FeX ha scritto:
Ovvio che va ricarburato
Nel caso del metanolo inoltre è un pò un casino il discorso sull'olio, i normali olii solitamente in alcool non si sciolgono...
Per la carburazione, beh fai conto che col metanolo arrivi quasi a raddoppiare il diametro del getto (in linea di massima) quindi se da una parte l'alcool metilico costa poco, i consumi sono molto maggiori, il gioco vale la candela?
Inoltre se utilizzi miscele speciali o addittivate e non cambi nulla a livello di meccanica del motore serve poi a poco, queste miscelere servono ad aumentare i valori di squish ed rdc (fai conto che col metanolo si arriva nell'ordine dei 19:1) e conseguentemente hai anche un aumento prestazionale
L'acetone... ti dico solo occhio a quello che fai
si il metanolo incrementa del 50% e quindi è ovvio che si ricarbura
ma anche con l'alcool puro che è un pò l'incremento e in piccolissime quantità ero in dubbio
l'acetone non mi azzardo anche perchè mi si sciolgono tutti i poveri tubi della mia motina
gli incrementi?