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precauzioni per non grippare con il 70
6768053
6768053 Inviato: 17 Gen 2009 13:43
 

guguzip ha scritto:


io la penso cosi...poi è ovvio che cerchi di andare un eplo più forte...anche io ho il mio fottutissimo 50 cc originale..che ha 49 mila km.... icon_asd.gif icon_asd.gif


e che aspetti a cambiarlo? icon_asd.gif mica potrai continuare a cambiare fascia e pistone ogni 10.000 km icon_asd.gif
 
6768060
6768060 Inviato: 17 Gen 2009 13:44
 

guarda che le fasce non le ho mai cambiate!!! Da me chiedono 35 euro per la fasce del pistone originale..e 55 euro per il pistone..amen finchè va..(per modo di dire) lo lascio cosi. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6768077
6768077 Inviato: 17 Gen 2009 13:46
 

guguzip ha scritto:
guarda che le fasce non le ho mai cambiate!!! Da me chiedono 35 euro per la fasce del pistone originale..e 55 euro per il pistone..amen finchè va..(per modo di dire) lo lascio cosi. icon_asd.gif icon_asd.gif


in 50.000 km non le hai mai cambiate? icon_eek.gif incredibile ti sono durate
 
6768092
6768092 Inviato: 17 Gen 2009 13:48
 

si..sono solo super consumate...sono addirittura nere.....
e il pistone è un tanino bruciacchiato... icon_asd.gif icon_asd.gif
strisciato quel giusto per renderlo artistico...
 
6768132
6768132 Inviato: 17 Gen 2009 13:54
 

be se non vuoi grippare prima o poi lo dovrai cambiare icon_asd.gif
 
6768148
6768148 Inviato: 17 Gen 2009 13:55
 

adriano_91 ha scritto:
be se non vuoi grippare prima o poi lo dovrai cambiare icon_asd.gif

aspeto finchè non grippo..cosi poi lo retiffico..e me lo rifaccio nuovo... icon_asd.gif
 
6768159
6768159 Inviato: 17 Gen 2009 13:57
 

hehe io però ti consiglio personalmente di prendere un 70 cc se vuoi elaborarlo icon_asd.gif
 
6768181
6768181 Inviato: 17 Gen 2009 14:00
 

adriano_91 ha scritto:
hehe io però ti consiglio personalmente di prendere un 70 cc se vuoi elaborarlo icon_asd.gif


quando ho i soldi,..sono passato per il top racing..lo stage sport..e oa voglio farmi un mhr replica icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6768229
6768229 Inviato: 17 Gen 2009 14:07
 

Cosa intendi per scaldarlo bene( MAI da fermo).

Poi volevo chiarire ..... ho avuto critiche per la zx e il dodici , ma purtroppo vado scuola dunque soldi si fa fatica a tirarli su. Adesso ho da parte 90 euro secondo voi e meglio che compro la stage6 pro replica o prima il 19 dell'orto ??
 
6768244
6768244 Inviato: 17 Gen 2009 14:09
 

Perbe ha scritto:
Cosa intendi per scaldarlo bene( MAI da fermo).

Poi volevo chiarire ..... ho avuto critiche per la zx e il dodici , ma purtroppo vado scuola dunque soldi si fa fatica a tirarli su. Adesso ho da parte 90 euro secondo voi e meglio che compro la stage6 pro replica o prima il 19 dell'orto ??


la stage 6 pro replica.
scaldarlo nel senso il cilindro lo devi far scaldare cioe lo accendi e lo lasci accesi da fermo e dai qualche sgassatina, oppure quando vai non vai a piu di 6500 giri cosi si riscalda mentre vai
 
6768267
6768267 Inviato: 17 Gen 2009 14:12
 

salvomhr ha scritto:
a mi sono dimenticato di dirti di eliminare il miscelatore e fare direttamente miscela nel serbatoio

ma va la a cosa servirebbe?
a rompersi i maroni icon_wink.gif
piuttosto metti un goccio d'olio nel serbatoio della benza...
il rischio che si rompa il miscelatore col 70 non centra nulla perchè il rischio è pari al 50...
e poi il miscelatore è rarissimo che si rompa, tienilo...
carbura bene, con carburatore adeguato...
fai un rodaggio fatto bene, poi parti pianissimo e quando senti che è caldo vai pure...
 
