mezzabirra ha scritto:
barattolo le yzf e le wrf sono moto completamente DIVERSE in quanto entrambe escono direttamente dalla fabbrica in giappone, così come il crf e il crf X mentre la versione E venduta dalla HM è semplicemente la versione cross con gli acessori per l'omologazione.
E' esattamente quello che ho detto qualche post fa:
elbartolo ha scritto:
bho bho bhoooooo...caro reditutto mi permetto di dissentire...
per me anche la yamaha fa 2 moto diverse tra cross ed enduro...
quantomeno puffetta e la wrf 250 del 2006 sono totalmente moto diverse...
lasiciando da parte il telaio, son diverse internamente le molle delle sospe,
i rapporti interni cambio (1a cortissima, 2a3a4a + lunghe e spaziate del cross), il volano, il motore in generale (basta prendere un qualsiasi manuale wrf per rendersi conto delle differenze già dagli intervalli di manutenizone), la girante dell'acqua, poi c'è laccensione elettronica (quindi anche centralina/generatore saranno differenti) oppure provarla per sentire la differenza del motore che tra l'altro allunga poco con lo scarico di serie, un po di più con l'aftermarket, ma non arriva mai ai giri della puffa cross...
insomma son veramente 2 moto diverse...