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Inviato: 18 Gen 2009 16:25 Oggetto: Consigli su elaborazione pista [lifan 125]
Salve
Ho preso d apoco una pit bike con motore lifan 125 , la moto , mi è stata regalata quindi è praticamente a pezzi il motore va, ma mi sa ke le valvole so rotte o ppure fuori fase....è un po' ridotatta maluccio....e quindi voglio risistemarla
Comunque volevo farci un elaborazione spinta ( non il max pero quasi..) per poi andarci in pista, siccme non so niente di queste pit bike volevo consigli ,anche su che forche mettere perke le mia sono arrugginite.
volevi sostituire altro (cerchi, dischi ecc sono a posto?) ??
andy_re
Derapata
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Inviato: 18 Gen 2009 17:42
scusa , ma visto che l ho gia il motore non posso poenziare il mio invece di comprarne un altro intero?
per esempio che differenze ci sono tra il mio lifan 125 e quello 150?
Vassili_Zaitsev
Senza Benza
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Inviato: 19 Gen 2009 8:40
Vassili_Zaitsev ha scritto:
scusa , ma visto che l ho gia il motore non posso poenziare il mio invece di comprarne un altro intero?
per esempio che differenze ci sono tra il mio lifan 125 e quello 150?
io sapevo che un lifan 150 a differnza di un lifan 125 ha una frizione a 5 dischi invece di 2/3 (non ricordo) di un lifan 125, quindi dovrebbe essere più affidabbile.
P.S.
ti ho inviato un pm
26
Impennata
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Inviato: 19 Gen 2009 11:31
Elaborare il lifan 125 base (se è quello con 2 dischi frizione) non ne vale minimamente la candela... spenderesti tanto e andresti meno di un 140/150 originale.
Per la ciclistica la moto nonè proprio eccelsa... ma lì ci sono molte variabili da considerare... budget di spesa in primis.
AngiolettoNero
125 Champ
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Inviato: 19 Gen 2009 13:49
consiglio?!?!?!?gioca con questa, se ti piace comprane una più seria..mettere troppi cavalli con quel telaio non conviene..è come mettere un 2000ccturbo benzina sotto una 500...
Brawn86
Super Sport
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Inviato: 19 Gen 2009 13:52
ma almeno il tlaio vale qualcosa?? mi sembra esagerato visto ke tra il 125 e il 150 ci sono 7 cavalli di differenza..
Vassili_Zaitsev
Senza Benza
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Inviato: 19 Gen 2009 13:58
il telaio è proprio la pecca peggiore..purtroppo sono moto che se elabori alla follia magari per un pezzo o una parte non all altezza degli altri rischi di rovinare tutto..alla fine una buona pit usata con un 140 , buon telaio, forcelle e mono decenti la trovi a 6-900 euro usata...mentre se ti fai il calcolo solo per motore(il 150 costa 400 euro)forcelle e mono(almeno altri 500 euro) stai già sopra i 1000 euro ma hai sempre un telaio da niente..questo è il mio discorso..
Brawn86
Super Sport
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Inviato: 19 Gen 2009 14:10
ok, hai ragione
, pero prima di comprare una moto del genere volevo avvicinarmi a questa categoria di moto.....pensavo di farci un elaborazione base, magari sensa cambiare tanti pezzi pensavo con 200 euro di farmi un motore piu che buono.....evidentemente mi sbagliavo, non avevo calcolato sto fatto della frizione.....
però questa accenzione ce la posso mettere, costa poco poco...
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Vassili_Zaitsev
Senza Benza
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Inviato: 19 Gen 2009 16:53
A tuo rischio e pericolo però... non ho avuto esperienze personali... ma l'accensione a rotore interno su motorei con frizione a 2 dischi la sconsigliano in molti per problemi di affidabilità.
Questo perchè, a differenza dei motori con 4/5 dischi alla frizione, non puoi montare il controvolano alleggerito; importante per compensare le masse.
AngiolettoNero
125 Champ
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Inviato: 19 Gen 2009 17:00
mettiti i soldi da parte per una buona pit..se però non costa molto lo sfizio levatelo, ma guadagni si e no un po di risposta del motore..
Brawn86
Super Sport
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Inviato: 8 Feb 2009 22:45
ho visto che t ene intendi!senti ma dato che io dovrò fare il campionato italiano pit con un italjet 125;cosa mi consigli di fare per un uso buono in pista?il motore deve essere originale
bacarospo600
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Feb 2009 7:21
bacarospo600 ha scritto:
senti ma dato che io dovrò fare il campionato italiano pit con un italjet 125;
vogliamo le foto nel campionato, quando la prima gara?
babuu77
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Feb 2009 10:32
Se il motore deve restare originale... e tutti hanno lo stesso 125, ti conviene lavorare molto sulla ciclistica (sia che si parla di motard che cross).
Poi se vuoi fare il furbo potresti sporcare un pò il motore... con una bella lavoratina alla testa e un pistone a cuneo aumenteresti molto la rabbiosità del motore.
AngiolettoNero
125 Champ
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Inviato: 13 Feb 2009 20:06
grazie!provero a lavorarci prima del 15 marzo
AngiolettoNero ha scritto:
Se il motore deve restare originale... e tutti hanno lo stesso 125, ti conviene lavorare molto sulla ciclistica (sia che si parla di motard che cross).
Poi se vuoi fare il furbo potresti sporcare un pò il motore... con una bella lavoratina alla testa e un pistone a cuneo aumenteresti molto la rabbiosità del motore.
bacarospo600
Foglio Rosa
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