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marmitta streetrace
6820823
6820823 Inviato: 24 Gen 2009 12:38
Oggetto: marmitta streetrace
 



ciao,sabato monto il gt streetrace della stage6, ma non so quale marmitta abbinargli.
io voglio un elaborazione da rapresa quindi che marmitta mi consigliate
la pro replica o la nardo????o un altra?????
 
6820838
6820838 Inviato: 24 Gen 2009 12:42
Oggetto: Re: marmitta streetrace
 

ricky1993 ha scritto:
ciao,sabato monto il gt streetrace della stage6, ma non so quale marmitta abbinargli.
io voglio un elaborazione da rapresa quindi che marmitta mi consigliate
la pro replica o la nardo????o un altra?????
se vuoi una buona ripresa io opterei per una stage 6 pro replica!!!
 
6820840
6820840 Inviato: 24 Gen 2009 12:42
 

pro replica... per scatto...
nardò per acelerazione e allungo..
 
6820844
6820844 Inviato: 24 Gen 2009 12:43
 

Quoto con tutti vai di Pro replica...
 
6820903
6820903 Inviato: 24 Gen 2009 12:55
Oggetto: wer
 

stalker2tktm ha scritto:
pro replica... per scatto...
nardò per acelerazione e allungo..


ok ma con la pro replica dopo lo scatto sale bene oppure ha come un vuoto?
 
6820915
6820915 Inviato: 24 Gen 2009 12:56
 

sale bene però con una nardò o una for race 2 spingerebbe di piu...
 
6820940
6820940 Inviato: 24 Gen 2009 12:59
Oggetto: f
 

spingerebbe di piu' in velocita' di puta giusto????
 
6820944
6820944 Inviato: 24 Gen 2009 12:59
 

stalker2tktm ha scritto:
sale bene però con una nardò o una for race 2 spingerebbe di piu...
nardò si...più che for race 2 meglio una 3...se no c'è anche shot,pws!!!
 
6820966
6820966 Inviato: 24 Gen 2009 13:02
 

ok quindi pro replica ripresa, nardo allungo
e se metto un vario + nardo' avrei sia velocita' che ripresa????
 
6820981
6820981 Inviato: 24 Gen 2009 13:04
 

sparaci la marmitta del gt
 
6821021
6821021 Inviato: 24 Gen 2009 13:09
 

ricky1993 ha scritto:
ok quindi pro replica ripresa, nardo allungo
e se metto un vario + nardo' avrei sia velocita' che ripresa????

ma che è sta cazzata.....passatemi l'espressione ma su come se fannoa di certe cose....allora non è che esistono marmitte da rirpesa o da allungo sia la anrdò che la pro replica andranno benissimo io ti cosniglio pro replica perchè è studiata per quel motore e comunque un varaitore se non è obbligatorio poco ci manca...montando un 70 base perlomeno un varaitore tpr o uno stage6 o un pinasco ci andrebbero molto bene.....
 
6821047
6821047 Inviato: 24 Gen 2009 13:15
 

@total 24:come hai detto te non esistono marmitte che danno o l'allungo a la ripresa...pero' ci sono marmitte che danno di piu' agli alti e altre di piu' ai bassi..dipende dalla curva che hanno all'imbocco del collettore icon_wink.gif
 
6821052
6821052 Inviato: 24 Gen 2009 13:15
 

malosam ha scritto:
nardò si...più che for race 2 meglio una 3...se no c'è anche shot,pws!!!

no for race 2 e 3 sono uguali (provato) percui meglio la 2 che è omologata...
 
