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Elaborazione inutile [su cina ad aria]
4339900
4339900 Inviato: 2 Mag 2008 20:56
Oggetto: Elaborazione inutile [su cina ad aria]
 



Ed eccomi qua...a ripresentarvi uno dei miei molti problemi con il mio motardino ad aria icon_cry.gif Allora la minimoto da originale solo con carburo del 16 mi ha toccato i 66 km/h...poi ho montato big bore 5 travasi marmitta jetpro e frizione regolabile a 2 masse...e la minimoto mi è morta...in ripresa ho guadagnato qualkosa...ma in allungo sicuramente ho perso!! icon_cry.gif Ora arrivo a fatica a 55 km/h icon_cry.gif Premetto che ho la frizione un po consumata... percui ne risente la ripresa ma non l'allungo...ma ho provato anche con frizioni nuove di pacca...Sempre lo stesso! icon_sad.gif Ho anche ricarburato ma non ho risolto proprio nulla icon_cry.gif Cosa c'ha?? icon_sad.gif

P.S : il motore quando sono a 55-58 sembra a pieni giri.... la coppia è già entrata ma dopo dei 58 si blocca e rimane sempre su quei regimi icon_cry.gif
 
4339964
4339964 Inviato: 2 Mag 2008 21:03
 

hai cambiato anche il carburatore? hai ricarburato?
potrebbe essertisi ingrassata o smagrita la carburazione...
 
4339986
4339986 Inviato: 2 Mag 2008 21:06
 

Rakom ha scritto:
hai cambiato anche il carburatore? hai ricarburato?
potrebbe essertisi ingrassata o smagrita la carburazione...
il carburatore è rimasto lo stesso...e ho rifatto la carburazione con il nuovo gt e marmitta.... cosa può essereee ?? icon_cry.gif
 
4340005
4340005 Inviato: 2 Mag 2008 21:09
 

kava93 ha scritto:
il carburatore è rimasto lo stesso...e ho rifatto la carburazione con il nuovo gt e marmitta.... cosa può essereee ?? icon_cry.gif

ma il big bore è un motore di cilindrata maggiore dell'originale?
perchè per esempio sulla moto mia c'è chi monta il 160 ma perde in allungo e guadagna più coppia...
poi se è un 2t potrebbe anche essere la marmitta che sposta la potenza più in basso...
 
4340298
4340298 Inviato: 2 Mag 2008 21:44
 

controlla se e montato bene il gt e le lamelle del pacco e la marmitta se si e chiusa in qualke modo
 
4340509
4340509 Inviato: 2 Mag 2008 22:18
 

secondo me 5 travasi sono troppi troppi....poi te ne sei accorto anche tu che i triangoli del pistone non "agganciavano"tutti i 3 travasi aggiuntivi....eliminando quel tramezzo tra i due triangoli secondo me hai fatto un pastrocchio......
 
4340604
4340604 Inviato: 2 Mag 2008 22:31
 

Controllerò il pacco lamellare anche se non l ho mai toccato... Comunque sul pistone ho fatto un lavoro pulito e preciso.. Infatti qualcosa ai bassi ho guadagnAto.. Ma in allungo mi perde sempre tantissimo e non capisco ancora il perchéicon_cry.gif
 
4340644
4340644 Inviato: 2 Mag 2008 22:36
 

uhmmmmmmmm...........sarà ma io quel coso non l'avrei toccato......ora il motore vuole più benza.......prova con un 18 dellorto....
 
4340700
4340700 Inviato: 2 Mag 2008 22:46
 

TeamSR_AVEZZANO ha scritto:
uhmmmmmmmm...........sarà ma io quel coso non l'avrei toccato......ora il motore vuole più benza.......prova con un 18 dellorto....
neanche io l avrei toccato.. Poi ho visto come lavorava e mi sono scandalizzato... Provero con un carbu piu grande pero secondo me non é qll il prpblema
 
4340780
4340780 Inviato: 2 Mag 2008 22:58
 

kava93 ha scritto:
neanche io l avrei toccato.. Poi ho visto come lavorava e mi sono scandalizzato... Provero con un carbu piu grande pero secondo me non é qll il prpblema

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4341359
4341359 Inviato: 3 Mag 2008 8:09
 

raga sono disperatooo... non posso aver speso 200 euro (e anche di più) per tutte le elaborazioni e poi avere una minimoto che va meno dell'originale icon_cry.gif
 
4342768
4342768 Inviato: 3 Mag 2008 11:48
 

a mio parere hai rovinato il pistone togliendogli il tramezzo, qiundi di conseguenza anche il cilindro... poi, con quei rapporti ti ci vuole un'eternità per prendere la coppia...
 
