mrlopez ha scritto:
Si ragazzi, diciamo che il mio problema nasce quando scendo da passi abbastanza lunghi e impegnativi.....solo sull'impianto frenante posteriore!!
spiego: in salita o rettilineo nessun problema,... in discesa ripida lunga dopo 7/8 curve mi ritrovo il disco posteriore con temperatura oltre i 180 gradi con conseguente olio in ebollizione e pedale del freno che scende a vuoto fino alla finecorsa
non e' stato un caso perche il problema si e' verificato piu' volte anche dopo aver cambiato l'olio, le pastiglie sono nuove brembo sinterizzate(rosse) con olio dot 4..........ora per ovviare il problema dopo lo spurgo ho messo un dot 5.1 con gradi di ebollizione 270, ma l'anomalia continua ad esserci perche' controllando con la pistola termica la temperatura del disco mi segna circa 200gradi e non credo che sia normale, premetto che non uso il freno posteriore in modo troppo stressante, ma in discesa prima di piegarmi in curva mi piace usare il freno posteriore quanto basta............il mio prossimo step e cambiare le pastiglie e provare l'ebc anche se la frenata posteriore con le brembo era ottima
un saluto a tutti voi e buona strada
A proposito posso solo dire che... questa moto l' 'avevo presa nuova e ricordo bene che le pastiglie posteriori si erano consumate molto ma molto presto , ero incredulo e si che frenavo normalmente sia in estate che d'inverno , non so che dire .. sarà che è fatta cosi , resta di fatto che è sempre una gran bella moto .