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YZF 600R - Proprietari ThunderCat [aiuti e scambio opinioni]
9426063
9426063 Inviato: 4 Mar 2010 13:40
 

ciao ragaaa....
DISASTRO...
son scivolato in tangenziale, causa cattiva manutenzione delle nostre belle strade...
risultato carena parte dx della bella gattona da rifare...
sapete darmi qlke consiglio prima di rivolgermi a salasso da parte del mio meccanico?
tipo se conoscete qlkuno che potrebbe vendere proprio la carena anteriore dx?
grazie un salutone a tutti,
Gigi
 
9426182
9426182 Inviato: 4 Mar 2010 14:01
 

alex_21 ha scritto:
Ciao ragazzi, icon_biggrin.gif
picacere di sentirvi.
La mia moto è tutta originale, anzi devo ammettere che da una settimana
ho sostituito le 4 frecce originali, con quelle piu piccole e accattivanti e sicuramente esteticamente più belle. I km sono 30.000
Vi volevo chiedere un consiglio.
Da circa una settimana cioè da quando ho fatto la messa a punto, dietro consiglio del meccanico mi ha detto di cambiare la centralina, visto che gli avevo riferito che avrei gradito una coppia maggiore ai bassi reg.
Voi cosa ne pensate avete fatto una simile modifica?
Conoscete qualcuno che l'ha fatta e ne parla bene?
Gradirei una vostra opinione in merito!
Io mi trovo benissimo con questa moto non la cambiere con nessuna moto recente (belle ma troppo da pista), l'unica pecca che le trovo, ripeto è la poca coppia ai bassi reg.
Avete riscontrato la stessa cosa o sono solo io che la vorrei un po più briosa!?! icon_smile.gif

ciao
complimenti ancora per la moto.
le freccette piccoline ci stanno benssimo, ti manca un bel porta targa sportivo ed un cupolino sportivo e sei a dama.
per quanto riguarda la coppia, ldi al tuo mecanico che cambiano la centralina non risolvi nulla, infatti la nostra moto è a carburatori, fosse stata ad iniezione la centralina avrebbe fatto la diferenza...ma nel nostro caso no.
per aumentare la coppia devi fare delle modifiche un ò costose...ma nemmeno tanto se sai dove cercare.
ti serve un kit di getti nuovi per il carburatore, uno scarico aperto, un filtro aria aperto e poi devi levare la gratta dall'airbox...poi carburi il tutto e la moto diventa un razzo!!!
 
9426205
9426205 Inviato: 4 Mar 2010 14:04
 

ra07 ha scritto:
ciao ragaaa....
DISASTRO...
son scivolato in tangenziale, causa cattiva manutenzione delle nostre belle strade...
risultato carena parte dx della bella gattona da rifare...
sapete darmi qlke consiglio prima di rivolgermi a salasso da parte del mio meccanico?
tipo se conoscete qlkuno che potrebbe vendere proprio la carena anteriore dx?
grazie un salutone a tutti,
Gigi

con 350/400€ compri una carenatura nuova completa...icon_wink.gif
 
9428045
9428045 Inviato: 4 Mar 2010 18:03
 

esatto.... ormai su ebay si trovano kit completi colorati e decorati!

ad ogni modo... se la caduta è causata da sporco, buche e simili e tu eri perfettamente nei limiti pui chiedere risarcimento..... chisssa, magari tra qualche anno potresti avere il risarcimento.... vista anche la legge italiana, potrebbe arrvarti assieme alla pensione icon_asd.gif
 
9428234
9428234 Inviato: 4 Mar 2010 18:30
 

per il risarcimento...se realmente la colpa è dell'ente che egstisce la strada...bhe ti rimboresaranno nel giro di 6-7 mesi...
sperimentato di persona con una buca in citta...il comune attraverso la compagnia assicurativa mi ha pagato nel giro di 6-7 mesi icon_smile.gif
 
9429623
9429623 Inviato: 4 Mar 2010 21:42
 

[per quanto riguarda la coppia, ldi al tuo mecanico che cambiano la centralina non risolvi nulla, infatti la nostra moto è a carburatori, fosse stata ad iniezione la centralina avrebbe fatto la diferenza...ma nel nostro caso no.
per aumentare la coppia devi fare delle modifiche un ò costose...ma nemmeno tanto se sai dove cercare.
ti serve un kit di getti nuovi per il carburatore, uno scarico aperto, un filtro aria aperto e poi devi levare la gratta dall'airbox...poi carburi il tutto e la moto diventa un razzo!!!]

