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Parere su pinze e pompe radiali - Tipo di moto
6824347
6824347 Inviato: 24 Gen 2009 20:15
 

quoto miscia, non è proprio una pompa da mot gp...neanche da Civ se è per quello... icon_wink.gif
Comunque la vuoi radiale, ma anche qui non è che vi sia un indissolubile binomio radiale=potente, ho provato radiali da 14 che non erano affatto più potenti di alcune assiali, anzi. Se poi mi parli di una 20, allora il discorso cambia!
 
6824383
6824383 Inviato: 24 Gen 2009 20:23
 

Capisco... Quindi ho detto una ca**ata... Quanto effettivamente cambierebbe mettendo queste al posto delle assiali serie brembo che ci sono ora --->

kit pompa freno radiale PT Racing 19 alluminio ricavato dal pieno + pompa frizione radiale PT racing 16



Thx
 
6824395
6824395 Inviato: 24 Gen 2009 20:25
 

vabbè sulla frizione non mi esprimo, secondo me un comando idraulico è esagerato io anche a cavo e con frizioni stm con molle SERIE riesco a staccare senza sforzi particolari...quanto al freno secondo me 19 per un uso stradale è ben più che sufficiente, vai tranquillo! col 19 vai tranquillo anche in pista.
 
6824410
6824410 Inviato: 24 Gen 2009 20:28
 

follettazzo, ma secondo il cambio vale la spesa? sono 120 euro in più diciamo... li varrebbe?
 
6824441
6824441 Inviato: 24 Gen 2009 20:36
 

la pt da 19? bah diciamo che se costa sui 250 ci può anche stare come prezzo. sulla validità della spesa è difficile perchè è una cosa molto molto opinabile, in genere queste scelte si fanno più col cuore e con l occhio che con la testa visto che difficilemente il miglioramento giustifica la spesa. ovvero una pompa che costa 4 volte tanto quella di serie NON frena 4 volte di più. Però a questo punto se ti piace e hai sti euro da spendere perchè no? 0509_doppio_ok.gif
io magari spenderei quei 300 euro su una power commander, tizio magari su 2 racetec, e caio su un terminale, non è che uno ha fatto una scelta migliore dell altro, ognuno a seguito le proprie "priorità".
poi arriva Paolo che li spende in 280 litri di benzina e forse è quello che fa la scelta migliore... icon_asd.gif
 
6824871
6824871 Inviato: 24 Gen 2009 21:49
 

follettazzo ha scritto:

poi arriva Paolo che li spende in 280 litri di benzina e forse è quello che fa la scelta migliore... icon_asd.gif


Parli per caso di me?!... icon_asd.gif
Dunque, 280 litri.... una media di 14 con un litro... 3900 km.... Sì, credo che farei così!.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

A parte gli scherzi (nemmeno troppo comunque...), la radiale da degli indiscussi vantaggi rispetto ad un'assiale, ma rimango dell'idea di Andrea che la tua assiale rimane una signora pompa ricordandosi che l'S4R è stata top di gamma delle naked Ducati di qche anno fa....
Nell'uso in strada credo che sì, avvertiresti il miglioramento, ma tolta la fetta psicologica (che fa sempre, secondo il construtto "ho speso dei soldi = ho migliorato per forza"), nell'uso reale normale, ovvero città, giretti, frenatine un po' convinte su per le curve, non ti cambierebbe più di tanto. Non tanto da giustificare tale spesa. Ripeto, partendo dalla tua pompa. Se avessi un 620 il discorso sarebbe ovviamente diverso...

D'altra parte ha senso anche il discorso di follettazzo. Se hai in mente di farti un regalo e non ti crea pb farlo, togliti lo sfizio (*), anche se non razionalissimo. Ma la moto è razionale?!... icon_mrgreen.gif

_____
(*): che poi parlo io che molto prob mi appresto a spender soldi per le sospensioni... Anche se per l'SV questo più che uno sfizio è una necessità... icon_asd.gif
 
6825150
6825150 Inviato: 24 Gen 2009 22:40
 

Paolo e follettazzo, spiegazioni impeccabili, credo di essermi chiarito molto le idee. Ci penserò un pò su! Anche se so già cosa fare (mi compro una 1198 0509_banana.gif , no skerzo, ki ca**o me la paga!?!)!

