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Elaborazione Base su cinesina ad aria (circa sui 100€)
396490
396490 Inviato: 9 Giu 2006 12:55
Oggetto: Elaborazione Base su cinesina ad aria (circa sui 100€)
 



Salve a tutti, icon_biggrin.gif

con 100 € che tipo di elaborazione potrei fare su una cinesina ad aria?

grazie per le risp
 
397114
397114 Inviato: 9 Giu 2006 17:50
 

mmm,
non molto credo...

Dipende,cosa cerchi,
se prestazioni o affidabilità...

Io farei carburatore e marmitta,sempre se come prezzi ci stai dentro...

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397367
397367 Inviato: 9 Giu 2006 19:30
 

bah cercherei prestazioni...come affidabilità non è che faccio gare..
ma sono compatibili carburatori di motorini?

cosa mi consigli?

e poi ho sentito che sarebbe bene sostituire tutta la bulloneria...ma solo quella esterna (carene ecc..) o anche tutta l'interna? e che viti usare? tradizionali o in ergal?
 
400575
400575 Inviato: 12 Giu 2006 8:58
 

Ciao,
sostituirei tutte la bulloneria anche quella del motore con acciao, gia che apri il motore sostituisci i cuscinetti, li trovi in ferramenta, come elaborazione secodo me i punti principali sono frizione pistone/cilindro marmitta carburatore in quest'ordine su internet con pazienza puoi acquistare il tutto a 150 euro (senza pretese) io con 110 euro ho cambiato frizione pistone/cilindro marmitta e tubi benzina, ora in rettilineo arrivo a 68 km/ora (peso 90 Kg) e sono molto soddifatto, preciso che devi metterci mano e ogni giornata di pista calcola una giornata da meccanico...buon divertimento
 
400791
400791 Inviato: 12 Giu 2006 10:30
 

ok grazie! icon_biggrin.gif

ma come corona cosa consigli?
che compromesso fra prestazioni e ripresa?
e ancora...è compatibile un carburatore per motorino? (con il giusto collettore)

Grazie per le risp! icon_wink.gif
 
401088
401088 Inviato: 12 Giu 2006 12:27
 

Sono anke io nelle stesse condizioni di balordino, addirittura penso di aver preso lo stesso modello (se nn mi confondo con la foto postata in un altro topic della minimoto), cmq mi interessa sapere pure a me se con il giusto collettore ci si può adattare un carburatore da motorino, per quanto riguarda, invece, il discorso della viteria e bulloneria, quei pezzi da sostituire sono reperibili nelle ferramenta? Di buona qualità si intende ovviamente.

Grazie.
 
401658
401658 Inviato: 12 Giu 2006 16:11
 

Balordino ha scritto:
ok grazie! icon_biggrin.gif

ma come corona cosa consigli?
che compromesso fra prestazioni e ripresa?
e ancora...è compatibile un carburatore per motorino? (con il giusto collettore)

Grazie per le risp! icon_wink.gif

Per la corona dipende dal circuito, vicino a dove abito io ci sono due circuiti completamente differenti, uno lungo 800 metri con tre lunghi rettilinei, a quel punto sfrutto la velocità, l'altro circuito circa 200 metri tutto curve sfrutto l'accellerazione, quindi proprio come le moto o le macchine da corsa devi fare tutte le regolazioni circuito per circuito cambiando corona e pignone, variando il punto d'attacco della frizione ed eventualmente mettere mano anche al carburatore, sembra complicato ma ti assicuro che è il 50% del divertimento
 
401946
401946 Inviato: 12 Giu 2006 18:34
 

con 110 euro cambi la marmitta e la frizione!!!se vuoi andare bene devi spendere 300 euro...... icon_wink.gif
 
402069
402069 Inviato: 12 Giu 2006 19:25
 

Se non hai grosse pretese con circa 150€ ti cambi frizione,carburatore sui 14/14 16/16 e marmitta racing.
Poi dipende da cosa vuoi realizzare.
 
410338
410338 Inviato: 16 Giu 2006 10:37
 

IceC3 ha scritto:
con 110 euro cambi la marmitta e la frizione!!!se vuoi andare bene devi spendere 300 euro...... icon_wink.gif


taurus76 ha scritto:
Se non hai grosse pretese con circa 150€ ti cambi frizione,carburatore sui 14/14 16/16 e marmitta racing.
Poi dipende da cosa vuoi realizzare.


Vanno benissimo entrambe le cose o anke un giusto compromesso, xò ad esempio x me il problema nn è il prezzo x gli acessori ma dove trovarli, anke xkè quà a Genova nn saprei dove cercare, se qualcino è di ste parti se me lo può indicare mi fà un piacere, altrimenti segnalatemi qualke sito dove si compra bene evitando il + possibile fregature, Grazie a tutti.
 
410351
410351 Inviato: 16 Giu 2006 10:42
 

Sono interessato molto anche io all' elabrazione...Potete consigliare un po di scarichi racing che abbiano un buon rapporto qualità prezzo?ovviamente per la mini ad aria...Grazie
 
419331
419331 Inviato: 20 Giu 2006 10:26
 

Mi aggiungo a coloro che vogliono consigli.... Io più che altro optavo per pignone e corona e volevo appunto prenderli sia da accelerazione che da velocità per poterli testare. Cosa mi consigliate di prendere in entrambi i casi? Ma devo anche cambiare la catena? Altro dubbio... Ma sul carburatore della mia cinesina ad aria c'è la vite per regolare appunto l'aria? Perchè io non la vedo...!! Ultima, ma non meno importante domanda, potreste consigliare dei fornitori da cui comprare prodotti di qualità decente a prezzi accettabili? Ciao e grazie a tutti...
 
419346
419346 Inviato: 20 Giu 2006 10:35
 

paulthecer ha scritto:
Ma sul carburatore della mia cinesina ad aria c'è la vite per regolare appunto l'aria? Perchè io non la vedo...!!


Se intendi il classico sistema x "tirare" l'aria ad esempio quando devi accenderla, nn c'è una vite ma una levetta metallica molto vicino al rubinetto della benzina; quello bianco in plastica x intenderci, ke; quando si trova tirata su: hai l'aria tirata, quando invece ce l'hai giu sei in posizione di "marcia" normale
 
419417
419417 Inviato: 20 Giu 2006 10:58
 

No intendevo proprio la vite per aumentare o diminuire l'afflusso dell'aria... Quella che si usa per regolare la carburazione
 
611577
611577 Inviato: 4 Set 2006 22:04
 

rispondo a jason sono anche io di genova e so che c'è un posto che usano i miei amici per i ricambi si trova a genova vicino allo stadio carlini ma non so ne nome ne via
 
614459
614459 Inviato: 5 Set 2006 17:09
 

balordino se guardi su ebay alle aste riesci a comprare tutto, io ho speso 40€ per il gt 25 per l'albero, 30 per la frizione, il carburatore l'ho preso allo sfascio da uno scooter ed il colletore me lo sono fatto
 
614920
614920 Inviato: 5 Set 2006 19:02
 

Non ho letto tutto e non so se ti hanno già consigliato, ma una frizione regolabile è fondamentalissima!!!
Aumenti in ripresa da paura...
 
618817
618817 Inviato: 6 Set 2006 16:38
 

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alla frizione regolabile sostituiscili questi pezzi di plastica indicati dalle frecce con pezzi di metallo va bene anche un alluminio angolare a L
perchè col calore si fondono e rovinano ferodi e campana[/img]
 
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