4342853
4342853 Inviato: 3 Mag 2008 11:58
 

pippofjk ha scritto:
a mio parere hai rovinato il pistone togliendogli il tramezzo, qiundi di conseguenza anche il cilindro... poi, con quei rapporti ti ci vuole un'eternità per prendere la coppia...
se avessi rovinato il cilindro avrei anche già grippato...e poi ho fatto un lavoro pulito con il dremel...ho tolto il tramezzo dopodichè lucidato gli angoli e poi ripassato nuovamente con carta vetra 1000... il motore va meglio di quando c'era il tramezzo...però ancora ce ne vuole... non capisco...magari è solo colpa della frizione...anke se sembra perfetta icon_rolleyes.gif
 
4342959
4342959 Inviato: 3 Mag 2008 12:13
 

ok, non metto in dubbio il lavoro che hai fatto, comunque a mio parere ci voglio delle macchine utensili professionali per fare dei lavori migliori...

comunque prova anche vedere che non ci siano sfiati alla marmitta, poi la frizione 2 masse regolabile è difficile da regolare, per quello io preferisco tenermi la tre masse standard, poi, cambia i rapporti, la mia mini mini prende i 55 (misurati con un runner 125 di fianco di me) con il 6/70 e avrei ancora un pò di margine... quindi anke se con rapporti + corti non avrai lo stesso allungo, almeno non sprechi tempo ad aspettare che il motore prenda coppia.... prova a fare un via di mezzo, tipo un 7/70 o 7/72...
 
4342988
4342988 Inviato: 3 Mag 2008 12:16
 

pippofjk ha scritto:
ok, non metto in dubbio il lavoro che hai fatto, comunque a mio parere ci voglio delle macchine utensili professionali per fare dei lavori migliori...

comunque prova anche vedere che non ci siano sfiati alla marmitta, poi la frizione 2 masse regolabile è difficile da regolare, per quello io preferisco tenermi la tre masse standard, poi, cambia i rapporti, la mia mini mini prende i 55 (misurati con un runner 125 di fianco di me) con il 6/70 e avrei ancora un pò di margine... quindi anke se con rapporti + corti non avrai lo stesso allungo, almeno non sprechi tempo ad aspettare che il motore prenda coppia.... prova a fare un via di mezzo, tipo un 7/70 o 7/72...
ok proverò a vedere un po il tutto marmitta e anche carburatore e frizione...comunque a me tutta originale faceva i 66 mi sembra strano dopo aver speso tutti quei soldi fare 10 km/h in meno e una ripresa alla pari...ci deve essere qualkosa ke non va veramente icon_confused.gif
 
4343504
4343504 Inviato: 3 Mag 2008 13:10
 

parti cambiando la lamella,mettine una + dura . se non risolvi allora è un problema di squish troppo basso.
 
4343597
4343597 Inviato: 3 Mag 2008 13:18
 

heavymachinegun ha scritto:
parti cambiando la lamella,mettine una + dura . se non risolvi allora è un problema di squish troppo basso.
la lamella devo cambiarla...però lo squish l'ho già messo + alto possibile... icon_rolleyes.gif icon_cry.gif icon_sad.gif
 
4343975
4343975 Inviato: 3 Mag 2008 14:02
 

lo squisch credo su questi gt vada portato sui 0,5-0,6
 
4345457
4345457 Inviato: 3 Mag 2008 18:38
 

la tua minimoto fa skifo sempLice icon_biggrin.gif
 
4345480
4345480 Inviato: 3 Mag 2008 18:41
 

juls ha scritto:
la tua minimoto fa skifo sempLice icon_biggrin.gif



eusa_think.gif ......tutti i torti non ne ha....... 0509_si_picchiano.gif 0509_pernacchia.gif
 