6821064
6821064 Inviato: 24 Gen 2009 13:16
 

scarabbateam ha scritto:
@total 24:come hai detto te non esistono marmitte che danno o l'allungo a la ripresa...pero' ci sono marmitte che danno di piu' agli alti e altre di piu' ai bassi..dipende dalla curva che hanno all'imbocco del collettore icon_wink.gif

si ma stiamo parlando di montare unamarmitta omologata su un 70 base.... icon_rolleyes.gif sti giochetti si possono fare cn gt spinti ..non con base...e anche la ci sarebbe da parlare è.. icon_wink.gif
 
6821067
6821067 Inviato: 24 Gen 2009 13:17
 

total24 ha scritto:

ma che è sta cazzata.....passatemi l'espressione ma su come se fannoa di certe cose....allora non è che esistono marmitte da rirpesa o da allungo sia la anrdò che la pro replica andranno benissimo io ti cosniglio pro replica perchè è studiata per quel motore e comunque un varaitore se non è obbligatorio poco ci manca...montando un 70 base perlomeno un varaitore tpr o uno stage6 o un pinasco ci andrebbero molto bene.....

nel senso che una nardò essendo piu aperta della stage 6 va di piu in allungo, poi non è che se la pro replica è studiata per lo strett racer è migliore...
 
6821077
6821077 Inviato: 24 Gen 2009 13:18
 

total24 ha scritto:

si ma stiamo parlando di montare unamarmitta omologata su un 70 base.... icon_rolleyes.gif sti giochetti si possono fare cn gt spinti ..non con base...e anche la ci sarebbe da parlare è.. icon_wink.gif

va bene allora seguendo il tuo discorso le marmitte su gt base rendono tutte uguali icon_asd.gif
ma dai...
 
6821096
6821096 Inviato: 24 Gen 2009 13:20
 

stalker2tktm ha scritto:

va bene allora seguendo il tuo discorso le marmitte su gt base rendono tutte uguali icon_asd.gif
ma dai...

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif siamo li è..cioè ok la shot nardo è legermente più aperta della stage6 però che vuoi che si senta tutta questa differenza da dire che una marmitta è per allungo e una da ripresa? icon_asd.gif eusa_whistle.gif
 
6821121
6821121 Inviato: 24 Gen 2009 13:24
Oggetto: df
 

quindi mi state dicendo prendi il gt base e buttaci su una marmitta a caso??
 
6821154
6821154 Inviato: 24 Gen 2009 13:28
 

va bhè se nn capisci non è che ti si può aprire il cervello e mettertici dentro le info...
ma sai leggere... il mio discorso era incentrato sul fatto che non è che leddiferneza fra una e l'altra siano abbissali....su un base la diferenza è minima....se poi uno trova la maritta fatta per los tret race ..meglio metterci quella....poi se vuoi una anrdò metti quella che ti dico...l'unica cosa è che fra una e l'altra la differenza forse la sentirai ma sarà poca..molto poca...e soprautto senza un'elaboraz. se non completa alemno i 2 o 3 pezzi fondamentali non los frutterai mai quel motore ne quella amritta che prenderai...
 
6822226
6822226 Inviato: 24 Gen 2009 15:15
 

total24 ha scritto:
va bhè se nn capisci non è che ti si può aprire il cervello e mettertici dentro le info...
ma sai leggere... il mio discorso era incentrato sul fatto che non è che leddiferneza fra una e l'altra siano abbissali....su un base la diferenza è minima....se poi uno trova la maritta fatta per los tret race ..meglio metterci quella....poi se vuoi una anrdò metti quella che ti dico...l'unica cosa è che fra una e l'altra la differenza forse la sentirai ma sarà poca..molto poca...e soprautto senza un'elaboraz. se non completa alemno i 2 o 3 pezzi fondamentali non los frutterai mai quel motore ne quella amritta che prenderai...
quoto in pieno...io ho provato stage 6 pro replica , shot e for rece 3...mi son trovato meglio con la pro replica perche era piu completa...anche agli alti le altre andavano di piu di max 5 km/h...consiglio pro replica...con la mia ela fa 10.7 cv (provati a banco)...
 
