scusa ma ho letto dopo che volevi il paragone anche con la TTE, quindi premetto che la descrizione data prima era riferita al KLR ma fin qui può valere anche per il TTE
Citazione:
Sinceramente dipende che tipo di enduro che intendi fare, lascerei perdere il fuoristrada a parte qualche sterrato davvero semplice, anche si che sei principiante; invece per fare enduro più "turistico" (per fare una media 80% strada, 20% fuoristrada soft) va bene, anche se sinceramente c'è di meglio.
Nell'enduro più serio è una moto rigida, poco maneggevole, agilità scarsa e molto pesante; nella maggior pare di tratti di enduro un pò faticoso ti trovi molto in difficoltà, anche si che sei principiante, inoltre richiede una davvero buona resistenza per i cambi frequenti di direzione, poi ogni volta tirarla in piedi, stanco e indolenzito non è facile.
non ho quotato la parte riguardante la ciclistica siccome la versione che monta il mono Ohlins, e forcelle a steli rovesciati, la rende migliore ciclisticamente; inoltre ha un impianto frenante migliore.
Innanzitutto però dovresti dirci di che anno è anche la TTE, inoltre è inutile dirci 1500 euro senza sapere le condizioni e nemmeno l'anno. Comunque la ritengo migliore in ogni caso per il tuo utilizzo; sempre citando NP anche per la reperibilità dei pezzi di ricambio e aftermarket che si trovano ancora, inoltre il 600 ti permette di avere quel qualcosina in più del motore che aiuta di più