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problemi taratura booster non va...
6829516
6829516 Inviato: 25 Gen 2009 17:40
Oggetto: problemi taratura booster non va...
 

ciao a tutti sul mio booster spirit ho il top trophy multivar 17.5 fly red sponge albero top inserti blu top line cluch bell lamelle 0.35 ...non riesco a tararlo...allora lo scooter va bene ma fatica a prendere i 90 prima quando avevo l'albero della top con le spalle vuote il top trophy la top line il 17.5 il multivar la fly le lamelle del 0.35 la cinghia malossi (che si è rotta e ne compro un'altra domani) mi segnava anche i 100...comunque adesso sono tarato cosi rulli 5.6 molla gialla mollette blu secondo voi cosa devo fare? (io penso sia la cinghia consumata infatti domani compro un malosssi in kleviar)...

Ultima modifica di tito1 il 30 Gen 2009 16:35, modificato 6 volte in totale
 
6830663
6830663 Inviato: 25 Gen 2009 20:12
 

non saprei...
 
6830836
6830836 Inviato: 25 Gen 2009 20:35
 

sei starato completamente... fai cosi metti mollette frizione bianche+ molla bianca+ rulli da 4 a 4,5 ma io ti consiglio i 4 se vuoi un ottima accelerazione e un giusto allungo.... prova cosi e poi fammi sapere icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6832104
6832104 Inviato: 25 Gen 2009 23:16
 

gianluigi90 ha scritto:
sei starato completamente... fai cosi metti mollette frizione bianche+ molla bianca+ rulli da 4 a 4,5 ma io ti consiglio i 4 se vuoi un ottima accelerazione e un giusto allungo.... prova cosi e poi fammi sapere icon_wink.gif icon_wink.gif
molle bianche?ma gli partira sottocoppia a buso!
 
6832133
6832133 Inviato: 25 Gen 2009 23:21
 

gianluigi90 ha scritto:
sei starato completamente... fai cosi metti mollette frizione bianche+ molla bianca+ rulli da 4 a 4,5 ma io ti consiglio i 4 se vuoi un ottima accelerazione e un giusto allungo.... prova cosi e poi fammi sapere icon_wink.gif icon_wink.gif
non so penso che partirà sottocoppia ma provare non mi costa niente anche se sicuramente andra sottocoppia...comunqueio nella ela che avevo prima cioe top trophy albero top spalle vuote multivar fly lamelle 0.35 top line 17.5 cinghia in kleviar...tarato con 5.6 molla gialla e mollette blu mi segnava i 100 ottima ripresa e tutto prendeva i cento da niente...(segnati) comunque peso solo 55 kg
 
6832180
6832180 Inviato: 25 Gen 2009 23:28
 

raggazi mi serve...la cosa è umiliante icon_redface.gif da come va il motorino per quello che ha sotto
 
6832339
6832339 Inviato: 25 Gen 2009 23:58
 

ritara a modo la trasmissione...io andrei di rulli da 4.5 molla bianca e mollette gialle alla frizione cosi dovrebbe anda bene...
 
6832370
6832370 Inviato: 26 Gen 2009 0:03
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
ritara a modo la trasmissione...io andrei di rulli da 4.5 molla bianca e mollette gialle alla frizione cosi dovrebbe anda bene...
per provare provo i rulli da 4.5 la molla bianca e le mollette gialle le ho...altri pareri?
 
6832794
6832794 Inviato: 26 Gen 2009 8:02
 

ragazzi ci siete???
 
6834239
6834239 Inviato: 26 Gen 2009 13:20
 

aumenta il carburo..
 
6834360
6834360 Inviato: 26 Gen 2009 13:41
 
 
6839128
6839128 Inviato: 26 Gen 2009 21:04
 

certo puo anche essere la carburazione ma non direi piu di tanto... io prima di mettere il tpr avevo la sua identica ela ma con il dr base e con entrambe molle bianche e rulli 4 di ripresa mi schicciava... comunque prova con le molle gialle ma la molla lascia la bianca, i rulli dev vedere te come ti piace se piu allung o piu ripresa...
 
6844685
6844685 Inviato: 27 Gen 2009 16:47
 

pero a me con le mollette gialle va sottocoppia non le ho mai usate...comunque provo appena posso con molla bianca rulli da 4.5 e molle gialle che ho gia...ieri ho montato la cinghia ha migliorato un po ma oggi è tornato come prima deve essere la taratura...

alla carburazione ho pensato anche io...ma ho cambiato solo l'albero e con la carburazione di prima con 2 punti in piu è sempre andato bene...
 
6846609
6846609 Inviato: 27 Gen 2009 20:23
 

ma no non cred sia la arburazione... comunque prova sia con molle gialle ke bianche.. se poi e sotto coppia ma nn credo prova con le rosse... rulli da 4 a 4,5
 
6850292
6850292 Inviato: 28 Gen 2009 13:09
 

gianluigi90 ha scritto:
ma no non cred sia la arburazione... comunque prova sia con molle gialle ke bianche.. se poi e sotto coppia ma nn credo prova con le rosse... rulli da 4 a 4,5
mi sembra impossibile che non ci vada...comunque provo devo farlo appena posso...
 
6850303
6850303 Inviato: 28 Gen 2009 13:12
 

gianluigi90 ha scritto:
ma no non cred sia la arburazione... comunque prova sia con molle gialle ke bianche.. se poi e sotto coppia ma nn credo prova con le rosse... rulli da 4 a 4,5
comunque il sottocoppia non è dovuto alla molla di contrasto o dalle mollettine ma dal peso dei rulli... 0509_up.gif
 
6850334
6850334 Inviato: 28 Gen 2009 13:16
 

quoto marmittone93 il sottocoppia è determinato dal peso dei rulli le mollettine non c entrano determinano solo il numero di giri a cui attacca la frizione...
 