Ciao,
grazie per la dellucidazione in merito alla centralina.
Non penso che andrò a fare tutte queste modifiche, pazienza vorrà dire che mi accontento di come è allo stato attuale.
Ma dimmi anche a te ti da l'impressione di avere poca coppia ai bassi reg? Mi lamento solo i di questo piccolo peccato veniale o è risconrato da altri thunderchisti!!! icon_exclaim.gif
 
9429856
9429856 Inviato: 4 Mar 2010 22:18
 

si tratta di un motore 4 cilindri, 600cc, che tira fuori 100cv...qualsiasi motore con queste caratteristiche sarà fiacco sui bassi...io sono abbituato e per me non è un problema icon_smile.gif
per quanto riguarda le modifiche...un kit getti per carburatore costa 110€, il filtro aria aperto 50€, uno scarico aperto (secondo me se lasci l'originale guadagni più coppia ai bassi) usato lo trovi per 100€ e anche meno...una centralina costa 300€ minimo... icon_smile.gif icon_smile.gif
 
9431238
9431238 Inviato: 5 Mar 2010 10:19
 

purtroppo era anche colpa mia...
ho visto le carene tutte nuove ma nessuna ha la colorazione come qs a cui sono troppo affezionato, nera argento arancio x me è uno spettacolo ...
è il capolavolr dell'accostamento...
spero di ritornare presto e farvi vedere come sarà dopo la bambina ...magari è l'occasione buona x mettergli qlke chicca nuova...
un salutone a tutti e grazie, come sempre, x i vs consigli
 
9432143
9432143 Inviato: 5 Mar 2010 13:49
 

ra07 ha scritto:
purtroppo era anche colpa mia...
ho visto le carene tutte nuove ma nessuna ha la colorazione come qs a cui sono troppo affezionato, nera argento arancio x me è uno spettacolo ...
è il capolavolr dell'accostamento...
spero di ritornare presto e farvi vedere come sarà dopo la bambina ...magari è l'occasione buona x mettergli qlke chicca nuova...
un salutone a tutti e grazie, come sempre, x i vs consigli

la colorazione con arancio alla chiglia è quella che ho anche io...effettivamente non si trova questa colorazione icon_sad.gif
 
9483399
9483399 Inviato: 14 Mar 2010 18:06
 

allora proverò ad armarmi di pazienza e con vetroresina alla mano cercherò di farla rivivere...
nel fratempo che aspessto che mi guarisca il piede rotto son sceso giu' ed ho smontato, su di un bello sgabellino come un vecchietto, un po' di carene...
ora non mi resta che sistemarle, ma nel frattempo darei un'okkiata anche alle candele... mi sapete dire quante ne monta la gattona?
inoltre ho visto che qualcuno ha montato frecce appiccicate alla carena ... non sporgenti, come le cerco? con che nome e come faccio a capire che vadan bene per la gattona?
grazie ... come sempre...
viva le gatte
 
9483463
9483463 Inviato: 14 Mar 2010 18:20
 

ahhh... un'altra piccola richiesta...
prima di cascare non riuscivo ad aprire il sottosella...
la chiave ruota nel senso contrario per aprire il porta casco ma non apre il sottosella...
non è quindi un problema di serratura allora ho provato a toglere il blocchetto per far presa direttamente sul cordoncino ...ma anche tirando il filo direttamente il sottosella non si sblocca... quindi non posso smontare le carene. Qulacuno sa cosa posso fare senza rompere o far danni?
grazie di nuovo
Gigi
 
9483696
9483696 Inviato: 14 Mar 2010 19:08
 

ciao
la nostra moto ha 4 candele che sono queste:
Link a pagina di Bricomoto.it

per le frecce:
per il posteriore le monti normalmente (quelle del link), per l'anteriore devi acquistare una piastrina apposita.
Link a pagina di Carpimoto.it

se le vuoi non sporgenti per l'anteriore ci sono quelle a led che costano una fortuna
Link a pagina di Carpimoto.it

queste sono le piastrine per montare le frecce da carena sul thundercat
Link a pagina di Motoshopitalia.com

queste sono invece le frecce da carena omologate
Link a pagina di Motoshopitalia.com
 