6822517
6822517 Inviato: 24 Gen 2009 15:54
 

total24 ha scritto:

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif siamo li è..cioè ok la shot nardo è legermente più aperta della stage6 però che vuoi che si senta tutta questa differenza da dire che una marmitta è per allungo e una da ripresa? icon_asd.gif eusa_whistle.gif

la differenza si sente eccome, io la stage 6 pro replica non la metterei mai su un 70, ce sicuramente di meglio...
poi non o detto che una è da ripresa e una da allungo, o solo detto che ce una differenza anche ben sensibile tra le marmitte...
 
6823184
6823184 Inviato: 24 Gen 2009 17:45
 

Ecco, direttamente dal Topic di Tony


ark_tony91 ha scritto:
oh finalmente prova fatta...ho provato 3 marmitte la for rece 3, shot (perche la nardo di mio zio aveva una crepa nella pancia) e la mia pro replica... il gt con cui l'ho provata è il mio streetrece...potrei provarlo sul 2+ ma oggi pome non avevo tempo e intanto ho fatto cosi...
la velocita è da macchina ma non guardate i km/h che non sono effettivi ma la differenza tra le 3 e quello che ho sentito provandole...le marmitte sono state provate nello stesso luogo...luogo privato una specie da pista da atletica ma molto diritta...
mezzo beta ark lc con streetrece , 21, multivar, frizione malossi delta clach (di mio zio), e pacco lamellare vl 14
iniziamo

1 prova: stage 6 pro replica
taratura: rulli 4.9 gr mdc gialla e molette rosse
vel max 113 non effettivi
buonissimo lo scatto la ripresa...perfetta a tutti i regimi ma penalizzata un po agli alti penso come tutti si apettavano...

2 prova: for rece 3
taratura: rulli alleggeriti a 4.7 dopo una montagna di prove, mdc gialla e mollette rosse
il getto del max è stato aumentato di qualche punto..
vel max 117 non effettivi
bassi peggiori della pro replica ma ai medi molto buona e pure agli alti tirava leggermente di piu (pero avvero buon saund)!!

3 prova: shot
taratura (la piu difficile da fare): rulli ulteriormente alleggeriti a 4.5 mdc sempre gialle e pure le mollette rosse
vel max 119 non effettivi
da quel che ho provato la piu aperta...buona marmitta che non avevo provato a bassi sembrava migliore della for rece ma peggiore della pro replica poi tirava piu di tutte!!

ecco ragazzi questo è quello che ho potuto notare io...poi non so cosa ne pensate voi...io so solo che son diventato matto a tirar su e giu marmitte e tarare!!
icon_wink.gif


Ringraziamo ulteriormente Tony per questa chicca che ci ha regalato!++ icon_wink.gif
 
6823202
6823202 Inviato: 24 Gen 2009 17:47
 

stalker2tktm ha scritto:
total24 ha scritto:

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif siamo li è..cioè ok la shot nardo è legermente più aperta della stage6 però che vuoi che si senta tutta questa differenza da dire che una marmitta è per allungo e una da ripresa? icon_asd.gif eusa_whistle.gif

la differenza si sente eccome, io la stage 6 pro replica non la metterei mai su un 70, ce sicuramente di meglio...
poi non o detto che una è da ripresa e una da allungo, o solo detto che ce una differenza anche ben sensibile tra le marmitte...


Di certo se la Pro Replica è stata fatta per lo streetrace (che tral'altro è un base SPINTO!) non credo che sia una marmitta da 50. Ovvio che si può tarare e carburare in modo da avere molto da questa marmitta su un cilindro originale, ma il meglio di se lo da sul suo Gt. Non credi?
 
6823349
6823349 Inviato: 24 Gen 2009 18:06
 

Secondo me la pro ci starebbe meglio, altro che pro replica... Anche la nardò renderebbe meglio perchè dello scatto non ve ne fate niente se dopo manca accelerazione coppia e allungo visto che tappando non riescie a prendere giri elevati. Sta pro replica sta già stretta su un base normale quindi sullo street race che nella sua cateria è abbastanza spinto, visto che sta a 11cv all'albero sarebbe ancora peggio. Dell'omologazione potete farne a meno perchè anche se lo scarico è a norma basta solo il rumore per farvi prendere la multa ed è successo a me e ad alcuni amici ad esempio con la nardò.
 
