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YZF 600R - Proprietari ThunderCat [aiuti e scambio opinioni]
14512079
14512079 Inviato: 15 Lug 2013 8:49
 



togliere la carena non è difficile, basta stare attenti a levare tutte le viti(riportate su libretto) e tirare con cura gli incastri.
L'impianto è da spurgare ovviamente......altrimenti con le bolle d'aria avrai problemi di surriscaldamento, ma è semplice se apri gli appositi sfoghi.
 
14512740
14512740 Inviato: 15 Lug 2013 13:08
 

grazie a tutti per i consigli ma ho paura di fare ca..volate quindi al prossimo tagliando (anche se lontano) farò fare al meccanico.

Anche perchè mi pare di aver capito da altri amici con moto simili che l'ebollizione nella vaschetta di espansione è normale quando fa molto caldo (specialmente quando si spegne la moto perchè staccando di colpo la ventola sale la temperatura dell'acqua).

Quindi la mia preoccupazione è rientrata (anche perchè mi sono fatto un weekend al sole e nonostante il caldo la moto è andata bene).
 
14519445
14519445 Inviato: 17 Lug 2013 22:15
 

agatipomalteni, smontare le carene è una cavolata, come il buon Derapage ti ha detto.
Io sinceramente, non ho avuto problemi a fare il cambio. Anche io sto al sud ma ho sempre messo il liquido suo proprio per evitare incrostazioni e quant'altro. Certo, se hai sempre usato acqua distillata, puoi continuare a mettere quella.

Per lo spurgo dal manuale hynes che io ricordi non indicava nulla, diceva semplicemente di scaricare il vecchio e mettere il nuovo svuotando tutto il radiatore. Anche se dovesse fare qualche bolla, essendo un circuito "aperto" riesce a trovare la via di fuga quando arriva al vaso di espansione.

Ad ogni modo, agatipomalteni, se nella vaschetta di espansione hai il minimo, fai un bel rabbocco da li tranquillamente senza paura di acqua distillata icon_smile.gif.

Per i freni è diverso, è una rogna farlo, ma da le proprie soddisfazioni fare anche quello da se icon_biggrin.gif
 
14520073
14520073 Inviato: 18 Lug 2013 9:43
 

Piccola domanda:
Sulla pinza posteriore di serie c'è un tappo che copre le pastiglie?
Ieri ho visto un tdm del 2000 con la stessa pinza e aveva il tappo, io non ricordo se c'era sulla mia....temo di averlo perso eusa_wall.gif
 
14520480
14520480 Inviato: 18 Lug 2013 12:12
 

Si derapage, c'è un tappo di gomma di copertura del gruppo.

Nel link c'è l'immagine col pezzo completo:

Link a pagina di Google.it
 
14520492
14520492 Inviato: 18 Lug 2013 12:17
 

Perfetto, grazie alle bellissime strade italiane non ce l'ho più.
Non so neanche se star lì a cercarlo....non mi sembra un pezzo essenziale eusa_think.gif
 
14521780
14521780 Inviato: 18 Lug 2013 19:54
 

Serve solo ad evitare che qualche detrito vada a contatto con le pastiglie tutto qui icon_smile.gif
 
14523214
14523214 Inviato: 19 Lug 2013 11:39
 

Sisi lo so, per questo non credo sia un pezzo essenziale perchè comunque tante pinze nascono senza.
Se ne troverò uno lo rimetto ma non è il mio problema principale.
 
14526033
14526033 Inviato: 20 Lug 2013 18:51
 

Oggi brutto scherzo, dopo una sosta pranzo di un paio d'orette nel ripartire avevo il posteriore che scodava visibilmente in staccata, dopo poche curve mi son trovato senza freno posteriore: incandescente.
Percorro un po' di strada e torna tutto apposto come niente fosse.
Olio cambiato a gennaio, e già la seconda volta che la moto fa questo scherzo: cosa sarà?
 
14526871
14526871 Inviato: 21 Lug 2013 11:23
 

La foto che ho postato della carenatura Replica Rossi è ancora di qualche mese fa. Quello che si vede è il copriserbatoio in plastica che mi hanno mandato assieme alla carenatura completa. Adesso l'ho fatto riverniciare come il copriserbatoio con 250€ ed ho montato anche i tubi freno in treccia blu. A presto vi allego le nuove foto.
 
14526886
14526886 Inviato: 21 Lug 2013 11:34
 

Inoltre avevo intenzione di sostituire la pompa del freno anteriore con qualcosa di più performante. Avete qualche consiglio?
 
