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Tremore in coppia max...cosa significa??
6735265
6735265 Inviato: 13 Gen 2009 17:44
Oggetto: Tremore in coppia max...cosa significa??
 

ragazzi ho un problema quando il mio scooter entrato in coppia massima...o perlomeno quando spinge al massimo...trema tantissimo....
io ho cambiato tutti i componenti trasmissione e albero cuscinetti Gt....
e possibile sia la frizione....dove magari i ferodi che attaccano sono 2 invece di 3??....sento proprio che vibra tutto lo scooter...
 
6735880
6735880 Inviato: 13 Gen 2009 18:40
 

mm....può essere la frizione che attacca male e ti sbilancia il moto della campana...

per sicurezza cambia frizio e campana... che avrà preso tante di quelle botte se la frizio era finita!
poi il tremore può essere causato anche da motorino troppo su di giri o rulli pesanti..

nn so... vedi te
 
6735901
6735901 Inviato: 13 Gen 2009 18:42
 

mapo4race ha scritto:
mm....può essere la frizione che attacca male e ti sbilancia il moto della campana...

per sicurezza cambia frizio e campana... che avrà preso tante di quelle botte se la frizio era finita!
poi il tremore può essere causato anche da motorino troppo su di giri o rulli pesanti..

nn so... vedi te

guarda ho cambiato la campana da 2000km ma il problema non l ho risolto..io ho cambiato variatore rulli cinghia rapporti mollettine ....
infatti io ho il fuori giri anche con rulli da 8....
quindi penso che la frizione slitti all interno della campana ma non ho avuto ancora risposte sicure
 
6735905
6735905 Inviato: 13 Gen 2009 18:42
 

hai tutte le viti del copricarter?
 
6735917
6735917 Inviato: 13 Gen 2009 18:43
 

Ho40f12r ha scritto:
hai tutte le viti del copricarter?

si perchè???
centra qualcosa???
non penso....
 
6736127
6736127 Inviato: 13 Gen 2009 19:03
 

quando entra in coppia massima sente vibrare perchè la frizione si vede si è un po bruciata e il bruciato si è depositato nella campana e la frizione quando arriva ad attaccare alla campana ci slitta dentro e quindi senti tremare tutto perchè come se attaccasse a scatti...per risolvere questo problema basta pulire l interno della campana e le parti della frizione che attaccano con una carta vetrata fine...
 
6736385
6736385 Inviato: 13 Gen 2009 19:24
 

cambia frizione.... e ancora la campana.... sai com'è... ferro contro ferro... si deforma... anche se per solo 2 mila km...
 
6737161
6737161 Inviato: 13 Gen 2009 20:26
 

mapo4race ha scritto:
cambia frizione.... e ancora la campana.... sai com'è... ferro contro ferro... si deforma... anche se per solo 2 mila km...

comunque la tranezza è che non trema in partenza...
 
6737294
6737294 Inviato: 13 Gen 2009 20:38
 

robyliberty91 ha scritto:

comunque la tranezza è che non trema in partenza...


e allora nn è quello.......... eusa_think.gif

prova ad apire piano e vedi se da strattoni regolari o alcuni + forti e alcuni + deboli.... eusa_think.gif

se no quello possono essere i rulli....in coppia massima te li spara fuori tantoe sbattono contro il coprirulli......... e può succedere che escano come i miei.........

se no è + semplicemnte il correttore di coppia... eusa_think.gif
 
6737305
6737305 Inviato: 13 Gen 2009 20:39
 

mapo4race ha scritto:


e allora nn è quello.......... eusa_think.gif

prova ad apire piano e vedi se da strattoni regolari o alcuni + forti e alcuni + deboli.... eusa_think.gif

se no quello possono essere i rulli....in coppia massima te li spara fuori tantoe sbattono contro il coprirulli......... e può succedere che escano come i miei.........

se no è + semplicemnte il correttore di coppia... eusa_think.gif

i rulli sono nuovi cambiati da 500km...lo scatto in partenza l ho quando vado in 2 ed ormai ho le mollettine indebolite (verdi polini)
 
