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Inviato: 25 Giu 2009 12:14
ciao raga,vengo a fare da paciere...sono l'amico di zitto e curva...e giustamente lui mi rimprovera di essere troppo meticoloso sulla mia moto per quanto riguarda qsti "aggeggi" chiamiamoli cosi
io ho solo la pompa cambiata(nn sono quello della discacciati con i pistoni pinza in titanio) ed ho montato una "economica" braking 19x18 in alluminio forgiato con leva normale cambiando i tubi freno ovviamente perchè gli originali in treccia nn ce la fanno come lunghezza,spesa complessiva 140+65
in effetti in strada il vantaggio è esclusivamente relativo al feeling e alla modulabilità che si riscontra!
spiego meglio,la pompa radiale mi aiuta molto sul bagnato a sentire il lavoro del freno
in pista invece sono rimasto sorpreso (tengo a precisare che l'impianto frenante della mia moto è quasi identico a quello dell s4r 996,e varia solo nel diametro del foro di passaggio all'occhiello della pompa,poi sostituita appunto) e qui ho riscontrato la possibilità di poter strizzare di più la leva e sentire un effettivo lavoro,cioè prima strizzavi strizzavi e sembrava che da un certo punto in poi nn servisse più a nulla,adesso più strizzi più frena e lo fa anche in maniera più diretta,pinzi-freni, prima pinzavi e c'era una sorta di gommosita (sempre in pista parlo) e poi riesco a centellinare la frenata sino al punto di corda cosa che prima mi costava molta concentrazione
ergo I VANTAGGI DELLA POMPA RADIALE SONO SOTTILI IN STRADA MAGGIORI IN PISTA E PER 140+65€ SCEGLIETE VOI
l'estetica è un altra cosa