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posso cambiare banco su f12 da euro 2 a euro 1??aiutoo
6767190
6767190 Inviato: 17 Gen 2009 10:38
Oggetto: posso cambiare banco su f12 da euro 2 a euro 1??aiutoo
 



salve a tutti e grazie in anticipo...
io quelche tempo fa ho rotto il motore del mio f12 euro 2, durante le vacanze ho provato di tutto ma nn ho risolto nulla..
il mio meccanico di fiducia allora mi ha consigliato (visto che io lo vorrei modificare e mi ha detto che modificare un euro 2 non è consigliato) di cambiare banco e di montarne uno euro 1.. qui però mi sorge il dubbio..
montando uno banco euro 1 su uno scooter euro 2 cosa bisogna cambaire?? le centraline? l'impianto elettrico?
grazie spero che rispondiate in tanti...
 
6767423
6767423 Inviato: 17 Gen 2009 11:39
Oggetto: Re: posso cambiare banco su f12 da euro 2 a euro 1??aiutoo
 

spillobolognina ha scritto:
salve a tutti e grazie in anticipo...
io quelche tempo fa ho rotto il motore del mio f12 euro 2, durante le vacanze ho provato di tutto ma nn ho risolto nulla..
il mio meccanico di fiducia allora mi ha consigliato (visto che io lo vorrei modificare e mi ha detto che modificare un euro 2 non è consigliato) di cambiare banco e di montarne uno euro 1.. qui però mi sorge il dubbio..
montando uno banco euro 1 su uno scooter euro 2 cosa bisogna cambaire?? le centraline? l'impianto elettrico?
grazie spero che rispondiate in tanti...

cambi solo centralina senza sbatterti col blocco e sei apposto
 
6767458
6767458 Inviato: 17 Gen 2009 11:49
Oggetto: Re: posso cambiare banco su f12 da euro 2 a euro 1??aiutoo
 

scaerox_6 ha scritto:

cambi solo centralina senza sbatterti col blocco e sei apposto

il blocco non è un problema..anche perche lo ho gratis..la centralina invece no e in piu non saprei dovre trovarla..se cambio banco dove la trovo la centralina per l'euro1??
 
6767497
6767497 Inviato: 17 Gen 2009 12:00
 

si è solo la centralina, ma solo sui malaguti fa casino la centralina euro 2 perchè anchio cè lo la centralina euro 2 ma su un'aerox e lo elaborato completamente senza problemi
 
6768091
6768091 Inviato: 17 Gen 2009 13:48
 

adriano_91 ha scritto:
si è solo la centralina, ma solo sui malaguti fa casino la centralina euro 2 perchè anchio cè lo la centralina euro 2 ma su un'aerox e lo elaborato completamente senza problemi

ma dove la trovo una centralina euro 1??
 
6768128
6768128 Inviato: 17 Gen 2009 13:53
 

vai su castiglione o biolla e vedi le centraline che ci sono euro 1 per il tuo motorino
 
6768140
6768140 Inviato: 17 Gen 2009 13:54
 

adriano_91 ha scritto:
vai su castiglione o biolla e vedi le centraline che ci sono euro 1 per il tuo motorino


o altrimenti vai in un reupero!! adriano ti sto citando su tuti i topic!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6768177
6768177 Inviato: 17 Gen 2009 14:00
 

vuol dire che dico cose giuste icon_cool.gif icon_asd.gif
comunque si anche dallo sfascia carozze le puoi trovare..ma sarebbe meglio una top rossa bella nuova icon_mrgreen.gif
 
6768198
6768198 Inviato: 17 Gen 2009 14:02
 

adriano_91 ha scritto:
vuol dire che dico cose giuste icon_cool.gif icon_asd.gif
comunque si anche dallo sfascia carozze le puoi trovare..ma sarebbe meglio una top rossa bella nuova icon_mrgreen.gif


spende soldi per niente con una top rossa..non gli serve assolutamente niente...
 
6768204
6768204 Inviato: 17 Gen 2009 14:03
 

si ma se la prende euro 1 va bene icon_wink.gif costa solo 35 euro migliore sicuramente delle originali
 
6768541
6768541 Inviato: 17 Gen 2009 14:43
 

bo io ho elaborato l'euro due senza cambiare centralina e mi va bvene...
 
6770647
6770647 Inviato: 17 Gen 2009 20:32
 

il blocco motore in se x se nei minarelli è uguale dall'era dei diniosauri.
quoto x non cambiare il monoblocco x un sqlto di qualita.....x la centralina...top la sconsiglio un po ma del resto x arrivarer al risultato euro 1 va bene anche quella
 
6770728
6770728 Inviato: 17 Gen 2009 20:49
 

devi modificare anche l' impianto elettrico... euro 2 di m***a..
 
6770736
6770736 Inviato: 17 Gen 2009 20:50
 

non mi risulta affatto.
non ne vedo il motivo
Ho40f12r ha scritto:
devi modificare anche l' impianto elettrico... euro 2 di m***a..
 
