Complimenti 6 entrato nel mondo delle muKKe Krukke di ghisa al 100%...
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Colorazione, borse alluminio??
Ti consiglio;
- E' come un medicinale, può indurre dipendenza, quindi ne è consigliato un utilizzo ponderato.
- Ti sarai accorto della differenza del telaio Telelever-motore-paralever, rispetto alla tua vecchia F.
Tenuta di strada e stabilità elevatissime, affondamento in frenata praticamente nullo.
Ai corsi BMW insegnano di sfruttare il tutto entrando in curva..e quando uno sente la moto che chiude anzichè alzarla...riportarla sui binari riaprendo gas.
Sulla lavagna lo capiii, ma per la strada ancora no.
Per chi è abituato a moto tradizionali spesso si ritrova male per la poca sensibilità che si ha dell'anteriore.
Inoltre il peso del 1150 dava una stabilità alle alte velocità che i 1200 si sognano.
- Occhio alle scalate brusche ,senza sgassatina di accompagnamento, 3°-2° su bagnato o in piega che il cardano e il poderoso freno motore sono sempre lì pronti al bloccaggio ruota.
- Per il resto un GS 1150 con un buon manico sopra in montagna è imprendibile....
A riguardo della tendenza verso DX...è sintomo che hai un BOXER con i cilindri "STORTI"! immagini visibili ai soli utenti registrati
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E' un richiamo...ufficiale immagini visibili ai soli utenti registrati
Se non lo faceva ti avevano dato un GS dei mangiariso.......
Guarda qua......
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Lo noti qua e guardando che i cilindri non sono sullo stesso asse.....il Dx è arretrato rispetto al Sx...anche perchè è fisicamente impossibile che siano sullo stesso asse.
Siccome l'albero motore ruota in senso orario, prima parte e "scoppia" il Dx e poi il SX.........
Quindi si crea un momento in senso orario che tende a spostarti la moto a Dx.....questo è + evidente da fermo o quando dai brusche accelerazioni...cioè al momento che la forza F del cilindro Dx aumenta da un valore di partenza minimo (al minimo appunto....)
Cmq in movimento almeno io non lo percepisco anche perchè è equilibrata da quella prodotta dal Sx....ma da fermo sopratutto con il 1100 dovevo tenere il piede a DX.....i 1200 sono meno "caratteristici" per l'albero equilibratore controrotante posto.
Ti ho fatto uno schemino..........
F è la forza che scarica il cilindro Dx, il punto rosso è + o - il baricentro dove si scaricano le forze, b è il braccio dal punto di applicazione delle forza e il baricentro.....proprio ciò che produce M.
M è il momento che tende a farti "cascare" la moto in terra da fermo verso Dx.
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