14527145
14527145 Inviato: 21 Lug 2013 15:11
 

Derapage, per quanto riguarda la ruota posteriore boh non saprei dirti. Per i freni di che marca sono? icon_biggrin.gif
 
14527583
14527583 Inviato: 21 Lug 2013 19:50
 

Oggi ho fatto altri 450 km e il freno è andato benissimo.
CHissà che diavolo sarà......quando cambierò le pastiglie puliro i clindretti, magari cè dello sporco.

comunque in 2 giorni fatti 900 km nel trentino, davvero un posto meraviglioso e la Thunder nonostante la strapazzata ha retto benone, mi son dovuto fermare mentre salivo al passo pordoi per la temperatura elevatissima(sputava fuori dalla cannetta di spurgo della vaschetta) e il problema al freno ma visti i quasi 54milakm son cose perdonabili.
 
14530182
14530182 Inviato: 22 Lug 2013 20:53
 

Io son quasi ad 81.000Km e nessun problema icon_smile.gif. Pensare che quando la presi ne aveva 40.000.

Bella bestiola, non c'è che dire.

La scorsa settimana ne ho vista un'altra color oro qui in giro a Gravina di Catania. Per caso è qualcuno di voi? Fino ad ora ne ho viste soltanto due qui in Sicilia.....
 
14534675
14534675 Inviato: 24 Lug 2013 18:17
 

Ciao Gattacci!!!

pensavate che ci stessimo estinguendo? e invece no!!! icon_cool.gif
sono l'ultimo della specie? 0509_lucarelli.gif


mi chiamo Jemmy e sono della provincia di Macerata, , a maggio mi sono imbattuto
in questa strana e bellissima moto, e non ho resistito alla tentazione di
portarla via al precedente proprietario! ero molto scettico visto che per lo più ho
guidato sempre naked bicilindriche ma stavolta... mi sono innamorato!!! icon_redface.gif
molti miei amici mi prendono per pazzo ... ma tant'è al cuore non si comanda!

intanto ve la faccio vedere...

immagini visibili ai soli utenti registrati



66000 km gia 3000 con me va che è una bomba , la bimba è del '99
classe di ferro!

ora si comincia con un po' di tuning... senza spendere un'esagerazione...

1° tappa pensavo di montare degli arretratori alle pedane, ma non ho trovato niente...
ne conoscete qualcuno o devo farmeli da me? non mi interessano pedane intere (troppo costose e a quel punto le farei davvero da me!)

fatemi sapere e a risentirci presto!!!
 
14535100
14535100 Inviato: 24 Lug 2013 21:49
 

Pagejemmy benvenuto nel gruppo degli estimatori della gattona. 0509_doppio_ok.gif

Complimenti per la moto, sembra tenuta molto bene, eusa_clap.gif vedrai che ti darà delle belle soddisfazioni.

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
14535650
14535650 Inviato: 25 Lug 2013 9:02
 

Ciao e benvenuto Pagejemmy. Anche io quando la vidi per la prima volta storsi il naso, ma non appena ci montai su dissi deve essere mia!

Bella anche la colorazione, quella mia è tutta nera invece ed è del 1998.

Per quanto riguarda le pedane arretrate, qualcosa in giro si trova. Devi cercare su ebay ma non mi ricordo se hanno dei prezzi accessibili. Cerca anche tundercat (non so perché ma ti spuntano più oggetti in vendita invece di scrivere thundercat).

Buon proseguimento!!!
 
14536148
14536148 Inviato: 25 Lug 2013 12:02
 

Bellissima la tua thunder, ho sempre apprezzato quella colorazione.

Stamattina mi son cambiato le pastiglie anteriori con le sbs sinterizzate.....la frenata sembra migliorata di molto.
 
14536233
14536233 Inviato: 25 Lug 2013 12:39
 

Derapage ha scritto:
Bellissima la tua thunder, ho sempre apprezzato quella colorazione.

Stamattina mi son cambiato le pastiglie anteriori con le sbs sinterizzate.....la frenata sembra migliorata di molto.


Ciao, pure io ho preso le stesse, ma da quando le ho messe (anteriori e posteriori) mi fischiano un po i freni eusa_wall.gif . Tu hai lo stesso inconveniente?
Il rivenditore dice che dipende dai dischi, anche se a mio modo di vedere sono perfetti, lo ha detto pure il meccanico.

Secondo il meccanico sono le pastiglie freni che sono un po più dure delle precedenti.

Morale della favola, mi rompe sentirli fischiare!

Sono ben aceti consigli per risolvere l'inconveniente! 0510_help.gif

0510_saluto.gif
 
14537002
14537002 Inviato: 25 Lug 2013 18:28
 

NOn ho quel problema ma so come eliminarlo:
Smussa gli angoli della pastiglia.
icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
14537260
14537260 Inviato: 25 Lug 2013 20:19
 

Derapage ha scritto:
NOn ho quel problema ma so come eliminarlo:
Smussa gli angoli della pastiglia.
icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Grazie mille. 0509_doppio_ok.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
14537917
14537917 Inviato: 26 Lug 2013 8:17
 

Io all'anteriore ho delle Ferodo ed al posteriore ho messo le sbs. Le anteriori hanno sempre fischiato sin dall'inizio, quelle posteriori invece zero.

