Leggi il Topic


Elaborazione Deri gpr 50
6783878
6783878 Inviato: 19 Gen 2009 20:24
Oggetto: Elaborazione Deri gpr 50
 

Ciao ho una derbi gpr 50 e volevo mettere su il gt della polini minarelli AM D.50 H2O ghisa
icon_arrow.gif 5 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
icon_arrow.gif pistone bifascia
icon_arrow.gif alesaggio 50 mm
icon_arrow.gif corsa 39 mm
icon_arrow.gif cilindrata 76,54 cc
icon_arrow.gif potenza 17,5 hp a 12300 giri/min (dichiarati dalla casa, intesi con preparazione completa Polini)
e una Giannelli omologata con il silenziatore in carbonio.
Mi chiedevo se con questo gt dovevo cambiare l'albero motore che non riesce a reggere 12300 giri???poi c'è scritto con preparazione completa Polini che significa???
Se mai come albero mi volevo fare o il Carenzi evolution
icon_arrow.gif 39,2mm
icon_arrow.gif spinotto 12
icon_arrow.gif biella 80mm
icon_arrow.gif ed equilibratura dinamica fino a 16.000 giri
o L'ONE Evolution
icon_arrow.gif che ha le stesse prestazioni del Carenzi ma costa un po di piu! icon_rolleyes.gif
Quale mi consigliate di montare??
Con queste modifiche a che velocità potrei arrivare??
Grazie mille Per le risposte! 0509_doppio_ok.gif
 
6784340
6784340 Inviato: 19 Gen 2009 21:03
 

mamma mia che confusione:

tu hai un derbi....quindi i cilindri per MINARELLI NON VANNO BENE icon_asd.gif

Citazione:
Ciao ho una derbi gpr 50 e volevo mettere su il gt della polini minarelli AM D.50 H2O ghisa
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

se hai uan moto derbi monti il blocco derbi...il minarelli è un altro blocco...

poi anche tra le derbi ci sono due diversi blocchi a seconda se siano antecedenti o meno al 2006.


poi i cavalli di quel gt sono iper pompati, quel gt ha 9-10cv al massimo ve lo dico per esperienza.
 
6784384
6784384 Inviato: 19 Gen 2009 21:06
 

il blocco minarelli come è scritto qui Link a pagina di Biollamotors.it è adattabile su rs 50 che ha lo stesso motore della derbi!!!
quindi penso che vada bene!!!
 
6784456
6784456 Inviato: 19 Gen 2009 21:11
 

yankee7 ha scritto:
il blocco minarelli come è scritto qui Link a pagina di Biollamotors.it è adattabile su rs 50 che ha lo stesso motore della derbi!!!
quindi penso che vada bene!!!
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


tu forse non hai capito cosa è un blocco e cosa è un gt:

il blocco è l'insieme del banco motore comprensivo di carter, gt, e tutta la trasmissione primaria....

il gt è solo il cilindro pistone testa...

un gt per minarelli AM monta solo sul blocco AM345-6....

un gt per derbi monta solo su blocco derbi D50B0 o aprilia D50B1 (che è uguale al derbi)


ma i cilindri non sono intersambiabili tra un blocco e l'altro...sono realizzati completamente diversi come travaseria, corsa dell'albero, e attacchi del circuito di raffreddamento...insomma non sono compatibili....


tu dovresti montare UN BANCO COMPLETO MINARELLI AM6 per montare quel cilindro...
ma siccome il banco va fissato al telaio e ha degli attacchi per essere fissato devi preoccuparti se gli attacchi combaciano....
te lo dico io, non combaciano, dovresti rifare gli attacchi del telaio per mettere un banco motore diverso per mettere quel c***o di cilindro iper caro e che non va un c***o???? icon_asd.gif icon_asd.gif


tu sei matto icon_asd.gif
 
6784489
6784489 Inviato: 19 Gen 2009 21:12
 

TopNicoRRX ha scritto:
yankee7 ha scritto:
il blocco minarelli come è scritto qui Link a pagina di Biollamotors.it è adattabile su rs 50 che ha lo stesso motore della derbi!!!
quindi penso che vada bene!!!
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


tu forse non hai capito cosa è un blocco e cosa è un gt:

il blocco è l'insieme del banco motore comprensivo di carter, gt, e tutta la trasmissione primaria....

