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precauzioni per non grippare con il 70
6768518
6768518 Inviato: 17 Gen 2009 14:40
 

no quello non c'entra niente...
 
6768524
6768524 Inviato: 17 Gen 2009 14:41
 

ma che dici? io ho fatto 300 km ha 50 fissi icon_asd.gif
 
6768531
6768531 Inviato: 17 Gen 2009 14:42
 

ieri con il cilindro ho preso anche l'olio giusto
il cilindro me lo hanno montato non saprei dirti ma penso che avrei grippato prima
 
6768539
6768539 Inviato: 17 Gen 2009 14:43
 

una esclusa ormai le ho pensate tutte per evitare che si ripeta
 
6768554
6768554 Inviato: 17 Gen 2009 14:44
 

è la carburazione magra è ovvio icon_wink.gif
 
6768575
6768575 Inviato: 17 Gen 2009 14:47
 

ok ........invece se i segger fossero stati montati male dopo quanto avrei grippato ?
mi dispiace non mettere le foto immaginate di vedere due righe sul cilindro e due sul pistone
 
6768593
6768593 Inviato: 17 Gen 2009 14:48
 

non si puo dire, comunque ai presente quali sono i seger?
guarda se sono attaccati al pistone entrambi...
 
6768609
6768609 Inviato: 17 Gen 2009 14:50
 

si sono quelli a forma di G o mi sbaglio ?
ormai e smontato comunque quando me lo hanno smontato mi sembrava che era tutto attaccato
 
6768611
6768611 Inviato: 17 Gen 2009 14:51
 

Derapage ha scritto:
come far andare bene un motore:
prima di tirarlo scaldarlo bene( MAI da fermo).
usare olio buono.
avere una carburazione e una taratura dellatrasissione perfetti
evitare di tenerlo troppo tempo a manetta.

Se capita che il motorino non funziona bene, evitare di usarlo e cercare di capire che ha.


scusa...perchè non da fermo?? neanche se sono in rodaggio?
 
6768634
6768634 Inviato: 17 Gen 2009 14:53
 

Jakson ha scritto:


scusa...perchè non da fermo?? neanche se sono in rodaggio?

perchè non serve, non scalda nulla e rischi di ingolfarlo...
 
6768649
6768649 Inviato: 17 Gen 2009 14:55
 

io adesso sono in rodaggio...lo lascio sempre 2 minuti al minimo....sbaglio?
 
6768666
6768666 Inviato: 17 Gen 2009 14:57
 

prima di montarlo cambio l'olio e subito dopo lo porto a carburare
 
6768756
6768756 Inviato: 17 Gen 2009 15:08
 

Jakson ha scritto:
io adesso sono in rodaggio...lo lascio sempre 2 minuti al minimo....sbaglio?

si...
 
6926870
6926870 Inviato: 8 Feb 2009 12:49
 

Salve a tutti, ho dei gruppi termici Malossi 70cc, una zx, un carburatore 14 e molto altro. Ah dimenticavo, faccio la miscela al 2,85% con olio Malossi 7.1. Come posso evitare di grippare??La miscela è quella giusta??la faccio abbastanza grassa per paura di grippare icon_rolleyes.gif ...risp


comunque al minimo si rischia di non far lavorare bene tutte le parti del motore lucidandole male e poi non circola il liquido refrigerante nel motore.
 
6927057
6927057 Inviato: 8 Feb 2009 13:12
 

io sono ad aria....comunque un 14 come carbu secondo me è poco
 
6952396
6952396 Inviato: 11 Feb 2009 19:34
 

Jakson ha scritto:
io sono ad aria....comunque un 14 come carbu secondo me è poco


Perchè da' meno prestazioni o perchè non arriva abbastanza olio miscelato con la benzina nel motore?? eusa_think.gif
 
6954259
6954259 Inviato: 11 Feb 2009 22:29
 

Supernatural ha scritto:


Perchè da' meno prestazioni o perchè non arriva abbastanza olio miscelato con la benzina nel motore?? eusa_think.gif

per l'uno e l'altro e poi se ti ritrovi con il 12 originale che montano i booster nuovi addio cilindro!testato di persona!maledetti ingegneri yamaha!
 
6955390
6955390 Inviato: 12 Feb 2009 8:16
 

eMarco ha scritto:

per l'uno e l'altro e poi se ti ritrovi con il 12 originale che montano i booster nuovi addio cilindro!testato di persona!maledetti ingegneri yamaha!


Allora che carburatore mi consigli di montare?
 
6955614
6955614 Inviato: 12 Feb 2009 9:26
 

Che elaborazione hai? Se hai un base ti consiglio il 17,5 sennò un 19 o 21 se hai un intermedio
 
6956110
6956110 Inviato: 12 Feb 2009 11:18
 

ihihihih prima usavo il 12 di carburatore gli originali...adesso gli ingenieri si sono svegliato e hanno messo il 17.5 e l'orto sui motori originale icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...mha...perchè non hanno fatto così con i motori aprilia booster zip insomma quei motori di 10 anni fa mha...? icon_rolleyes.gif
 
6958407
6958407 Inviato: 12 Feb 2009 17:23
 

No per 2 minuti non dice nulla, comuqnue al minimo tenerlo troppo rovini anche la candela e scaldi comunque poco dopo 2 minutini prendi e vai mpiano per qualche kmello e poi fai da matti icon_wink.gif
 
6958446
6958446 Inviato: 12 Feb 2009 17:29
 

-EMET- ha scritto:

perchè non serve, non scalda nulla e rischi di ingolfarlo...

qui ti sbagli, prima di tutto non capisco cosa dovresti ingolfare perchè allora secondo la tua affermazione anche stando fermi al semaforo lo scooter si ingolfa; seconda cosa lo scooter scalda anche al minimo, anzi è bene farlo scaldare 2 minuti al minimo e poi scaldarlo in movimento perchè anche al minimo lo scooter raggiunge un certo grado di temperatura, quindi fidati che scalda eccome, basta che lo lasci 2 minuti sul cavalletto al minimo e metti una mano sulla marmitta, poi dimmi se è calda o no icon_asd.gif
 
6958924
6958924 Inviato: 12 Feb 2009 18:32
 

Supernatural ha scritto:


Allora che carburatore mi consigli di montare?

Quoto a pieno Genso!17,5(max 19) su base...19(max 21) su intermedio...e cosi via!
 
6959939
6959939 Inviato: 12 Feb 2009 20:29
 

Io ho un 21 su base e per consumare consuma poco di più del 17.5 e le prestazioni sono molto buone, quindi un 21 su base ci può stare icon_wink.gif
 
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