Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Top Viola T.S. su am6
6811145
6811145 Inviato: 22 Gen 2009 22:11
Oggetto: Top Viola T.S. su am6
 



Ciao a tutti, cosa ne dite di una ela tipo questa x un hm dera?

-top viola t.s.
-albero carenzi (non so quale xk la gente nn si decide sullo spinotto del top viola e nn c'ho capito nnt)
-carbu stage6 21 valvola piatta
-aspirazione hebo (solo ke nn so se va bene)
-giannelli
-rapp 14-53

sono in alto mare aiutatemi x favore icon_mrgreen.gif
grz, ciaooo
 
6811258
6811258 Inviato: 22 Gen 2009 22:20
 

Utilizza la funzione cerca icon_wink.gif
 
6811275
6811275 Inviato: 22 Gen 2009 22:22
 
 
6811340
6811340 Inviato: 22 Gen 2009 22:27
 

gli alberi am6 sono tutti sp. 12, comunque va benone,anche l originale reggerebbe, per il resto ela un po incompleta!!!
 
6811424
6811424 Inviato: 22 Gen 2009 22:33
 

simostunt ha scritto:
gli alberi am6 sono tutti sp. 12, comunque va benone,anche l originale reggerebbe, per il resto ela un po incompleta!!!


sisi lo so, sn le cose principali, ma scusa 1 cosa il top gira parekkio nn vorrei ke alla prima tirata faccia 1 brutta fine icon_sad.gif
 
6811673
6811673 Inviato: 22 Gen 2009 22:56
 

ho un amico con l hm e monta gt mhr, supermoto, 24mikuni ecc e gira parecchio quel motore, albero originale!!!
 
6811751
6811751 Inviato: 22 Gen 2009 23:05
 

beh sarebbe meglio non fidarsi degli alberi originali comunque come carburatore invece del 21 stage 6 prendi un dell'orto phbg 21 ds e sicuramente ti troverai meglio perche e piu semplice da carburare e mantiene meglio la carburazione cioe viene influenzato un po meno dai cambi di temperatura doppio_lamp.gif
 
6811913
6811913 Inviato: 22 Gen 2009 23:28
 

io avevo il top viola con l'abero originale....ma dopo un po di tempo lo senti che inizia a cedere...io ti consiglio di cambiarlo...
 
6811976
6811976 Inviato: 22 Gen 2009 23:37
 

Giux_Tm ha scritto:
io avevo il top viola con l'abero originale....ma dopo un po di tempo lo senti che inizia a cedere...io ti consiglio di cambiarlo...

l albero non inizia a cedere, o cede o non cede, quelli che iniziano a cedere sono i cuscinetti, dopo un po potrebbero andare in crisi, quindi quelli sarebbe meglio sostituirli, ma solitamente uno dice, se apro il blocco per sostituire i cuscinetti cambio anche l albero, quindi o lasci albero e cuscinetti originali o cambi tutto!!!
 
6814431
6814431 Inviato: 23 Gen 2009 13:34
 

simostunt ha scritto:

l albero non inizia a cedere, o cede o non cede, quelli che iniziano a cedere sono i cuscinetti, dopo un po potrebbero andare in crisi, quindi quelli sarebbe meglio sostituirli, ma solitamente uno dice, se apro il blocco per sostituire i cuscinetti cambio anche l albero, quindi o lasci albero e cuscinetti originali o cambi tutto!!!
già cuscinetti e gabbia rulli sono fondamentali soprattutto, non che l'albero non centri... un albero ben fatto che può sopportare potenze e velocità di rotazione maggiori non è mica una cosa da poco icon_wink.gif
 
6814795
6814795 Inviato: 23 Gen 2009 14:25
 
 
6816373
6816373 Inviato: 23 Gen 2009 17:52
 

Nox38 ha scritto:


sisi lo so, sn le cose principali, ma scusa 1 cosa il top gira parekkio nn vorrei ke alla prima tirata faccia 1 brutta fine icon_sad.gif

Se hai così tanta paura monta un MAlossi RHQ o un PRP Evo.
 
