i costi se i pezzi te li compri tu. Sennò per quanto riguarda i filtri olio-aria e il cambio olio, se hai un garage, non sono operazioni complicatissime e puoi provare a imparare a farle da te. Sinceramente io ho provato ma sono operazioni talmente veloci che non ti fanno risparmiare granchè sul conto della manodopera. In quattro anni ho visto che tra pezzi e manodopera si spendono sui 100 euro all'anno, facendo fare un solo tagliando annuo sostanzioso e tenendo sotto controllo regolarmente i livelli olio e liquido del radiatore.
Oppure, se chi ti vende il bev è della tua zona, chiedigli da quale meccanico andava lui, così gli chiedi qualche conferma. Ciao, Igno.
 
447044
447044 Inviato: 2 Lug 2006 21:29
 

io l'ho comprato che aveva poco piu' di 10000km pero' aveva fatto tutti i tagliandi e le gomme michelin gold nuove ancora con i pelini il vecchio propietario era un dentista che ora si e' preso il 500 il mio dopo 5mesi va molto bene mai avuto problemi sono fiero di questo scooter ma va anche a fortuna lo ammetto come in tutto..... icon_cool.gif
 
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