4345498
4345498 Inviato: 3 Mag 2008 18:42
 

TeamSR_AVEZZANO ha scritto:



eusa_think.gif ......tutti i torti non ne ha....... 0509_si_picchiano.gif 0509_pernacchia.gif

team è la mia ragazza quella...e odia la mia minimoto icon_sad.gif
 
4345516
4345516 Inviato: 3 Mag 2008 18:44
 

TeamSR_AVEZZANO ha scritto:



eusa_think.gif ......tutti i torti non ne ha....... 0509_si_picchiano.gif 0509_pernacchia.gif


mi stai già simpaticO icon_mrgreen.gif
 
4345517
4345517 Inviato: 3 Mag 2008 18:44
 

e c'ha ragione.....la quoto pienamente!!!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4345527
4345527 Inviato: 3 Mag 2008 18:45
 

ok basta ot......continuiamo in paddock.... icon_wink.gif
 
4345534
4345534 Inviato: 3 Mag 2008 18:46
 

eddai non si offende il mio motardino povero...comunque riguardo a qualcuno che diceva che lo squish doveva essere 0.5/0.6..lo squish su quei gt deve essere sui 0.8 e il mio è ha 0.8mm
 
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4345559 Inviato: 3 Mag 2008 18:48
 

il tuo problema e nato con quel cavolo di pistone!!!!!non dovevi toglie il tramezzino(gnammm tramezzino... eusa_drool.gif eusa_drool.gif ).....prova a trovare solo il pistone.....e poi lavora bene sulle lamelle....una domanda ma il motore l'hai chiuso solo con le guarnizioni china o hai messo la pasta.??
 
4345582
4345582 Inviato: 3 Mag 2008 18:52
 

TeamSR_AVEZZANO ha scritto:
il tuo problema e nato con quel cavolo di pistone!!!!!non dovevi toglie il tramezzino(gnammm tramezzino... eusa_drool.gif eusa_drool.gif ).....prova a trovare solo il pistone.....e poi lavora bene sulle lamelle....una domanda ma il motore l'hai chiuso solo con le guarnizioni china o hai messo la pasta.??
alloraaaa...non sono nervoso ma voglio spiegare la situazione con parole comprensibili icon_mrgreen.gif il pistone faceva cag*a*e anche senza togliere il tramezzo... anzi da quando l'ho tolto mi pare di aver guadagnato qlks... comunque il motore l'ho chiuso con guarnizioni nuove di pacca...+ pasta rossa icon_rolleyes.gif
 
4345598
4345598 Inviato: 3 Mag 2008 18:54
 

uhmmmm.....ma ad "orecchio" i giri li prende bene?e se li prende li mantiene alti o tende a scendere?
 
4345635
4345635 Inviato: 3 Mag 2008 18:57
 

TeamSR_AVEZZANO ha scritto:
uhmmmm.....ma ad "orecchio" i giri li prende bene?e se li prende li mantiene alti o tende a scendere?
li prende bene...molto meglio di prima...quando entra in coppia i giri aumentano aumentano aumentano e poi mura... solo che non avendo un contagiri non riesco a capire se sono al limite (circa 11'000) oppure a 9000... comunque oggi ho rimesso la prima frizione che usavo (quella con metà ferodo rotto) e mi sono ritrovato con la motina che si alza di gasssssssss icon_smile.gif Beh certo se le massette fossero intere andrebbe ancora meglio...comunque direi che è tutta colpa della frizzia icon_rolleyes.gif
 
4345674
4345674 Inviato: 3 Mag 2008 19:00
 

ma non puoi pretendere chissa quanti giri!!!te l'ho gia detto....anche a me a un certo punto sembra che sta per superare i 900000000 giri ma poi pam......si ferma....è normale.....non sono fatte per l'allungo.......testone!!! eusa_wall.gif
 
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