6816589
6816589 Inviato: 23 Gen 2009 18:12
 

-Yuzzo92- ha scritto:
già cuscinetti e gabbia rulli sono fondamentali soprattutto, non che l'albero non centri... un albero ben fatto che può sopportare potenze e velocità di rotazione maggiori non è mica una cosa da poco icon_wink.gif

si si assolutamente, non ho detto questo, ovviamente e consigliabile sostituirlo, anche perchè sbiellare crea molti danni, però seconda la mia esperienza personale, posso dirti che ne ho visti di gt intermedi con albero originali e sono ancora tutti li, con questo non dico che sostituirlo non vada bene, anzi se puoi sostituiscilo, sarai piu tranquillo, quello che intendevo io che un albero non ha vie di mezzo, o regge o si rompe tutto di colpo, ma non ti accorgi che inizia a cedere, mentre per i cuscinetti lo senti, vibrazioni, fischi, ti avvisano, l albero no!!! icon_wink.gif
 
6816797
6816797 Inviato: 23 Gen 2009 18:34
 

giusto icon_wink.gif l'albero non ha parti che possono prendere gioco, come lo fanno le gabbie rulli ed i cuscinetti icon_wink.gif
 
6816801
6816801 Inviato: 23 Gen 2009 18:34
Oggetto: Re: Top Viola T.S. su am6
 

Nox38 ha scritto:
Ciao a tutti, cosa ne dite di una ela tipo questa x un hm dera?

-top viola t.s.
-albero carenzi (non so quale xk la gente nn si decide sullo spinotto del top viola e nn c'ho capito nnt)
-carbu stage6 21 valvola piatta
-aspirazione hebo (solo ke nn so se va bene)
-giannelli
-rapp 14-53

sono in alto mare aiutatemi x favore icon_mrgreen.gif
grz, ciaooo

marmitta al posto della giannelli metti una top omologata

pacco lamellare prendi il tpr

carburatore vai di 24(devi togliere il miscelatore) icon_wink.gif

manca la frizione, prendi quella della top

per l'albero il prp icon_wink.gif
 
6816837
6816837 Inviato: 23 Gen 2009 18:39
 

-Yuzzo92- ha scritto:
giusto icon_wink.gif l'albero non ha parti che possono prendere gioco, come lo fanno le gabbie rulli ed i cuscinetti icon_wink.gif

0509_doppio_ok.gif
 
6829724
6829724 Inviato: 25 Gen 2009 18:11
Oggetto: Re: Top Viola T.S. su am6
 

Mande93 ha scritto:

marmitta al posto della giannelli metti una top omologata

pacco lamellare prendi il tpr

carburatore vai di 24(devi togliere il miscelatore) icon_wink.gif

manca la frizione, prendi quella della top

per l'albero il prp icon_wink.gif


allora, come marmitta metto la giannelli xkè gia ce l'ho, carburatore possibilmente un 21 valvola piatta xk il 24 è esagerato nei consumi e nel costo, e devo kiederti 1 cosa sai il prp quanto costa? grz
 
6830184
6830184 Inviato: 25 Gen 2009 19:10
Oggetto: Re: Top Viola T.S. su am6
 

Nox38 ha scritto:


allora, come marmitta metto la giannelli xkè gia ce l'ho, carburatore possibilmente un 21 valvola piatta xk il 24 è esagerato nei consumi e nel costo, e devo kiederti 1 cosa sai il prp quanto costa? grz
un 24 se carburato bene non consuma tanto ce la un mio amico e consuma molto meno di me che ho il 19 scarburato poi l'albero il prp costa 70 euro il prp racing 95 il prp racing evolution 215
 
6830211
6830211 Inviato: 25 Gen 2009 19:13
Oggetto: Re: Top Viola T.S. su am6
 

bertorex69rr ha scritto:
un 24 se carburato bene non consuma tanto ce la un mio amico e consuma molto meno di me che ho il 19 scarburato poi l'albero il prp costa 70 euro il prp racing 95 il prp racing evolution 215


ma il carenzi ha qualkosa ke nn va? xk come prezzo costa meno
 
6830233
6830233 Inviato: 25 Gen 2009 19:16
Oggetto: Re: Top Viola T.S. su am6
 

Nox38 ha scritto:


ma il carenzi ha qualkosa ke nn va? xk come prezzo costa meno
il carenzi costa meno perchè è abbastanza difficile trovare quello buono visto che la maggiorparte ha dei difetti di fabbrica però se hai culo e trovi quello buono va benissimo
 