Vi ringrazio ancora! 0509_doppio_ok.gif
 
6826251
6826251 Inviato: 25 Gen 2009 7:19
 

ZITTOeCURVA ha scritto:
Paolo e follettazzo, spiegazioni impeccabili, credo di essermi chiarito molto le idee. Ci penserò un pò su! Anche se so già cosa fare (mi compro una 1198 0509_banana.gif , no skerzo, ki ca**o me la paga!?!)!

Vi ringrazio ancora! 0509_doppio_ok.gif


icon_biggrin.gif ahahahahah...evvai di 1198! Te la pago io se vuoi icon_asd.gif eusa_liar.gif

Adesso scherzi a parte ti parlo per esperienza personale, posseggo una er-6n e di sicuro mi ritrovo con un impianto frenante molto più scarso del tuo.Anch'io avevo pensato di cambiare pompa radiale e pinza radiale, ma poichè ho ho dovuto spendere qualcosina pure sulle sopensioni pessime di questa moto, ho scelto di cambiare solo pompa radiale pagata 270 euri tubi in treccia e pastiglie e la frenata nel mio caso è migliorata parecchio, senzal'utilizzo ulteriore e superfluo delle pinze ad attacco radiale (purtroppo le riviste ci mettono in testa delle grandi c*****e.Poi a te che possiedi un monster con pinze brembo di serie ed anche tubi in treccia di serie (se non erro) il solo acquisto della pompa dovrebbe essere sufficente per darti miglioramenti davvero sensibili. E' vero che il range della modulabilità è diminuito, ma dopo qualche giro mi sono abituato tornando a modulare la frenata come prima.

Spero di non averti confuso ancora di piu' sulla tua scelta.

Poi facci sapere per cosa hai optato ma soprattutto come ti trovi. tie.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
6826545
6826545 Inviato: 25 Gen 2009 10:32
 

Miscia ha scritto:
ZITTOeCURVA ha scritto:
ma la pompa che monto io, è sepre una pompa brembo serie oro, voglio dire... La usavano in motogp fino a non molti anni fà se non sbaglio, tutto è tranne che una pompa fatta al risparmio...


Cosa???? Scusa ma sto per morire dalle risate icon_asd.gif icon_asd.gif


non ha tutti i torti...le honda rs 125 gp uscivano di serie con quella pompa/pinza, e sono state il top su moto stradali per parecchi anni...

non venite a dirmi che non è del materiale valido per favore, nel 99% dei casi la parte meno valida della moto è il pilota, non accanitevi sul materiale che fa il suo ottimo lavoro...
 
6826559
6826559 Inviato: 25 Gen 2009 10:36
 

AndreaNSR125 ha scritto:


non ha tutti i torti...le honda rs 125 gp uscivano di serie con quella pompa/pinza, e sono state il top su moto stradali per parecchi anni...

non venite a dirmi che non è del materiale valido per favore, nel 99% dei casi la parte meno valida della moto è il pilota, non accanitevi sul materiale che fa il suo ottimo lavoro...


Sì certo... e le radiali che vendono adesso sono come quelle della moto gp icon_asd.gif icon_asd.gif

Poi ottimo non vuol dire il migliore, quindi che vada bene è ovvio ma di sicuro una radiale di ultima generazione è molto meglio. Semplice no? icon_wink.gif
 
6826858
6826858 Inviato: 25 Gen 2009 11:28
 

Miscia ha scritto:

Poi ottimo non vuol dire il migliore, quindi che vada bene è ovvio ma di sicuro una radiale di ultima generazione è molto meglio. Semplice no? icon_wink.gif


Sì beh Miscia, al meglio non c'è mai limite, è ovvio ed è così ovunque. Basta spendere...
Però credo sia giusto, in questi casi di "gente normale" continuare a fare 'sti discorsi in relazione al tipo di moto ed all'uso che il proprietario ne fa. Se Il nostro amico usasse il suo Monster in qche campionato o semplicemente in pista in modo convinto, allora avrebbe già rifatto tutto l'impianto, ovvio. Ma, ripeto, per l'uso che ne deve fare l'impianto che ha è un signor impianto... Poi torniamo al motivo di questo topic: lui non si trova molto bene con le leve che ha e basta: Nn ha mai parlato di feeling, scarsa potenza/modulabilità e simili!
 