9483708
9483708 Inviato: 14 Mar 2010 19:09
 

ra07 ha scritto:
...ma anche tirando il filo direttamente il sottosella non si sblocca... quindi non posso smontare le carene. Qulacuno sa cosa posso fare senza rompere o far danni?
grazie di nuovo
Gigi

se tirando il cavetto a mano non si apre...la vedo dura...
porta la moto da un meccanico lui ha sicuramente il modo per levare la sella icon_wink.gif
 
9484790
9484790 Inviato: 14 Mar 2010 21:29
 
 
9491614
9491614 Inviato: 15 Mar 2010 22:40
 

ragazzi ma è possibile che l'alluminio si arruginisca?
la mia gatta sta mettendo ruggine sul telaio...presto foto cosi capirete dove icon_sad.gif
 
9492075
9492075 Inviato: 15 Mar 2010 23:30
 

aunktintaun ha scritto:
ragazzi ma è possibile che l'alluminio si arruginisca?
la mia gatta sta mettendo ruggine sul telaio...presto foto cosi capirete dove icon_sad.gif


ruggie , no perchè l'alluminio si ossida(e assume un altro colore diverso da quello della rugine), magari la prte del telaio che ti di è arruginita è composta da alta percentiale di ferro
 
9506688
9506688 Inviato: 18 Mar 2010 14:10
 

Ciao ragazzi, volvo chiedervi se tra voi felici proprietari della thundercat icon_biggrin.gif (come me), vi è qualcuno che ha montato un pneumatico da 180 (con relativo cerchio adatto), rispetto a qello di serie 160.
Nel caso in cui lo abbiate montato, il cerchio quanto vi è costato? Lo avete preso su internet?
 
9506867
9506867 Inviato: 18 Mar 2010 14:39
 

alex_21 ha scritto:
Ciao ragazzi, volvo chiedervi se tra voi felici proprietari della thundercat icon_biggrin.gif (come me), vi è qualcuno che ha montato un pneumatico da 180 (con relativo cerchio adatto), rispetto a qello di serie 160.
Nel caso in cui lo abbiate montato, il cerchio quanto vi è costato? Lo avete preso su internet?

io montavo l emetzeller 180 ma non ho cambiato il cerchio
 
9508624
9508624 Inviato: 18 Mar 2010 18:50
 

non devi cambiare il cerchio...se ti ferma la pula so azzi amari icon_asd.gif
 
9508795
9508795 Inviato: 18 Mar 2010 19:12
 

ti dirò di più se non sbaglio si possoo monstare anche le 190 , ma poi la moto perde di agilità
 
9509033
9509033 Inviato: 18 Mar 2010 19:44
 

grazie per le risposte, a quanto ho capito se dovessi cambiare il cerchio per montare il pneumatico 180, nel caso in cui mi fermano sono a rischio verbale . Diversamente, come mi ha detto un gommista a cui mi sono rivolto un 180 sul cerchio attuale non lo posso montare, giusto?? eusa_think.gif
vorrà dire che mantengo tutto invariatio! peccato perchè il 180 sulla thundercat farebbe la sua bella figura !
 
9509056
9509056 Inviato: 18 Mar 2010 19:48
 

alex_21 ha scritto:
grazie per le risposte, a quanto ho capito se dovessi cambiare il cerchio per montare il pneumatico 180, nel caso in cui mi fermano sono a rischio verbale . Diversamente, come mi ha detto un gommista a cui mi sono rivolto un 180 sul cerchio attuale non lo posso montare, giusto?? eusa_think.gif
vorrà dire che mantengo tutto invariatio! peccato perchè il 180 sulla thundercat farebbe la sua bella figura !


no no io montavo il 180 con il cerchio originale
 
9509117
9509117 Inviato: 18 Mar 2010 19:55
 

alex_21 ha scritto:
grazie per le risposte, a quanto ho capito se dovessi cambiare il cerchio per montare il pneumatico 180, nel caso in cui mi fermano sono a rischio verbale . Diversamente, come mi ha detto un gommista a cui mi sono rivolto un 180 sul cerchio attuale non lo posso montare, giusto?? eusa_think.gif
vorrà dire che mantengo tutto invariatio! peccato perchè il 180 sulla thundercat farebbe la sua bella figura !

puoi mntare su quel cerchio, che monta originalmente il 160, un 180...l'effetto ottico cambierebbe di poco...l'agilità ne perderebbe molto...
se ti ferma la pula e vuole rompreti il razzo...non ti fanno il verbale...ti sequestrano il libretto...
 