6831092
6831092 Inviato: 25 Gen 2009 21:10
 

già, cattivo bilanciamento su buona parte degli alberi e biella con lunghezza superiore alla norma, con conseguenti problemi nella scelta delle guarnizioni e del calcolo dello squish (sui modelli sfortunati). solo alcune partite di alberi hanno la biella difettata però icon_wink.gif
 
6831106
6831106 Inviato: 25 Gen 2009 21:11
 

-Yuzzo92- ha scritto:
già, cattivo bilanciamento su buona parte degli alberi e biella con lunghezza superiore alla norma, con conseguenti problemi nella scelta delle guarnizioni e del calcolo dello squish (sui modelli sfortunati). solo alcune partite di alberi hanno la biella difettata però icon_wink.gif
quoto
 
6831119
6831119 Inviato: 25 Gen 2009 21:13
 

per la precisione quelle che si spaccavano erano delle partite del 2006-2007...

su quelle in vendita adesso il massimo che ti capita è che la biella sia più lunga...

io comunque ne ho uno del 2007, con la biella un filo più lunga ma ha girato 13 mesi su un viola bello spinto e ora su un tpr corsa corta ben lavorato...e non da problemi....
 
6831347
6831347 Inviato: 25 Gen 2009 21:39
 

TopNicoRRX ha scritto:
per la precisione quelle che si spaccavano erano delle partite del 2006-2007...

su quelle in vendita adesso il massimo che ti capita è che la biella sia più lunga...

io comunque ne ho uno del 2007, con la biella un filo più lunga ma ha girato 13 mesi su un viola bello spinto e ora su un tpr corsa corta ben lavorato...e non da problemi....


quindi secondo te nn ci sono grandi problemi?
 
6831382
6831382 Inviato: 25 Gen 2009 21:42
 

Nox38 ha scritto:


quindi secondo te nn ci sono grandi problemi?
mah per me no...

però ovvio che se le biella è un pò più lunga devi procurarti parecchie guarnizioni e stare attento...

è meglio spendere qualche euro in più e prendere un prp se non vuoi problemi
 
6831413
6831413 Inviato: 25 Gen 2009 21:45
 

TopNicoRRX ha scritto:
mah per me no...

però ovvio che se le biella è un pò più lunga devi procurarti parecchie guarnizioni e stare attento...

è meglio spendere qualche euro in più e prendere un prp se non vuoi problemi


il prp da 75 euro va bene sul top viola???
 
6831441
6831441 Inviato: 25 Gen 2009 21:48
 

Nox38 ha scritto:


il prp da 75 euro va bene sul top viola???
si, ma prendi quello da 95 che è meglio...per 20 euro di differenza hai un albero che ti può andare da dio pure su un trofeo.
 
6831468
6831468 Inviato: 25 Gen 2009 21:52
 

TopNicoRRX ha scritto:
si, ma prendi quello da 95 che è meglio...per 20 euro di differenza hai un albero che ti può andare da dio pure su un trofeo.


ok. poi 1 altra cosa come carburatore lo stage dicono che è difficile da carburare x via del power jet, però alla fine dei conti è meglio di un 21 delll'orto. tu ke dici. poi c'è il problema del collettore ci vuole imbocco da 35 e fin ora ho visto solo il motorforce e nn so com'è. 0510_sad.gif
 
6831589
6831589 Inviato: 25 Gen 2009 22:05
 

TopNicoRRX ha scritto:
mah per me no...

però ovvio che se le biella è un pò più lunga devi procurarti parecchie guarnizioni e stare attento...

è meglio spendere qualche euro in più e prendere un prp se non vuoi problemi

quoto, anche a me è piu lunga la biella e sono impazzito un po prima di averlo capito, però calcolato lo squish nessun problema, e monto un hebo revolution, però potrebbe dare anche miglioramenti una biella leggermente piu lunga, la mia era più lunga di 3 decimi, una misura irrilevante che però conta!!!
 
6831982
6831982 Inviato: 25 Gen 2009 22:56
 

scusare 1 cosa ma il prp racing da 95 euro è sp. 12 come fa ad andare bene su uno spinotto 10?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©