Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
Pareri su hornet 600 my03
6791701
6791701 Inviato: 20 Gen 2009 19:21
Oggetto: Pareri su hornet 600 my03
 

che mi dite sull' hornet 600 my03? l'ho presa da poco e vorrei sapere che moto è
 
6791833
6791833 Inviato: 20 Gen 2009 19:34
Oggetto: Re: Pareri su hornet 600 my03
 

anto_scara ha scritto:
che mi dite sull' hornet 600 my03? l'ho presa da poco e vorrei sapere che moto è

Magari sarebbe stato meglio l'inverso:prima chiedere, poi comprare... icon_wink.gif
Comunque vai tranquillo, hai fatto un buon acquisto....
Descrivici un pò il tuo mezzo, magari ti possiamo aiutare maggiormente... icon_wink.gif
 
6791989
6791989 Inviato: 20 Gen 2009 19:52
 

hai ragione!! ho chiesto a qualche amico è mi ha detto k è una bella moto xo vorrei sentire altri pareri! è my03 xo è del 2004 è nera tutta originale con 16000 presa con 3000€! ditemi i pregi i difetti.........voglio sapere vita, opere e miracoli 0509_doppio_ok.gif
 
6792004
6792004 Inviato: 20 Gen 2009 19:53
 

io sono 4 anni che la possiedo e non tornerei indietro x ora....!!!!!
economica ,agile,divertente,facile reperibilita di accessori,il ,motore ha tanto da esprimere ancora.....magari abbastanza consigliabile cambiare l'impostazione di guida(manubrio originale un po sfigato)e se apprezzi certe modifiche le sospensioni
 
6792716
6792716 Inviato: 20 Gen 2009 20:55
 

ride_z ha scritto:
io sono 4 anni che la possiedo e non tornerei indietro x ora....!!!!!
economica ,agile,divertente,facile reperibilita di accessori,il ,motore ha tanto da esprimere ancora.....magari abbastanza consigliabile cambiare l'impostazione di guida(manubrio originale un po sfigato)e se apprezzi certe modifiche le sospensioni




cm si guida sul misto? si riprende bene ai medio-bassi?
 
6792742
6792742 Inviato: 20 Gen 2009 20:57
 

secondo me molto bene sia nel misto che nell'urbano.
x l'erogazione ai medio bassi bassi regimi ....potresti migliorarla tanto con un dente al pignone....la rapportatura originale nn è il massimo della sportivita
 
6792925
6792925 Inviato: 20 Gen 2009 21:12
 

se ne metto 2 alla corona non è meglio? non ho capito bene sto fatto dei denti in piu! cm funziona?
 
6794071
6794071 Inviato: 20 Gen 2009 22:23
 

felice possessore dello stesso tuo modello dall'ottobre 07.

è il miglior compromesso tra tutto ciò che cerchi in una moto.

io sinceramente la modifica non la farei... sfasa il contakm di brutto e poi il bello della hornet è che se cammini a 3000 ...4000 giri passeggi, rilassato, se la vuoi fare incazzare basta tenere l'ago dai 5000 in su. icon_asd.gif
 
6794100
6794100 Inviato: 20 Gen 2009 22:25
 

semplice...1 dente in meno sul pignone equivalgobno a 3 denti in piu sulla corona.
se cambi il pignone spesa ridicola ,registri il gioco catena e in 15 min 6 a posto.
se cambi corona nel 70%dei casi la catena originale diventa corta necessitando quindi di una falsamaglia o quantaltro x riadeguare il tiraggio catena.
ce da tenere in considerazionwe in teori anche lo sgarro che si va a creare al tachimetro...nel mio caso quantificato di 0509_banana.gif 4 km\h
 
6794332
6794332 Inviato: 20 Gen 2009 22:43
 

ride_z ha scritto:
semplice...1 dente in meno sul pignone equivalgobno a 3 denti in piu sulla corona.
se cambi il pignone spesa ridicola ,registri il gioco catena e in 15 min 6 a posto.
se cambi corona nel 70%dei casi la catena originale diventa corta necessitando quindi di una falsamaglia o quantaltro x riadeguare il tiraggio catena.
ce da tenere in considerazionwe in teori anche lo sgarro che si va a creare al tachimetro...nel mio caso quantificato di 0509_banana.gif 4 km\h



ho capito............ma come mai sfasa? ha il sensore della velocita sul pignone o posti simili?
 