Sicuramente dipenderà dal tipo di pastiglia, perché prima di cambiare con le ferodo non facevano nessun tipo di rumore.
 
14542399
14542399 Inviato: 28 Lug 2013 21:11
 

Dopo 6500km la Dunlop qualifier 2 al posteriore è completamente finita.
Però ha ancora una buona tenuta di strada, son molto soddisfatto....ne rimetterò una uguale.
 
14546847
14546847 Inviato: 30 Lug 2013 18:58
 

Oggi dato che in officina avevano un banco libero mi son messo a cambiare le candele.

C'ho messo più di 4 ore., pensavo di riuscire ad accedere dall'alto ma dopo aver levato l'airbox c'era ancora un sacco di roba quindi ho levato le carene laterali e svitato le candele con spazio pari a 0.


Poi già che c'ero ho cambiato olio col Castrol power 1 10w50 dato che era l'unico disponibile.
Speriamo ne mangi meno....



Ora mancano solo gomma e pastiglie posteriori poi spero di aver finito per questa stagione.
 
14547462
14547462 Inviato: 31 Lug 2013 2:02
 

Le candele....lasciamo perdere quest'argomento. Non sai quanto c'ho smadonnato io per toglierle. Per quelle esterne son riuscito a trovare una chiave a tubo a T abbastanza lunga da non dover smontare le carene.

E' passato parecchio tempo e non ricordo se quelle interne le ho tolte sempre con la stessa chiave o mi sono aiutato con quella originale ed una chiave a cricchetto.

Poi non c'è spazio e si rischia di toccare pure il radiatore. icon_cry.gif

Gli ingegneri che l'hanno progettata da questo punto di vista, son dei malefici! Per non parlare della luce di posizione 0509_si_picchiano.gif
 
14550594
14550594 Inviato: 1 Ago 2013 10:23
 

Io ho provato tutte le chiavi candela che c'erano in officina e alla fine ne ho trovata una sfigata che col cricchetto andava abbastanza bene.

Probabilmente è uguale a quella originale, n on so non c'ho mai guardato ma ora so che per un bel pò son apposto.
Ho montato delle cr8ek invece delle cr9e che c'erano prima e sembra andare davvero molto meglio.
 
14571074
14571074 Inviato: 12 Ago 2013 7:32
 

Salve gattacci,

sto cominciando ad effettuare qualche lavoretto sulla bestiola, intanto ho ordinato un plexi rialzato cinesissimo a 30 euri su e-bay . speriamo arrivi prima dell'inverno... eusa_whistle.gif

stavo valutando l'idea di un bello scaricozzo... 0509_doppio_ok.gif
ma non ne son rimasti molti per la nostra moto , così mi chiedevo se montassero quelli dell'R6
prima serie, così ad occhio non dovrebbero essere molto diversi, qualcuno ha già fatto questa prova?
 
14571183
14571183 Inviato: 12 Ago 2013 8:53
 

Ciao Pagejemmy, se non erro il modello 98/99 monta lo stesso scarico dell'R6. Mi ero posto lo stesso dubbio quando cercavo io la marmitta.

Invece mi diresti anche con un messaggio privato, dove hai beccato il cupolino cinese che a quel prezzo lo stavo cercando da una vita senza aver avuto esito positivo?
Quello mio originale è tutto ingiallito, e quando ti butti in carena (quelle poche volte in autostrada) non si vede una cippa!
 
14571211
14571211 Inviato: 12 Ago 2013 9:24
 

Ciao Black,

il plexi che ho ordinato è questo qua...


Link a pagina di Ebay.it

per carità belli i puig , biondi e compagnia bella ma 90 euri per un pezzo di plastica stampata...

quindi uno scarico aftermarket per l'R6 coeva monta? ... mi rendi felice!!! 0509_doppio_ok.gif
 
14586924
14586924 Inviato: 21 Ago 2013 22:20
 

Salve gattacci!

finalmente il 1° upgrade!!!

come ho detto qualche post fa... alla fine mi sono costruito gli arretratori delle pedane!!! 0509_doppio_ok.gif

provati per la prima volta oggi per il tragitto casa-lavoro... me gustan!!! icon_asd.gif

vi do un paio di foto, non fate caso alla "artigianalità " della prolunga del rinvio del cambio ma alle 23 in garage non ho trovato "materiali più nobili" 0509_banana.gif


che ne dite???



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dalla prima foto li ho dovuti ritoccare un po' ma ,in via di massima, avevo preso bene le misure, sono andati su benissssssimo!!!

la posizione delle gambe ora è più sportiva , si perde un minimo di confort ma ora si può assumere una postura più "d'attacco", poi per me che non sono un colosso l'appoggio dei piedi in terra per le manovre mi fa interferire meno con le pedane e il nottolino per azionare il cavalletto rimane centrale tra la pedana e il cambio quindi facilmente raggiungibile con il tacco.

insomma sono molto soddisfatto! 0509_up.gif
 
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