6823904
6823904 Inviato: 24 Gen 2009 19:13
 

una pinasco no?
 
6824966
6824966 Inviato: 24 Gen 2009 22:10
 

AEREox ha scritto:
Secondo me la pro ci starebbe meglio, altro che pro replica... Anche la nardò renderebbe meglio perchè dello scatto non ve ne fate niente se dopo manca accelerazione coppia e allungo visto che tappando non riescie a prendere giri elevati. Sta pro replica sta già stretta su un base normale quindi sullo street race che nella sua cateria è abbastanza spinto, visto che sta a 11cv all'albero sarebbe ancora peggio. Dell'omologazione potete farne a meno perchè anche se lo scarico è a norma basta solo il rumore per farvi prendere la multa ed è successo a me e ad alcuni amici ad esempio con la nardò.


Forse quello che non sai è che la Pro Replica è stata studiata proprio per quel gt! icon_asd.gif
 
6825538
6825538 Inviato: 24 Gen 2009 23:49
 

marietto94 ha scritto:


Forse quello che non sai è che la Pro Replica è stata studiata proprio per quel gt! icon_asd.gif


Invece la stage 6 non ha studiato niente per quel gt ma ha progettato una marmitta abbinabile ad un base di bassi livelli come fanno tutte le altre case costruttrici. Considerando il fatto che lo streetrace non è affatto un base scarso a parità di elaborazione montando su questo gt la pro replica o la pro dopo aver tarato per fare il confronto si noterà subito che la seconda darà prestazioni più elevate, infatti facendo un secondo confronto, questo gt viene paragonato al polini corse che caso strano viene abbinato ad una for race 1-3 che a sua volta viene paragonata alla pro.
 
6834038
6834038 Inviato: 26 Gen 2009 12:43
 

AEREox ha scritto:


Invece la stage 6 non ha studiato niente per quel gt ma ha progettato una marmitta abbinabile ad un base di bassi livelli come fanno tutte le altre case costruttrici. Considerando il fatto che lo streetrace non è affatto un base scarso a parità di elaborazione montando su questo gt la pro replica o la pro dopo aver tarato per fare il confronto si noterà subito che la seconda darà prestazioni più elevate, infatti facendo un secondo confronto, questo gt viene paragonato al polini corse che caso strano viene abbinato ad una for race 1-3 che a sua volta viene paragonata alla pro.
quoto!ottimo discorso!inoltre aggiungo che io rimango del parere che for race 1 e 3 sono uguali e non fr3 e fr2!!!
 
6835004
6835004 Inviato: 26 Gen 2009 14:56
 

malosam ha scritto:
AEREox ha scritto:


Invece la stage 6 non ha studiato niente per quel gt ma ha progettato una marmitta abbinabile ad un base di bassi livelli come fanno tutte le altre case costruttrici. Considerando il fatto che lo streetrace non è affatto un base scarso a parità di elaborazione montando su questo gt la pro replica o la pro dopo aver tarato per fare il confronto si noterà subito che la seconda darà prestazioni più elevate, infatti facendo un secondo confronto, questo gt viene paragonato al polini corse che caso strano viene abbinato ad una for race 1-3 che a sua volta viene paragonata alla pro.
quoto!ottimo discorso!inoltre aggiungo che io rimango del parere che for race 1 e 3 sono uguali e non fr3 e fr2!!!


Se dovessimo tirare avanti con i pareri di qualcuno, saremmo già finiti!

Non dobbiamo guardare i nostri pareri, bensì guardare i fatti e le prove che sono state fatte. E per ora è uscito fuori che la for race 2 è la for race 3 omologata! eusa_wall.gif
 
6835030
6835030 Inviato: 26 Gen 2009 14:59
 

Io prenderei la Pws!
 
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