6827008
6827008 Inviato: 25 Gen 2009 11:53
 

Miscia ha scritto:


Ti ripeto che se non hai provato è meglio che non dai consigli... la teoria è una cosa ma la pratica è un'altra e tra una pompa originale fatta al risparmio e una radiale racing ne passa un bel po'... prova e poi torna qua icon_wink.gif

E comunque, mettendo una 16*18 la corsa si allunga per la differente distanza fulcro/pistone, minore è l'interasse maggiore è la corsa della leva... ma di olio non se ne sposta proprio... la pompa freno non sposta olio ma trasmette una pressione e se provi a metterla su un impianto bidisco la frenata diventa troppo potente e brusca e la modulabilità si riduce troppo rischiando facilmente di bloccare la ruota davanti. icon_confused.gif


l'olio non si sposta, infatti le pasticche sono sempre a contatto col disco!

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif allora perchè il pistoncino compie una cors aprima di arrivare a frenare? l'hai mai visti i pistoncini quando pompi come fanno?

lascia perdere te di dare consigli, la pratica se vuoi te la vendo.
 
6827125
6827125 Inviato: 25 Gen 2009 12:09
 

alexss ha scritto:


l'olio non si sposta, infatti le pasticche sono sempre a contatto col disco!

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif allora perchè il pistoncino compie una cors aprima di arrivare a frenare? l'hai mai visti i pistoncini quando pompi come fanno?

lascia perdere te di dare consigli, la pratica se vuoi te la vendo.


Il pistoncino si muove di pochissimo perchè l'olio nel circuito si comprime visto che fluidi non comprimibili non ne esistono in natura ma esistono solo sui libri. I pistoncini sulle pinze idem come prima... si muovono solo se li sposti prima ma se le pastiglie sono già in contatto con il disco non si muovono ma spingono solo!
Il gioco iniziale della leva è appunto un gioco voluto e nel momento in cui tu strizzi la leva e questa comincia a fare resistenza non dovrebbe più muoversi e se lo fa lo fa solo perchè:
1)il fluido è comprimibile
2)l'impianto non è spurgato bene
3)si deforma la leva

Se poi i tuoi pistoncini delle pinze si staccano dal disco dopo che hai frenato perchè hai dei nanetti che li spostano apposta... sono contento per te icon_rolleyes.gif

Ah, e per quanto riguarda l'ultima frase beh, ti consiglierei di andare a leggere la parabola della pagliuzza e della trave icon_wink.gif
 
6827209
6827209 Inviato: 25 Gen 2009 12:18
 

Paolo558 ha scritto:


Sì beh Miscia, al meglio non c'è mai limite, è ovvio ed è così ovunque. Basta spendere...
Però credo sia giusto, in questi casi di "gente normale" continuare a fare 'sti discorsi in relazione al tipo di moto ed all'uso che il proprietario ne fa. Se Il nostro amico usasse il suo Monster in qche campionato o semplicemente in pista in modo convinto, allora avrebbe già rifatto tutto l'impianto, ovvio. Ma, ripeto, per l'uso che ne deve fare l'impianto che ha è un signor impianto... Poi torniamo al motivo di questo topic: lui non si trova molto bene con le leve che ha e basta: Nn ha mai parlato di feeling, scarsa potenza/modulabilità e simili!


Guarda, i miei interventi non erano diretti all'autore del topic... anche perchè io ancora non ho capito cosa stia cercando lui!!! icon_asd.gif
Il fatto era semplicemente che rabbrividisco a leggere che una pompa Brembo serie oro assiale viene ritenuta migliore delle radiali attuali! E poi anche uscite come "le montavano sulle 125gp" sono frasi fuorvianti. Prima di tutto un 125 pesa sui65/70 kg e al massimo arriva a 220 all'ora, e poi da quando ci sono le radiali si montano quelle anche sulle 125gp e se alcune ancora vengono vendute con l'assiale (comunque di sicuro diversa da quelle in vendita o di primo equipaggiamento) questa viene subito sostituita con una radiale!

Poi ovviamente, in strada l'impianto del Monster S4 basta ed avanza... ma di sicuro se mettesse una radiale aftermarket di una buona marca (Brembo o Discacciati) migliorerebbe sia la potenza frenante che la modulabilità e soprattutto il feeling con la leva visto che queste hanno una possibilità di regolazione della distanza molto più ampia e fine icon_biggrin.gif
 
6827250
6827250 Inviato: 25 Gen 2009 12:25
 

alexss ha scritto:
allora perchè il pistoncino compie una cors aprima di arrivare a frenare?

Miscia ha scritto:
Il pistoncino si muove di pochissimo...


