Maurodami ha scritto:
Togli il 5° fusibile (conta a partire da sinistra verso destra come se fossi in posizione di guida) ; dopo almeno 20 minuti rimetti il fusibile; accendi il quadro senza avviare il motore; porta la manapola da zero al massimo per almeno tre volte; chiudi il quadro; ora puoi accendere anche il motore. Questa operazione va fatta quando si scollega la batteria e comunque periodicamente. Infatti per diversi fattori (campi magnetici, scelta continua di varie mappature disponibili) la centralina si incasina e non è più in grado di scegliere, sebbene diponibili, la mappatura ideale. In questo modo si "ricopiano" e si rendono diponibili tutte le mappature di default avendo peraltro cancellato eventuali codici di errore. in questo caso a te serve anche par fare autoapprendimento delle posizioni (grado di apertura) della farfalla, tramite i valori di un potenziometro.
Spero di essere stato chiaro.
PS Comunque d'ora in avanti usa la funzione "cerca" prima di postare perchè quanto esposto è stato più volte detto sul forum ed inoltre consulta il manuale di officina (va bene anche quello di altri modelli BMW in quanto il gruppo termico è uguale). in questo modo evitiamo di appesantire inutilmente il forum e di disperdere le informazioni su vari post. (leggi per l'appunto le regole del forum perchè anche perchè i moderatori si ....zzano.
Ti ringrazio per tutto....
Io la funzione cerca l'ho usata....forse non ho usato le "parole" giuste!