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dalla 650 gs dakar alla 1150 gs adv [l'ho presa!]
396151
396151 Inviato: 9 Giu 2006 10:07
Oggetto: dalla 650 gs dakar alla 1150 gs adv [l´ho presa!]
 

ciao ragazzi,
è il mio secondo post...un anno dopo il primo....ahimè!

oggi ho ritirato il 1150 gs adv e ho dato dentro il 650 gs dakar.

consigli per l'uso?

grazie 1000

ciao vak
 
401145
401145 Inviato: 12 Giu 2006 12:40
 

...è normale che in accelerazione e decelerazioni "si sbilanci un po' sulla destra"?

grazie e ciao

vak
 
402319
402319 Inviato: 12 Giu 2006 22:01
 

vakkadj ha scritto:
...è normale che in accelerazione e decelerazioni "si sbilanci un po' sulla destra"?

grazie e ciao

vak


oddio, su questo non saprei che dire, per il resto dei consigli per l'uso...chilometri e chilometri!!!



buon divertimento e tanti complimenti
 
402766
402766 Inviato: 13 Giu 2006 8:19
 

Cuggino ha scritto:
vakkadj ha scritto:
...è normale che in accelerazione e decelerazioni "si sbilanci un po' sulla destra"?

grazie e ciao

vak


oddio, su questo non saprei che dire, per il resto dei consigli per l'uso...chilometri e chilometri!!!



buon divertimento e tanti complimenti


grazie della risposta...
nel we di km ne ho gia fatti 500 doppio_lamp_naked.gif
ciao vak
 
402783
402783 Inviato: 13 Giu 2006 8:27
 

vakkadj ha scritto:
...è normale che in accelerazione e decelerazioni "si sbilanci un po' sulla destra"?

grazie e ciao

vak


potrebbe essere l'effetto dinamico/inerziale del cardano, una massa (non indifferente) in rotazione sull'asse longitudinale.

qualcosa si era detto qui:

Trasmissione a catena [cardano, coppia di rovesciamento]
 
402949
402949 Inviato: 13 Giu 2006 9:59
 

lo "sbilanciamento" che noterai sul'anteriore nella fase di rilascio gas-innesto marcia-apertura gas è dovuto sicuramente al cardano. Anch'io in un primo momento ero un po' perplesso, non riuscivo a decifrare quello che succedeva.E' la prima trasmissione cardanica che guido.
ciao luca
 
402955
402955 Inviato: 13 Giu 2006 10:03
 

Complimenti 6 entrato nel mondo delle muKKe Krukke di ghisa al 100%...

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Colorazione, borse alluminio??


Ti consiglio;

- E' come un medicinale, può indurre dipendenza, quindi ne è consigliato un utilizzo ponderato.

- Ti sarai accorto della differenza del telaio Telelever-motore-paralever, rispetto alla tua vecchia F.
Tenuta di strada e stabilità elevatissime, affondamento in frenata praticamente nullo.
Ai corsi BMW insegnano di sfruttare il tutto entrando in curva..e quando uno sente la moto che chiude anzichè alzarla...riportarla sui binari riaprendo gas.
Sulla lavagna lo capiii, ma per la strada ancora no.

Per chi è abituato a moto tradizionali spesso si ritrova male per la poca sensibilità che si ha dell'anteriore.
Inoltre il peso del 1150 dava una stabilità alle alte velocità che i 1200 si sognano.

- Occhio alle scalate brusche ,senza sgassatina di accompagnamento, 3°-2° su bagnato o in piega che il cardano e il poderoso freno motore sono sempre lì pronti al bloccaggio ruota.

- Per il resto un GS 1150 con un buon manico sopra in montagna è imprendibile.... icon_eek.gif

A riguardo della tendenza verso DX...è sintomo che hai un BOXER con i cilindri "STORTI"!

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E' un richiamo...ufficiale

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Se non lo faceva ti avevano dato un GS dei mangiariso.......

Guarda qua......

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Lo noti qua e guardando che i cilindri non sono sullo stesso asse.....il Dx è arretrato rispetto al Sx...anche perchè è fisicamente impossibile che siano sullo stesso asse.

Siccome l'albero motore ruota in senso orario, prima parte e "scoppia" il Dx e poi il SX.........
Quindi si crea un momento in senso orario che tende a spostarti la moto a Dx.....questo è + evidente da fermo o quando dai brusche accelerazioni...cioè al momento che la forza F del cilindro Dx aumenta da un valore di partenza minimo (al minimo appunto....)

Cmq in movimento almeno io non lo percepisco anche perchè è equilibrata da quella prodotta dal Sx....ma da fermo sopratutto con il 1100 dovevo tenere il piede a DX.....i 1200 sono meno "caratteristici" per l'albero equilibratore controrotante posto.

Ti ho fatto uno schemino..........

F è la forza che scarica il cilindro Dx, il punto rosso è + o - il baricentro dove si scaricano le forze, b è il braccio dal punto di applicazione delle forza e il baricentro.....proprio ciò che produce M.

M è il momento che tende a farti "cascare" la moto in terra da fermo verso Dx.



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402994
402994 Inviato: 13 Giu 2006 10:24
 

Io però questo "effetto" lo sento solo quando sono in marcia.
Da fermo niente
luca
 
403027
403027 Inviato: 13 Giu 2006 10:33
 

patoluca ha scritto:
Io però questo "effetto" lo sento solo quando sono in marcia.
Da fermo niente
luca


Da fermo è + evidente.

Metti la moto sul laterale..... te scendi

Moto al minimo.....

Apri gas velocemente e richiudilo subito...insomma sgassatina tradizionale.

Dovresti vedere la moto che si sposta verso DX ogni volta che apri gas.

Se non è così controlla che non ci sia qualche adesivo dei mangiariso a giro per le carene icon_wink.gif

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403052
403052 Inviato: 13 Giu 2006 10:44
 

Ok nel pomeriggio provo!
Questa sera ti faccio sapere.
Se trovo qualche traccia di spaghetti di soia mi incazzo come una bestia.
......impossibile. La mia dose di spaghetti di soia me la mangio quasi tutti i giorni quando mi sposto con il Sym Mio 50. Made in taiwan. icon_redface.gif
ciao luca
 
403469
403469 Inviato: 13 Giu 2006 13:47
 

Grazie ragazzi!

non potevo ricevere risposte più esaudienti...con schemi e disegni...SPETTACOLO!!!!
sono felice delle rassicurazioni che mi avete dato...

la moto è nera con sella gialla e borse di alluminiooooooo!!!!!!!!!!!
una goduria totale!!!

ciao a tutti e grazie ancora
doppio_lamp_naked.gif

vak
 
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