6794371
6794371 Inviato: 20 Gen 2009 22:45
 

esatto....non fa piu perfettamente fede al settaggio originale.
pioi ripeto la teoria è questa....son convinto che ci suiano moto che senza sostituire niente abbiano o facciano piu sgarro della mia con un pignone
 
6794412
6794412 Inviato: 20 Gen 2009 22:49
 

ride_z ha scritto:
esatto....non fa piu perfettamente fede al settaggio originale.
pioi ripeto la teoria è questa....son convinto che ci suiano moto che senza sostituire niente abbiano o facciano piu sgarro della mia con un pignone




infatti! io ho una panda 1.3j che ho lo scarto di 6km/h
 
6794482
6794482 Inviato: 20 Gen 2009 22:56
 

dove vado io dal contachilometrista ha lo strumento x la taratura dei km.....
alcune mercedes ai 70km\h hnno scarti di 8 km\h
 
6794489
6794489 Inviato: 20 Gen 2009 22:56
 

la sfasatura ce l'hai con entrambe le modifiche perchè la taratura dello strumento è predisposta per la trasmissione orginale....

-1dente di pignone corrispondono a circa 2,7 denti in più di corona....
quindi se metti una corona +2 dovresti avere minore scarto che con il pignone-1...

La corona è più indicata per la minore sforzo esercitato sul motore in quanto non direttamente collegata all'albero come invece il pignone (riporto quanto la maggior parte delle persone che conosco dice).

Una corona in acciaio costa sui 20 euro... quindi un prezzo onesto...

Tra le modifiche più diffuse per le hornet fino al 2006, ci sono scarico e corona proprio per accorciare la rapportatura un po lunga... icon_wink.gif
 
6797083
6797083 Inviato: 21 Gen 2009 13:39
 

buongiorno................cosa posso fare per evitare che il passegero si impuzzolentisca di fumo?
 
6797149
6797149 Inviato: 21 Gen 2009 13:48
 

anto_scara ha scritto:
buongiorno................cosa posso fare per evitare che il passegero si impuzzolentisca di fumo?



se si impuzzolentisce con lo scarico originale e se oltretutto la tua moto ha il catalizzatore .... non ci sono soluzioni...

sulla mia originale prima, e poi non, nessuno si è mai lamentato...
 
6797201
6797201 Inviato: 21 Gen 2009 13:55
 

Ze ha scritto:



se si impuzzolentisce con lo scarico originale e se oltretutto la tua moto ha il catalizzatore .... non ci sono soluzioni...

sulla mia originale prima, e poi non, nessuno si è mai lamentato...




il catalizzatore lo tolgo xo lascio lo scarico originale.........dici che togliedo il cataliz risolvo in parte il problema?
 
6797722
6797722 Inviato: 21 Gen 2009 14:51
 

anto_scara ha scritto:




il catalizzatore lo tolgo xo lascio lo scarico originale.........dici che togliedo il cataliz risolvo in parte il problema?



se togli il catalizzzatore è peggio ancora icon_wink.gif
 
6797791
6797791 Inviato: 21 Gen 2009 14:55
 

Ze ha scritto:



se togli il catalizzzatore è peggio ancora icon_wink.gif



doveri cambiare lo scarico quindi? ma penso che è inutile o sbaglio?
 
6797935
6797935 Inviato: 21 Gen 2009 15:06
 

anto_scara ha scritto:



doveri cambiare lo scarico quindi? ma penso che è inutile o sbaglio?



se hai il catalizzatore (come credo) sostituendo lo scarico rimuoveresti anche il catalizzatore che si trova nel raccordo... quindi non risolvi ma peggiori come ti ho scritto sopra...


ripeto, nessun passeggero fino ad ora si è mai lamentato della puzza sui vestiti salendo sulla mia.... sia quando ero originale sia ora... 0510_saluto.gif
 
6798113
6798113 Inviato: 21 Gen 2009 15:22
 

Ze ha scritto:



se hai il catalizzatore (come credo) sostituendo lo scarico rimuoveresti anche il catalizzatore che si trova nel raccordo... quindi non risolvi ma peggiori come ti ho scritto sopra...


ripeto, nessun passeggero fino ad ora si è mai lamentato della puzza sui vestiti salendo sulla mia.... sia quando ero originale sia ora... 0510_saluto.gif




ma tu quale modello hai? il 2005?
 
6799690
6799690 Inviato: 21 Gen 2009 18:12
 

io ho una F6 immatricolata nel 2007 icon_wink.gif
 
6800328
6800328 Inviato: 21 Gen 2009 19:17
 

Ze ha scritto:
io ho una F6 immatricolata nel 2007 icon_wink.gif



no! modello 2003 xo è del 2004!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©