Allora facciamo che avete ragione entrambi, ok?
Il movimento della leva sotto le dita è il risultato degli spostamenti dovuti alla defrmabilità di tutta "la catena di trasmissione" della forza, dalla mano alle pastiglie, con tutte le deformabilità che ci sono in mezzo. Per cui deformabilità di: leva, pompa, pinze, disco, attacchi pinze... Tanto è vero che più un impianto è rigido sotto questo aspetto, più la sensazione di "maggiore gestione" della frenata aumenta.
D'altra parte il fluido è comprimibile, sì, ma è anche vero che per ottenere le pressioni in questione non si deve pensare ad una corsa di mm. Anche se le pastglie sono sì mlto vicine al disco, ma nemmeno attaccate: può infatti essere che per la semplice deformazione del disco e del cerchio in un cambio di direzione le abbia allontanate quel tanto da dover recuperare comunque un po' di corsa spostando il fluido con la leva. Quanti piloti hanno anche detto "sono arrivato lungo perchè nella curva prima mi ha sbacchettato, quindi mi si sono allontanate le pastiglie dal disco e poi nn ha frenato come pensavo". Che poi sia una scusa per coprire un errore, chi può dirlo, ma è senza dubbio una scusa plausibile.
Infine, sono certo che smanettando sulle pompe avrete notato questo: nella prima parte di corsa della leva, il cilindro della pompa è in comunicazione col serbatoio, proprio per alimentare il circuito di liquido, qualora ne fosse bisogno (consumo pastiglie). Infatti, con certe pompe se si "pompa" con forza, il liquido zampilla (e manda il liquido sulle carene... eusa_wall.gif ). Dopo una certa corsa, però, questa comunicazione viene chiusa ed inizia l'azione vera e propria del pistoncino sul liquido per ottenere la pressione necessaria: a questo punto noi avremo già sentito la leva "indurirsi", dopo la corsa "molle" iniziale.

Ok? 0509_up.gif
 
6827258
6827258 Inviato: 25 Gen 2009 12:26
 

BASTA!!

o qualcuno oggi finisce fuori!
non ho nè tempo nè voglia di mettermi a ripulire le vostre polemiche ed offese, quindi fatela finita ORA!!
icon_evil.gif
 
6827289
6827289 Inviato: 25 Gen 2009 12:30
 

Miscia ha scritto:
Il fatto era semplicemente che rabbrividisco a leggere che una pompa Brembo serie oro assiale viene ritenuta migliore delle radiali attuali!

Beh, ma questo nessuno l'ha detto. Al limite, di nuovo, si poneva la questione su cosa ci guadagnasse il nostro amico in termini di funzionalità per l'uso che fa lui del suo S4R!
Ciò che dici è indubbio e non lo ripeto, senò qui tra tutti sarebbe la 10^ volta. Ma siccome le sue necesità sono altre, molto più "blande" se vuoi, si discuteva sene valesse la pena o meno... Io almeno la intendo così.
 
6827443
6827443 Inviato: 25 Gen 2009 12:47
 

Paolo558 ha scritto:


Allora facciamo che avete ragione entrambi, ok?
Il movimento della leva sotto le dita è il risultato degli spostamenti dovuti alla defrmabilità di tutta "la catena di trasmissione" della forza, dalla mano alle pastiglie, con tutte le deformabilità che ci sono in mezzo. Per cui deformabilità di: leva, pompa, pinze, disco, attacchi pinze... Tanto è vero che più un impianto è rigido sotto questo aspetto, più la sensazione di "maggiore gestione" della frenata aumenta.
D'altra parte il fluido è comprimibile, sì, ma è anche vero che per ottenere le pressioni in questione non si deve pensare ad una corsa di mm. Anche se le pastglie sono sì mlto vicine al disco, ma nemmeno attaccate: può infatti essere che per la semplice deformazione del disco e del cerchio in un cambio di direzione le abbia allontanate quel tanto da dover recuperare comunque un po' di corsa spostando il fluido con la leva. Quanti piloti hanno anche detto "sono arrivato lungo perchè nella curva prima mi ha sbacchettato, quindi mi si sono allontanate le pastiglie dal disco e poi nn ha frenato come pensavo". Che poi sia una scusa per coprire un errore, chi può dirlo, ma è senza dubbio una scusa plausibile.
Infine, sono certo che smanettando sulle pompe avrete notato questo: nella prima parte di corsa della leva, il cilindro della pompa è in comunicazione col serbatoio, proprio per alimentare il circuito di liquido, qualora ne fosse bisogno (consumo pastiglie). Infatti, con certe pompe se si "pompa" con forza, il liquido zampilla (e manda il liquido sulle carene... eusa_wall.gif ). Dopo una certa corsa, però, questa comunicazione viene chiusa ed inizia l'azione vera e propria del pistoncino sul liquido per ottenere la pressione necessaria: a questo punto noi avremo già sentito la leva "indurirsi", dopo la corsa "molle" iniziale.