6768289
6768289 Inviato: 17 Gen 2009 14:14
 

dunque mi consigli di comprare prima il carburatore
 
6768294
6768294 Inviato: 17 Gen 2009 14:15
 

Perbe ha scritto:
dunque mi consigli di comprare prima il carburatore

il carburator è d'obbligo...
 
6768296
6768296 Inviato: 17 Gen 2009 14:15
 

Derapage ha scritto:
come far andare bene un motore:
prima di tirarlo scaldarlo bene( MAI da fermo).
usare olio buono.
avere una carburazione e una taratura dellatrasissione perfetti
evitare di tenerlo troppo tempo a manetta.

Se capita che il motorino non funziona bene, evitare di usarlo e cercare di capire che ha.

bravo 0509_up.gif 0509_up.gif
 
6768303
6768303 Inviato: 17 Gen 2009 14:16
 

tanto prima o poi compri tutte e due icon_asd.gif
 
6768306
6768306 Inviato: 17 Gen 2009 14:16
 

secondo me montare un cilindro senza montare il carburatore è inutile e se non voi consumare e spendere soldi fai prima a lascia il motorz 50...
 
6768323
6768323 Inviato: 17 Gen 2009 14:18
 

ma devo carburarlo subito o possa fare anche dopo il rodaggio .... perche un mio amico la carburato dopo il rodaggio e prima non ha avuto nessun problema
 
6768350
6768350 Inviato: 17 Gen 2009 14:21
 

ecco riepilogando...
la marmitta se proprio non vuoi cambiarla tienila che non da problemi di affidabilità, andrai solo di meno e il motore si scaderà un pochino di piu...
il carburatore è d'obbligo se hai a liquido metti un 19 se ai ad aria un 21...
una volta carburato fatti 500 km di rodaggio(in rodaggio metti dei rulli un po peswanti in modo che vada su di giri di meno)...
non swcaldarlo da fermo, parti a 10-15 allora per un 500 metri poi fai i 50 quando è caldo, quando ai su un 80km inizia ad andare un po piu forte...
poi comunque non tirarlo da freddo e con una giusta carburazione vedi che ti dura... 0509_up.gif
 
6768370
6768370 Inviato: 17 Gen 2009 14:23
 

quoto stalker
 
6768426
6768426 Inviato: 17 Gen 2009 14:30
 

va be seguiro i vostri consigli spero che duri piu di quell 'altro icon_biggrin.gif

volevo chiedervi c'e un metodo per capire come si e grippato
Esempio per colpa dell'olio o per la montatura per la carburazione ecc..
Se sapete rispondere grazie se no fa lo stesso
 
6768430
6768430 Inviato: 17 Gen 2009 14:31
 

smonti il cilindro è vedi se è rigato
 
6768443
6768443 Inviato: 17 Gen 2009 14:32
 

non hai capito ...il cilindro e grippato e pure il pistone.... ma volevo chiedervi se c'e un metodo per capire la causa
 
6768450
6768450 Inviato: 17 Gen 2009 14:34
 

puo essere solo la carburazione nel tuo caso...
se non ricarburi gripperai sempre...
 
6768464
6768464 Inviato: 17 Gen 2009 14:35
 

grippi se non hai olio, se non fai scaldare il cilindro e lo tiri, se vai troppo fuori giri x molto tempo..cè ne molte di cause anche come ha detto stalker
 
6768471
6768471 Inviato: 17 Gen 2009 14:35
 

potrebbe essere stato l'olio ????'
 
6768482
6768482 Inviato: 17 Gen 2009 14:37
 

la mancanza di olio si e cosi che ha grippato luce990
 
6768491
6768491 Inviato: 17 Gen 2009 14:38
 

allora lo sempre scaldato anche per 5 minuti poi nn lo mai tirato perche ero in rodaggio non ho mai superato i 50 ....olio c'era..... bo non saprei
 
6768501
6768501 Inviato: 17 Gen 2009 14:39
 

come olio io ti consiglio il 100 % sintetico costa tanto ma con quello vai ok
 
6768503
6768503 Inviato: 17 Gen 2009 14:39
 

ne avevi nel serbatoio dell'olio?
non è che lo ai montato male ed è uscito un seger e ti ha sputtanato il cilindro?
 
6768516
6768516 Inviato: 17 Gen 2009 14:40
 

intendo l'olio scadente ........
puo essere stato magari avere fatto 10 km hai 50 ???? perche ho 123km in 6 giorni magari puo essere stato quello
 
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