6737867
6737867 Inviato: 13 Gen 2009 21:15
Oggetto: ok
 

io ho il tuo stesso problema quando vado nel motorino e prendo la coppia, incomincia a vibrare tutta la pedana e le sento bene le vibrazioni poi quando perde coppia e aumenta di velocità smette di vibrare tutto, da fermo nn vibra, io penso di avere rulli troooooooooooooooooooppo leggeri e con base malossi e marmitta originale è un bel problema, sto risolvendo, penso che nn riesca a sfogare tutta la potenza, forse sarà anche per te così
 
6738083
6738083 Inviato: 13 Gen 2009 21:28
Oggetto: Re: ok
 

karatekid ha scritto:
io ho il tuo stesso problema quando vado nel motorino e prendo la coppia, incomincia a vibrare tutta la pedana e le sento bene le vibrazioni poi quando perde coppia e aumenta di velocità smette di vibrare tutto, da fermo nn vibra, io penso di avere rulli troooooooooooooooooooppo leggeri e con base malossi e marmitta originale è un bel problema, sto risolvendo, penso che nn riesca a sfogare tutta la potenza, forse sarà anche per te così
la tua frizione quanti km ha?
 
6966224
6966224 Inviato: 13 Feb 2009 17:58
 

boh forse è un problema legato alla carburazione??
io non ci sto capendo più nulla con il mio scooter mi sta facendo impazzire
 
6966761
6966761 Inviato: 13 Feb 2009 19:09
 

hai il rialzo per caso?
 
6966810
6966810 Inviato: 13 Feb 2009 19:15
 

anche il mio f12 quando sono a palla trema, senti proprio i piedi e le pedane che tremano, boh icon_rolleyes.gif eusa_think.gif icon_confused.gif
 
6967986
6967986 Inviato: 13 Feb 2009 21:43
 

non è che l'albero è stato montato male oppure è uscito di fabbrica difettoso ed è stato fatto male il bilanciamento e dunque maggiori sono i suoi giri e maggiormente senti lo scooter tremare?
 
6968119
6968119 Inviato: 13 Feb 2009 22:04
 

demu91 ha scritto:
non è che l'albero è stato montato male oppure è uscito di fabbrica difettoso ed è stato fatto male il bilanciamento e dunque maggiori sono i suoi giri e maggiormente senti lo scooter tremare?

no ho l rms super racing da 4000 km e se avessi avuto problemi di bilanciamento avrei già sbiellato...comunque anche con l albero originale faceva così
 
6968199
6968199 Inviato: 13 Feb 2009 22:16
 

robyliberty91 ha scritto:

no ho l rms super racing da 4000 km e se avessi avuto problemi di bilanciamento avrei già sbiellato...comunque anche con l albero originale faceva così
non è detto che avresti sbiellato, comunque se lo faceva anche con l'originale come hai detto tu sarà la trasmissione, ma se l'hai già cambiata tutta non saprei che consigli darti eusa_eh.gif
 
6968210
6968210 Inviato: 13 Feb 2009 22:17
 

demu91 ha scritto:
non è detto che avresti sbiellato, comunque se lo faceva anche con l'originale come hai detto tu sarà la trasmissione, ma se l'hai già cambiata tutta non saprei che consigli darti eusa_eh.gif

ho fatto molte ricerche e mi sto arrivando che anche la carburazione influisce su questo!!
 
6968231
6968231 Inviato: 13 Feb 2009 22:20
 

robyliberty91 ha scritto:

ho fatto molte ricerche e mi sto arrivando che anche la carburazione influisce su questo!!
può darsi , ma per esperienze personali ti posso assicurare che ho provato tantissimi scooter scarburati malamente e nessuno tremava in coppia se non prprio leggerissimamente, ma non credo nemmeno che in quel caso fosse la carburazione
 
6968280
6968280 Inviato: 13 Feb 2009 22:26
 

potrebbe essere la frizione usurata e con la troppa forza centrifuga non tiene bene la campana...io penso che dovresti indirizzare sulla trasmissione...
 