il gt è solo il cilindro pistone testa...

un gt per minarelli AM monta solo sul blocco AM345-6....

un gt per derbi monta solo su blocco derbi D50B0 o aprilia D50B1 (che è uguale al derbi)


ma i cilindri non sono intersambiabili tra un blocco e l'altro...sono realizzati completamente diversi come travaseria, corsa dell'albero, e attacchi del circuito di raffreddamento...insomma non sono compatibili....


tu dovresti montare UN BANCO COMPLETO MINARELLI AM6 per montare quel cilindro...
ma siccome il banco va fissato al telaio e ha degli attacchi per essere fissato devi preoccuparti se gli attacchi combaciano....
te lo dico io, non combaciano, dovresti rifare gli attacchi del telaio per mettere un banco motore diverso per mettere quel c***o di cilindro iper caro e che non va un c***o???? icon_asd.gif icon_asd.gif


tu sei matto icon_asd.gif
EDIT:

forse tu non lo sai, ma la aprilia RS 50 fino al 2005 aveva il blocco minarelli am6 quindi quel gt poteva essere montato, ma dal 2006 in poi monta il blocco derbi quindi non può più essere montato. inoltre per poter montare il blocco derbi sono stati completamente cambiati telaio attacchi e soluzioni tecniche della moto...

morale: TU NON PUOI MONTARE QUEL GT SULLA TUA MOTO. fine icon_wink.gif
 
6784545
6784545 Inviato: 19 Gen 2009 21:16
 

MI SCUSO PER LA MIA IGNORANZA 0509_si_picchiano.gif
comunque che gt potrei montare per la derbi da 17,5 hp??o simile???
e volevo sapere se dovevo cambiare l'albero grazie mille!
 
6784596
6784596 Inviato: 19 Gen 2009 21:20
 

yankee7 ha scritto:
MI SCUSO PER LA MIA IGNORANZA 0509_si_picchiano.gif
comunque che gt potrei montare per la derbi da 17,5 hp??o simile???
e volevo sapere se dovevo cambiare l'albero grazie mille!

l' albero dipende da quanti kilometri hai e da cosa monti! alcuni dicono che dato che derb e d RSi hanno l' albero a spalle piene(io non lo sapevo icon_eek.gif icon_eek.gif ) non serve cambiarlo ma secondo me è sempre meglio farlo
comunque metti un malossi come Gt
Magari il replica
però l' elaborazione è tutta da rivedere
 
6784620
6784620 Inviato: 19 Gen 2009 21:22
 

yankee7 ha scritto:
MI SCUSO PER LA MIA IGNORANZA 0509_si_picchiano.gif
comunque che gt potrei montare per la derbi da 17,5 hp??o simile???
e volevo sapere se dovevo cambiare l'albero grazie mille!
allora premettiamo che quel gt non aveva 17,5 cv nemmeno a piangere icon_asd.gif icon_asd.gif ma se ne aveva 10 era buona....

gt da 17,5 cv o superiore devi orientarti su gt trofeo o semitrofeo...come il malossi team testa scomponibile (trofeo) oppure il malossi mhr team testa monopezzo (semitrofeo),
metrakit pro race (trofeo) oppure il polini in alluminio che però è un intermedio da una 15ina di cv

con gt di tale potenza l'albero è d'obbligo cambiarlo, anche se il tuo è a spalle piene non è equilibrato fino a tot giri e non è abbastanza resistente
 
6784667
6784667 Inviato: 19 Gen 2009 21:25
 

mentre per i prezzi a quanto si aggirano e cavalli??
Grazie mille
 
6784710
6784710 Inviato: 19 Gen 2009 21:28
 

yankee7 ha scritto:
mentre per i prezzi a quanto si aggirano e cavalli??
Grazie mille
i prezzi e i gt li trovi qui:

questo link contiene solo gt per derbi nuovo: icon_arrow.gif Link a pagina di Dam-sport.net

i cavalli di quei gt sono tutti compresi tra 15 e 20 circa....

però per montare gt così spinti occorrono elaborazioni adatte, se vuoi fare una elaborazione così metti in conto almeno sugli 800 euro per una intermedia fino ai 1000 e passa per uan trofeo icon_wink.gif vedi tu...
 