6854437
6854437 Inviato: 28 Gen 2009 20:53
 

pero mi andava sottocoppia con la molla gialla mollette gialle e da 6.1 quando ho fatto il rodaggio cè non capisco... il mio ragionamento è questo se ho le molle gialle che attaccano hai giri x con dei rulli leggeri ci metterà meno ad arrivare ai giri x e prendendoli troppo velocemente andra sottoccoppia con dei rulli piu pesanti ci mettera di piu a raggiungere i giri x percio non va sottocoppia è giusto questo ragionamento?

non so se mi sono spiegato...forse sbaglio qualcosa ed è molto probabile icon_redface.gif
 
6857105
6857105 Inviato: 29 Gen 2009 11:01
 

potrebbe essere che siano i rulli? ho comprato dei rulli polini quei kit che danno rulli e le custodie dei rulli divisi cosi quando vuoi cambiare il peso apri la custodia e metti un peso diverso...forse mentre vado si apre un po oppure si chiude e si apre la custodia...mi viene questo sospetto perchè a volte va a volte no ho notato che se decellero e riaccellero a qualsiasi velocita prende piano e poi parte pero fa ogni volta ha una accelerazione lenta per una decina di km/h e poi veloce fino alla coppia massima...cosa puo essere?


esempio sono ai 60 decellero e riaccellero arriva ai 70 a piano e poi parte bene...
 
6857179
6857179 Inviato: 29 Gen 2009 11:12
 

il sottocoppia è dovuto al peso dei rulli???!?

il sottocoppia è preso unicamente dalle mollette della frizione.

se poi lo scooter cla di giri e li riprende dopo ancora è un altro discorso
ma il fatto di prender sottocoppia è unicamente dovuto alle mollette...


se lo scooter prende a giri relativamente corretti e poi muore,quello è un problema di trasmissione
masse/molla


inizia a smontar il vario e facci una foto cosi vediamo quanto lo sfruttavi prima e quanto lo sfrutti ora come ora..icon_wink.gif


se fai fatica nell'apri e chiudi è perche la cinghia affonda... metti una molla + dura.
 
6857219
6857219 Inviato: 29 Gen 2009 11:21
 

sabbo ha scritto:
il sottocoppia è dovuto al peso dei rulli???!?

il sottocoppia è preso unicamente dalle mollette della frizione.

se poi lo scooter cla di giri e li riprende dopo ancora è un altro discorso
ma il fatto di prender sottocoppia è unicamente dovuto alle mollette...


se lo scooter prende a giri relativamente corretti e poi muore,quello è un problema di trasmissione
masse/molla


inizia a smontar il vario e facci una foto cosi vediamo quanto lo sfruttavi prima e quanto lo sfrutti ora come ora..icon_wink.gif


se fai fatica nell'apri e chiudi è perche la cinghia affonda... metti una molla + dura.
ok mi sono spiegato male lo so che il sottocoppia dipende dalle mollette icon_redface.gif comunque ho la gialla dovrebbe essere gia troppo dura...pero adesso provo le molle gialle rulli da 4.5 e molla bianca penso che farà schifo ma provo...secondo te puo essere un problema di rulli "scomponibili"? non so se hai capito cosa intendo...
 
6857289
6857289 Inviato: 29 Gen 2009 11:36
 

intendi il kittino polini? no non dovrebbe esser un problema... prova a mantener la gialla e cambiar i pezzi che dicevi tu uno alla volta..cosi da sentir le differenze...
 
6857391
6857391 Inviato: 29 Gen 2009 11:54
 

ma che marmitta hai?
 
6858382
6858382 Inviato: 29 Gen 2009 14:34
 

ha la top line -)
 
6863349
6863349 Inviato: 29 Gen 2009 23:24
 

si ho la top line ma appena posso la cambio forse tra poco...
 
6864402
6864402 Inviato: 30 Gen 2009 9:53
 

Metti un titolo decente e evita di uppare icon_confused.gif
 
6867180
6867180 Inviato: 30 Gen 2009 16:35
 

tarlap ha scritto:
Metti un titolo decente e evita di uppare icon_confused.gif
ok...pero volevo piu pareri ma non risp nessuno domadi in teoria potro provare a mettere le molle gialle la molla bianca e i rulli da 4.5
 
6869115
6869115 Inviato: 30 Gen 2009 20:43
 

prova cosi e poi facc sapere...
 
6871982
6871982 Inviato: 31 Gen 2009 13:47
 

ho risolto il problema senza provare a mettere la molla bianca e le mollette gialle perchè secondo me è impossibile che vadano bene... allora per prima cosa ho provato ad aumentare il getto del massimo ho fatto un giro e nelle decellerazioni andava meglio faceva dei vuoti appena appena...dopo ho alleggerito i rulli e ho messo i 4.7 ho tolto i rulli e sono rimasto sconvolto avevo i rulli della polini quelli "scomponibili" be erano consumati a buso ho fatto solo 100km...si è fusa la plastica...si vede che si usano solo per effettuare delle prove...adesso il motorino prende bene e segna i 100 va molto meglio di prima

appena ho tempo provo la molla bianca con i rulli da 4.7, molla bianca con rulli da 5.1 e molla gialla con rulli da 5.1 forse migliora....

grazie a tutti icon_cool.gif
 
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