6968291
6968291 Inviato: 13 Feb 2009 22:28
 

demu91 ha scritto:
può darsi , ma per esperienze personali ti posso assicurare che ho provato tantissimi scooter scarburati malamente e nessuno tremava in coppia se non prprio leggerissimamente, ma non credo nemmeno che in quel caso fosse la carburazione

si ma non comprendo anche il suono....la mia sp3 dovrebbe essere silenziosissima invece fa rumore di espansione (piacevole)
ma sento sempre una dissipazione di potenza...
quando montai l RR il rumore che faceva era impressionante era proprio fortissimo....
ho un problema legato alla carburazione anche..e penso sopratutto che la trasmissione non sia in asse...ma ora che ci penso anche con il vario originale faceva così....
come demu91 guardo la tua elaborazione e mi viene da sbavare icon_mrgreen.gif
i secondari ti hanno dato tanti benefici??
io oltre lo scatto non ho perso niente in accelerazione
 
6968330
6968330 Inviato: 13 Feb 2009 22:35
 

allora ti consiglio di cominciare da zero...ritara e ricarbura...
se continua passa a controlli più drastici tipo albero e gt...a mali estremi estremi rimedi
 
6968338
6968338 Inviato: 13 Feb 2009 22:36
 

robyliberty91 ha scritto:

si ma non comprendo anche il suono....la mia sp3 dovrebbe essere silenziosissima invece fa rumore di espansione (piacevole)
ma sento sempre una dissipazione di potenza...
quando montai l RR il rumore che faceva era impressionante era proprio fortissimo....
ho un problema legato alla carburazione anche..e penso sopratutto che la trasmissione non sia in asse...ma ora che ci penso anche con il vario originale faceva così....
come demu91 guardo la tua elaborazione e mi viene da sbavare icon_mrgreen.gif
i secondari ti hanno dato tanti benefici??
io oltre lo scatto non ho perso niente in accelerazione

di solito se fa un rumore più cupo e "forte" dovrebbe essere tendente al grasso, ripeto anche io che il problema sarà legato alla trasmissione; per quanto riguarda i secondari devo dire che non mi hanno tolto nulla in accelerazione e qualcosa in più in allungo l'ho ottenuto (parlo comunque di poco); per l'elaborazione beh icon_xd_2.gif che dire, mi dà tante soddisfazioni, ma d'altra parte bisogna starci molto attenti e poi il fatto che non posso usarlo sul bagnato è una grande seccatura, ma resisto 0509_doppio_ok.gif
 
6968339
6968339 Inviato: 13 Feb 2009 22:36
 

satellite89 ha scritto:
allora ti consiglio di cominciare da zero...ritara e ricarbura...
se continua passa a controlli più drastici tipo albero e gt...a mali estremi estremi rimedi

il mio principale mi ha sempre detto che è il carburatore difettoso..ma io stento a crederci visto che non trovo un motivo (anche se lui ha 30 anni di esperienza)....
 
6968372
6968372 Inviato: 13 Feb 2009 22:41
 

allora prova a sostituirlo..magari è un problema di alimentazione agli alti regimi ovvero quando il gt ha bisogno della massima portata
 
6968399
6968399 Inviato: 13 Feb 2009 22:45
 

satellite89 ha scritto:
allora prova a sostituirlo..magari è un problema di alimentazione agli alti regimi ovvero quando il gt ha bisogno della massima portata

durante la massima portata arrivo ad un fuori giri....non dico che il motore vadi male ma sento che può fare molto di più...come dice demu il rumore deve essere cupo e forte...il mio invece è acuto e molto forte...ho smontato al candela ed è di colore grigio l elettrodo quindi è magra...ma non capisco ho aumentato pure il gigler a 78 (so che d inverno smagrisce) ma e tantissimo...ah poi una cosa allarmante e che quando sono al max e lasciio immediatamente per una forte frenata il motore tende a spegnersi (si ingrasas troppo la carburazione)...ragazzi è un dilemma icon_mrgreen.gif
 
6968416
6968416 Inviato: 13 Feb 2009 22:48
 

mi sa che devi seguire il consiglio del tuo datore di lavoro...più descrivi i sintomi e più si capisce che è un problema di carburatore...cambialo o cerca di revisionarlo...
 
6968424
6968424 Inviato: 13 Feb 2009 22:49
 

ah dovevo dire anche che quando soffia lo scirocco (quindi piu caldo) il motore mi allunga anche di 10mk/h in più..quindi credo che sia molto sensibile ai cambiamenti climatici il mio liberty...potrebeb anche essere lo spillo..booo...vorrei avere del tempo libero per smontare il carburatore...
tanto mi mancano pochi soldi per il 19 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6968432
6968432 Inviato: 13 Feb 2009 22:51
 

allora stringi i denti e aspetta il 19...vedrai che si risolverà tutto...
 
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