6784788
6784788 Inviato: 19 Gen 2009 21:33
 

sei io ci voglio mettere una 70 da 17 cavalli circa una marmitta e un'albero motore se serve!
posso metterlo oppure mi crea qualche problema e devo cambiare altri pezzi??+
e un gt malossi replica aquanto si aggira quanti cavalli ha?
 
6784905
6784905 Inviato: 19 Gen 2009 21:39
 

yankee7 ha scritto:
sei io ci voglio mettere una 70 da 17 cavalli circa una marmitta e un'albero motore se serve!
posso metterlo oppure mi crea qualche problema e devo cambiare altri pezzi??+
e un gt malossi replica aquanto si aggira quanti cavalli ha?
devi mettere carburatore, pacco lamellare e magari un'accensione o almeno una centralina.

un malossi replica è sui 11-12cv e per metterlo su con la sua elaborazioen spendi circa 600 euro.. forse anche meno
 
6785923
6785923 Inviato: 19 Gen 2009 22:47
 

non è solo il Gt che fa la moto....i cavalli che sono vengono dichiarati del gt sono intesi con una elaborazione completa...
 
6786300
6786300 Inviato: 19 Gen 2009 23:19
Oggetto: Re: Elaborazione Deri gpr 50
 

yankee7 ha scritto:
Ciao ho una derbi gpr 50 e volevo mettere su il gt della polini minarelli AM D.50 H2O ghisa
icon_arrow.gif 5 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
icon_arrow.gif pistone bifascia
icon_arrow.gif alesaggio 50 mm
icon_arrow.gif corsa 39 mm
icon_arrow.gif cilindrata 76,54 cc
icon_arrow.gif potenza 17,5 hp a 12300 giri/min (dichiarati dalla casa, intesi con preparazione completa Polini)
e una Giannelli omologata con il silenziatore in carbonio.
Mi chiedevo se con questo gt dovevo cambiare l'albero motore che non riesce a reggere 12300 giri???poi c'è scritto con preparazione completa Polini che significa???
Se mai come albero mi volevo fare o il Carenzi evolution
icon_arrow.gif 39,2mm
icon_arrow.gif spinotto 12
icon_arrow.gif biella 80mm
icon_arrow.gif ed equilibratura dinamica fino a 16.000 giri
o L'ONE Evolution
icon_arrow.gif che ha le stesse prestazioni del Carenzi ma costa un po di piu! icon_rolleyes.gif
Quale mi consigliate di montare??
Con queste modifiche a che velocità potrei arrivare??

qul gt è per am6 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif non va sulla tua moto... cerca il corrispondente gt per derbi
Grazie mille Per le risposte! 0509_doppio_ok.gif
 
6787581
6787581 Inviato: 20 Gen 2009 10:48
 

Se hai soldi da spendere metti un Metrakit SP o Hebo manston revolution, ci sono per il tuo blocco e la moto te la fanno volare! Comunque non puoi cambiare solo GT ma anche cuscinetti, albero motore, marmitta, accensione, carburatore, pacco lamellare, collettore d' aspirazione, filtro aria, lavorare i carter, cambiare i rapporti corona pignone, cambiare pastiglie..
 
6788779
6788779 Inviato: 20 Gen 2009 14:16
 

Giux_Tm ha scritto:
non è solo il Gt che fa la moto....i cavalli che sono vengono dichiarati del gt sono intesi con una elaborazione completa...
ovvio, infatti tutit i cavalli che ho citato si intendono con elaborazioni complete...

comunque vi assicuro che i dati dichiarati dalla polini per i suoi gt nemmeno con uan elaborazione completissima li raggiungerai mai mai e poi mai icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6789498
6789498 Inviato: 20 Gen 2009 15:27
 

TopNicoRRX ha scritto:
ovvio, infatti tutit i cavalli che ho citato si intendono con elaborazioni complete...

comunque vi assicuro che i dati dichiarati dalla polini per i suoi gt nemmeno con uan elaborazione completissima li raggiungerai mai mai e poi mai icon_asd.gif icon_asd.gif
ah si è vero che la polini gonfia i cavalli! icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©