Ok? 0509_up.gif


Che in pratica è quello che ho detto io! 0509_pernacchia.gif
Il problema però sta nel fatto che nel momento in cui il circuito entra in pressione la forza frenante è determinata dalla pressione e non da una portata, in fin dei conti il circuito è chiuso quindi il liquido non può andare da nessuna parte ergo non c'è movimento di liquido.
Allora se è la pressione a determinare la forza frenante, un pistoncino più piccolo - a parità di forza alla leva e diametro pistoni delle pinze - trasmetterà una maggiore pressione che risulterà in una maggiore forza frenante..... il che vuol dire che consigliare una pompa da 16 per un impianto bidisco vuol dire voler ammazzare il proprietario (ovviamente esagero) Insomma, dire che la 19 è più potente della 16 oppure dire che una pompa da 16 non è abbstanza è un'inesattezza...
E per dimostrarlo, siccome so che molti non si fidano dei miei studi, vi posto un bel opuscolo isr in cui vi è il grafico della pressione trasmessa in base al rapporto di leva e al diametro del pistoncino icon_wink.gif

Link a pagina di Isr-brakes.se
 
6827653
6827653 Inviato: 25 Gen 2009 13:09
 

Miscia ha scritto:

E per dimostrarlo, siccome so che molti non si fidano dei miei studi


Non è questione di fidarsi dei tuoi studi (su cui personalmene non ho dubbi, ci mancherebbe), ma di fidarsi del concetto di "torchio idraulico". Non ci piove.
Ma ciò che dici sarebbe inoppugnabile se gli impianti fossero sigillati! A parità di tutto il resto "pistoncino + piccolo = forza sulle pastiglie maggiore". E concedendomi un po' di rigore, una corsa maggiore del pistoncino stesso, dato che la pressione dipende dalla variazione di volume del fluido e se ha menosuperficie del pistone, devi avere più corsa. Per quanto si stia parlando di spostamenti "cazzesimali" e quindi se vuoi trascurabili e/o impercettibili (ma per dire ciò, sempre a rigore, andrebbe considerata la comprimibilità del fluido in questione...).
Il fatto, però, è che in ogni caso avrai quella fase di comunicazione tra cilindro e serbatoio ed in quella fase a parità di spostamento di fluido (l'impianto è il medesimo), il pistone da 16 deve fare più corsa.
 
6833151
6833151 Inviato: 26 Gen 2009 9:50
 

Miscia ha scritto:


Sì certo... e le radiali che vendono adesso sono come quelle della moto gp icon_asd.gif icon_asd.gif

Poi ottimo non vuol dire il migliore, quindi che vada bene è ovvio ma di sicuro una radiale di ultima generazione è molto meglio. Semplice no? icon_wink.gif


mi sa che sei uscito completaemte fuori pista.. in tutti i sensi icon_asd.gif

Questo discorso sembra quello di un mio amico pazzoide sempre alla ricerca del meglio, il quale possiede adesso sul suo monster impianto frenante completo discaccia e lo usa al 30% al massimo! E tutti i proprietari dei box (gente che se ne intende) gli hanno detto che ha speso troppi soldi inutilmente. Rischia ogni volta di cappottarsi in montagna.

Ma comunque ogni volta che scendiamo in pista, LUI è dietro e io AVANTI... E se parte prima lo passo a vento alla terza curva!

Il problema di oggi è questo, con tutta questa TV la gente avvotla perde il lume della ragione e non cerca più quelle che è necessario per migliorare la propria performace ma cerca solo quello che è top.

Miscia ha scritto:

Il fatto era semplicemente che rabbrividisco a leggere che una pompa Brembo serie oro assiale viene ritenuta migliore delle radiali attuali!

Scusa, ma chi l'ha detto questo??? Dove l'hai letto?