9509139
9509139 Inviato: 18 Mar 2010 19:58
 

aunktintaun ha scritto:

puoi mntare su quel cerchio, che monta originalmente il 160, un 180...l'effetto ottico cambierebbe di poco...l'agilità ne perderebbe molto...
se ti ferma la pula e vuole rompreti il razzo...non ti fanno il verbale...ti sequestrano il libretto...


si questo è vero , ti sequestrano il libretto e ti mandano ad una revisione coatta icon_evil.gif
 
9510814
9510814 Inviato: 18 Mar 2010 22:56
 

sempre le solite rotture di palle..... quando ho comprato la moto (2° mano) avevo su una coppia di michelin race in mescola morbida da pista... battistrada liscissimo (a differenza delle gomem per uso stradale) eppure quelle figlie di *** tenevano la strada come fossero incollate! anche sul bagnato tenuta ottima! l'anteriore poi, che l'ho tenuta ben oltre il consumo normale (era liscia su tutta la superficie) teneva benissimo!

adesso monto al posteriore un "cingolo" modello el-alamein adatto all'utilizzo stradale, come piace alla polizia! ebbene.. quel cingolo basta che ci sia uno sputo per terra e perde di aderenza 0509_down.gif
 
9510887
9510887 Inviato: 18 Mar 2010 23:04
 

io avevo le metzeller race tech k1 erano spettacolari tenevano che era una bellezza, però si consumano subito ci avrò fatto si e no 3-4 mila km( però erano di seconda mano)
 
9511606
9511606 Inviato: 19 Mar 2010 8:06
 

purtroppo le belle gomme durano poco e costano un botto.... io adesso ho al posteriore una dunlop sportmax "quella praticamente cingolata) e all'anteriore una metzeler che ho fregato alla moto di mio padre quando ha fatto il cambio gomme... poi appena ho un po' di soldi provvedero a cambiare anche quella icon_wink.gif
 
9511831
9511831 Inviato: 19 Mar 2010 9:15
 

Sonmaury5 ha scritto:
purtroppo le belle gomme durano poco e costano un botto.... io adesso ho al posteriore una dunlop sportmax "quella praticamente cingolata) e all'anteriore una metzeler che ho fregato alla moto di mio padre quando ha fatto il cambio gomme... poi appena ho un po' di soldi provvedero a cambiare anche quella icon_wink.gif


io sono riuscito a risparmiare molto comprando le gomme che utilizzano in pista, le usurano per un turo al massimo , e dopo le tolgoo e con 150€ prendi una coppia
 
9511934
9511934 Inviato: 19 Mar 2010 9:44
 

io ho preso il posteriore dunlop usato.... è sato usato un po' in pista ma è nuovissimo icon_wink.gif

con 70€ me lo sono portato a casa.... come dicevo prima, non mi fa impazzire...forse perche ero abituato ad una gomma sportiva morbidissima!

io la moto la uso tutti i giorni e alla fine ho bisogno di una gomma che duri.... fossi un motociclista della domenica poteri anche mettere una gomma superborbida, ma usando la moto tutti i giorni con qualsiasi meteo, ho bisogno di qualcosa di duraturo.

questa dunlop che ho messo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



non è performante come la vechia michelin che avevo prima:

immagini visibili ai soli utenti registrati




... ma fa molti km e alla fine mi va bene così.... piu che altro, mi accontento!

Ultima modifica di Sonmaury5 il 19 Mar 2010 9:48, modificato 1 volta in totale
 
9511936
9511936 Inviato: 19 Mar 2010 9:45
 

io attualmente ho le Pirelli Diablo mi sono trovato bene sia come aderenza che come durata, che ne dite delle nuove Pirelli Diablo Rosso? eusa_think.gif
ieri mi sono fatto fare un preventivo per la coppia e vengono 250 €
 
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