6771535
6771535 Inviato: 17 Gen 2009 23:21
 

vero nn serve l'intero impianto...comunque se vuoi un gt base non serve una top rossa...al massimo toglile il diaframma...se proprio vuoi strafare falla anticipare (l'orginale) senza comprare una top rossa
comunque per passare a euro 1 ci vuole che compri una marmitta...tanto vale che resti euro2 e ti anticipi l'originale no? la spessa + o - è quella
 
6772663
6772663 Inviato: 18 Gen 2009 9:46
 

bestf12 ha scritto:
vero nn serve l'intero impianto...comunque se vuoi un gt base non serve una top rossa...al massimo toglile il diaframma...se proprio vuoi strafare falla anticipare (l'orginale) senza comprare una top rossa
comunque per passare a euro 1 ci vuole che compri una marmitta...tanto vale che resti euro2 e ti anticipi l'originale no? la spessa + o - è quella

il fatto è che non va piu il banco così comè e non so di cosa è colpa al visto che un mio amico mi regala un banco euro 1 usato pochissimo montavo direttamente su quello...anche perchè è possibile che sia proprio al centralina a non funzionare piu...
 
6785174
6785174 Inviato: 19 Gen 2009 21:54
 

se te lo regala....sei in debito di una bevuta e di un grzie ma nn ti cambia la cosa di euro qualcos.....
i banchi son tutti uguali
 
6786083
6786083 Inviato: 19 Gen 2009 23:00
 

ride_z ha scritto:
il blocco motore in se x se nei minarelli è uguale dall'era dei diniosauri.
quoto x non cambiare il monoblocco x un sqlto di qualita.....x la centralina...top la sconsiglio un po ma del resto x arrivarer al risultato euro 1 va bene anche quella


uno può usare anche una originale di centralina ma top è sicuramente migliore per qualita icon_wink.gif
 
6786124
6786124 Inviato: 19 Gen 2009 23:03
 

iocon le top rosse ho collezionato una bella serie di reclami da parte dei clienti....sorry ma nn la posso vedere
 
6786142
6786142 Inviato: 19 Gen 2009 23:05
 

ride_z ha scritto:
iocon le top rosse ho collezionato una bella serie di reclami da parte dei clienti....sorry ma nn la posso vedere


non ho capito cosa hai detto alla fine, comunque la top è una delle migliori centraline questo nessuno lo mette in dubbio e anche il tinga te la consiglia, certo meglio la malossi ma la top non si butta
 
6786158
6786158 Inviato: 19 Gen 2009 23:06
 

se fosse x me la top smetterei di commercializzarla....non dico che 4 su 10 mi han dato problemi ma oltre di li.
 
6786261
6786261 Inviato: 19 Gen 2009 23:15
 

ride_z ha scritto:
se fosse x me la top smetterei di commercializzarla....non dico che 4 su 10 mi han dato problemi ma oltre di li.


su che tipo di blocchi ha dato problemi a te?
 
6786328
6786328 Inviato: 19 Gen 2009 23:22
 

piu il motore era prepqrato piu nella grande maggioranza delle volte avevo problemi ..mi spiego.....
ultimo motore...f12 con trofeo, 21,for race....etc.....comincio la carburazione e da pignolo come sono nn mi fermo finche nn è un orologio.
il passaggio del motore era instabile....una volta magro..poi piccola modifica irrilevante e sembrava diventare grasso.dopo diversi tentativui e prove rimonto la centr originale e nel passaggio il motore è diventato una bomba da subito...
probabilmente l'anticipo variabile variava o eccessivamentre o senza una progressione regolare o non saprei......

steso simil difetto anche negli altri casi...ovviamente alcuni + altri meno.
insomma la mia esperienza nn è stata positiva icon_xd_2.gif
 
6786399
6786399 Inviato: 19 Gen 2009 23:31
 

be sulle elaborazioni intermedia in poi si usa consigliare una centralina di livello superiore alla top rossa..tipo la malossi..peròl su elaborazioni non spinte una top rossa va piu' che bene..sinno ovviamente cè anche la top gialla
 
6786432
6786432 Inviato: 19 Gen 2009 23:35
 

probabilmente i requisiti di certi motori evidenziano i difetti di qualche conponente.
facile che come dici tu su una ele base questo problema nn si evidenzi...xo e qui la cosa è incontestabile...se un problema su motori piu tranquilli nn si presenta nn vuol dire che nn ci sia.
quel tipo di "difetto"è una caratteristica della top rossa....poi ovviamnet su motori meno generosi nn si evidenzia il problema ma in parte ce su tutti
 
6786444
6786444 Inviato: 19 Gen 2009 23:36
 

ride_z ha scritto:
probabilmente i requisiti di certi motori evidenziano i difetti di qualche conponente.
facile che come dici tu su una ele base questo problema nn si evidenzi...xo e qui la cosa è incontestabile...se un problema su motori piu tranquilli nn si presenta nn vuol dire che nn ci sia.
quel tipo di "difetto"è una caratteristica della top rossa....poi ovviamnet su motori meno generosi nn si evidenzia il problema ma in parte ce su tutti



be per non avere questi problemi su elaborazioni spinti usiamo una malossi icon_wink.gif
 
6786477
6786477 Inviato: 19 Gen 2009 23:40
 

quoto...a me purtroppo spesso tocca anche montare quello con cui il cliente è fissato 0509_down.gif 0509_down.gif 0510_sad.gif
 
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