30x26 ha scritto:
ultimamente ho avuto diablo-z6-sport attack-pilot road 2 , tutte sulla stessa moto.
in questa categoria di gomme ho il sospetto che non sempre sia la spalla ad essere piu' morbida del normale.
nel mio caso l'anteriore della z6 sulle spalle e' arrivato ai marcatori un po prima di quello della pilot road 2..... . ne deduco che non conoscendo la reale durezza delle mescole, per quanto riguarda la durata, sia sempre meglio affidarsi a chi le ha provate, senza preferire a priori le bimescola.
credo che un buon metodo di scelta sia quello di valutare il consumo abituale con le monomescola. se sono spiatellate al centro la bimescola e' sicuramente utile, se sono uniformi e' da vedere. se le mono finiscono prima sulle spalle la bimescola e' inutile o almeno non offre una durata superiore.
per fortuna c'e' almeno una gomma sport-touring per ogni esigenza: pilot road 2 bimescola, roadsmart bimescola solo dietro, z6 interact monomescola
parole sante, se non spiattelli le gomme la bimescola non servono anche secondo me
non lo so, io personalmente preferisco affidarmi ad una mescola sola senza dover pensare mentre piego fin quì ho una mescola e se piego di più ne ho un'altra
anche perchè ci sono gomme veramente valide anche in monomescola...
le bimescola le monterei solo se dovessi fare veramente parecchia strada dritta (autostrada o tangenziali molto di più delle extraurbane)