No, il discorso di Paolo è molto più sensato, grazie comunque!
 
6833479
6833479 Inviato: 26 Gen 2009 11:05
 

Miscia ha scritto:

Se poi i tuoi pistoncini delle pinze si staccano dal disco dopo che hai frenato perchè hai dei nanetti che li spostano apposta... sono contento per te icon_rolleyes.gif


quello che succede per riciamare il pistoncino indietro é che quando si lascia la leva del freno, finché non si apre il forellino di ricarica dell'olio la pompa tornando indietro richiama i pistoncini indietro.

lo spostamento non é eccessivo ma c'é
 
6856385
6856385 Inviato: 29 Gen 2009 8:40
Oggetto: pompe 696
 

ma conviene cambiare le pompe del 696 con quelle radiali?
o è meglio lasciar stare?
 
6856418
6856418 Inviato: 29 Gen 2009 8:50
 

il vantaggio secondo il mio parere é talmenta piccolo che poi te ne rendi conto solo dopo aver usato la moto in pista per parecchio tempo.

cioé, la differenza si sente come precisione dell'impianto anche dopo un prolungato uso sotto sforzo, e li davvero si sente la differenza fra un buon impianto e uno scrauso, ma da usare normalmente un impianto racing regala frenate superiori al limite di utilizzo che se ne fa e lo stesso discorso vale per l'impianto di serie di media qualità, non si verifica mai che veramente un impianto frenante moderno vada in crisi con fenomeni di fading e gommosità dlla leva.


per i piccoli difetti come la eccessiva gommosità della leva io trovo più efficace cambiare i tubi e mettere quelli in treccia piuttosto che cambiare la pompa.
 
6856547
6856547 Inviato: 29 Gen 2009 9:20
 

alexss ha scritto:
per i piccoli difetti come la eccessiva gommosità della leva io trovo più efficace cambiare i tubi e mettere quelli in treccia piuttosto che cambiare la pompa.


E qui mi trovo bene, l' S4R li mont di serie!
 
6856783
6856783 Inviato: 29 Gen 2009 10:14
 

alla fine hai cambiato qualcosa dei freni o hai desistito?
 
6856805
6856805 Inviato: 29 Gen 2009 10:17
 

Alla fine cambio solo le leve, devo ancora prenderle, le sto cercando... le voglio lunghe snodate... Il mio sistema frenante va bene, poi un giorno dovessi cambiare idea faccio il cambio e le leve me le rivendo!
 
6856941
6856941 Inviato: 29 Gen 2009 10:39
 

Secondo me la pinza radiale serve al giusto e onesto.. la vera utilità della radiale è poter cambiare diametro dei dischi freno,semplicemente allontanando la pinza con delle boccole.
Poi che sia di moda.. che l'evoluzione porti alle "radiali" ok... ma la potenza frenante si ricava dalla pompa.

A mio parere,come sto valutando io, è molto valido il cambio della pompa (con una radiale) , sto pensando di montare una pompa freno R1 o una nissin eusa_think.gif
l'originale yamaha Fz1 non è che mi vada troppo a genio 0510_sad.gif
 
6857478
6857478 Inviato: 29 Gen 2009 12:09
Oggetto: Re: pompe 696
 

morfeo68 ha scritto:
ma conviene cambiare le pompe del 696 con quelle radiali?
o è meglio lasciar stare?


Tu che necessità hai?! La pompa della frizione direi che non ti cambia assolutamente nulla (ma è idraulica pure sul 696?!). Per il freno, ripeto, tu come ti trovi con quello che hai?! La sostituzione secondo me ha senso se uno ne sente la necessità, non perchè "dicono che sia meglio"...
 
6857816
6857816 Inviato: 29 Gen 2009 13:19
Oggetto: Re: pompe 696
 

Paolo558 ha scritto:


Tu che necessità hai?! La pompa della frizione direi che non ti cambia assolutamente nulla (ma è idraulica pure sul 696?!). Per il freno, ripeto, tu come ti trovi con quello che hai?! La sostituzione secondo me ha senso se uno ne sente la necessità, non perchè "dicono che sia meglio"...

la moto non e' mia
ma di un mio amico
che non ha internet
e voleva sentire vari pareri per poi eventualmente cambiarle
 
6863744
6863744 Inviato: 30 Gen 2009 1:18
 

Topic ripulito da OT, che ne dite di evitare ulteriori interventi del sottoscritto? icon_evil.gif
 
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